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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
11788632
11788632 Inviato: 6 Mag 2011 20:12
 



costa di più, ma forse è meglio e sono soldi spesi bene
 
11789196
11789196 Inviato: 6 Mag 2011 21:28
 

il mio dubbio non riguardava i soldi (infatti son solo 10€) ma la versione dark in alluminio che mi piaceva molto di più, quindi scelgo quella che mi piace di più esteticamente o prendo quella normale in titanio?
 
11789205
11789205 Inviato: 6 Mag 2011 21:29
 

aerox_95 ha scritto:
il mio dubbio non riguardava i soldi (infatti son solo 10€) ma la versione dark in alluminio che mi piaceva molto di più, quindi scelgo quella che mi piace di più esteticamente o prendo quella normale in titanio?
Io andrei a gusto, infondo deve stare sul tuo scooter che ti deve piacere a te. Poi le prestazioni, l'affidabilità, la qualità dei materiali sono praticamente uguali. icon_wink.gif
 
11789350
11789350 Inviato: 6 Mag 2011 21:52
 

ok grazie a tutti 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11794818
11794818 Inviato: 8 Mag 2011 16:39
 

ciao a tutti che marmitta mi consigliate per una vespa et2 con t-force pinasco 70cc peò che sia omologata???
 
11795038
11795038 Inviato: 8 Mag 2011 17:49
 

Ibramonaldo ha scritto:
ciao a tutti che marmitta mi consigliate per una vespa et2 con t-force pinasco 70cc peò che sia omologata???

la stage 6 pro replica icon_mrgreen.gif
 
11795410
11795410 Inviato: 8 Mag 2011 19:15
 

Ibramonaldo ha scritto:
ciao a tutti che marmitta mi consigliate per una vespa et2 con t-force pinasco 70cc peò che sia omologata???
Dipende principalmente da che range di giri preferiresti valorizzare (bassi o alti?) e da che carburatore monti. icon_smile.gif

In ogni modo io consiglio per un base spinto come il t-force una shot/nardò, magari abbinata ad un 19 o un 21. icon_wink.gif
 
11807743
11807743 Inviato: 10 Mag 2011 20:52
 

raga ho definitivamente comprato il
70 malossi base
carburatore 19
ingranaggi primari e secondari mhr
variatore malossi multivar a quasto punto ke marmitta devo mettere io sarei puntato su una pro replica e quanto mi potrebbe dare in piu di km ????? e visto ke ho 21 mila kilometri devo cambiare albero
????????
 
11807934
11807934 Inviato: 10 Mag 2011 21:13
 

lollobws ha scritto:
raga ho definitivamente comprato il
70 malossi base
carburatore 19
ingranaggi primari e secondari mhr
variatore malossi multivar a quasto punto ke marmitta devo mettere io sarei puntato su una pro replica e quanto mi potrebbe dare in piu di km ????? e visto ke ho 21 mila kilometri devo cambiare albero
????????
Ciao, ti ricordo che lo stile sms è vietato, che la velocità raggiunta dopo una modifica o una elaborazione non possiamo dirtela in quanto dipende da decine di varianti ed è vietato dal regolamento.

Ed inoltre prima di postare su questo topic (come in qualsiasi topic) è richiesto l'utilizzo di un po' di funzione cerca, avresti subito visto che i rapporti non servono a nulla, anzi lo scooter non riuscendo a sfruttarli in quanto troppo lunghi andrà molto più piano di quello che andrebbe senza e che l'albero su una ela base andrebbe sostituito con uno a spalle piene se con più di 15000/20000km.

Buon proseguimento, alekabi. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11811717
11811717 Inviato: 11 Mag 2011 15:27
 

Vedo che manca la Stage6 r\t.

Il primo mod che vede aggiunga please:

Codice:

[b]Stage6 R\t[/b]:
[img]http://img515.imageshack.us/img515/9687/stage.jpg
[/img]
Silenziatore in carbonio e realizzata completamente a mano, viene consegnata in stato non verniciato. ATTENZIONE: Non viene fornita con il collettore, poichè esso è fornito nella scatola del gruppo termico Stage6 R/T.
Per questo è adattabile solo al gruppo termico Trofeo di casa Stage6, ovvero l'R\t.

 
11813127
11813127 Inviato: 11 Mag 2011 19:22
 

simple07 ha scritto:
Vedo che manca la Stage6 r\t.

Il primo mod che vede aggiunga please:

Codice:

[b]Stage6 R\t[/b]:
[img]http://img515.imageshack.us/img515/9687/stage.jpg
[/img]
Silenziatore in carbonio e realizzata completamente a mano, viene consegnata in stato non verniciato. ATTENZIONE: Non viene fornita con il collettore, poichè esso è fornito nella scatola del gruppo termico Stage6 R/T.
Per questo è adattabile solo al gruppo termico Trofeo di casa Stage6, ovvero l'R\t.

Grazie 1000 della segnalazione, aggiunta. icon_wink.gif
 
11813556
11813556 Inviato: 11 Mag 2011 20:17
 

Ciao a tutti,ho un Nrg e volevo fare una ela base,Top trophy.
Cosa devo abbinarci?Grazie
 
11813789
11813789 Inviato: 11 Mag 2011 20:46
 

ciao raga, ho uno zip con dr 70, 19 dell'orto e multivar ecc!!!!
quale marmitta sfutta al meglio questo gt??
 
11813941
11813941 Inviato: 11 Mag 2011 21:04
 

betarrcasta ha scritto:
Ciao a tutti,ho un Nrg e volevo fare una ela base,Top trophy.
Cosa devo abbinarci?Grazie
senzabenza1 ha scritto:
ciao raga, ho uno zip con dr 70, 19 dell'orto e multivar ecc!!!!
quale marmitta sfutta al meglio questo gt??
Ad entrambi consiglio una stage 6 pro replica nel caso puntaste molto ai bassi e alla fluidità fino agli alti, se qualcuno di voi invece pensa di passare ad un ad un prossimo miglioramento della propria elaborazione e vorrebbe puntare soprattutto all'allungo, consiglio una shot/nardò. icon_wink.gif
 
11814103
11814103 Inviato: 11 Mag 2011 21:24
 

a me interessa avere molta ripresa, quindi molti bassi!!! giusto??
 
11814132
11814132 Inviato: 11 Mag 2011 21:27
 

senzabenza1 ha scritto:
a me interessa avere molta ripresa, quindi molti bassi!!! giusto??
Si, quindi punta alla pro replica! 0509_up.gif
 
11814206
11814206 Inviato: 11 Mag 2011 21:37
 

ciao a tutti... ho appena ordinato giannelli rekord e multivar malossi per scarabeo 50 2t(blocco piaggio). mi sapreste dire dove guadagno??
 
11814209
11814209 Inviato: 11 Mag 2011 21:37
 

alekabi ha scritto:
Si, quindi punta alla pro replica! 0509_up.gif


che poi tra l'altro di estetica è da sbavare....
 
11814248
11814248 Inviato: 11 Mag 2011 21:41
 

Ho cambiato idea,pensavo al tpr 70
Tpr 70cc
Albero top
Delta clutch
Multivar
28 pwk
lavorazioni carter ,sabbiatura.
Montaggio posteriore stage 6


Marmitta quale?poi l albero che spinotto va? eusa_think.gif

Ultima modifica di betarrcasta il 11 Mag 2011 21:49, modificato 1 volta in totale
 
11814291
11814291 Inviato: 11 Mag 2011 21:45
 

lo spinotto (poverino è maschio) devi sceglierlo tu in base all'albero. il 12 è più resistente, ed è quello che di serie montano i piaggio, mentre il 10 è dei mina.

poi se tu cambi albero e gt puoi anche cambiare spinotto.

marmitta, su un tpr che è semitrofeo, io ci metterei una fro, r1200, c20, cose così, belle aperte.

occhio che l'ela è parecchio incompleta. su un tpr vai di overrange (anche se non è fondamentale), un bel pacco lamellare, un albero migliore (magari lo stage 6 che è ottimo e costa 150€ scontato da 150), centralina (se minarelli euro 2 o più per forza), magari direttamente un'accensione completa (eliminando però le luci)
 
11814301
11814301 Inviato: 11 Mag 2011 21:46
 

bebo95 ha scritto:
ciao a tutti... ho appena ordinato giannelli rekord e multivar malossi per scarabeo 50 2t(blocco piaggio). mi sapreste dire dove guadagno??
No mi dispiace, non sono veggente ed la velocità raggiunta da un mezzo dopo una elaborazione è indeterminabile in quanto dipende da decine di variabili. Ed è per questo che è anche vietato dal regolamento. eusa_naughty.gif 0510_saluto.gif
betarrcasta ha scritto:
Ho cambiato idea,pensavo al tpr 70
Tpr 70cc
Albero top
Delta clutch
Multivar
28 pwk
lavorazioni carter ,sabbiatura.
Montaggio posteriore stage 6


Marmitta quale?poi l albero che spinotta va? eusa_think.gif
Elaborazione alquanto scarna per un semi-trofeo icon_rolleyes.gif

E l'albero top è assolutamente inadatto alle prestazioni, io con questa elaborazione punterei francamente a qualcosa di meno dispendioso, soprattutto se l'utilizzo è prettamente stradale. 0510_saluto.gif
 
11814309
11814309 Inviato: 11 Mag 2011 21:47
 

narkelion ha scritto:
lo spinotto (poverino è maschio) devi sceglierlo tu in base all'albero. il 12 è più resistente, ed è quello che di serie montano i piaggio, mentre il 10 è dei mina.

poi se tu cambi albero e gt puoi anche cambiare spinotto.

marmitta, su un tpr che è semitrofeo, io ci metterei una fro, r1200, c20, cose così, belle aperte.

occhio che l'ela è parecchio incompleta. su un tpr vai di overrange (anche se non è fondamentale), un bel pacco lamellare, un albero migliore (magari lo stage 6 che è ottimo e costa 150€ scontato da 150), centralina (se minarelli euro 2 o più per forza), magari direttamente un'accensione completa (eliminando però le luci)

ahahahhahaahahhahaah
 
11814336
11814336 Inviato: 11 Mag 2011 21:50
 

senzabenza1 ha scritto:

ahahahhahaahahhahaah


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11814343
11814343 Inviato: 11 Mag 2011 21:50
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Su scooter non sono molto preparato,si è notato ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Guardando i prezzi punterei di nuovo al trophy,cosa dovrei abbinarci? Sempre piaggio NRG
 
11814428
11814428 Inviato: 11 Mag 2011 21:58
 

betarrcasta ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Su scooter non sono molto preparato,si è notato ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Guardando i prezzi punterei di nuovo al trophy,cosa dovrei abbinarci? Sempre piaggio NRG


sul trophy vai di pro replica (io la adoro), oppure nardò, shot, yasuni r, pws.

per quanto riguarda il resto dell'ela:
- albero (solo se il tuo ha più di 15000 km)
- carbu: 19, con shot, r, pws e nardò meglio un 21
- vario: una qualsiasi tipo multivar, pinasco overdrive, stage 6 pro, polini speed control, top tpr.
- frizione (solo se la tua è usurata): una qualsiasi non regolabile, malossi, polini, stage 6, pinasco, top.
- lamelle (facoltative): un bel vl13 malossi, o un v-force
 
11814456
11814456 Inviato: 11 Mag 2011 22:01
 

narkelion ha scritto:
betarrcasta ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Su scooter non sono molto preparato,si è notato ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Guardando i prezzi punterei di nuovo al trophy,cosa dovrei abbinarci? Sempre piaggio NRG


sul trophy vai di pro replica (io la adoro), oppure nardò, shot, yasuni r, pws.

per quanto riguarda il resto dell'ela:
- albero (solo se il tuo ha più di 15000 km)
- carbu: 19, con shot, r, pws e nardò meglio un 21
- vario: una qualsiasi tipo multivar, pinasco overdrive, stage 6 pro, polini speed control, top tpr.
- frizione (solo se la tua è usurata): una qualsiasi non regolabile, malossi, polini, stage 6, pinasco, top.
- lamelle (facoltative): un bel vl13 malossi, o un v-force
Ricordo che shot e nardò sono esattamente lo stesso scarico con solo silenziatore e marchiatura differente!
In ogni modo quoto il resto.

betarrcasta, ti consiglio di usare un po' di funzione cerca, e troverai risposta ad ogni tuo dubbio o domanda a riguardo, questo non è il topic delle elaborazioni. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11814478
11814478 Inviato: 11 Mag 2011 22:03
 

Grazie mille,seguo i tuoi consigli,Grazie 0509_up.gif
 
11814499
11814499 Inviato: 11 Mag 2011 22:06
 

alekabi ha scritto:
Ricordo che shot e nardò sono esattamente lo stesso scarico con solo silenziatore e marchiatura differente!
In ogni modo quoto il resto.

betarrcasta, ti consiglio di usare un po' di funzione cerca, e troverai risposta ad ogni tuo dubbio o domanda a riguardo, questo non è il topic delle elaborazioni. icon_wink.gif 0510_saluto.gif


infatti ho consigliato lo stesso carbu...

però come scelta le ho messe tutte e due, perché sono esteticamente diverse e lui poteva scegliere come più gli piaceva.....

ad ogni modo fine degli OT
 
11817417
11817417 Inviato: 12 Mag 2011 14:06
 

scusate ma sulla guida manca la polini big evo non si potrebbe aggiungerla?
 
11817514
11817514 Inviato: 12 Mag 2011 14:19
 

nrgpowerpolini ha scritto:
scusate ma sulla guida manca la polini big evo non si potrebbe aggiungerla?


Codice:
[b]Polini Big Evo[/b]
[img]http://www.wrs.sm/Repo/Negozi/info/images/OriginalSize/Image-0bcc3f11-5020-4e5e-90f8-4bc376562b30.jpeg[/img]
Marmitta studiata per i cilindri di casa Polini categoria Big Evolution cilindrata 80cc e 94cc.
Esistono due modelli, con due codici consecutivi:
-200.0286 per il Big evo 80cc
-200.0287 per il Big evo 94cc


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