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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
11584651
11584651 Inviato: 28 Mar 2011 21:12
 



alekabi ha scritto:
Non esattamente, direi che è perfetta per ela soft ma adatta anche a ela base poco spinte. Il problema è che avendo le paratie interne viene riempita piuttosto facilmente e quindi non rende al massimo con gt e carburatori più sviluppati degli standard soft.

La perfezione su gt base l'ho provata con la hebo replica, poco inferiore a una pws e sicuramente paragonabile alla nardò/shot. icon_wink.gif


Più che altro non capisco come può essere accostata su un 50cc ad una marmitta per un 70cc base, e poi ridefinirla per 50cc.
Cioè, in realtà capisco il perchè, ma tralasciamo icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
11584685
11584685 Inviato: 28 Mar 2011 21:16
 

simple07 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Non esattamente, direi che è perfetta per ela soft ma adatta anche a ela base poco spinte. Il problema è che avendo le paratie interne viene riempita piuttosto facilmente e quindi non rende al massimo con gt e carburatori più sviluppati degli standard soft.

La perfezione su gt base l'ho provata con la hebo replica, poco inferiore a una pws e sicuramente paragonabile alla nardò/shot. icon_wink.gif


Più che altro non capisco come può essere accostata su un 50cc ad una marmitta per un 70cc base, e poi ridefinirla per 50cc.
Cioè, in realtà capisco il perchè, ma tralasciamo icon_asd.gif
0510_saluto.gif
Esatto, infatti io considero la pro replica e la hebo performer scarichi quasi alla pari adatti a elaborazioni soft spinte, non per base, ma se le mettiamo sono decenti.. anche se entrambe tappano un po' agli alti. 0509_up.gif
 
11587570
11587570 Inviato: 29 Mar 2011 14:29
 

ok l'unica cosa che non capisco è che su Biolla la cromata (anche non scontata) costa meno della normale icon_rolleyes.gif ! La differenza fra le due quindi è solo la cromatura (anche se le due versioni dalla foto mi sembrano differire solo per la scritta Hebo sul silenziatore)?
 
11588454
11588454 Inviato: 29 Mar 2011 17:19
 

aerox_95 ha scritto:
ok l'unica cosa che non capisco è che su Biolla la cromata (anche non scontata) costa meno della normale icon_rolleyes.gif ! La differenza fra le due quindi è solo la cromatura (anche se le due versioni dalla foto mi sembrano differire solo per la scritta Hebo sul silenziatore)?
Esatto la differenza fra le due è solo nella cromatura, e non ho mai capito perchè la versione cromata (solitamente la più cara) è la più economica invece in questo caso. icon_asd.gif
 
11588675
11588675 Inviato: 29 Mar 2011 18:02
 

Ma nelle foto di Biolla come mai la cromata differisce dalla normale solo per la scritta Hebo sul silenziatore? é veramente così oppure hanno sbagliato loro le foto?
 
11588888
11588888 Inviato: 29 Mar 2011 18:34
 

aerox_95 ha scritto:
Ma nelle foto di Biolla come mai la cromata differisce dalla normale solo per la scritta Hebo sul silenziatore? é veramente così oppure hanno sbagliato loro le foto?
Guarda io parlo sempre per prova personale e se devo essere sincero quando ho ordinato io la hebo (quasi 1 anno e mezzo fa) i due scarichi costavano rispettivamente 110 e 120 euro (senza ss), ordinai quella non cromata perchè pensavo la cromatura fosse di poca qualità (visto anche il prezzo), ma un paio di giorni dopo mi chiamarono al telefono per dirmi che avevano solo la versione cromata e che non gli rientrava quella non cromata, accettai la cromata e finii lì. Da lì a oggi non ho MAI conosciuto altra persona con il mio stesso scarico, ne cromato ne non cromato. Quindi sinceramente non ho mai vista la non cromata. icon_wink.gif
 
11588906
11588906 Inviato: 29 Mar 2011 18:37
 

alekabi ha scritto:
Guarda io parlo sempre per prova personale e se devo essere sincero quando ho ordinato io la hebo (quasi 1 anno e mezzo fa) i due scarichi costavano rispettivamente 110 e 120 euro (senza ss), ordinai quella non cromata perchè pensavo la cromatura fosse di poca qualità (visto anche il prezzo), ma un paio di giorni dopo mi chiamarono al telefono per dirmi che avevano solo la versione cromata e che non gli rientrava quella non cromata, accettai la cromata e finii lì. Da lì a oggi non ho MAI conosciuto altra persona con il mio stesso scarico, ne cromato ne non cromato. Quindi sinceramente non ho mai vista la non cromata. icon_wink.gif
ma come è possiblile che uno scarico con le camere interne renda come uno senza(pro replica)?
 
11589033
11589033 Inviato: 29 Mar 2011 18:53
 

aerox2009 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Guarda io parlo sempre per prova personale e se devo essere sincero quando ho ordinato io la hebo (quasi 1 anno e mezzo fa) i due scarichi costavano rispettivamente 110 e 120 euro (senza ss), ordinai quella non cromata perchè pensavo la cromatura fosse di poca qualità (visto anche il prezzo), ma un paio di giorni dopo mi chiamarono al telefono per dirmi che avevano solo la versione cromata e che non gli rientrava quella non cromata, accettai la cromata e finii lì. Da lì a oggi non ho MAI conosciuto altra persona con il mio stesso scarico, ne cromato ne non cromato. Quindi sinceramente non ho mai vista la non cromata. icon_wink.gif
ma come è possiblile che uno scarico con le camere interne renda come uno senza(pro replica)?
Ottima domanda, e stranamente non ho una risposta, ho fatto prove su entrambi gli scarichi per non so quanto tempo e la differenza è davvero minima (addirittura su un 50cc nessuna verificabile), l'erogazione e la taratura farebbero storcere il naso a tutti i possessori di stage 6 (non richiede una taratura leggera come negli scarichi aperti) e l'erogazione è tutt'altro che solo agli alti. Io la preferisco soprattutto per l'erogazione molto più rabbiosa della stage 6 che prende un po' più in alto coppia. 0509_up.gif
 
11589049
11589049 Inviato: 29 Mar 2011 18:55
 

alekabi ha scritto:
Ottima domanda, e stranamente non ho una risposta, ho fatto prove su entrambi gli scarichi per non so quanto tempo e la differenza è davvero minima (addirittura su un 50cc nessuna verificabile), l'erogazione e la taratura farebbero storcere il naso a tutti i possessori di stage 6 (non richiede una taratura leggera come negli scarichi aperti) e l'erogazione è tutt'altro che solo agli alti. Io la preferisco soprattutto per l'erogazione molto più rabbiosa della stage 6 che prende un po' più in alto coppia. 0509_up.gif
quindi su un 50 non è necessario farla girare come la pro replica?
 
11589077
11589077 Inviato: 29 Mar 2011 19:00
 

aerox2009 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Ottima domanda, e stranamente non ho una risposta, ho fatto prove su entrambi gli scarichi per non so quanto tempo e la differenza è davvero minima (addirittura su un 50cc nessuna verificabile), l'erogazione e la taratura farebbero storcere il naso a tutti i possessori di stage 6 (non richiede una taratura leggera come negli scarichi aperti) e l'erogazione è tutt'altro che solo agli alti. Io la preferisco soprattutto per l'erogazione molto più rabbiosa della stage 6 che prende un po' più in alto coppia. 0509_up.gif
quindi su un 50 non è necessario farla girare come la pro replica?
Non so cosa tu intenda per "farla girare", in ogni modo la taratura è abbastanza simile agli scarichi di minor tiro agli alti (vedi le leovince), io la taratura ideale io l'ho trovata con multivar 2000 con:
Rulli icon_arrow.gif 5.8gr
MDC icon_arrow.gif Originale
Mollette icon_arrow.gif Verdi
 
11589093
11589093 Inviato: 29 Mar 2011 19:03
 

ok dai allora penso proprio prenderò l' Hebo!
Grazie mille di tutte le info che mi hai dato! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
11589094
11589094 Inviato: 29 Mar 2011 19:03
 

scusate una domandina che non fa parte del discorso icon_mrgreen.gif ma l'r1200 è una marmitta d'accelerazione?sul foglio che ha dato la stage al mio amico c'è scritto per accelerazione icon_eek.gif
 
11589098
11589098 Inviato: 29 Mar 2011 19:03
 

alekabi ha scritto:
Non so cosa tu intenda per "farla girare", in ogni modo la taratura è abbastanza simile agli scarichi di minor tiro agli alti (vedi le leovince), io la taratura ideale io l'ho trovata con multivar 2000 con:
Rulli icon_arrow.gif 5.8gr
MDC icon_arrow.gif Originale
Mollette icon_arrow.gif Verdi
i giri che deve fare per avere una giusta andatura,comunque quella taratura su che blocco è stata fatta?
 
11589274
11589274 Inviato: 29 Mar 2011 19:31
 

aerox2009 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Non so cosa tu intenda per "farla girare", in ogni modo la taratura è abbastanza simile agli scarichi di minor tiro agli alti (vedi le leovince), io la taratura ideale io l'ho trovata con multivar 2000 con:
Rulli icon_arrow.gif 5.8gr
MDC icon_arrow.gif Originale
Mollette icon_arrow.gif Verdi
i giri che deve fare per avere una giusta andatura,comunque quella taratura su che blocco è stata fatta?
Ah, ci aggiriamo intorno ai 9800 giri con questa taratura alla massima velocità. icon_wink.gif

Blocco Piaggio LC comunque. icon_cool.gif

rokki94 ha scritto:
scusate una domandina che non fa parte del discorso icon_mrgreen.gif ma l'r1200 è una marmitta d'accelerazione?sul foglio che ha dato la stage al mio amico c'è scritto per accelerazione icon_eek.gif
Credo dipenda dall'elaborazione sulla quale viene messa, in ogni modo che io sappia non esiste una stage 6 d'allungo e una d'accelerazione, ma solo una intermedia. icon_wink.gif
 
11621613
11621613 Inviato: 5 Apr 2011 15:31
 

Salve a tutti io sto aspettando da un bel pò ma su biolla la hebo non ce l'hanno mai in magazzino...Sapreste dove posso acquistare la marmitta allo stesso prezzo sempre su internet??
(No perdite tempo dove c'è realmente nel magazzino)
Grazie icon_biggrin.gif
 
11628967
11628967 Inviato: 6 Apr 2011 21:25
 

Ciao a tuttii...ho un phantom F 12..con 2 plus variatore mhr 19dell'orto..... volevo sapere ke marmitta mi consigliate.... !!!!???
 
11629009
11629009 Inviato: 6 Apr 2011 21:35
 

io monterei un malossi for race only 0509_up.gif
 
11657639
11657639 Inviato: 12 Apr 2011 21:51
 

Ciao ragazzi! Possiedo un aerox con gt T-force (bifascia), carb. 19 e vario Overdrive 18/19.. ero intenzionato a montare la pws in abbinamento al gt, dite che va bene anche se è un base oppure non rende come dovrebbe? Il 19 la riempirebbe o serve il 21? Ai bassi renderebbe bene? (essendo in città ho bisogno di una buona ripresa). Nel caso non andasse bene cosa posso montare tenendo conto che prediligo i bassi-medi? Scusate tutte le domande e grazie in anticipo! icon_smile.gif
 
11657693
11657693 Inviato: 12 Apr 2011 21:57
 

Aeroxmatt ha scritto:
Ciao ragazzi! Possiedo un aerox con gt T-force (bifascia), carb. 19 e vario Overdrive 18/19.. ero intenzionato a montare la pws in abbinamento al gt, dite che va bene anche se è un base oppure non rende come dovrebbe? Il 19 la riempirebbe o serve il 21? Ai bassi renderebbe bene? (essendo in città ho bisogno di una buona ripresa). Nel caso non andasse bene cosa posso montare tenendo conto che prediligo i bassi-medi? Scusate tutte le domande e grazie in anticipo! icon_smile.gif
La powersound è adeguata al T-force, preferibile sarebbe il 21, ma visto l'utilizzo cittadino ti consiglio di lasciare il 19. Come rendimento ai bassi non avrai prestazioni favolose ma nemmeno grandi problemi e avresti grossi privilegi anche ai regimi medio-alti, se invece tu volessi prediligere prima di tutto i bassi se fossi in te monterei una shot/nardò, che sicuramente rendono molto meglio su un base fin dai bassi per non rendere affatto male nemmeno agli alti. icon_mrgreen.gif

Anche questa volta la scelta è data dal tipo di esigenze, visto il tuo utilizzo comunque io ti consiglierei una shot/nardò, visto che alla fine non apprezzeresti i veri pregi della pws. 0509_up.gif
 
11663264
11663264 Inviato: 13 Apr 2011 21:37
 

ciao ho un liberty con montato albero stage 6 spalle piene biella 80mm carburatore 19mm vario malossi mhr leovince 70 e gt motore top in alluminio con traversino monofascia vorrei prendere una stage 6 pro replica ke ne dite?
 
11663293
11663293 Inviato: 13 Apr 2011 21:40
 

luigi ha scritto:
ciao ho un liberty con montato albero stage 6 spalle piene biella 80mm carburatore 19mm vario malossi mhr leovince 70 e gt motore top in alluminio con traversino monofascia vorrei prendere una stage 6 pro replica ke ne dite?
non te la consiglio in quanto la marmitta(come quella che già monti)non sarebbe l'idealte per il tuo gruppo termico,vai di athena racing o polini evo
 
11663313
11663313 Inviato: 13 Apr 2011 21:43
 

luigi ha scritto:
ciao ho un liberty con montato albero stage 6 spalle piene biella 80mm carburatore 19mm vario malossi mhr leovince 70 e gt motore top in alluminio con traversino monofascia vorrei prendere una stage 6 pro replica ke ne dite?
La leovince 70 è molto più spinta della pro replica, quindi ti direi di non fare il cambio. icon_wink.gif
 
11666099
11666099 Inviato: 14 Apr 2011 14:00
 

Ragazzi, che marmitta mi consigliate di abbinare a un mbk flipper originale?Credi abbia minarelli orizzontale, non me ne intendo molto. Non spendendo una cifra esagerata insomma.
 
11666141
11666141 Inviato: 14 Apr 2011 14:06
 

EdoM ha scritto:
Ragazzi, che marmitta mi consigliate di abbinare a un mbk flipper originale?Credi abbia minarelli orizzontale, non me ne intendo molto. Non spendendo una cifra esagerata insomma.
arrow extreme ,giannelli reverse ,scooter team,zx,tt,rr ce ne sono tante garda nell'elenco a pagina 1
 
11666148
11666148 Inviato: 14 Apr 2011 14:07
 

Le ho viste, ma guardando su castiglione o biollamotors non mi dicono che sono abbinabili.
 
11666165
11666165 Inviato: 14 Apr 2011 14:09
 

EdoM ha scritto:
Ragazzi, che marmitta mi consigliate di abbinare a un mbk flipper originale?Credi abbia minarelli orizzontale, non me ne intendo molto. Non spendendo una cifra esagerata insomma.
Ciao, hai letto la prima pagina di questo topic, c'erano decine di marmitte adatte alla tua richiesta. In ogni modo la scelta ricade sempre sulle classiche giannelli reverse/record/arrow extreme (che sono praticamente identiche prestazionalmente, adatte anche ad ela soft non complete e a buon rapporto qualità/prezzo), almeno che tu non abbia addocciato qualcosa di tuo gradimento e allora saremo felici di dirti come lo vedremo e con cosa magari. icon_wink.gif
 
11666174
11666174 Inviato: 14 Apr 2011 14:11
 

EdoM ha scritto:
Le ho viste, ma guardando su castiglione o biollamotors non mi dicono che sono abbinabili.
Non dicono che non sono abbinabili, dicono che non sono omologate tramite test (e quindi sull'omologazione non risulta il nome del tuo scooter), capita con i modelli un po' vecchiotti e magari poco venduti.
 
11668615
11668615 Inviato: 14 Apr 2011 20:31
 

VOCA Combat R / T, Minarelli orizzontale
espansione completamente realizzata a mano progettato esclusivamente per le competizioni, il risultato di molte ore di lavoro al banco di prova, in grado di estrarre la massima potenza dei motori più esigenti, progettato per funzionare a 14.500 giri / min. Rispetto ad altri gas di scarico racing VOCA Combat è evidenziato da una curva di potenza molto ampia, in grado di andare dove gli altri non si ottiene perdite. Soldato in 16 coni placcato 0,8 millimetri, con il logo del marchio "VOCA" integrato nel cono scorso. Per assorbire le vibrazioni di un motore di scarico racing 70cc Combat invece di uno ha due silentblocs. Il silenziatore in carbonio autentica è fissato con tre viti, dotata di una flangia rivettati. Voca scarico gancio recanti il ​​logo taglio laser in combattimento. Sviluppato in collaborazione Rodon Motoscoot Racing e Racing Team Racing Team. Articolo 100% per i preparati gara. Disponibile anche per il nuovo cilindro Stage6 R / T.
Link a pagina di Vocaracing.com
 
11668894
11668894 Inviato: 14 Apr 2011 21:04
 

diegomilani96 ha scritto:
VOCA Combat R / T, Minarelli orizzontale
espansione completamente realizzata a mano progettato esclusivamente per le competizioni, il risultato di molte ore di lavoro al banco di prova, in grado di estrarre la massima potenza dei motori più esigenti, progettato per funzionare a 14.500 giri / min. Rispetto ad altri gas di scarico racing VOCA Combat è evidenziato da una curva di potenza molto ampia, in grado di andare dove gli altri non si ottiene perdite. Soldato in 16 coni placcato 0,8 millimetri, con il logo del marchio "VOCA" integrato nel cono scorso. Per assorbire le vibrazioni di un motore di scarico racing 70cc Combat invece di uno ha due silentblocs. Il silenziatore in carbonio autentica è fissato con tre viti, dotata di una flangia rivettati. Voca scarico gancio recanti il ​​logo taglio laser in combattimento. Sviluppato in collaborazione Rodon Motoscoot Racing e Racing Team Racing Team. Articolo 100% per i preparati gara. Disponibile anche per il nuovo cilindro Stage6 R / T.
Link a pagina di Vocaracing.com
Ciao, sono rimasto molto affascinato da questo scarico, sono sincero, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare. Per completare la tua ottima introduzione potresti citare anche un sito dove acquistarlo? 0509_up.gif
 
11671009
11671009 Inviato: 15 Apr 2011 12:45
 

sembrano marmitte di ottima fattura
 
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