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Cilindro Wr su Husqvarna SM [Si può?]
8933978
8933978 Inviato: 30 Nov 2009 18:53
 

sm2009 ha scritto:

ma se vengono dallo stesso stampo come fanno ad avere l angolazione dei travasi diversa?


i travasi mica li lasciano così appena stampati....vengon olavorati all'interno....

e po imi semrba che era stato chiarito anche il fatto che gli stampi non erano uguali...o ricordo male?
 
8934052
8934052 Inviato: 30 Nov 2009 19:02
 

ld90 ha scritto:


i travasi mica li lasciano così appena stampati....vengon olavorati all'interno....

e po imi semrba che era stato chiarito anche il fatto che gli stampi non erano uguali...o ricordo male?

ricordi male... icon_biggrin.gif è più che appurato che gli stampi sono uguali... ma poi non è verò che lavorano all'interno i travasi.... almeno dell'sm... sono grezzi di fusione al massimo! 0509_up.gif
 
8934107
8934107 Inviato: 30 Nov 2009 19:10
 

fabietto_91 ha scritto:

ricordi male... icon_biggrin.gif è più che appurato che gli stampi sono uguali... ma poi non è verò che lavorano all'interno i travasi.... almeno dell'sm... sono grezzi di fusione al massimo! 0509_up.gif


una minima lavorazione ce l'hanno, e si vede bene da sotto, all'imbocco....altrimenti vedevi che bave.... il wr non c'è paragone, e come ti ho detto mi sembravano pure più larghi come condotti ed erano più sfinati i traversini... per le fasature non ci ho pensato a misurarle anche perchè no navendoi l cilidnro originale con la basetta non potevo nemmeno confrontarle
 
8934127
8934127 Inviato: 30 Nov 2009 19:12
 

ld90 ha scritto:


una minima lavorazione ce l'hanno, e si vede bene da sotto, all'imbocco....altrimenti vedevi che bave.... il wr non c'è paragone, e come ti ho detto mi sembravano pure più larghi come condotti ed erano più sfinati i traversini... per le fasature non ci ho pensato a misurarle anche perchè no navendoi l cilidnro originale con la basetta non potevo nemmeno confrontarle

all'imbocco dei travasi non vuol dire fasature... poi, ripeto, magari come dici tu affinano quelli del wr... ma non ci sarà tutta sta differenza...
 
8934171
8934171 Inviato: 30 Nov 2009 19:17
 

fabietto_91 ha scritto:

all'imbocco dei travasi non vuol dire fasature... poi, ripeto, magari come dici tu affinano quelli del wr... ma non ci sarà tutta sta differenza...


di vede all'imboccovuol dire che puo inotare da lì (dove è più aperto e quindi vedi meglio) che il condotto non è compeltamente grezzo....e non è che lo fanno solo lì, se l'hanno iniziato lo fanno pure tutto il condotto fin oall a fine, quindi è possibile che modificano alnche l'inclinazione


io ti dico solo che tra racing e street c'è più di quell oche si crede, e me ne sono reso conto di recente quando ho provato il ktm di mio cugino.... mi sembrava quasi più potente della mia vecchia husqvarna con tutta la preparazione....e io avevo pure il cilindro del wr e il resto... da una semplice husqvarna con la basetta ed una racing vera ci passa l'oceano e non può essere solo un discorso di rifiniture icon_wink.gif
 
8934269
8934269 Inviato: 30 Nov 2009 19:31
 

quello è anche per il peso delle racing che è piu contenuto
 
8934436
8934436 Inviato: 30 Nov 2009 19:53
 

ld90 ha scritto:


di vede all'imboccovuol dire che puo inotare da lì (dove è più aperto e quindi vedi meglio) che il condotto non è compeltamente grezzo....e non è che lo fanno solo lì, se l'hanno iniziato lo fanno pure tutto il condotto fin oall a fine, quindi è possibile che modificano alnche l'inclinazione


io ti dico solo che tra racing e street c'è più di quell oche si crede, e me ne sono reso conto di recente quando ho provato il ktm di mio cugino.... mi sembrava quasi più potente della mia vecchia husqvarna con tutta la preparazione....e io avevo pure il cilindro del wr e il resto... da una semplice husqvarna con la basetta ed una racing vera ci passa l'oceano e non può essere solo un discorso di rifiniture icon_wink.gif

io da qualche parte ho il numero di motociclismo furistrada con la comparativa cross tra tm125, ktm125 e husqv cr125
solo dai dati del banco prova davano l'husq cr per 30,59cv alla ruota e il ktm 34,21cv alla ruota! non mi stupisco che il ti è sembrato che il kappa di tuo cugino andasse di piu del tuo vecchio sm...

e comunque il paragone non è da fare con la tua che aveva anche tutta l'alimentazione!! bisogna montare l'alimentazione del wr anche sull'sm con la basetta e vedere quanto va!! nesuno ha ancora fatto sta prova... un bel 38 , vforce e colletore... poi vediamo sta basetta...
 
8934466
8934466 Inviato: 30 Nov 2009 19:57
 

la conosco anche io quella prova, ma se vedi il tm e il ktm hanno molta meno coppia
 
8937585
8937585 Inviato: 1 Dic 2009 13:29
 

Vorrei dire che i cilindri sono uguali internamente provengono dallo stesso stampo ma sono stati lavorati diversamente dall'esterno x far si che quello del sm risulti depo non aprendo del tutto i travasi al PMI Io ho sia montato la basetta htm con la testa che solo la basetta e ho spianato il cilindro dalla parte superiore tanto quanto la basetta + la guarnizione riportando cosi lo squish alla misura originale. L'unico problema di questa seconda lavorazione è che non puoi più togliere la basetta.
 
9006228
9006228 Inviato: 14 Dic 2009 22:52
 

Uppo un pochino il post... 0509_doppio_ok.gif

Volevo sapere mettendo su il cilindro del wr:
Cala l'affidabilità?
Va bene anche "solo" con carbu 34 (con miscelatore) e v-force 3?
Quanto costa circa nuovo? (mi pare 600 euro) Se ne trovano usati?
Le prestazioni aumentano molto di più rispetto al kit htm, soprattutto ai bassi e medi regimi, giusto?

Grazie mille a tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9006268
9006268 Inviato: 14 Dic 2009 22:58
 

l'affidabilità cala un pochino, dovrai cotrolalre tutto più spesso, però niente di grave icon_wink.gif
 
9006283
9006283 Inviato: 14 Dic 2009 23:01
 

Si, come del resto un qualsiasi motore elaborato.
Per avere un'idea? tipo se ogni 3000Km fa un "tagliandino" andrà bene no?

Poi, con un 34 con miscelator e v-force andrà bene? non dovrebbe perdere troppo rispetto al 38 giusto?
 
9006325
9006325 Inviato: 14 Dic 2009 23:09
 

StreetBiker ha scritto:
Si, come del resto un qualsiasi motore elaborato.
Per avere un'idea? tipo se ogni 3000Km fa un "tagliandino" andrà bene no?

Poi, con un 34 con miscelator e v-force andrà bene? non dovrebbe perdere troppo rispetto al 38 giusto?


si, si, basta che non lasci il 28 di serie che mi dispiace troppo per quei motori strozzati da un carbu così misero icon_asd.gif

poi certo, se ci fosse un keihin e qualche mm in più sarebbe meglio però anche così va bene 0509_up.gif
 
9006429
9006429 Inviato: 14 Dic 2009 23:25
 

se cerchi cilindri del wr usati o di fabbrica mi sembra che ce ne siano 2 sul mercatino di ultramotard a 250 e 320 euro
 
9006436
9006436 Inviato: 14 Dic 2009 23:26
 

Beh si perchè intanto consumerebbe troppo, e poi so che ci sono dei buoni 34 dell'orto con attacco per il miscelatore, non si dovrebbe avere alcun problema no?
Poi penso che mi farò fare quella lavorazione che trattiene meglio l'olio ed aumenta l'affidabilità e diminuisce la probabilità di grippaggio.

Con 34 ed il resto, i consumi dovrebbero stare sui 15Km/l immagino eusa_think.gif
 
9006447
9006447 Inviato: 14 Dic 2009 23:31
 

StreetBiker ha scritto:
Beh si perchè intanto consumerebbe troppo, e poi so che ci sono dei buoni 34 dell'orto con attacco per il miscelatore, non si dovrebbe avere alcun problema no?
Poi penso che mi farò fare quella lavorazione che trattiene meglio l'olio ed aumenta l'affidabilità e diminuisce la probabilità di grippaggio.

Con 34 ed il resto, i consumi dovrebbero stare sui 15Km/l immagino eusa_think.gif


si, se non tiri i 15 li fai tranquillo....altrimenti direi sui 12....non oltre icon_wink.gif
 
9006467
9006467 Inviato: 14 Dic 2009 23:35
 

Ottimo, ottimo!! 0509_campione.gif
Ora non mi resta che trovare un cilindro wr, v-force, carbu 34 con attacco miscelatore, pancia e sile scarov usati e sono a posto! icon_eek.gif

Già che ci siamo... secondo voi cosa conviene prendere usato e cosa nuovo? eusa_think.gif

Ultima modifica di StreetBiker il 14 Dic 2009 23:37, modificato 1 volta in totale
 
9006475
9006475 Inviato: 14 Dic 2009 23:36
 

il carbu prendilo usato, tanto no ncambia niente tra usato e nuovo, il cilindro, se l oprendi usato fallo ricromare....
 
9006478
9006478 Inviato: 14 Dic 2009 23:37
 

cilindro nuovo o usato sicuro, scarov usata, carburatore usato
 
9006482
9006482 Inviato: 14 Dic 2009 23:38
 

quanto costa circa farlo ricromare?

Pure marmitta usata, al massimo basta cambiare filtro e lana di vetro..
Il pacco lamellare da usato ha qualche problema?
 
9006489
9006489 Inviato: 14 Dic 2009 23:40
 

StreetBiker ha scritto:
quanto costa circa farlo ricromare?

Pure marmitta usata, al massimo basta cambiare filtro e lana di vetro..
Il pacco lamellare da usato ha qualche problema?

il pacco lamellare usato devi controllare bene che le lamelle siano buone, per la marmitta basta cambiare il sile e pulirla dentro, il costo della ricromatura sta sui 150-200
 
9006510
9006510 Inviato: 14 Dic 2009 23:44
 

Azz mica poco! Considerando che nuovo è 600 euro se non sbaglio, ce ne sono a 300 euro usato, ma se poi devo spenderne 200 per ricromarlo lo prendo nuovo e faccio prima!!

Quindi da prendere nuovo ci sarebbe:
lamelle
silenziatore
cilindro wr (a perte che trovi grandi occasioni con pochi km)

Il resto (se lo trovo) usato.

Grazie mille a tutti per la collaborazione, come sempre siete fantastici 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9006523
9006523 Inviato: 14 Dic 2009 23:47
 

a volte u ncilidnro ricromato è migliore di uno nuovo, perchè la ricromatura della casa è fatta nel bagno usato e riusato migliaia di volte, mentre le ditte specializzate cambiano il bagno dopo pochi utilizzi, e il risultato è una cromatura migliroe e più resistente
 
9006544
9006544 Inviato: 14 Dic 2009 23:53
 

comunque come carburatore potresti prenderlo da ld che vende un pwm 38 che di sicuro è superiore al 34 dell orto e per mantenere il miscelatore fai un attacco dell olio sul collettore
 
9006620
9006620 Inviato: 15 Dic 2009 0:05
 

il pwm 38 è superiore a tutto icon_asd.gif icon_asd.gif

ti posso procurare pure un BING da 54 a un prezzo bassissimo se vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif (dico sul serio eh icon_wink.gif )
 
9009246
9009246 Inviato: 15 Dic 2009 17:52
 

Un 54 icon_eek.gif icon_eek.gif
Credo che per ora mi lmiterò al 34, perchè + consumo meno posso girare icon_biggrin.gif e già il 34 non lo volevo mettere ma chiaramente mettere il cilindro del wr con il 28 non ha senso, quindi..

Come sarebbe la cosa di fare un buchino nel collettore e di infilarci il tubo del miscelatore? fluidodinamica ciaoooo! (o no?) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9010286
9010286 Inviato: 15 Dic 2009 20:20
 

nono basta farlo sulla parte superiore
 
9011059
9011059 Inviato: 15 Dic 2009 21:50
 

ld90 ha scritto:

ti posso procurare pure un BING da 54 a un prezzo bassissimo se vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif (dico sul serio eh icon_wink.gif )


mica avevi detto che faceva schifo? icon_asd.gif
 
9011349
9011349 Inviato: 15 Dic 2009 22:32
 

drcrysto ha scritto:


mica avevi detto che faceva schifo? icon_asd.gif


non è un 54mm, non so che unità di misura è, comunque è circa un 38... a fare schifo per me fa schifo (ma rimane meglio dei dell'orto) e poi il prezzo è veramente basso 0509_up.gif
 
9078128
9078128 Inviato: 30 Dic 2009 17:01
 

salve raga
è meglio il cilindro del cr a 5 travasi
o il cilindro del wr a 7 travasi
da montare su un sm?

è vero che il 5 travasi ha una migliore erogazione ai bassi?
cosa cambia nell erogazione tra i due motori?

grazie ciao
 
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