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Cilindro Wr su Husqvarna SM [Si può?]
5115393
5115393 Inviato: 16 Lug 2008 0:56
 

Cloroleso92 ha scritto:
io monto il cilindro del wr w mi trovo bene.. spinga da bestia
monti il 28 nè?
 
8915571
8915571 Inviato: 26 Nov 2009 21:16
 

salve
volevo chiedervi un parere su questo motore(wr) che ho trovato su ebay ad un prezzo molto basso...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

non sembra che abbia una forma strana ?

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voi cosa ne pensate ?

il cilindro costa 70 €

grazie ciao

Ultima modifica di sm2009 il 26 Nov 2009 21:51, modificato 1 volta in totale
 
8915608
8915608 Inviato: 26 Nov 2009 21:19
 

mi sa che è un po vecchiotto
 
8915642
8915642 Inviato: 26 Nov 2009 21:24
 

Berry29tm ha scritto:
mi sa che è un po vecchiotto

e del 2006 ma secondo voi mi conviene?
 
8916468
8916468 Inviato: 27 Nov 2009 0:00
 

andrebbe visto comunque se lo vende a 70 euro io non mi fiderei tanto dato che potrebbe avere qualcosa che non va
 
8917891
8917891 Inviato: 27 Nov 2009 13:22
 

non sembra del 2006...
 
8918189
8918189 Inviato: 27 Nov 2009 14:23
 

spera_91 ha scritto:
non sembra del 2006...


infatti, a me come ho già detto sembra molto vecchio
 
8918537
8918537 Inviato: 27 Nov 2009 15:14
 

cambiando un attimo discorso;
potrebbe essere chel' husqy sm 2009 (125) abbia il cilindro uguale al wr ?

perchè il mecca del centro husqvarna mi ha detto che sono identici; tranne che l sm ha lo squish piu grande (per streetizzarlo)...

ciau
 
8919234
8919234 Inviato: 27 Nov 2009 17:17
 

No il cilindro del 2009 è uguale a quelli precedenti ciòe abbassati per chiudere i travasi
 
8919259
8919259 Inviato: 27 Nov 2009 17:22
 

Per farlo diventare come il wr ci vuole la basetta sotto, poi molti torniscono la testa o mettono la testa dell'Hto che è la stessa cosa io ho abbassato il cilindro. Però attenzione se abbassate il cilindro non potete mai più togliere la basetta
 
8919260
8919260 Inviato: 27 Nov 2009 17:22
 

nono sono diversi i cilindri... icon_confused.gif
 
8919280
8919280 Inviato: 27 Nov 2009 17:27
 

Mi dici dove sono diversi?
 
8919306
8919306 Inviato: 27 Nov 2009 17:31
 

alura...
Cilindro wr: 7 o 5 travasi (non ricordo), il pistone al pmi(punto morto inferiore....quando scende) scopre completamente le luci.
Cilindro sm:7 travasi, il pistone al pmi non scopre del tutto le luci...le copre un pochino
 
8919308
8919308 Inviato: 27 Nov 2009 17:31
 

vi chiedo questo perchè ho parlato con uno dell husqvarna e mi ha detto che per fare andare la mia come un wr basta agire solo sull alimentazione(carbu 38 del wr ecc) e ha detto che cambiando la testa dell sm con una htm non si ha incremento di prestazioni.

io non so più che pesci pigliare:tutti i meccanici dalle mie parti dicono che non c'è differenza, mentre qui quasi tutti dicono l incontrario... icon_confused.gif icon_sad.gif
nessuno ha delle foto?
 
8919327
8919327 Inviato: 27 Nov 2009 17:35
 

et voilà....
Cilindro sm...quello normale:

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Cilindro sm con kit basetta+testa htm..:

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Si capisce che con il kit le luci si scoprono ma lo scarico si alza troppo...

le foto non sono mie...
 
8919743
8919743 Inviato: 27 Nov 2009 18:43
 

lo scarcico dalla foto sembra ad altezza normale
 
8919756
8919756 Inviato: 27 Nov 2009 18:45
 

solrock666 ha scritto:
lo scarcico dalla foto sembra ad altezza normale

Lo scarico non si vede....cioè si vede ma dall'angolazione non si capisce na mazza icon_asd.gif
 
8919799
8919799 Inviato: 27 Nov 2009 18:54
 

L'altezza del pistone a PMI è data dalla diversa lavorazione l'altezza dei travasi rispetto allo scarico è identica
 
8920134
8920134 Inviato: 27 Nov 2009 19:45
 

andy63 ha scritto:
L'altezza del pistone a PMI è data dalla diversa lavorazione l'altezza dei travasi rispetto allo scarico è identica

Da quanto ho capito nell'altro topic i cilindri di stampo sono identici, solo che quello dell'sm viene tolto materiale da sotto per nascondere le luci...
 
8920528
8920528 Inviato: 27 Nov 2009 20:42
 

esatto cosi con uno stampo solo hanno sia il potenziato che il depotenziato considerate che per scoprire i travasi totalmente occorrono circa 2.5 m/m
 
8933630
8933630 Inviato: 30 Nov 2009 18:09
 

andy63 ha scritto:
esatto cosi con uno stampo solo hanno sia il potenziato che il depotenziato considerate che per scoprire i travasi totalmente occorrono circa 2.5 m/m

per la precisione solo 2,1mm 0509_up.gif
quel cilindro era il mio!!! prima di tritarlo.. icon_asd.gif ed ecco la foto che chiarisce che lo scarico è all'altezza giusta a conferma di quello che dico io e dice andy63 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8933662
8933662 Inviato: 30 Nov 2009 18:14
 

amen finalmente siamo arrivati ad una conclusione quindi con la basetta su un cilindro del sm corrisponde a quello del wr 0509_up.gif
 
8933676
8933676 Inviato: 30 Nov 2009 18:15
 

solrock666 ha scritto:
amen finalmente siamo arrivati ad una conclusione quindi con la basetta su un cilindro del sm corrisponde a quello del wr 0509_up.gif


però sono stati ingegnosi a fare sta cosa del pistone che copre i travasi icon_asd.gif peggio della aprilia che toglie la valvola icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

ed ecco anche spiegata la inferiorità della husqvarna alla aprilia... ha il monofascia eppure è meno potente.. io non ci sarei mai arrivato a sta cosa dei travasi icon_asd.gif
 
8933693
8933693 Inviato: 30 Nov 2009 18:17
 

si vede che hanno avuto un colpo di genio che gli ha fatto risparmiare un bel po di quattrini
 
8933699
8933699 Inviato: 30 Nov 2009 18:17
 

solrock666 ha scritto:
amen finalmente siamo arrivati ad una conclusione quindi con la basetta su un cilindro del sm corrisponde a quello del wr 0509_up.gif

diciamo che è da qualche mesetto che lo dico.... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8933721
8933721 Inviato: 30 Nov 2009 18:19
 

ma come fasature e condotti non sono lo stesso cilindro, quello del WR è naturalmente superiore... dalca se no nsbaglio voleva controllarli per bene, chissà se l'ha fatto eusa_think.gif
 
8933768
8933768 Inviato: 30 Nov 2009 18:27
 

ld90 ha scritto:
ma come fasature e condotti non sono lo stesso cilindro, quello del WR è naturalmente superiore... dalca se no nsbaglio voleva controllarli per bene, chissà se l'ha fatto eusa_think.gif

non ha più detto nulla a riguardo.... icon_sad.gif
comunque le fasture sono identiche!!! i condotto magari sono più rifiniti ma le fasature sono identiche per forza di cose!
 
8933844
8933844 Inviato: 30 Nov 2009 18:38
 

fabietto_91 ha scritto:

non ha più detto nulla a riguardo.... icon_sad.gif
comunque le fasture sono identiche!!! i condotto magari sono più rifiniti ma le fasature sono identiche per forza di cose!



a me sembravano proprio diversi anche come volumi i condotti....e dalca ad occhio dalle foto ha detto che non erano per neinte uguali (le fasature non sono solo l'altezza delle luci, ma anche e sopratutto la loro angolazione)

io all'epoca non ho approfondito molto, ed ora non ho più i cilidnri sotto mano, e poi lui sicuramente è molto più esperto di me... provate a richiederlo, magari speditegli un paio di cilindri così abbiamo risultati sicuri (e ne approfittate e li fate lavorare da lui icon_asd.gif )
 
8933896
8933896 Inviato: 30 Nov 2009 18:45
 

ld90 ha scritto:



a me sembravano proprio diversi anche come volumi i condotti....e dalca ad occhio dalle foto ha detto che non erano per neinte uguali (le fasature non sono solo l'altezza delle luci, ma anche e sopratutto la loro angolazione)

io all'epoca non ho approfondito molto, ed ora non ho più i cilidnri sotto mano, e poi lui sicuramente è molto più esperto di me... provate a richiederlo, magari speditegli un paio di cilindri così abbiamo risultati sicuri (e ne approfittate e li fate lavorare da lui icon_asd.gif )

ma che angolazione di travaso può aver visto dalca se i cilindri sono visti dall'alto? eusa_think.gif
 
8933940
8933940 Inviato: 30 Nov 2009 18:49
 

fabietto_91 ha scritto:

ma che angolazione di travaso può aver visto dalca se i cilindri sono visti dall'alto? eusa_think.gif

ma se vengono dallo stesso stampo come fanno ad avere l angolazione dei travasi diversa?
 
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