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Cilindro Wr su Husqvarna SM [Si può?]
4701270
4701270 Inviato: 8 Giu 2008 10:21
 



scusate ragazzi ma non ho ben capito se il cilindro wr si può realmente montare? e quanto costerebbe?
 
4702112
4702112 Inviato: 8 Giu 2008 11:56
 

costa 400-450€... si monta tranquillamente senza adattare niente
 
4703567
4703567 Inviato: 8 Giu 2008 14:30
 

dove si trova, cosa fondamentale....
 
4707895
4707895 Inviato: 8 Giu 2008 21:53
 

un qualsiasi concessionario husqvarna..... lo richiedi come ricambio... specifica che è per wr....anzi...digli proprio che hai un WR e che hai tritato il cilindro icon_wink.gif
 
4710654
4710654 Inviato: 9 Giu 2008 9:31
 

ld90 ha scritto:
un qualsiasi concessionario husqvarna..... lo richiedi come ricambio... specifica che è per wr....anzi...digli proprio che hai un WR e che hai tritato il cilindro icon_wink.gif

perche? io voglio andare e dire: ho un Husky sms pronta gara, uso solo in pista che le do anche ai 400, mi dia un cilindro wr icon_asd.gif
 
4710774
4710774 Inviato: 9 Giu 2008 9:40
 

bè se te lo da è buono però conoscendo certi meccanici ti dirà che non si può montare e caxxate simili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4711218
4711218 Inviato: 9 Giu 2008 10:12
 

ottimo allora io dal mio conce non ci posso andare icon_biggrin.gif comunque sarebbe una bella idea..."mi scusi, visto che già il mio husky sm e una belva, vorrei il cilindro del wr" icon_asd.gif
 
4720232
4720232 Inviato: 9 Giu 2008 22:12
 

ma dimmi una cosa..che carburatore hai???se monti il cilindro del wr poi dovrai cambiare anche il carburatore e il pacco lamellare..comunque potresti anche far ricromare il cilindro e poi farlo lavorare,cosi da avere lo stesso rendimento..però valuta tu..quello che t conviene in campo economico fai..però sappi che se monti un cilindro del wr,che poi è identico al nostro sl che poi dobbiamo alzare il cilindro e abbassare la testa per renderlo come il cilindro del wr,facendo aprire di più dei travasi,dovrai mettere un carburatore 38..fai tu..
 
4721477
4721477 Inviato: 10 Giu 2008 6:44
 

intanto non è uguale...ha una conformaione completamente diversa...tanto per cominciare ha 5 travasi mentre il nostro ne ha 7....
poi la lavorazione sul nostro mi sembra comunque una cosa impossibile da fare completamente ... i travasi vengono coperti per più di 1mm...mi sembra troppo....

per il carburatore ho già un keihin pwk da 36...aspetto il cilindro del wr per montarlo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4722999
4722999 Inviato: 10 Giu 2008 9:53
 

ld90 ha scritto:
intanto non è uguale...ha una conformaione completamente diversa...tanto per cominciare ha 5 travasi mentre il nostro ne ha 7....
poi la lavorazione sul nostro mi sembra comunque una cosa impossibile da fare completamente ... i travasi vengono coperti per più di 1mm...mi sembra troppo....

per il carburatore ho già un keihin pwk da 36...aspetto il cilindro del wr per montarlo icon_wink.gif icon_wink.gif

ascoltami che il cilindro è lo stesso..husqvarna ha il difetto di streetizzare i cilindri nei confronti delle 125..lavorando il cilindro della sm si arriva alle stesse prestazioni del wr..testato icon_wink.gif
 
4724252
4724252 Inviato: 10 Giu 2008 11:23
 

bè se uno ha 7 travasi (contati personalmente) e l'altro ne ha 5 la differenza c'è icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quello che dici tu forse succedeva prima ma ora no.... soprattutto perchè ora il WR monta lo stesso cilindro che monta il CR (il 5 travasi appunto) quindi non vedo come fanno ad essere uguali...

e poi ti ripeto vhe eliminare completamente la copertura dei travasi al PMI del cilindro originale husqvarna è quasi impossibile.... le hai viste le foto del cilindro del'sms smontato?

eccone un'altra... qui è ancora più evidente il dislivello...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4728050
4728050 Inviato: 10 Giu 2008 15:59
 

katana89 ha scritto:
Io non guarderei tra i ricambi originali icon_wink.gif
Secondo me si spendono 300 di cilindro,100 di pistone e la testa si tiene quella.


cilindro e pistone dell'sm costano 800 euro ho ancora la ricevuta del concessionario che ha dovuto pagare ad husqvarna per avere quei 2 pezzi...e comunque nn originali a 5-600 euro si trovano...
 
4728071
4728071 Inviato: 10 Giu 2008 16:01
 

300 di cilindro intendevo un usato naturalmente icon_wink.gif
 
4728120
4728120 Inviato: 10 Giu 2008 16:08
 

katana89 ha scritto:
300 di cilindro intendevo un usato naturalmente icon_wink.gif


ahh ora ci siamo... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque uno che perde la garanzia e grippa perde una costola ogni bogliettone da 100 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4728329
4728329 Inviato: 10 Giu 2008 16:30
 

In caso di grippaggio si ricroma in genere icon_wink.gif
 
4728375
4728375 Inviato: 10 Giu 2008 16:35
 

katana89 ha scritto:
In caso di grippaggio si ricroma in genere icon_wink.gif


si ma è sconsigliato il pezzo nuovo è pezzo nuovo...comunque se scassi seriamente cilindo e pistone c'è poco da fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 800euri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4728427
4728427 Inviato: 10 Giu 2008 16:39
 

Se il cilindro non è messo male io consiglierei di ricromare visto che è come avere un cilindro nuovo con 400 euro in meno!
 
4728488
4728488 Inviato: 10 Giu 2008 16:45
 

katana89 ha scritto:
Se il cilindro non è messo male io consiglierei di ricromare visto che è come avere un cilindro nuovo con 400 euro in meno!


si ma è meglio nuovo si ha una percentuale più bassa di restare a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4728492
4728492 Inviato: 10 Giu 2008 16:46
 

guarda ho lavorato con un ragazzo al cilindro di una husky sm..e ti posso dire che abbiamo alzato il cilindro e abbassato la testa,cosi da aprire di più i travasi..poi tu sei libero di non credermi icon_wink.gif
 
4730142
4730142 Inviato: 10 Giu 2008 19:15
 

ti credo...so che si fa...ma secondo me non completamente...stiamo parlando di quasi 2mm...non è uno scherzo....

abbassare la testa di 2mm non si può fare!!
 
4730162
4730162 Inviato: 10 Giu 2008 19:16
 

MOTARDER24 ha scritto:
guarda ho lavorato con un ragazzo al cilindro di una husky sm..e ti posso dire che abbiamo alzato il cilindro e abbassato la testa,cosi da aprire di più i travasi..poi tu sei libero di non credermi icon_wink.gif

li avrai aperti di più ma non penso che raggiungi il livello del wr
 
4730228
4730228 Inviato: 10 Giu 2008 19:21
 

che poi un conto è aprire completamente i travasi e un'altro conto è avere una fasatura più spinta come sicuramente ce l'ha il cilindro del wr....
 
4730982
4730982 Inviato: 10 Giu 2008 20:19
 

TsunamiThor ha scritto:


si ma è meglio nuovo si ha una percentuale più bassa di restare a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif

un cilindro ricromato e' in tutto e per tutto un cilindro nuovo!!! icon_wink.gif
 
4731315
4731315 Inviato: 10 Giu 2008 20:43
 

bisogna solo prendere un pistone un pelino più largo
 
4731455
4731455 Inviato: 10 Giu 2008 20:52
 

TsunamiThor ha scritto:
katana89 ha scritto:
In caso di grippaggio si ricroma in genere icon_wink.gif


si ma è sconsigliato il pezzo nuovo è pezzo nuovo...comunque se scassi seriamente cilindo e pistone c'è poco da fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 800euri icon_asd.gif icon_asd.gif

ma va... un cilindro nuovo a volte è peggio di uno ricromato bene icon_wink.gif
 
4731468
4731468 Inviato: 10 Giu 2008 20:53
 

ld90 ha scritto:
bisogna solo prendere un pistone un pelino più largo
no... la ricromatura si fa a quota... il motore torna alla misura di serie in modo da avere a disposione tutte le maggiorazioni icon_wink.gif
 
4731483
4731483 Inviato: 10 Giu 2008 20:54
 

ld90 ha scritto:
ti credo...so che si fa...ma secondo me non completamente...stiamo parlando di quasi 2mm...non è uno scherzo....

abbassare la testa di 2mm non si può fare!!

si può fare invece... perchè tutti i preparatori balordi levano i decimi dalla testa... si tolgono dal cilindro! non dalla testa
 
4733397
4733397 Inviato: 11 Giu 2008 6:37
 

motarder24 dice di aver fatto arrivare il cilindro del'sms ai livelli del wr abbassando la testa e rialzando il cilindro....

ma levando così tanto dal cilindro non si vanno a intaccare troppo i condotti dove entra il liquido di raffreddamento nel cilindro?

quando si rettifica e poi si ricroma non va preso un pistone con una di quelle sigle "A,B,C..." perchè è pochissimo più largo?!
 
4733724
4733724 Inviato: 11 Giu 2008 7:53
 

ld90 ha scritto:
motarder24 dice di aver fatto arrivare il cilindro del'sms ai livelli del wr abbassando la testa e rialzando il cilindro....

ma levando così tanto dal cilindro non si vanno a intaccare troppo i condotti dove entra il liquido di raffreddamento nel cilindro?

quando si rettifica e poi si ricroma non va preso un pistone con una di quelle sigle "A,B,C..." perchè è pochissimo più largo?!

allora.... vediamo di riordinare le idee...
2 mm in camera di combustione sono un'immensità... infatti si tolgono solo per modifiche drastiche (io questa fantomatica rialzatura la vedo dura perchè vi avevo anche fatto il calcolo delle fasature... se mi dite la fasatura iniziale e i dati del motore vi dico bene a quanto arriva, ma sicuramente oltre i 200° di scarico)...
per i condotti di raffreddamento invece non sono niente... li togliere 2 mm è come aver tolto un decimo sul cilindro quindi non influisci..

Per le tolleranze c'è da fare un discorso diverso...
di solito per ogni moto sono disponibili 3 o 4 maggiorazioni...
es: il rotax è 54,00 ... il pistone è un 53,97
maggiorazione1: 53,98
maggiorazione2: 53,99
maggiorazione3: 54,00
maggiorazione4: 54,01

le maggiorazioni servono perchè ad ogni lucidata vengono tolti mediamente 1 o 2 decimi al cilindro..
nella migliore delle ipotesi quindi si possono fare 4 lucidature prima di ricromare... questo permette anche in caso di scaldate ecc di evitare la ricromatura..

La ricromatura è invece necessaria quando: i solchi sono profondi, si è già all'ultima o penultima maggiorazione, si è staccato un intero pezzo di riporto, il cilindro è ovalizzato icon_wink.gif

Ovviamente la ricromatura porta l'alesaggio a 54,00 (nel caso del rotax) in modo da avere ancora a disposizione tutte le maggiorazioni

Detto tutto questo i vostri cilindri dateli sempre in buone mani perchè spesso molti fanno ricromature fatte male, oppure dicono di ricromare quando poi basta una lucidata e una lappata, oppure caso ancora + grave, non si accorgono che il cilindro è ovalizzato..
quest'ultima cosa è tragica perchè il cilindro sembra perfetto ma mangia pistoni come i bambini mangiano la nutella a merenda icon_wink.gif
 
4734694
4734694 Inviato: 11 Giu 2008 9:40
 
 
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