Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Gilera Giubileo 98 [vale la pena rimetterlo in sesto ?]
15948346
15948346 Inviato: 20 Mar 2018 22:11
 

Prova a mettere una foto che vediamo se è recuperabile o meno...e magari si riesce a darti consigli più mirati
 
15948475
15948475 Inviato: 21 Mar 2018 9:59
 

La benzina va bene, oppure gasolio o svitol.... la valvola la "schiodi" senza problemi, vedrai.
Per le viti il discorso potrebbe essere più complicato, prima di rovinarle, se vedi che non si muovono, prova a scaldare il corpo del carburatore con una pistola termica: il materiale del carburatore si dilata di più del materiale con cui è fatta la vite e quindi scaldare solitamente aiuta
 
15948619
15948619 Inviato: 21 Mar 2018 14:30
 

Ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come le svito?
 
15948642
15948642 Inviato: 21 Mar 2018 15:11
 

Hai un carburatore parecchio conciato...non so se vale la pena perderci tempo anche perché è parecchio intaccato dall'ossidazione. Per conto mio, visto che non costano un patrimonio, conviene cercarne uno uguale in buone condizioni... altrimenti segui i consigli di Renato.
 
15948653
15948653 Inviato: 21 Mar 2018 15:31
 

Quanto tempo devo lasciarlo nel gasolio?
 
15948664
15948664 Inviato: 21 Mar 2018 15:48
 

Più lo lasci meglio è.. direi un paio di giorni...
 
15948673
15948673 Inviato: 21 Mar 2018 16:20
 

Se lo metto nella aceto oppure uso il diluente cambia qualcosa?
 
15948709
15948709 Inviato: 21 Mar 2018 17:47
 

Direi...usa il gasolio che è il migliore come sbloccante.
Riguardando le foto del carburatore, mi è venuto un dubbio: lo hai pulito esternamente?? Mi sembra molto sporco oltre che ossidato.
 
15948742
15948742 Inviato: 21 Mar 2018 19:26
 

L ho ripulito ma mentre smontavo la vite si è spaccato il copri galleggiante come posso rimediare?
 
15948871
15948871 Inviato: 22 Mar 2018 0:28
 

Lo butti e ne cerchi uno di ricambio...e lì torna attuale il consiglio che ti ho dato prima.... 0509_up.gif
 
15949210
15949210 Inviato: 22 Mar 2018 22:38
 

Quel carburatore, alla luce delle ultime foto che hai messo, mi sembra difficilmente recuperabile (come già ti hanno detto)
E' talmente corroso esternamente che credo difficile che internamente sia ancora sano. Se condotti e fori calibrati non sono più della dimensione originale perdere tempo a pulirlo è fatica sprecata.
Io ne cercherei uno in ordine ad un mercatino (tra due settimane c'è Reggio Emilia) e non lo paghi certo una fortuna.
 
15949402
15949402 Inviato: 23 Mar 2018 12:08
 

Lo sto cercando ma ancora ho trovato nulla ad un buon prezzo
 
15949403
15949403 Inviato: 23 Mar 2018 12:10
 

Per il motore nn sapete dirmi ancora niente su come sbloccarlo perché la leva di messa in moto si abbassa solo fino ad un certo punto è poi si blocca come posso sbloccarlo?
 
15949417
15949417 Inviato: 23 Mar 2018 12:52
 

Dovrai aprirlo e revisionarlo...non ci sono alternative! Una volta tolta la testa, puoi provare a versare nel cilindro qualcosa per sbloccare il pistone....e quì su cosa usare le teorie si sprecano: gasolio, WD40, persino la coca cola...se è molto arrugginito, è certamente difficile sbloccarlo. eusa_think.gif
 
15949451
15949451 Inviato: 23 Mar 2018 14:48
 

Se smonto il foro della candela e inizio a versare il wd 40?
 
15949455
15949455 Inviato: 23 Mar 2018 14:56
 

puoi provare, ma sarebbe meglio smontare la testa...
Consiglio nel consiglio: fai come ti dicono... icon_mrgreen.gif
 
15949580
15949580 Inviato: 23 Mar 2018 22:21
 

Ovviamente farò come mi dicono
 
15949843
15949843 Inviato: 24 Mar 2018 20:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo aver visto questo il restauro diventa sempre più impossibile icon_asd.gif
 
15949856
15949856 Inviato: 24 Mar 2018 21:26
 

La mia 150 era peggio della tua;

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15949865
15949865 Inviato: 24 Mar 2018 22:17
 

Peggio della mia non credo esistano
 
15949920
15949920 Inviato: 25 Mar 2018 1:00
 

micheleza ha scritto:

Dopo aver visto questo il restauro diventa sempre più impossibile icon_asd.gif


Diciamo che hai parecchio lavoro da fare... 0509_up.gif
 
15949927
15949927 Inviato: 25 Mar 2018 7:08
 

Tu non hai idea di cosa ci ho trovato addirittura c era una cozza
 
15950174
15950174 Inviato: 26 Mar 2018 8:51
 

micheleza ha scritto:
Tu non hai idea di cosa ci ho trovato addirittura c era una cozza

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io in un motore ci avevo trovato il guscio di una nocciolina, ma una cozza mai !

Il tuo motore ha sicuramente il pistone bloccato, la pedalina scende fino ad un certo punto perché quella è la corsa "a vuoto" della leva, appena arriva ad ingranare si blocca perché il pistone non si muove.
Versare VD40 nel foro candela sicuramente ti aiuterà quando dovrai smontare, ma potrebbe non essere sufficiente.
Comincia col togliere il coperchio delle punterie e poi la testata
 
15950306
15950306 Inviato: 26 Mar 2018 13:00
 

Certo ma adesso ho paura di quello che trovero nel caso fosse grippato o bloccato se volessi farlo solo partire solo per sentirlo e poi restaurarlo quali passaggi dovrei seguire?
 
15950345
15950345 Inviato: 26 Mar 2018 13:49
 

Mi sembra che non hai capito la gravità (tra parentesi) della situazione del tuo motore: in quelle condizioni per farlo partire devi necessariamente restaurarlo... meccanicamente almeno.
 
15950373
15950373 Inviato: 26 Mar 2018 14:21
 

Aja quindi paraoli cuscinetti ecc??
 
15950397
15950397 Inviato: 26 Mar 2018 15:10
 

Quelli sono il meno...i costi maggiori sono per la rettifica di testa e cilindro, che essendo bloccato è indispensabile fare, e per il pistone nuovo.... ovviamente poi una volta restaurato, torna a ruggire come appena uscito dalla fabbrica.
 
15950399
15950399 Inviato: 26 Mar 2018 15:11
 

.......tanto per, ci sono anche cambio e frizione...........e chissà come sono messi...... icon_cry.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15950429
15950429 Inviato: 26 Mar 2018 16:45
 

Ti dico solo che ho provato ad abbassare il tirante della frizione ed era bloccato il cambio invece lo sentivo molto molle
 
15950497
15950497 Inviato: 26 Mar 2018 18:55
 

micheleza ha scritto:
Ti dico solo che ho provato ad abbassare il tirante della frizione ed era bloccato il cambio invece lo sentivo molto molle



Poca "segatura", apri e procedi. Il bello è mettersi in gioco.
Per cominciare una bella tinozza piena di nafta e motore a bagno per una settimana, qualcosa si sbloccherà
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©