rinmbo ha scritto:
la b9eg é indicata per le competizioni,ma come ti ha già detto heavymachinegun, rende al massimo se sfruttata in pista a giri motore sostenuti (per veri smanettoni
) e richiede una taratura del motore (carburazione) eseguita in maniera corretta,in base anche alle diverse condizioni atmosferiche.la b9es invece é una candela "standard",per dirla in maniera semplice si adatta a diverse condizioni d'uso e a motori settati in maniera differente.io di quest'ultimo tipo ne ho già "ammazzate" 3
.prendile entrambe.io le ho trovate rispettivamente a 8 euro la eg e a 5 euro la es.in questo modo puoi provare le differenze di resa,l'altra la tieni di scorta.
Io le S non le riesco ad usarle.Mi si è sempre bruciata dopo 2 turni.non chiedetemi il perchè in quanto a molti altri questa candela và bene ma a me no.
Io preferisco usare l'NGK B9eG in alcuni frangenti,tipo se ho prevedo un cambio di temp tra mattina e pome oppure non uso la moto da parecchio o cambia la temperatura dall'uscita precedente
Se ho le condizioni ottimali in cui trovo una carburazione che non sia eccessivamente grassa uso la Champion c55 che è una candela veramente molto performante,l'NGK non regge il confronto contro la c55.Il problema e che non ama girare grasso e che costa 12 € ed è facile(ma nemmeno tanto facile) bruciarla.
Se avete un contagiri vi rendete conto quanto possa incidere sull'allungo la candela