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Guida motard-domanda da parte di un novelino
3062722
3062722 Inviato: 29 Nov 2007 18:55
Oggetto: Guida motard-domanda da parte di un novelino
 

lo sò che ci sono molti topic simili aperti ma vorrei discutere un pò sull'uso e sulla tecnica di guida dei motard

1 io ho una 125 2tempi come faccio x metterla un pò d traverso senza fare il volo della madonna che ho già fatto???(e in sicurezza soprattutto)

2 che tipo di percorsi posso fare quanti chilometri

3 io fino ad adesso sapevo che freni scali pieghi e dai gas ma io provando sentivo la moto andare x i c***i suoi e avevo un pò paura di darne troppo vorrei dei chiarimenti CHIARI E PRECISI(scusate l'italiano)

GRAZIE A TUTTI X LA PAZIENZA( SOPRATTUTTO DEGLI ADMIN) icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3062790
3062790 Inviato: 29 Nov 2007 19:02
 

dunque, per metterla di traverso essendo un 2t l' unica è di bloccare la ruota dietro, ma è inutile, oppure sei talmente bravo che riesci a derapare con un 2t, ma dato che sei alle prime armi non ci riuscirai mai, scordati la guida di traveso per adesso.
Con l husky puoi fare qualsiasi tragitto, il meglio però sono le strade tutte curve, i tornanti, le strade di collina, li ti diverti davvero un mondo..
km dipende da quanti ne regge il tuo culo, quest estate ho fatto 500 km al giorno per 4 giorni, ogni tanto ti fermi a riposare il tuo culo e far riposare la moto, non tenerla troppo sotto..
la tua terza domanda non l' ho molto capita, se mi spieghi meglio cosa vuoi sapere vedo se posso esserti utile icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3062927
3062927 Inviato: 29 Nov 2007 19:15
 

la domanda è come impostare in modo ottimale una curva per aver la miglior uscita
 
3062999
3062999 Inviato: 29 Nov 2007 19:21
 

li dipende dalla curva...comunque io x uscire forte prima imposto la piega e poi ,mentre percorro la curva, tengo il gas puntato; poi quando vedi ke puoi aprire x farla scorrere verso l'esterno, apri gradualmente e la fai cantare icon_wink.gif
 
3063021
3063021 Inviato: 29 Nov 2007 19:24
 

Alex_free ha scritto:
la domanda è come impostare in modo ottimale una curva per aver la miglior uscita



arrivi a gas aperto, (io in staccata mi spostavo in avanti col culo, quasi sul serbatoio, ma era una roba mia) cominci a frenare col freno anteriore, e per stabilizzare usi quello dietro, mentre freni scali le marce necessarie, una alla volta, lasciando la frizione dopo aver scalato, in modo di avere un minimo di freno motore e capire i giri della moto, nell' entrata di curva devi essere già a posto, marcia giusta e velocità giusta, in curva devi far correre la moto, presa la corda puoi cominciare a aprire il gas, poi da curva a curva dipende icon_wink.gif spero di averti chiarito qualche dubbio icon_twisted.gif
 
3063035
3063035 Inviato: 29 Nov 2007 19:25
 

dagliela ragazzo daglielaaaaa tuttaaaa finche nn te la fai veramente addosso dopo si è fatta ora di rallentare un pelino... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3063082
3063082 Inviato: 29 Nov 2007 19:29
 

Alex_free ha scritto:
la domanda è come impostare in modo ottimale una curva per aver la miglior uscita


Freni sia con l'anteriore sia con il posteriore...mentre lo fai scali una marcia alla volta...ogni marcia che scali dai un colpetto di gas con la frizione ancora tirata e la rilasci...arrivato in prossimità della curva lasci la leva del freno ant e scendi in piega...mentre scendi in piega tiri fuori la gamba...se hai bisogno di fare aggiustamenti (ad esempio in discesa ripida) usi il posteriore...qnd la curva è ben impostata e sei sicuro ke aprendo il gas tu nn assuma una traiettoria troppo larga...GAS a volontà!!!

In uscita di curva se hai ciccato la marcia e sei sottocoppia puoi dare una sfrizionatina x farla risalire più velocemente...occhio però a nn esagerare...e a nn frenare con la frizione tirata sennò blocchi il posteriore!!!

Questo è quello che faccio io...bene o male credo sia la tecnica giusta...poi ovvio...ognuno ha il suo stile di guida...qnd ognuno può interpretare come vuole ogni curva!!!

Ciao
 
3063712
3063712 Inviato: 29 Nov 2007 20:29
 

ooook grazie x i chiarimenti io facevo + o - csì sl ke quando scalo di solito ne scalo 2 di seguito csì ho un pò di freno motore e se stò usando il freno post a vlt mi derapa(ma di solito quando sono ancora dritto) poi scendo in piega con la gambetta fuoti e a uscita curva dò gas....
 
3064547
3064547 Inviato: 29 Nov 2007 21:48
 

se sei ancora dritto nn è derapata ma sgommatina...la derapata è in curva, però occhio...c vuole esperienza
 
3064696
3064696 Inviato: 29 Nov 2007 22:02
 

dipende da se vuoi fare solo l'entrata in curva storto o tutta la curva con la gomma ke slitta... la seconda mi sembra controproducente perché nn fai la curva + veloce ( lo dico solo perché io nn sono capace allora faccio finta ke nn serva icon_lol.gif )... fa solo scena... invece storgendoti in entrata puoi gia metterti nella direzione della curva ke affronterai e quindi risparmi tempo... ma come hai fatto a cadere??
io x fare qualke derapatina faccio cosi, l'importante nn è schiacciare il dietro al massimo perché cosi ci si impasta... devi arrivare talmente pinzato davanti ke il dietro è quasi staccato, a quel punto basta tirare giu due marce, pelare il freno dietro e tenere un po la frizione in modo ke la gomma slitti senza bloccarsi... la direzione la dai te con il corpo!!!
poi arrivato in curva rimetto la moto dritta e riapro il gas il prima possibile!!!
 
3068589
3068589 Inviato: 30 Nov 2007 14:36
 

e ho preso una curva strettissima a 50km/h e ho lasciato la frizione(errore imperdonabile)

comunque gg sono riuscito a derapare un poco con il freno motore ma ho dovuto mettere la 1a e mi sembra controproducente
 
3068662
3068662 Inviato: 30 Nov 2007 14:42
 

Alex_free ha scritto:
e ho preso una curva strettissima a 50km/h e ho lasciato la frizione(errore imperdonabile)

comunque gg sono riuscito a derapare un poco con il freno motore ma ho dovuto mettere la 1a e mi sembra controproducente

noooo mettere la prima è sbagliatissimoooooo... soprattutto con il 4 tempi... ha un freno motore altissimo ed è troppo brusca!!! meglio magari lasciare la seconda e poi uscendo dalla curva usare un pokino la frizza
 
3068745
3068745 Inviato: 30 Nov 2007 14:52
 

si ma io il 2 tempi
 
3068754
3068754 Inviato: 30 Nov 2007 14:53
 

La prima se la metti in derapata distruggi la moto...
A meno che non sei a 10 all'ora.
 
3068863
3068863 Inviato: 30 Nov 2007 14:59
 

ok nn lo faccio + anke xkè nn l'avevo fatto apposta
 
3068907
3068907 Inviato: 30 Nov 2007 15:02
 

si, se vai un po' veloci metti in prima e molli la frizione vedi il pistone che ti penetra su per il buco del tuo sederino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3068981
3068981 Inviato: 30 Nov 2007 15:08
 

Alex_free ha scritto:
si ma io il 2 tempi


si lo sapevo volevo solo sottolineare ke col 4 tempi è ancora peggio perché ti catapulta in argentina icon_lol.gif
 
3069716
3069716 Inviato: 30 Nov 2007 16:03
 

Citazione:
si, se vai un po' veloci metti in prima e molli la frizione vedi il pistone che ti penetra su per il buco del tuo sederino


si si ho capito
 
3078790
3078790 Inviato: 1 Dic 2007 23:37
 

vedendo le vostre risposte penso di essere l'unico ke è riuscito a derapare con un husqvarna 125!! ciao a tutti!!
 
3078962
3078962 Inviato: 2 Dic 2007 0:28
 

no raga, io stasera ho fatto salir su una tipa, ho fatto una aperta fino alla 4(la tipa si e' ca**ta in mano), poi c'era una curva abbastanza leggera, ho scalato in terza, poi ero ancora alto di giri ma ho messo la seconda e ho fatto un bel derapino!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
3080313
3080313 Inviato: 2 Dic 2007 12:29
 

se regas, un po a tutti magari si è intraversata 2 secondi, ma derapata non è ste cose, guardate quelli coi motard giusti, quelle sono derapate!!!!!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3081655
3081655 Inviato: 2 Dic 2007 14:57
 

rollo lo so ke cosa sono le derapate, quelle ke le inizi a 20-25 metri dalla curva e le finisci all'interno della curva!!
 
3081674
3081674 Inviato: 2 Dic 2007 14:58
 

e tu dato che lo sai cosa sono riesci a fare derapate da 20 25 metri e entrare in curva di traverso?? icon_twisted.gif
 
3081689
3081689 Inviato: 2 Dic 2007 15:00
 

io con la mia 125 no, ma mio zio con il suo aprilia sxv 450 si!!
 
3081703
3081703 Inviato: 2 Dic 2007 15:01
 

darietto14 ha scritto:
io con la mia 125 no, ma mio zio con il suo aprilia sxv 450 si!!


va beh, grazie ha un 450.... icon_twisted.gif
 
3081715
3081715 Inviato: 2 Dic 2007 15:03
 

comunque c'è un mio amico ke ha il ktm 125 del 2007 e lo mette di traverzo ke è una bellezza!!
 
3081776
3081776 Inviato: 2 Dic 2007 15:09
 

darietto14 ha scritto:
comunque c'è un mio amico ke ha il ktm 125 del 2007 e lo mette di traverzo ke è una bellezza!!



fagli un video poi lo pubblichi su youtube e poi metti qua il link.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3081803
3081803 Inviato: 2 Dic 2007 15:12
 

appena posso lo faccio volentieri!! xò un giorno ke non piove perke senno è troppo facile con la strada bagnata!! va via dasola la ruota posteriore!! ciao a tutti!!
 
3081839
3081839 Inviato: 2 Dic 2007 15:16
 

darietto14 ha scritto:
appena posso lo faccio volentieri!! xò un giorno ke non piove perke senno è troppo facile con la strada bagnata!! va via dasola la ruota posteriore!! ciao a tutti!!



tranqui, aspetta quando ci sono le condizioni ottimali, poi ricordati di postarlo però, guarda che lo aspetto icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3081850
3081850 Inviato: 2 Dic 2007 15:17
 

ma io non ho il coraggio di derapare col bagnato!!! ho paura di sdraiarmi e ormai non ne ho + voglia di sdraiarmi!!!!
 
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