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a cosa servono gli ingranaggi primari??
3061816
3061816 Inviato: 29 Nov 2007 17:44
Oggetto: a cosa servono gli ingranaggi primari??
 



ciao raga...vorrei sapere se cambiando gli ingranaggi primari cosa cambierebbe nel mio scoot...grazie
 
3061856
3061856 Inviato: 29 Nov 2007 17:48
 

avresti piu allungo perdendo accellerazione...si cambiano con elaborazioni superiori ai 12 cv circa....
 
3061879
3061879 Inviato: 29 Nov 2007 17:50
 

Gli ingranaggi primari servono per dare molto allungo penalizzando un po' l'accellerazione, ma che gt hai tu?
 
3061996
3061996 Inviato: 29 Nov 2007 18:00
 

un top base...dunkue nn servono a nnt...
 
3062000
3062000 Inviato: 29 Nov 2007 18:00
 

i rapporti primari(detti anche ingranaggi primari) prima di tutto si dividono in 3 tipi= corti, allungati, e super allungati(anche se non li ho mai visti icon_rolleyes.gif )....quelli piu corti di solito aumentano l'accellerazione ma se si ha una ela dall'intermedio in su potrebbero influire negativamente perche il motore sta troppo su di giri....da quelli allungati in poi (chiamati allungati perche hanno piu denti degli originali) ti danno solo allungo e spinta aiutando anche il gt a stare piu rilassato di giri....io sinceramente li consiglio anche sul base...sono utilissimi anche li icon_wink.gif....comunque la prossima volta usa la funzione cerca perche ci saranno centinaia di topic che parlano dei rapporti icon_wink.gif

Ultima modifica di Adamix il 29 Nov 2007 18:04, modificato 1 volta in totale
 
3062026
3062026 Inviato: 29 Nov 2007 18:02
 

adamix ha scritto:
i rapporti primari(detti anche ingranaggi primari) prima di tutto si dividono in 3 tipi= corti, allungati, e super allungati(anche se non li ho mai visti icon_rolleyes.gif )....quelli piu corti di solito aumentano l'accellerazione ma se si ha una ela dall'intermedio in su potrebbero influire negativamente perche il motore sta troppo su di giri....da quelli allungati in poi (chiamati allungati perche hanno piu denti degli originali) ti danno solo allungo e spinta aiutando anche il gt a stare piu rilassato di giri....io sinceramente li consiglio anche sul base...sono utilissimi anche li icon_wink.gif


Si è vero che si dividono, ma io credevo intendesse quelli da allungo, che generalmente sono i più utilizzati...
 
3062042
3062042 Inviato: 29 Nov 2007 18:03
 

Sberve ha scritto:
adamix ha scritto:
i rapporti primari(detti anche ingranaggi primari) prima di tutto si dividono in 3 tipi= corti, allungati, e super allungati(anche se non li ho mai visti icon_rolleyes.gif )....quelli piu corti di solito aumentano l'accellerazione ma se si ha una ela dall'intermedio in su potrebbero influire negativamente perche il motore sta troppo su di giri....da quelli allungati in poi (chiamati allungati perche hanno piu denti degli originali) ti danno solo allungo e spinta aiutando anche il gt a stare piu rilassato di giri....io sinceramente li consiglio anche sul base...sono utilissimi anche li icon_wink.gif


Si è vero che si dividono, ma io credevo intendesse quelli da allungo, che generalmente sono i più utilizzati...


vabe non avendo specificato quali volesse io li ho messi icon_wink.gif
 
3062081
3062081 Inviato: 29 Nov 2007 18:06
 

un' altra cosa...io ho 1na marmitta cn un sound ke nn è tanto bello (yasuni z)...e vorrei cambiarla cn 1na r...oppure metto campana e frizione...k mi konsigliate?
 
3062103
3062103 Inviato: 29 Nov 2007 18:08
 

srbancomorini ha scritto:
un' altra cosa...io ho 1na marmitta cn un sound ke nn è tanto bello (yasuni z)...e vorrei cambiarla cn 1na r...oppure metto campana e frizione...k mi konsigliate?


La frizione se non hai 20.000 km non è che conti moltissimo, quindi andando per esclusione....ma la r va bene per il tuo gt?
 
3062119
3062119 Inviato: 29 Nov 2007 18:09
 

srbancomorini ha scritto:
un' altra cosa...io ho 1na marmitta cn un sound ke nn è tanto bello (yasuni z)...e vorrei cambiarla cn 1na r...oppure metto campana e frizione...k mi konsigliate?


prima di tutto ti consiglio di scrivere in italiano perche il linguaggio sms non è ammesso nel tinga e quindi non puoi accorciare le parole e usare K... icon_wink.gif ....poi la yasuni R è gia per intermedi quindi sul tuo gt non andrebbe bene icon_wink.gif
 
3062151
3062151 Inviato: 29 Nov 2007 18:11
 

e la yasuni z è per i bassi?
 
3062167
3062167 Inviato: 29 Nov 2007 18:12
 

srbancomorini ha scritto:
e la yasuni z è per i bassi?


no...è per motori base...le yasuni come tutte le yasuni lavorano dai medi giri in poi
 
3062264
3062264 Inviato: 29 Nov 2007 18:19
 

srbancomorini ha scritto:
e la yasuni z è per i bassi?


Ma che gt hai??
 
3062279
3062279 Inviato: 29 Nov 2007 18:21
 

Sberve ha scritto:
srbancomorini ha scritto:
e la yasuni z è per i bassi?


Ma che gt hai??
ha detto di avere il top trophy icon_confused.gif
 
3062290
3062290 Inviato: 29 Nov 2007 18:22
 

scusa per le mie troppe domande...ma la puleggia davanti al variatore del blocco morini è uguale al mina o un alto qualsiasi blocco?...perche non la riesco a trovare per il mio blocco...non vorrei essere costretto a eliminare le lamelle a l' originale...e la stessa cosa per il correttore di coppia...

Ultima modifica di srbancomorini il 29 Nov 2007 18:24, modificato 1 volta in totale
 
3062305
3062305 Inviato: 29 Nov 2007 18:23
 

srbancomorini ha scritto:
scusa per le mie troppe domande...ma la puleggia davanti al variatore del blocco morini è uguale al mina o un alto qualsiasi blocco?...perche non la riesco a trovare per il mio blocco...non vorrei essere costretto a eliminare le lamelle a l' originale...



la semipuleggia..cioè il ventolino...perche dovresti togliere le alettine...comunque non so quale potresti adattare icon_confused.gif
 
3062331
3062331 Inviato: 29 Nov 2007 18:24
 

adamix ha scritto:
ha detto di avere il top trophy icon_confused.gif


icon_redface.gif giusto, non avevo letto.

Allora la yasuni r è troppo aperta per il tuo, tieniti la z che anche se non ha un rumore esorbitante fa la sua figura la scritta yasuni sul silenziatore...poi se fai troppo casino i pullotti ti sono sempre dietro...

che scooter hai?
 
3062335
3062335 Inviato: 29 Nov 2007 18:25
 

togliendo le alettine si ha meno peso e di conseguenza più giri...comunque ho un sr con blocco morini suzuki...

Ultima modifica di srbancomorini il 29 Nov 2007 18:26, modificato 1 volta in totale
 
3062345
3062345 Inviato: 29 Nov 2007 18:25
 

srbancomorini ha scritto:
togliendo le alettine si ha meno peso e di conseguenza più giri...


si ma dopo stai senza raffreddamento nel carter icon_confused.gif ...
 
3062379
3062379 Inviato: 29 Nov 2007 18:28
 

ma il mio carter ha la presa d' aria...comunque nn so se raffredderebbe abbastanza...
 
3062399
3062399 Inviato: 29 Nov 2007 18:29
 

srbancomorini ha scritto:
ma il mio carter ha la presa d' aria...comunque nn so se raffredderebbe abbastanza...


fidati lascia il ventolino originale icon_wink.gif ....ovviamente se lo trovi uno aftermarket ce lo metti icon_wink.gif
 
3062904
3062904 Inviato: 29 Nov 2007 19:12
 

Scusate se utilizzo un topic non mio, ma un primario corto su un 50ino influisce molto sulla ripresa oppure è abbastanza ininfluente? Perchè vorrei far diventare il mio Free una belva da traffico...
 
3062916
3062916 Inviato: 29 Nov 2007 19:13
 

POWO ha scritto:
Scusate se utilizzo un topic non mio, ma un primario corto su un 50ino influisce molto sulla ripresa oppure è abbastanza ininfluente? Perchè vorrei far diventare il mio Free una belva da traffico...

non influisce moltissimo...certo un po di ripresa la hai eh
 
3062974
3062974 Inviato: 29 Nov 2007 19:19
 

adamix ha scritto:
non influisce moltissimo...certo un po di ripresa la hai eh

Se non sbaglio i primari stanno sui 30-40 €... si potrebbe anche fare...
 
3063074
3063074 Inviato: 29 Nov 2007 19:28
 

Certo, non costano una follia, però su un cinquanta ci monti i primari corti solo se lo usi solo nel traffico come hai detto tu.
 
3063095
3063095 Inviato: 29 Nov 2007 19:30
 

adamix ha scritto:
i rapporti primari(detti anche ingranaggi primari) prima di tutto si dividono in 3 tipi= corti, allungati, e super allungati(anche se non li ho mai visti icon_rolleyes.gif )....quelli piu corti di solito aumentano l'accellerazione ma se si ha una ela dall'intermedio in su potrebbero influire negativamente perche il motore sta troppo su di giri....da quelli allungati in poi (chiamati allungati perche hanno piu denti degli originali) ti danno solo allungo e spinta aiutando anche il gt a stare piu rilassato di giri....io sinceramente li consiglio anche sul base...sono utilissimi anche li icon_wink.gif....comunque la prossima volta usa la funzione cerca perche ci saranno centinaia di topic che parlano dei rapporti icon_wink.gif



i rapporti non esistono piu corti dell originale...i piu corti sono gli originali...poi ci sono i corti(ma piu lunghi dell originale),gli intemedi e gli allungati
 
3063124
3063124 Inviato: 29 Nov 2007 19:34
 

Sberve ha scritto:
Certo, non costano una follia, però su un cinquanta ci monti i primari corti solo se lo usi solo nel traffico come hai detto tu.

In ogni caso li avrei montati corti perchè lo voglio tenere originale, al massimo metto una Top Line, Multivar e 17.5. Non vado oltre.
 
3063198
3063198 Inviato: 29 Nov 2007 19:42
 

ciao, volevo chiederti, dove l'hai presa la yasuni z per il tuo scooter? anche io ho l'sr suziki morini ma non trovo nessuna marmitta decente per il mio blocco...
 
3063375
3063375 Inviato: 29 Nov 2007 19:57
 

AnDrEvII ha scritto:
ciao, volevo chiederti, dove l'hai presa la yasuni z per il tuo scooter? anche io ho l'sr suziki morini ma non trovo nessuna marmitta decente per il mio blocco...




bisogna aprire topic propri o mp per queste cose icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3063648
3063648 Inviato: 29 Nov 2007 20:23
 

djff ha scritto:




bisogna aprire topic propri o mp per queste cose icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ha parlato mr iononspammomai! icon_lol.gif
 
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