klot ha scritto:
Ciao, ho una vecchia R100/7 del '77 equipaggiata con carburatori a depressione che, da quando ho la moto (16 anni) non hanno mai avuto manutenzione. Negli ultimi mesi cominciano a perdere dal tubicino di ottone (credo uno sfiato di troppo-pieno) posto sul fondo della vaschetta, sulle scarpe. Oltre lo spreco e' anche noioso puzzare e rovinare scarpe.
Lo fanno a turno e non sempre. In viaggio, quando capita devo chiudere rubinetto benzina, che consumandosi ovviamente cessa di uscire, per un po' ok, ma aprendo dopo qualche km si ripresenta . Ho pulita dalle incrostazioni lo 'spillo' ma non e' servito. Qualcuno ha suggerimenti?
Ho provato a modificare altezza galleggiante, ma e' molto critico, o non esce benzina o esce dallo sfiato.
Grazie
i Bing (tutti) hanno sempre avuto questo problema. andavano bene solo sulle moto da cross quando si teneva sempre aperto...
se trovi delle nuove valvole spillo prova a cambiarle, ma...
il mio consiglio: smontali, puliscili bene, conservali con cura per preservare l'originalità della tua moto e trova un paio di Dell'Orto PHM (o PHF, con o senza pompetta di ripresa)