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carburazione sballata
3055548
3055548 Inviato: 28 Nov 2007 21:53
Oggetto: carburazione sballata
 

caio ho il 19 dell'orto con gt mhr replica e pinasco pws...
devo fare la carburazione e volevo farla con il cono: il carburo aveva un getto max 75 e mi dava dei vuoti già a trenta km/h...ma la os astrana è e ho provato un getto max 88 ma è peggio mi da vuoti anke in partenza!!! e poi devo sempre tenere l'aria aperta se no nn acelera...cs mi consigliate? dit ke devo cambiare anche il getto minimo( adesso ho un 60)
 
3055684
3055684 Inviato: 28 Nov 2007 22:03
 

perche non abbassi il getto massimo?
 
3055774
3055774 Inviato: 28 Nov 2007 22:09
 

night ha scritto:
perche non abbassi il getto massimo?

ma in teoria con il cono mica ci vanno getti grandi ?
 
3055819
3055819 Inviato: 28 Nov 2007 22:14
 

quando monti il cono
hai un effetto che nel motore entra molta piu aria
quindi se non vuoi smagrire la carburazione
sei obblogato ad aumentare il getto massimo di qualche punto in questo modo farai entrare anche piu benzina e si ristabilira un ecquilibrio
 
3055959
3055959 Inviato: 28 Nov 2007 22:25
 

è ovvio che con quei getti da' i vuoti d'aria sarà magrissimo! con un cono parti almeno da un getto da 100 o da 95, i getto min lascia quello che c'è...
 
3055997
3055997 Inviato: 28 Nov 2007 22:28
 

scusate ot ma se una persona tiene il getto masssimo troppo basso come fa ad accorgersene?
ma il getto massimo regola anche l'entrata dell'olio oltre a quella della benzina?
 
3056523
3056523 Inviato: 28 Nov 2007 23:36
 

allora metti lo spillo all'ultima tacca partendo dall'altro... poi gira la vite dell'aria in senso orario, cioè avvitando la vite... prova ad accenderlo... e vedi come va senza aria tiarata... dopo, apri l'aria e vedi come va... se va meglio allora aumenta il getto del max, dopo a seconda di come ti va ti diciamo all'incirca di quanto aumentarlo... poi controlla lo stato del pacco lamellare, e vedi sia le condizioni delle lamelle, e possibilmente lo spessore e il materiale... comunque prova con spillo all'ultima tacca partendo dall'alto e avvita tutta la vite della carburazione...
 
3056536
3056536 Inviato: 28 Nov 2007 23:38
 

x night, se hai il getto troppo basso, in partenza o mentre stai camminando l'erogazione non è regolare... e poi se tiri l'aria dovrebbe andare meglio... inoltre il getto regola solo il passaggio della benzina... la carburazione si divide tra grassa o magra, perchè ingrassandola passa più benzina, e quindi meno aria, e di conseguenza più miscela, se invece si smagrisce, passa più aria e meno benza... tutto chiaro? icon_wink.gif
 
3056639
3056639 Inviato: 28 Nov 2007 23:59
 

DerbiGPR50R ha scritto:
x night, se hai il getto troppo basso, in partenza o mentre stai camminando l'erogazione non è regolare... e poi se tiri l'aria dovrebbe andare meglio... inoltre il getto regola solo il passaggio della benzina... la carburazione si divide tra grassa o magra, perchè ingrassandola passa più benzina, e quindi meno aria, e di conseguenza più miscela, se invece si smagrisce, passa più aria e meno benza... tutto chiaro? icon_wink.gif


quindi aumentando il getto massimo oltre ha consumare piu benzina consumi piu olio giusto?
comunque cosa intendi dicendo non regolare?
 
3056649
3056649 Inviato: 29 Nov 2007 0:01
 

tuning_90 ha scritto:
night ha scritto:
perche non abbassi il getto massimo?

ma in teoria con il cono mica ci vanno getti grandi ?


assolutamente si ....se hai il getto piccolo stai troppo magro e puoi rischiare il grippaggio....con la tua ela senza filtro credo ci voglia un 90 come getto icon_confused.gif ...regola lo spillo per bene
 
3056659
3056659 Inviato: 29 Nov 2007 0:03
 

ma con regolare lo spillo cosa intendete?
 
3056664
3056664 Inviato: 29 Nov 2007 0:05
 

night ha scritto:
ma con regolare lo spillo cosa intendete?


lo spillo regola l'entrata di aria e benzina all'apertura massima dell'accelleratore...si regola in 4 tacche...le prime 2 sono piu per carburazione magra le seconde 2 piu per carburazione grassa..prova con getto 90 e spillo conico alla 3 tacca ....comunque lo spillo è posto sotto il filo del gas nel carburatore icon_wink.gif
 
3059188
3059188 Inviato: 29 Nov 2007 13:50
 

esattamente.. icon_wink.gif
 
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