Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
zx6r vs. HM 450
3019358
3019358 Inviato: 24 Nov 2007 14:32
Oggetto: zx6r vs. HM 450
 

Una sfida tra la ninja e il supermotard dell' HM 450cc come la vedete??? vince dappertutto la ninja o in accelerazione le prende?????
 
3019482
3019482 Inviato: 24 Nov 2007 14:46
 

ti sei risposto da solo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque a parte gli scherzi come velocità massima nessun dubbio, come test da 0 a 100 metri forse hm
 
3019557
3019557 Inviato: 24 Nov 2007 14:53
 

ma che sfide sono!?!? dipende da tantissimi fattori... in primis il manico che ci sta sopra... a parità di manico, dipende dal tipo di strada/pista e da come è fatta... se c'è della velocità abb elevata, il ninja vince...
 
3019604
3019604 Inviato: 24 Nov 2007 14:59
 

si ma in un dentro fuori???? ne prende tante???
 
3019960
3019960 Inviato: 24 Nov 2007 15:50
 

sullo spunto penso i motard siano migliori.....vero anche che superati i 70-80 la sportiva parte via
 
3020018
3020018 Inviato: 24 Nov 2007 15:58
 

Andy87 ha scritto:
sullo spunto penso i motard siano migliori.....vero anche che superati i 70-80 la sportiva parte via


si è vero... e poi c'è da dire che ora che la ninja tira tutta la prima il motard cambia 3 marce... a parità di velocità...
 
3021167
3021167 Inviato: 24 Nov 2007 19:51
 

c'è da dire che se la ninja è il 636 ha prima e seconda da paura icon_twisted.gif
 
3021266
3021266 Inviato: 24 Nov 2007 20:07
 

provato su una strada chiusa.. contro hasky610 e non c'e stata storia il ninja ha stravinto..
 
3021505
3021505 Inviato: 24 Nov 2007 20:57
 

Il ninja secondo me le prende di brutto sul misto, la maneggevolità di un supermotard è impressionante....Io ho gareggiato sul misto (con alcuni punti di velocità massima di 150km/h) con un ducati multistrada (1000) che aveva un mio amico e riuscivo ad avvicinarmi al mio amico solamente nei pochi rettilini....
 
3021587
3021587 Inviato: 24 Nov 2007 21:17
 

panico ha scritto:
provato su una strada chiusa.. contro hasky610 e non c'e stata storia il ninja ha stravinto..


è chiaro che sul rettilineo la ninja e qualsiasi altra ss o sbk va via...in una strada con 5km di curve e zero rettilinei il ninja arriva dopo con il pilota spompo dalla fatica
 
3022293
3022293 Inviato: 25 Nov 2007 1:16
 

powerrr ha scritto:
si ma in un dentro fuori???? ne prende tante???


un che!?!? icon_eek.gif
 
3023262
3023262 Inviato: 25 Nov 2007 12:13
 

il motard rimane sotto le ruote del kawa! icon_lol.gif
 
3024220
3024220 Inviato: 25 Nov 2007 14:27
 

Sicuramente di spunto una Hm 450 f (che a momenti di listino costa quanto la ninja) guadagnerà qualche metro, ma poi non c'è più storia.Questo ovviamente sul dritto, su un percorso misto stretto la situazione si complica parecchio!
 
3024256
3024256 Inviato: 25 Nov 2007 14:31
 

un supermotard è divertente e tutto il resto... ma guardate una comune gara in salita dove il rettilinei non esistono prorpio, su 5 km di curve.... la open dove corrono 1000 750 ecc vince su 600 che a sua volta vince su supermotard.... il motard vince solo nei pacheggi dell'esselunga! icon_lol.gif
 
3028381
3028381 Inviato: 25 Nov 2007 23:30
 

pise24 ha scritto:
un supermotard è divertente e tutto il resto... ma guardate una comune gara in salita dove il rettilinei non esistono prorpio, su 5 km di curve.... la open dove corrono 1000 750 ecc vince su 600 che a sua volta vince su supermotard.... il motard vince solo nei pacheggi dell'esselunga! icon_lol.gif

quoto!!!
Il supermotard è un bel giocattolo ci si diverte anche a basse velocità, ma se si deve andare forte le sportive sono un'altra cosa.....

Solo in città vince il motard, poi se vogliamo parlare di misti talmente stretti da essere pericoli o di Kartodromi, allora che senso ha, è come portare uno scooter 250 sulle autostrade tedesche.....
 
3033647
3033647 Inviato: 26 Nov 2007 18:18
 

andate per le strade di montagna e poi la voglio vedere la ninja che fa!
sul dritto (anche in accelerazione!) vince la sportiva ma in uno stretto il motard vince non grazie al motore ma grazie al peso piuma, la maneggevolezza e per lo stile di guida (più "sporco" rispetto a una sportiva)
 
3034060
3034060 Inviato: 26 Nov 2007 18:53
 

superati i 6000 giri la ninja le da a qualsiasi motard
 
3034890
3034890 Inviato: 26 Nov 2007 20:04
 

yamahaaerox91 ha scritto:
andate per le strade di montagna e poi la voglio vedere la ninja che fa!
sul dritto (anche in accelerazione!) vince la sportiva ma in uno stretto il motard vince non grazie al motore ma grazie al peso piuma, la maneggevolezza e per lo stile di guida (più "sporco" rispetto a una sportiva)



te l'ho detto... guarda le gare in salit dove ci sono proprio le condizioni da te descritte.... i tempi danno ragione ai 600.... e ancor più ragione ai "pesanti" 1000.
non confondiamo il divertimento con le prestazioni pure.. lo stretto neecessario perchè un sm possa dire la sua è uno spazio in cui una stradale non si degna neppure di mettere le ruote.
le volte che ho beccato motard sui vari passi montani sono parecchie, e il percorso da Aa B l'ho percorso sempre io in minor tempo...
ripeto, belle e tutto, ma non facciamo certi paragoni! icon_wink.gif
 
3035013
3035013 Inviato: 26 Nov 2007 20:13
 

pise24 ha scritto:



te l'ho detto... guarda le gare in salit dove ci sono proprio le condizioni da te descritte.... i tempi danno ragione ai 600.... e ancor più ragione ai "pesanti" 1000.
non confondiamo il divertimento con le prestazioni pure.. lo stretto neecessario perchè un sm possa dire la sua è uno spazio in cui una stradale non si degna neppure di mettere le ruote.
le volte che ho beccato motard sui vari passi montani sono parecchie, e il percorso da Aa B l'ho percorso sempre io in minor tempo...
ripeto, belle e tutto, ma non facciamo certi paragoni! icon_wink.gif


però nei kartodromi dove le condizioni sono piuttosto simili a quelle delle strade montuose le stradali prendono piu di 5sec al giro... icon_smile.gif
anche i 125 (che se guidati da qualcuno con i controc***i danno via ai 600) le prendono dai motard... icon_wink.gif
 
3035355
3035355 Inviato: 26 Nov 2007 20:43
 

vabbe nei kartodromi se uno ha un po di gamba vince con la bici sui motard e sportive icon_lol.gif
 
3036913
3036913 Inviato: 26 Nov 2007 22:48
 

io nn so voi ma io amo si la hm da 50 a 450 sarò piccino ma io sn andato dietro ad una ninja e mi sono cagato a dosso da qnt andava. poi ragazzi una è da corsa e l'altra è da motard forse fino a 100\110 vince la hm è chiaro ma dopo la kawa li passa sopra ho detto bene?!
 
3036993
3036993 Inviato: 26 Nov 2007 22:55
 

Alex-90 ha scritto:


però nei kartodromi dove le condizioni sono piuttosto simili a quelle delle strade montuose le stradali prendono piu di 5sec al giro... icon_smile.gif
anche i 125 (che se guidati da qualcuno con i controc***i danno via ai 600) le prendono dai motard... icon_wink.gif

ancora con la storia che nelle piste strette i 125 danno alle 600 e 1000???
ma per favore, certo se mettiamo un manico su un 125 e un neopatentato su una mille il 125 vince pure sul rettilineo....ma dando un 125 e un mille in mano a 2 persone della stessa abilità non cè storia: mi dispiace dirlo ma più è grande, meglio è icon_wink.gif
 
3037390
3037390 Inviato: 26 Nov 2007 23:28
 

ai ragione ma anche se è neo patentato le da al 125
 
3037446
3037446 Inviato: 26 Nov 2007 23:34
 

Clazomeno ha scritto:

ancora con la storia che nelle piste strette i 125 danno alle 600 e 1000???
ma per favore, certo se mettiamo un manico su un 125 e un neopatentato su una mille il 125 vince pure sul rettilineo....ma dando un 125 e un mille in mano a 2 persone della stessa abilità non cè storia: mi dispiace dirlo ma più è grande, meglio è icon_wink.gif


e qui ti sbagli icon_wink.gif

il 125 è piu leggero e ha velocità di percorrenza di curva maggiori, inoltre è piu agile, cosa che lo avantaggia nei cambi di direzione...

prendi un kartodromo e guardati i tempi.

a parità di manico il 125 vince... icon_smile.gif

i 600 per andare forte devono ndare sopra gli 8000-10000rpm (80kmh?), sotto hanno a malapena 30cv, come un 125, a differenza che quest'ultimo è piu gile e leggero. icon_wink.gif
 
3037459
3037459 Inviato: 26 Nov 2007 23:35
 

Nelle piste piccole (ma non kartodromi o piste per macchinine telecomandate) alla fine la più grossa vince sulla più piccola sbk,ss,smr,ecc però è anche vero che il gap si riduce un sacco. Per esempio vedevo i tempi a Racalmuto in Sicilia, una pista dove si dice che col 1000cc neanche ci vuoi girare perchè non ti diverti non potendola aprire tutta. Li vanno forte io 250cc, si divertono da matti e hanno tempi vicini alle 600 ss ma sempre superiori. Stesso discorso nel confronto 600 vs 1000, le sbk si divertono meno ma impiegano sempre meno tempo. Poi c'è da dire che la sessione che ho visto io l'ha vinta un gsx 600 ma il pilota era un manico...
 
3037497
3037497 Inviato: 26 Nov 2007 23:40
 

sicuro? va be forse nn mi avevi capito ma io dicevo in una gare di velocita!in un drittone( e poi si deve vedere che modello è il 125 e il 600)
 
3037528
3037528 Inviato: 26 Nov 2007 23:43
 

made in sicili mio zio a una ktm 450 ed è ad dir poco spettacolare complimenti icon_wink.gif ora pero ritorniamo al topic si sta facendo un casino!
 
3037690
3037690 Inviato: 27 Nov 2007 0:05
 

Alex-90 ha scritto:


e qui ti sbagli icon_wink.gif

il 125 è piu leggero e ha velocità di percorrenza di curva maggiori, inoltre è piu agile, cosa che lo avantaggia nei cambi di direzione...

prendi un kartodromo e guardati i tempi.

a parità di manico il 125 vince... icon_smile.gif

i 600 per andare forte devono ndare sopra gli 8000-10000rpm (80kmh?), sotto hanno a malapena 30cv, come un 125, a differenza che quest'ultimo è piu gile e leggero. icon_wink.gif


C'è da specificare bene PISTA e KARTODROMO.
Personalmente sia con un 600, e a maggior ragione con un 1000, non andrei mai a girare in un kartodromo..se non perchè fosse proprio l'unica possibilità nelle vicinanze.
E' un terreno poco ideale per una moto relativamente pesante e costretta a girare alto, e da lì ne verrebbe fuori il poco divertimento.

Ci sono però delle cose da valutare: un 600 come la mia a 8000 giri ha 65cv alla ruota, che diventano 85cv a 10000..e non 30 all'albero di un 125 tirato al collo.
Inoltre, se tengo la seconda e spalanco tutto (ammesso di riuscire a restare in piedi se mi trovo in curva) qualunque 125 rimane un puntino negli specchietti (anche se in pista non dovrei averli icon_lol.gif ).Un 600 che supera i 10000 giri in seconda è come un proiettile che vola dagli 80 ai 160 km/h in 3 secondi.
Se già si va in una pista degna di questo nome, l'unico punto dove dei 125 preparati si avvicinavano alle altre moto era nel percorrere una curva stretta e lenta (questo per la loro conformazione) ma in uscita c'era ben poco da fare.
 
3038185
3038185 Inviato: 27 Nov 2007 8:53
 

125...motard...stanno sempre dietro, logico che se uno è impedito anche un FMX lo passa... icon_cool.gif
 
3040531
3040531 Inviato: 27 Nov 2007 14:11
 

non offende la fmx è spettacolare icon_twisted.gif (skerzo icon_smile.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©