Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
confronto moto depo...quale la migliore?[Daytona 749 ZX6r]
3186085
3186085 Inviato: 14 Dic 2007 23:22
Oggetto: confronto moto depo...quale la migliore?[Daytona 749 ZX6r]
 

ragazzi di quando sono a full power ormai lo si sa che differenze ci sono fra le moto.....ma quando sono a versione depo?tipo ducati 749 dark o ninja....sapete mica le differenza tipo fra daytona ducati e ninja....m sarebbe di molto aiuto....ovviamente dico di prestazioni la ciclistica non cambia se depo o full....tnks a tutti.....
 
3186098
3186098 Inviato: 14 Dic 2007 23:25
 

mah credo che se sono tutte depo a 34 Cv, sono sempre 34Cv!!!
cambieranno leggermente le prestazioni per il peso e altri fattori che possono variare tra moto e moto, ma non per i cavalli e la potenza...
 
3186140
3186140 Inviato: 14 Dic 2007 23:33
 

si però tipo ho letto che la ninja apparte che fa i 160 da depo...e la ducati 749 piu o meno i 180....ma questo non è tanto importante ma di ripresa....essendo la ninja una quadricilindrica....ha meno ripresa e poi mettici in conto che è stronzata....immaginati la scena...al semaforo...arriva un gasato cn il 125...te con la ninja sei tutto fiero della tua moto e lu qui ti brucia in pieno...so che è un discorso da immaturi ma un conto è sapere che puoi batterlo ma essere piu intelligente...un conto è avere una ninja e prenderle da un 125...omg....invece la 749 ha una ripresa buona perche è bicilindrica e anche da depo spinge da subito...
 
3186202
3186202 Inviato: 14 Dic 2007 23:46
 

Un 125 non avrà mai la ciclistica che ti ritrovi tu icon_wink.gif
e in qualsiais caso sicuramente sarai avanti tu icon_biggrin.gif
 
3186218
3186218 Inviato: 14 Dic 2007 23:49
 

ci pensavo pero fai un conto....il 125 è piu leggere e stappato tipo l rs ha piu o meno 35 kw come la moto depo e fa anke l rs i 160km/h..metti che è una ninja ke è quadricilindrica...non sono sicuro che vincerebe la ninja....
 
3186242
3186242 Inviato: 14 Dic 2007 23:56
 

BetaGod ha scritto:
Un 125 non avrà mai la ciclistica che ti ritrovi tu icon_wink.gif
e in qualsiais caso sicuramente sarai avanti tu icon_biggrin.gif

tu pensi??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif nn sn d'accordo! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
3186249
3186249 Inviato: 14 Dic 2007 23:59
 

oi mirx non esagerare io ho detto che da depotenziata una ninja non sn sicuro che batte una rs 125..però non dire che hanno la stessa ciclistica dai.. icon_mrgreen.gif
 
3188015
3188015 Inviato: 15 Dic 2007 14:07
 

se pensiamo che le 600 depo hanno tutte dei motori progettati per avere ben piu di 100cv e logico che hanno qualche problema di peso, il tutto e sovradimensionato 34 cv sono pochi pochi per quelle moto, io introdurrei delle cilindrate alternative, tipo 400 cc con potenze adeguate...
 
3188073
3188073 Inviato: 15 Dic 2007 14:12
 

bhe ma tipo anzi che prenderti un 400 e cambiarlo a 25 anni anzi una depotenziata e poi sbloccarlo..due moto in una...
 
3188241
3188241 Inviato: 15 Dic 2007 14:31
 

ducati4ever ha scritto:
....immaginati la scena...al semaforo...arriva un gasato cn il 125...te con la ninja sei tutto fiero della tua moto e lu qui ti brucia in pieno...so che è un discorso da immaturi ma un conto è sapere che puoi batterlo ma essere piu intelligente...un conto è avere una ninja e prenderle da un 125...omg....invece la 749 ha una ripresa buona perche è bicilindrica e anche da depo spinge da subito...

Apparte che la ninja anche se depo ha molta più coppia del 125, in ogni caso va di più la ninja o 600 depo che sia...
 
3188275
3188275 Inviato: 15 Dic 2007 14:35
 

Le moto depotenziate all'incirca come prestazioni si equivalgono.. cambia poco i cavalli sono pur sempre quelli! Può cambiare qualcosina in base al rapporto peso/potenza! icon_wink.gif
 
3188328
3188328 Inviato: 15 Dic 2007 14:41
 

ducati4ever ha scritto:
immaginati la scena...al semaforo...arriva un gasato cn il 125...te con la ninja sei tutto fiero della tua moto e lu qui ti brucia in pieno...so che è un discorso da immaturi ma un conto è sapere che puoi batterlo ma essere piu intelligente...un conto è avere una ninja e prenderle da un 125...omg....invece la 749 ha una ripresa buona perche è bicilindrica e anche da depo spinge da subito...

Immaginati questa scena: tornanti in montagna col tuo bel ninjozzo da 130cv senti da dietro un rumorino di 2 tempi tipo zanzarina, vabbe' la strada si raddrizza e il rombo del ninja te ne fa dimenticare, si avvicina una curva, stacchi inizi la piega e prima che possa rendertene conto l'RSsina ti ha passato sull'esterno e ti sta profumando l'aria di olio, ma per poco, tre curve dopo non la vedi già più!
Ti assicuro che non è pura fantasia, capita davvero: nel 90% dei casi non è la moto, ma chi la guida!
In ogni caso potendo io andrei sulla daytona icon_wink.gif
 
3188409
3188409 Inviato: 15 Dic 2007 14:50
 

urano88 ha scritto:

Immaginati questa scena: tornanti in montagna col tuo bel ninjozzo da 130cv senti da dietro un rumorino di 2 tempi tipo zanzarina, vabbe' la strada si raddrizza e il rombo del ninja te ne fa dimenticare, si avvicina una curva, stacchi inizi la piega e prima che possa rendertene conto l'RSsina ti ha passato sull'esterno e ti sta profumando l'aria di olio, ma per poco, tre curve dopo non la vedi già più!
Ti assicuro che non è pura fantasia, capita davvero: nel 90% dei casi non è la moto, ma chi la guida!
In ogni caso potendo io andrei sulla daytona icon_wink.gif

Eh si può capitare davvero! In questi casi non conta tanto la potenza della moto ma l'agilità e la velocità nei cambi di direzione e piega!

Richiede più impegno e tempo buttare giù una moto con gomma da 180/190 al posteriore rispetto a quelle che montano i 125!! icon_wink.gif
 
3188418
3188418 Inviato: 15 Dic 2007 14:51
 

icon_lol.gif è vero quello è vero.....che figure...eh si..ke figure...ihih...la daytona? da depo sai mica come va?
 
3188443
3188443 Inviato: 15 Dic 2007 14:53
 

ducati4ever ha scritto:
icon_lol.gif è vero quello è vero.....che figure...eh si..ke figure...ihih...la daytona? da depo sai mica come va?

Da depo va come tutte le altre praticamente! Fidati che non c'è molta differenza tra l'una e l'altra! I cavalli sono quelli!!!!! icon_wink.gif
 
3189539
3189539 Inviato: 15 Dic 2007 17:53
 

Beh direi che ciclisticamente è molto meglio del ninja, forse al pari della 749. Il tre cilindri è un motore particolare, spinge da subito e allunga molto, molto buono. In ogni caso sono anch'io convinto che una depo resti sempre una depo e di differenze non ce ne sono molte. Purtoppo è già difficile trovare chi le ha provate seriamente tutte nella versione normale, figuriamoci da depo!

Ma prenderesti una depo con l'intento di tenerla così per sempre o prima o poi farai togliere i blocchi?
 
3189601
3189601 Inviato: 15 Dic 2007 18:02
 

urano88 ha scritto:
Ma prenderesti una depo con l'intento di tenerla così per sempre o prima o poi farai togliere i blocchi?

In effetti credo che si debba valutare molto anche questa cosa.
Perchè se hai intenzione di tenerla depotenziata, allora è meglio che la tua scelta ricada sull'una piuttosto che sull'altra solo in base all'estetica. Se invece vuoi ripotenziarla allora devi prendere in considerazione anche altri fattori!

Comunque a me piace la Daytona!! icon_mrgreen.gif
 
3191605
3191605 Inviato: 16 Dic 2007 0:26
 

ma scherzate'certo che le tolgo i blocchi....mi abituo alla potenza(provengo da una motard 50 icon_rolleyes.gif )al manubrio e tutto il resto magari dp un annetto o quanto c metterò ad abituarmi...la sblocco....anche perchè il mio sogno è andarci in pista quindi.. icon_wink.gif
 
3191801
3191801 Inviato: 16 Dic 2007 2:10
 

ducati4ever ha scritto:
ma scherzate'certo che le tolgo i blocchi....mi abituo alla potenza(provengo da una motard 50 icon_rolleyes.gif )al manubrio e tutto il resto magari dp un annetto o quanto c metterò ad abituarmi...la sblocco....anche perchè il mio sogno è andarci in pista quindi.. icon_wink.gif

Io ad ogni modo tra le possible scelte, ti consiglio la Daytona! Ha un'estetica davvero bella per me, proprio ben riuscita come moto!

Inoltre ha un motore fantastico che spinge bene fin dai bassi regimi! icon_wink.gif
 
3197094
3197094 Inviato: 16 Dic 2007 22:14
 

sisi hai proprio ragione....pero doctor..una cosa se non ti disp..sai mica le prestazioni da depo e full power?tipo accellerazione , veloctà max...so che sono un po inutili da depo...ma sono curioso perche non sono proprio identiche da depo...mettiamo una 749 con una ninja....da depo è molto meglio la 749......
 
3197123
3197123 Inviato: 16 Dic 2007 22:18
 

ducati4ever ha scritto:
sisi hai proprio ragione....pero doctor..una cosa se non ti disp..sai mica le prestazioni da depo e full power?tipo accellerazione , veloctà max...so che sono un po inutili da depo...ma sono curioso perche non sono proprio identiche da depo...mettiamo una 749 con una ninja....da depo è molto meglio la 749......

Un mio amico aveva la ninja 636 depotenziata e ha detto di aver fatto i 190km/h indicati! Io con la mia Z750 quando era ancora depo avevo raggiunto i 187km/h! Credo che da depo la velocità massima si aggiri intorno a queste cifre... icon_wink.gif
 
3197226
3197226 Inviato: 16 Dic 2007 22:31
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...wooooooooooooooooooooooooooooooow...in un altro topic uno ha scritto che la 636 depo e ke è riuscito a prendere i 170 credo in autostrada schiacciato sul serbatoio...mmm....booooooooo...e comunque rimane la ripresa...ihih...un bicilindrico...pem...(lo so sono de coccio)ihih...
 
3197292
3197292 Inviato: 16 Dic 2007 22:38
 

ducati4ever ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...wooooooooooooooooooooooooooooooow...in un altro topic uno ha scritto che la 636 depo e ke è riuscito a prendere i 170 credo in autostrada schiacciato sul serbatoio...mmm....booooooooo...e comunque rimane la ripresa...ihih...un bicilindrico...pem...(lo so sono de coccio)ihih...

Boh è strano... forse era un pò pesante.. Perchè comunque tieni presente che io peso 63 kg! icon_mrgreen.gif

In teoria un bicilindrico depo invece dovrebbe avere più accellerazione di un 4 cilindri.. perchè moto come la mia prendono la coppia più in alto (coppia massima sugli 8.000 e da depo arriva a 6.000) mentre il 2 cilindri riprendono da subito quindi potrebbe avere un piccolo vantaggio forse...

Se trovo dati precisi li posto qui! icon_wink.gif
 
3197312
3197312 Inviato: 16 Dic 2007 22:40
 

tnks millle...quindi un bicilindrico da depo dovrebbe essere migliore...comunque grazie ancora....
 
3199834
3199834 Inviato: 17 Dic 2007 14:02
 

guarda, la mia ragazza ha la z750s depo...in autostrada in 2 ho preso 170...forse qualcosa ancora poteva tirare...quindi il 125 può batterti solo sull'agilità icon_wink.gif
 
3200197
3200197 Inviato: 17 Dic 2007 14:28
 

wow in due ai 170 con la z750 e allora le varie daytona,ducati e ninja faranno di piu...
 
3201838
3201838 Inviato: 17 Dic 2007 16:34
 

ducati4ever ha scritto:
wow in due ai 170 con la z750 e allora le varie daytona,ducati e ninja faranno di piu...


Qualcosa in più magari si....ma non tanto,sono sempre 34 cv sia che si tratti di una z che di una ninja o una qualunque moto depo!!
Comunque io ti consiglierei la daytona l'ho provata(sbloccata naturalmente)e va davvero bene....la posizione di guida però è da vera moto da pista non penso di aver mai guidato qualcosa di cosi estremo!!!
Comunque anche la 749 e la ninja sono delle grandi motociclette.....se riesci a provarle prima di scegliere sarebbe meglio!!
 
3203008
3203008 Inviato: 17 Dic 2007 18:36
 

e hai ragione...qndo sarà il momento le proverò però ho sempre preferito la ripresa all allungo..quindi bo....la scelta cadrebbe sulla daytona o la ducati...
 
3204700
3204700 Inviato: 17 Dic 2007 21:09
 

ducati4ever ha scritto:
e hai ragione...qndo sarà il momento le proverò però ho sempre preferito la ripresa all allungo..quindi bo....la scelta cadrebbe sulla daytona o la ducati...

Se preferisci la ripresa all'allungo allora direi che ti conviene escludere i 4 cilindri! Meglio un 2 o 3 cilindri che prende la coppia fin dai bassi regimi! icon_wink.gif
 
3205924
3205924 Inviato: 17 Dic 2007 23:05
 

sisi infatti...ma io ho capito come sono le quadricilindriche cioè con meno ripresa e qualche km in piu di allungo....invece le bicilindriche con ripresa fin dai 3000 giri...e le tricilindriche come la daytona?come si comportano?perche la scelta ricacra o sulla daytona o sulla ducati anche se la 749 depo non la fanno piu..credo e spero che fra due anni faranno la 848 depo perche è l unica bicilindrica ke mi piace...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©