Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Impennare un 4 Tempi
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 16:21
Oggetto: Impennare un 4 Tempi
 

Ciao sn un nuovo user,,, sto per montare sul dylan 125 il multivar( senza molla xò xk è troppo dura,,, mi han detto icon_razz.gif )

ke dite è possibile impennarlo ???? se si ,, ke consigli mi date ??? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 16:25
 

possibile è possibile, prendi le mie parole seriamente, riempi il bauletto di mattoni o sacchi di sabbia o qualunque cosa sia pesante, prendi una buona frizione, siediti in fondo alla sella e divertiti a impennare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 16:30
 

secondo me è praticamente impossibile! icon_eek.gif icon_confused.gif
se non avrai una buonissima spinta secondo me neanke tirandolo su ce la farai a impennarlo! poi magari ce la farai ma secondo me è impossibile!
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 16:33
 

mio fratello lo impenna completamente originale senza problemi
quindi non è impossibile basta saperci fare
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 16:35
 

nn ho bauletto icon_biggrin.gif e nn lo farei mai qll ke hai detto icon_lol.gif


ma tuo fratello impenna il dylan ??? km fa ???
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 17:12
 

dylange ha scritto:
nn ho bauletto icon_biggrin.gif e nn lo farei mai qll ke hai detto icon_lol.gif


ma tuo fratello impenna il dylan ??? km fa ???

non lo so come ma lo fa e non solo con il dylan ma anche @ sh sportcity e sto parlando 125\150\200 cc. insomma di tutto
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 18:27
 

e chi l'ha detto che i 4t non impennano? ne ho viste di tutti i colori, sh, runner, anche 1 liberty 125 una volta! quelli ke non impennano sono quelli pesanti e lunghi tipo il mio beverly: ha un peso e un bilanciamento tale che non permette di impennare! cmq l'impennata non è la misura di uno scatto del mezzo, è + ke altro indice di un buon rapporto peso-potenza, o se vogliamo, anche di un bilanciamento spostato al posteriore, o di ammortizzatori posteriori morbidi che affondano e facilitano l'impennata..
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 18:40
 

chi ha visto con occhi impennare un dylan ?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 23:32
 

Cmq per impennare un quattro tempi basta saper usare bene il freno mentre accelleri però la frizione rischia!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 23:37
 

Dav_ ha scritto:
quelli ke non impennano sono quelli pesanti e lunghi tipo il mio beverly


da me ho visto cn i miei okki uno ke impennava cl beverly 200 icon_biggrin.gif
qui a napoli impennano qualsiasi cosa...certe volte mi kiedo se questa gente provasse la carriera motociclistica cosa accadrebbe...xkè x impennare un beverly ce ne vuole...
ho visto impennare mezzi tipo il bet&win(si scrive così?)della kymco,e mio cugino impennava anke il dink 50... icon_biggrin.gif
vabbè poi tutti i vari @ sh dylan ecc si vedono impennare ogni giorno a qualsiasi ora...ho visto gente ke impenna cn le vespe a 4 tempi...
basta stare un'oretta di sabato sera fuori la villa comunale della mia città e vedi di tutto icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2006 23:55
 

bella roba se impennano qualsiasi cosa! a saperle fare! magari le sapessi fare! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 13:08
 

Quella del beverly che impenna era da filmare.... questa mi mancava davvero!
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 14:32
 

xke la frizione riskia ??

e kosa serve il freno ximpennare ??? ki mi spiega 1 po ???
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 15:51
 

perchè slitta.....(secondo me,giusto?)....facendo decelerate e accelerate la frizione si stacca e si attacca di continuo,no?(correggetemi se sbaglio...)......mentre il freno dietro serve moltissimo sulle moto da 150cc in giù...perchè il freno motore nè ha pochissimo.......quindi quando si accelera forte e si riskia di cappottare bisogna usare il freno dietro per riportarlo a posto......invece con quelli da 200cc in su hanno il freno motore che......FRENA....quindi non cè bisogno di frenare dietro perchè basta decelerare e rimanda giù di colpo.......

Drive

(correggetemi se sbaglio perchè credo di aver sbagliato qlkosa icon_smile.gif .......)
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 16:30
 

DriveTheOne ha scritto:
perchè slitta.....(secondo me,giusto?)....facendo decelerate e accelerate la frizione si stacca e si attacca di continuo,no?(correggetemi se sbaglio...)......mentre il freno dietro serve moltissimo sulle moto da 150cc in giù...perchè il freno motore nè ha pochissimo.......quindi quando si accelera forte e si riskia di cappottare bisogna usare il freno dietro per riportarlo a posto......invece con quelli da 200cc in su hanno il freno motore che......FRENA....quindi non cè bisogno di frenare dietro perchè basta decelerare e rimanda giù di colpo.......

Drive

(correggetemi se sbaglio perchè credo di aver sbagliato qlkosa icon_smile.gif .......)



Il 2t ha meno freno motore invece il 4t ne ha di +
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 16:56
 

se ci sai fare ti alzi pure un ciao originale. basta saper trovare la tecnica e conoscere bene il proprio scooter (soprattutto il punto di attacco della frizione ke è il miglior momento x tirarlo su), una volta in aria e trovato il punto "morto" puoi continuare facendo apri e kiudi oppure dosando acceleratore e freno. anke io pensavo di nn poter impennare il mio sh125, dopo un po di allenamento ce l'ho fatta.
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 17:05
 

la frizione si sforza xkè x avere + spinta si potrebbe tenere il freno di dietro abbastanza premuto e allo stesso tempo accellelare e poi lasciare di colpo il freno dietro così il motorino scatta subito e quindi lo puoi alzare + facilmente,ma appunto questo gioco rovina e anke parekkio la frizione icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 17:12
 

cmq tutto sta nell'avere il CORAGGIO di riskiare di farsi male e di rovinare lo scooter,xkè alla fine impennare nn è molto difficile.
io ammetto di nn saperlo fare,o meglio solo sul 50 ci provavo ma quando arrivavo al "punto morto" andavo avanti x poki metri poi scendevo x paura di cadere e rovinare il motorino...col 125(liberty)anke ci provavo ma anke lì x pokissimo,mentre sullo sportcity nn ci ho mai provato e credo mai ci proverò icon_biggrin.gif nn vorrei vedere buttati a terra 3200 euro di motorino... icon_biggrin.gif
certo nn è detto che si cade x forza...ma se poi succede?nel migliore dei casi si spacca qualke plastica e basta,ma se si arriva a rompere forcella e cose varie sn problemi seri! icon_biggrin.gif
(mammamia parlo come mio nonno icon_biggrin.gif )
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 17:19
 

si ma io c provo a pennare col mio factory ma cmq nn si alza.. do gas quanto voglio e tiro a pikkeposso ma nn si alza proprio
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 17:32
 

mah,,,, io il dylan lo alzo solo ai semafori x 3 metri e poi si abbassa icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 21:26
 

un mio amico al mio paese è famoso xkè è riuscito ad impennare il beverly 500
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2006 23:19
 

RAGAZZI MA STATE SCHERZANDO?????!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif il beverly è ottimo x impennare , un mio amico riesce a impennarlo e a fare quasi un chilometro con una ruota sola!!!!!!!!!e non parliamo poi del liberty 125 ,con il quale potrebbe camminare tutto il giorno impennando!!!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 0:30
 

x chi dice che con un pò di bravura si alza anche un ciao originale: con quelli non ci vuole bravura, sono i più facili da impennare!
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 0:55
 

step2 ha scritto:
RAGAZZI MA STATE SCHERZANDO?????!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif il beverly è ottimo x impennare , un mio amico riesce a impennarlo e a fare quasi un chilometro con una ruota sola!!!!!!!!!e non parliamo poi del liberty 125 ,con il quale potrebbe camminare tutto il giorno impennando!!!! icon_biggrin.gif


posso capire il liberty, con 125 e 200 si impenna alla grande se ci si sa fare.... ma il beverly davvero no... te lo posso assicurare... è parecchio caricato davanti... senza contare che ha vaso d'espansione del liquido di raffreddamento e un radiatore enorme nello scudo, oltre al fatto che ruota alta è molto pesa, il disco da 260 anch'esso è rilevante.... insomma, si impenna solo se il pilota ha passato la vita ad impennare qualsiasi cosa.... anche i trattori...
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 16:10
 

raga ad impennare secondo me si impenna tutto pero bisogna essere bravi e ci vuole tanta pratica
io ad esempio l'sh nn lo riesco a impennare mentre dei miei amici ce la fanno

è anke un fatto di fisico secondo me
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 16:57
 

Su internet ce la foto di uno ke penna sta moto qua

immagini visibili ai soli utenti registrati

e ditemi se non è bravo!!! Sto cercando la foto
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 19:40
 

confermo sul punto di vista di come parla mio nonno....il mio sportcity penso abbia troppo poco scatto per impennare (non ci ho mia provato e penso che mia lo farò....).....diciamo che ho troppa paura a cadere e robba simile
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 20:09
 

desmodromo ha scritto:
Su internet ce la foto di uno ke penna sta moto qua

immagini visibili ai soli utenti registrati

e ditemi se non è bravo!!! Sto cercando la foto


bè ovvio che cè la fà......ha il cambio.....basta sfrizionare e via........

Drive
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 20:44
 

bè il 4t ha coppia da vendere in confronto al 2t, se si riesce a trovare il
momento giusto a dare il gas mentre si tira il manubrio è fatta.
certo però bisogna davvero essere bravi a tenerlo su.
per impennare un mezzo con le marce ci vuole meno, ma bisogna essere bravi a reggere su un bmw che peserà una cifra.
pensate che all' eicma c'èra uno con una....boh so che pesava 300kg ed era un 1.7 di cilindrata.
nn erano penne di quelle che vediamo normalmente ma chi sarebbe riuscito a fare di meglio?????
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2006 22:09
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
step2 ha scritto:
RAGAZZI MA STATE SCHERZANDO?????!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif il beverly è ottimo x impennare , un mio amico riesce a impennarlo e a fare quasi un chilometro con una ruota sola!!!!!!!!!e non parliamo poi del liberty 125 ,con il quale potrebbe camminare tutto il giorno impennando!!!! icon_biggrin.gif


posso capire il liberty, con 125 e 200 si impenna alla grande se ci si sa fare.... ma il beverly davvero no... te lo posso assicurare... è parecchio caricato davanti... senza contare che ha vaso d'espansione del liquido di raffreddamento e un radiatore enorme nello scudo, oltre al fatto che ruota alta è molto pesa, il disco da 260 anch'esso è rilevante.... insomma, si impenna solo se il pilota ha passato la vita ad impennare qualsiasi cosa.... anche i trattori...


te lo giuro, lo vedo ogni pomeriggio con i miei occhi...cmq mi sembra che sotto non abbia il blocco del 125,ma quello del 180...cmq glielo chiederò... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©