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motard per me [Yamaha XT660 o KTM?]
3004928
3004928 Inviato: 22 Nov 2007 18:23
Oggetto: motard per me [Yamaha XT660 o KTM?]
 

raga sono in procinto di prendere una moto e sono intenzionato a prendere una yamaha xt 660 per la sua affidabilità,dalla poca manutenzione,per i suoi consumi e per il confort. ma il limite di questa moto è proprio nella guida. ora chiedo ma un ktm può avere tutte ste cose assieme? e di quanto si discosta dalla yamaha?
 
3005068
3005068 Inviato: 22 Nov 2007 18:35
 

Mi sembra che la risposta sia insita nella tua domanda.
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La KTM (ma quale?) va un po' di più e sta un po' meglio in strada, la Yamaha ha le altre qualità che elencavi.
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Ultima modifica di bigpenna il 22 Nov 2007 18:37, modificato 1 volta in totale
 
3005075
3005075 Inviato: 22 Nov 2007 18:36
 

ti propongo una via di mezzo: husqvarna SM 610
 
3005122
3005122 Inviato: 22 Nov 2007 18:41
 

ninja6r ha scritto:
ti propongo una via di mezzo: husqvarna SM 610


Bhè se ha i soldi per prendere il KTM (magari il nuovo smc 690) è il top: il motore è molto più potente di quello del 610 che risente della cubatura minore e il motore è affidabilissimo, per ora il miglior mono street che ci sia in circolazione
 
3005297
3005297 Inviato: 22 Nov 2007 18:59
 

Anche io sono dell'opinione di Gio88......
la ktm 690 supermoto è il top nel suo segmento per quanto riguarda prestazioni (ben 15 cv in più dell'xt) finiture e design, naturalmente tutto a discapito del prezzo......... icon_wink.gif
 
3005441
3005441 Inviato: 22 Nov 2007 19:13
 

il nuovo 690 nn posso comprarlo costa troppo per me
avevo pensato ad un lc4 625/640/660. mi dite le differenze?
richiedono molta manutenzione? consumo olio e benzina come sono?
 
3005822
3005822 Inviato: 22 Nov 2007 19:42
 

ditek ha scritto:
avevo pensato ad un lc4 625/640/660. mi dite le differenze?
richiedono molta manutenzione? consumo olio e benzina come sono?


Allora per le differenze non lo so di preciso quindi chiedo che qualcuno mi corregga se sbaglio:
- il 625 è quello più leggero e che quindi si presta un pò di più a qualche uscita in pista pur rimanendo un street (nella mia ignoranza KTM la vedo un pò come l antagonista del 610..)
-il 660 è una bestia ma un pò più pesante...anche se rimane una moto maneggevolissima....il 640 penso sia la via di mezzo tra le due

Sono tutte moto pensate per l uso stradale, quindi manutenzione contenuta e consumi che non scendono sotto i 14/15 km/l...però quando tiri ovviamente beve di più...
Per quanto riguarda l olio penso valga lo stesso discorso: lo devi tenere sempre controllato ma a parte qualche eventuale rabbocco dovresti coprire il tempo che intercorre tra i tagliandi...non sono come le racing che devono avere l olio nuovo ogni mille km...per fortuna!! icon_lol.gif
 
3005985
3005985 Inviato: 22 Nov 2007 19:57
 

gio88 ha scritto:


Allora per le differenze non lo so di preciso quindi chiedo che qualcuno mi corregga se sbaglio:
- il 625 è quello più leggero e che quindi si presta un pò di più a qualche uscita in pista pur rimanendo un street (nella mia ignoranza KTM la vedo un pò come l antagonista del 610..)
-il 660 è una bestia ma un pò più pesante...anche se rimane una moto maneggevolissima....il 640 penso sia la via di mezzo tra le due

Se le mettiamo in ordine:

640 -> La più stradale
625 -> La via di mezzo
660 -> La più racing

icon_wink.gif
 
3010040
3010040 Inviato: 23 Nov 2007 11:46
 

jerrySM ha scritto:
660 -> La più racing


sei sicuro?? perchè il 660 è l unico di cui sono certa perchè conosco un ragazzo che ce l ha...e mi diceva che è una gran moto, potente e tutto, ma anche più pesante delle altre K....quindi non "racing"
aspettiamo una terza opinione! intanto vedo di informarmi! icon_biggrin.gif
 
3011793
3011793 Inviato: 23 Nov 2007 15:00
 

La 660 (654 cc) è (o era dopo l'arrivo delle nuove versione della serie LC4) la piu' racing delle stradali KTM. Rispetto alla 640 e alla 625 è più leggera (si parla di circa 140kg rispetto ai 155kg della 640 e ai 150kg della 625), avviamento solo a pedale a differenza delle altre che hanno anche l'avviamento elettrico ed altre differenze a livello di componentistica.

Certo se paragonata ad altre KTM racing (525 per esempio) è più pesante ma si parlava della vecchia serie LC4 icon_wink.gif
 
3012828
3012828 Inviato: 23 Nov 2007 16:21
 

jerrySM ha scritto:
avviamento solo a pedale


icon_eek.gif ti assicuro che ha l avviamento elettrico...o almeno...quella di questo ragazzo ha l avviaemento elettrico e non ce l ha messo lui.. icon_confused.gif
Qui i conti non mi tornano... 0509_marlowe.gif
Qualcuno che ha la suddetta moto che venga in soccorso non c è??? icon_lol.gif
 
3013315
3013315 Inviato: 23 Nov 2007 17:00
 

Ma sei sicuro che ha il 660?? controlla la cilindrata se è 654 cc è il 660. Se è 625 cc è il 640 o il 625 (se il carburatore è il Mikuni BST 40 è il 640 altrimenti è il 625).

Non è che gli hanno venduto un 640 con gli adesivi del 660?? icon_eek.gif icon_eek.gif

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3014363
3014363 Inviato: 23 Nov 2007 18:26
 

jerrySM ha scritto:
Non è che gli hanno venduto un 640 con gli adesivi del 660?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif


Oh poverino spero per lui di no!!! icon_eek.gif Anche perchè gliel ha venduto una persona che conosce...non può essere stata così perfida!! icon_lol.gif
 
3019024
3019024 Inviato: 24 Nov 2007 13:56
 

mi dite le differenze estetiche tra gli ultimi modelli del 625/640 e 660? cambia solo la mascherina?
a me piace il 640 pretige ma un 625 o un 660 nn mi disgusterebbero. la differenza tra dei due con 640 è la sola mascherina ed il doppio scarico?
 
3030513
3030513 Inviato: 26 Nov 2007 13:29
Oggetto: Re: motard per me [Yamaha XT660 o KTM?]
 

ditek ha scritto:
raga sono in procinto di prendere una moto e sono intenzionato a prendere una yamaha xt 660 per la sua affidabilità,dalla poca manutenzione,per i suoi consumi e per il confort. ma il limite di questa moto è proprio nella guida. ora chiedo ma un ktm può avere tutte ste cose assieme? e di quanto si discosta dalla yamaha?

L'XT-X è davvero affidabile, è più versatile e vibra meno rispetto ai KTM che elenchi (escluso il 690, che è un bellissimo mondo a se).
Ma la ciclistica è ciò per cui paghi, le povere forcelle anteriori sono addirittura coperte da lingue di plastica per nasconderle alla vista (anche FMX fa molto meglio).
Per stessa ammissione dei conce Yamaha, con l'XT-X NON si derapa. Ma forse con un pignone più piccolo e altri accorgimenti, si.
Però avresti una moto nuova, con le virtù che hai elencato.
Altra idea: DR-Z 400. Nuovo ora lo trovi a pochissimo, ha un'ottima componentistica, affidabilità, e di assicurazione ti costa molto meno delle altre a causa della cilindrata. Certo, è scomodo al contrario dell'XT-X, con cui puoi fare anche autostrada in due senza problemi! Buona scelta.
 
3030853
3030853 Inviato: 26 Nov 2007 14:10
 

Ktm.
 
3047892
3047892 Inviato: 28 Nov 2007 0:53
 

Ti ripropongo il suggerimento di vanguard:
Non hai pensato alla Honda FMX 650?
L'ho provato recentemente e mi sono divertito parecchio.
Ha su lo stracollaudato motore del Dominator che è di per se una garanzia.
Di listino costa 5600 €, ma scommetto che qualche sconto lo trovi facilmente.
 
3050723
3050723 Inviato: 28 Nov 2007 14:31
 

bigpenna ha scritto:
Ti ripropongo il suggerimento di vanguard:
Non hai pensato alla Honda FMX 650?
L'ho provato recentemente e mi sono divertito parecchio.
Ha su lo stracollaudato motore del Dominator che è di per se una garanzia.
Di listino costa 5600 €, ma scommetto che qualche sconto lo trovi facilmente.


lo vedo troppo "economico". raga qua il problema nn è scegliere quale motard ma la domanda è una sola: se il ktm lc4 625/640/660 sia paragonabile come manutenzione affidabilità all' xt 660. questo è il quesito perchè i modelli già li ho scelti
 
3054212
3054212 Inviato: 28 Nov 2007 20:04
 

ditek ha scritto:
...la domanda è una sola: se il ktm lc4 625/640/660 sia paragonabile come manutenzione affidabilità all' xt 660. questo è il quesito perchè i modelli già li ho scelti


Questa me l'hanno già raccontata:
La botte piena e la moglie ubriaca.
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se vuoi affidabilità vai di Jap.
Se vuoi prestazioni vai di K.
icon_cool.gif
Fossi in te prenderei più semplicemente quella che mi piace senza cercare l'impossibile ne da una parte ne dall'altra.
0510_confused.gif
 
3054582
3054582 Inviato: 28 Nov 2007 20:31
 

Dipende anche da che uso devi farne...
KTM: pista, viaggi corti, divertimento in montagna.
YAMAHA: viaggi , comoda, città.
 
3060283
3060283 Inviato: 29 Nov 2007 15:20
 

per lo meno nn vorrei stare sempre lì a metterci olio e smadonnare per le vibrazioni
 
3061328
3061328 Inviato: 29 Nov 2007 16:55
 

ditek ha scritto:
per lo meno nn vorrei stare sempre lì a metterci olio e smadonnare per le vibrazioni

Allora lascia stare il k ...anzi lascia stare proprio i motard icon_wink.gif

Beccati una naked bi/pluri-cilindrica e vai tranquillo che di vibrazioni non ne avrai. Se proprio vuoi stare sul motard allora XT o FMX.

ciao ciao icon_wink.gif
 
3062949
3062949 Inviato: 29 Nov 2007 19:17
 

jerrySM ha scritto:

Allora lascia stare il k ...anzi lascia stare proprio i motard icon_wink.gif

Beccati una naked bi/pluri-cilindrica e vai tranquillo che di vibrazioni non ne avrai. Se proprio vuoi stare sul motard allora XT o FMX.

ciao ciao icon_wink.gif


neanche un lc4 640?
 
3065552
3065552 Inviato: 30 Nov 2007 1:23
 

jerrySM ha scritto:
ditek ha scritto:
per lo meno nn vorrei stare sempre lì a metterci olio e smadonnare per le vibrazioni

Allora lascia stare il k ...anzi lascia stare proprio i motard icon_wink.gif
Beccati una naked bi/pluri-cilindrica e vai tranquillo che di vibrazioni non ne avrai. Se proprio vuoi stare sul motard allora XT o FMX.
ciao ciao icon_wink.gif

Quoto.
Sarebbe bello avere tutto il meglio di tutte le moto su di una sola moto, ma senza le cose che non vanno bene.
icon_biggrin.gif
Purtroppo questa è utopia.
icon_eek.gif
Bisogna scegliere.
 
3066723
3066723 Inviato: 30 Nov 2007 10:53
 

ditek ha scritto:
per lo meno nn vorrei stare sempre lì a metterci olio e smadonnare per le vibrazioni

Questi desideri sarebbero risolti prendendo un KTM 690: assenza di vibrazioni testata di persona, consumo di olio risicato, se non nullo, testimoniato dai proprietari.
Ma siccome l'hai defalcato dalla lista... quotone per gli ultimi due interventi!
 
3082200
3082200 Inviato: 2 Dic 2007 16:20
 

a livello di consumi il ktm come è messo? parlando sempre dell' lc4 625/640/660
 
3260393
3260393 Inviato: 26 Dic 2007 21:13
Oggetto: ktm
 

Ktm 690, è vero costa un pò di più dell' xt 660 ma la differenza c'è: freni brembo, sospensioni vp, frizione antisaltellamento..........tutto quello di cui ha bisogno una buona moto. Ciao
 
3299530
3299530 Inviato: 2 Gen 2008 1:21
 

scusami non vorrei dirtelo ma ti hanno gia risposto a tutto!
il k è una moto spinta cn tutte le conseguenze l'xt è una moto cittadina che non va forte e non ha i componenti al top(o meglio....non un granchè)
 
3301986
3301986 Inviato: 2 Gen 2008 14:00
 

K icon_cool.gif
 
3304208
3304208 Inviato: 2 Gen 2008 17:01
 

Ma K cosa?

il 125 sx?

il 620 lc4?

il 550 lc4 del 93?


ciao ciao
 
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