ditek ha scritto:
raga sono in procinto di prendere una moto e sono intenzionato a prendere una yamaha xt 660 per la sua affidabilità,dalla poca manutenzione,per i suoi consumi e per il confort. ma il limite di questa moto è proprio nella guida. ora chiedo ma un ktm può avere tutte ste cose assieme? e di quanto si discosta dalla yamaha?
L'XT-X è davvero affidabile, è più versatile e vibra meno rispetto ai KTM che elenchi (escluso il 690, che è un bellissimo mondo a se).
Ma la ciclistica è ciò per cui paghi, le povere forcelle anteriori sono addirittura coperte da lingue di plastica per nasconderle alla vista (anche FMX fa molto meglio).
Per stessa ammissione dei conce Yamaha, con l'XT-X NON si derapa. Ma forse con un pignone più piccolo e altri accorgimenti, si.
Però avresti una moto nuova, con le virtù che hai elencato.
Altra idea: DR-Z 400. Nuovo ora lo trovi a pochissimo, ha un'ottima componentistica, affidabilità, e di assicurazione ti costa molto meno delle altre a causa della cilindrata. Certo, è scomodo al contrario dell'XT-X, con cui puoi fare anche autostrada in due senza problemi! Buona scelta.