heavymachinegun ha scritto:
Io le vee rubber le ho provate e non sono a livello di PMT per il mio modo di guidare,tant'è che a Codogno(la mia pista di casa ) giravo in 44 basso mentre con le t41 nella stessa giornata viaggiavo sul 42 basso.
I miei problemi sono partiti dal montaggio,infatti i talloni della gomma sono troppo morbidi ma le spalle sono molto rigide infatti il montaggio non è semplice come per le PMT.Tengo a precisare che i cerchi sono Made in Italy (GRC)
In pista le sensazioni non mi sono piaciute,ma proprio per niente,vuoi un pò per l'abitudine alle pmt ,vuoi un pò perchè i comportamenti della moto sono di quelli che non mi piacciono.
Sul rettilineo c'è la sensazione di galleggiare e quindi la stabilità sul dritto non è quella a cui ero abbituato,ma questo è il meno.
la discesa in piega per me è stato un trauma, nei primi angoli d'inclinazione della moto par di cadere in terra dalla velocità con cui si scende,anche se non è facile controllare la discesa ma ci si fà l'abitudine a furia di girare. drammatico il chattering in tutte le situazioni,frenata ingresso centro e uscita di curva.
in ingresso l'anteriore pare un molla già dalla staccata. inclinando la moto la cosa si attenua ma rimane evidente
a centro curva o provato a caricare l'anteriore a non caricarlo a spingere sulle pedane a non farlo,ma salta uguale
in uscita è il momento del retrotreno a dar problemi di chattering e il brutto che lo fà anche a moto dritta!finche non molli il gas.
Per quanto riguarda la tenuta,non esprimo giudizi perchè non potevo spingere per i problemi citati sopra.si può notare come le veerubber tendono a non appoggiare completamente tutto il battistrada a terra,infatti rimangono 1 cm a destra e 1 a sinistra totalmente "vergini".
Le temperatura della gomma che ho registrato erano paragonabili a quelli pmt quindi le gomme erano in temperatura
Il test si concluso con un traverso degno di un motard visto che la posteriore ha stallonato
si hai ragione su tutto hai dato una spiegazione degna di te, comunque anche per me le pmt se cerchi prestazioni eccezionali sono le migliori. forse il mio pensiero era basato piu sulle vee rubber per via del prezzo anche se per luso che faccio io mi sa che sono fin troppo buone