PMT: 103 euro le T41 e 107 euro le T40 cosa prendo?
3004911
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Inviato: 22 Nov 2007 18:21 Oggetto: PMT: 103 euro le T41 e 107 euro le T40 cosa prendo?
ragazzi girovagando on line ho trovato queste 2 offerte:
103 euro comprese spese per le PMT T41
107 euro comprese spese per le PMT T40
cosa prendo?
più morbide o più dure?
il mio dilemma è venuto fuori per la differenza di prezzo di soli 4 euro!!!
dado9
Ospite
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Inviato: 22 Nov 2007 19:50
dipende da dove tu giri e cosa vuoi ottenere a parita di prezzo quasi in pista penso che vadino bebe le T41 un po + morbide
ShOx_32
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Inviato: 22 Nov 2007 21:33
visto che ormai siamo entrati di prepotenza nella stagione fredda direi T40, perchè, se non sbaglio, entrano in temperatura anche con temperature più basse.
se invece è un acquisto per la primavera\estate allora vai sulle T41
zazifumi
Impennata
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Inviato: 22 Nov 2007 23:28
e no è un acquisto del momento!!!
quindi t40?
dai le provo e la prossima volta cioè verso primavera quando saranno consumate prendo le t41!!!
ma il prezzo che ho trovato è buono?sono nuove!!![/img]
dado9
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2007 0:28
scusate ma non è il contrario??? le pmt t41 non sono più morbide delle t40???? e se è così le 41 entrano in temperatura a una "scusate il gioco di parole" temperatura più bassa....
Calvizia
Sbk
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Inviato: 23 Nov 2007 10:22
Calvizia ha scritto:
scusate ma non è il contrario??? le pmt t41 non sono più morbide delle t40???? e se è così le 41 entrano in temperatura a una "scusate il gioco di parole" temperatura più bassa....
esatto è il contrario...
le t41 sono + morbide quindi vanno in temperatura prima....megio nella stagione fredda...le t40 sono + dure quindi sempre teoricamente meglio con il gran caldo...
io personlamente vado di t41 sempre....
perchè non prendete le t43???? sembrano le meglio in assoluto...per durata e tenuta..purtroppo le devo ancora provare io
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 23 Nov 2007 11:13
dipende dall'usura,vorrei che si consumasse poco!!!le t41 essendo più morbide tendono a consumarsi di più!!!
le t40 con mescola dura si consumano meno!!!
comunque per la stagione fredda metto le t41 da quì a quando farà caldo saranno consumate!!!
dado9
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2007 11:19
io le t40 le avevo sulla blat@ ...con il freddo non vanno tanto bene... comunque con le t41 ci fai un bel pò di uscite se la pressione la tieni guista....
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 23 Nov 2007 11:55
io ti consiglio (come hanno consigliato a me) t41....sempre....come dice henry....
bellaste9
Super Sport
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Inviato: 23 Nov 2007 12:28
mi aggrego anch'io .... T41 e basta .... il consumo delle gomme è anche proporzionale al tuo passo .... se passeggi in pista ci fai una stagione anche con le T41 ...
solo che se poi ti viene voglia di azzardare .... è bene avere gomme che te lo consentano
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2007 14:21
a me invece viene voglia di prendere le T43 anche perchè sono agli inizi con la mini e non so perchè, magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che le T43 mi possano dare più confidenza rispetto alle altre...
Calvizia
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Inviato: 23 Nov 2007 14:43
scusate, ma allora qui Messaggio #2671084 abbiamo detto un sacco di stupidaggini?
in particolare leggete il post di potter dove parla della temperatura ideale di lavoro delle gomme con mescola differente...
zazifumi
Impennata
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Inviato: 23 Nov 2007 15:03
mi sa di sì... a volte capita di sbagliare... errare è umano. perseverare però è diabolico
Calvizia
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Inviato: 23 Nov 2007 20:08
no
nessuna stupidata
ci avvitiamo sempre sullo stesso discorso
quanto detto è corretto ....
se riesci a mandare-tenere in temperatura le t41 ... sono sempre meglio delle t40 ... punto
poi domenica mi stavo sdraiando a Rozzano perchè la gomma ant. era freddina .... ma non è detto che una T40 o una T43 non avrebbe mollato ... magari prima .... magari dopo ...
è usanza montare una T40 dietro quando fa caldo caldo ....
perchè????
perchè la t41 si sgretola
perchè????
perchè raggiunge temperature ECCESSIVE
ma fino a che la T41 tiene .... va meglio ....
solo che sicccome nessuno ha un termometro nel casco che gli dice quando la T41 sta per spararlo nell'erbetta .... si preferisce usare una gomma che TIENE DI MENO ma ha un comportamento costante ....
questo però varia da pilota a pilota ... da moto a moto ....
concordate con me che...
-io che peso 60 kg su una mini da 8 cavalli
-un bimbo che pesa 27 kg su una JuniorA
-un ragazzo da 90kg su un 14 cavalli
stressiamo la gomma in 3 modi diversi ?????
e che quello che va bene a me un giorno .... al tipo da 14 cv può non andar bene?????
ditemi che avete capito ....
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2007 20:33
K_Potter ha scritto:
ditemi che avete capito ....
ehm... NO
no scherzo... certo che ho capito.
il problema è che non esiste una legge che funzioni sempre bisogna tenere conto di molte variabili e soprattutto di una: non siamo piloti da selettive (o almeno non ancora ) quindi per il nostro turno domenicale va benissimo la T41, che ci sia sole o neve (pioggia no però..)
zazifumi
Impennata
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Inviato: 23 Nov 2007 20:53
io direi anche no neve... però che figata sarebbe andare conb la mini sulla pista innevata.... che roba.... che scivolate... che divertimento...
Calvizia
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Inviato: 24 Nov 2007 13:22 Oggetto: Re: PMT: 103 euro le T41 e 107 euro le T40 cosa prendo?
Dado9 ha scritto:
ragazzi girovagando on line ho trovato queste 2 offerte:
103 euro comprese spese per le PMT T41
107 euro comprese spese per le PMT T40
cosa prendo?
più morbide o più dure?
il mio dilemma è venuto fuori per la differenza di prezzo di soli 4 euro!!!
io ti consiglio le vee rubber linea rossa le paghi 30€in meno durano di piu delle t41 e anno un ottima tenuta
73alex
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Inviato: 28 Nov 2007 20:16
ma non puoi paragonarle a pmt!
hanno solo un ottimo rapporto qualita prezzo!
pintu
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Inviato: 28 Nov 2007 20:20
be + o - sono la 2° marc migliore di gomme x minimoto!
ShOx_32
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Inviato: 28 Nov 2007 20:28
io ho trovato anche questa marca di gomme: LE CONT. Cosa ne dite? Sono buone? Qualcuno le ha già provate? Questo è il link del sito:www.leconttyres.com/
Calvizia
Sbk
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Inviato: 28 Nov 2007 20:45
Calvizia ha scritto:
io ho trovato anche questa marca di gomme: LE CONT. Cosa ne dite? Sono buone? Qualcuno le ha già provate? Questo è il link del sito:www.leconttyres.com/
queste sono le migliori in assoluto le fanno anche per i go kart
73alex
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Inviato: 28 Nov 2007 20:48
pintu ha scritto:
ma non puoi paragonarle a pmt!
hanno solo un ottimo rapporto qualita prezzo!
guarda che ce gente che girava con le t41, e dopo aver provato le vee ruber non e piu tornata indietro. e poi certe volte non vuol dire che spendere molto significa avere il prodotto migliore poi ognuno decide in base al suo stile di guida
73alex
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2007 21:01
purtroppo non è riportato il prezzo delle gomme per la mini...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 28 Nov 2007 21:08
73alex ha scritto:
e poi certe volte non vuol dire che spendere molto significa avere il prodotto migliore poi ognuno decide in base al suo stile di guida
quoto! a volte spendi soldi in cose che pensi siano perfette quando on la metà prendi il prodotto migliore
ShOx_32
Sbk
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Inviato: 29 Nov 2007 0:29
73alex ha scritto:
guarda che ce gente che girava con le t41, e dopo aver provato le vee ruber non e piu tornata indietro. e poi certe volte non vuol dire che spendere molto significa avere il prodotto migliore poi ognuno decide in base al suo stile di guida
Io le ho provate le veerubber... non rimani in piedi manco a pagare se incominci a spingere,saltano da paura e per di è si stallanano.
comunque meglio le 41 rispetto alle 40 e non di poco
heavymachinegun
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Inviato: 29 Nov 2007 19:28
heavymachinegun ha scritto:
Io le ho provate le veerubber... non rimani in piedi manco a pagare se incominci a spingere,saltano da paura e per di è si stallanano.
comunque meglio le 41 rispetto alle 40 e non di poco
ti posso dare ragione,però.......non ti parlo per esperienza perche non ne ho tanta, ma parlo per sentito dire che: le gomme lecont siano le migliori ma pochi ce le hanno per via del prezzo che le pmt pur essendo italiane non sono piu come una volta le vee rubber sono quelle che sono ce chi le ha sostituite alle pmt sia come prezzo(+ basse) sia come durata(+lunga) e sia come aderenza(per il loro stile di guida) ecco...ripeto non per esperienza ma per sentito dire
73alex
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Inviato: 30 Nov 2007 11:39
solo a guardarle dicono tutto...a voi i commenti.....io son dell'idea che...... non puoi spendere un sacco di soldi per pezzi che ti fanno andare e poi si fa "economia" sulle gomme!!!!!!!! per me è impensabile!!! poi è una mia idea!!!
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bellaste9
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Inviato: 30 Nov 2007 13:00
73alex ha scritto:
ti posso dare ragione,però.......non ti parlo per esperienza perche non ne ho tanta, ma parlo per sentito dire che: le gomme lecont siano le migliori ma pochi ce le hanno per via del prezzo che le pmt pur essendo italiane non sono piu come una volta le vee rubber sono quelle che sono ce chi le ha sostituite alle pmt sia come prezzo(+ basse) sia come durata(+lunga) e sia come aderenza(per il loro stile di guida) ecco...ripeto non per esperienza ma per sentito dire
Io le vee rubber le ho provate e non sono a livello di PMT per il mio modo di guidare,tant'è che a Codogno(la mia pista di casa ) giravo in 44 basso mentre con le t41 nella stessa giornata viaggiavo sul 42 basso.
I miei problemi sono partiti dal montaggio,infatti i talloni della gomma sono troppo morbidi ma le spalle sono molto rigide infatti il montaggio non è semplice come per le PMT.Tengo a precisare che i cerchi sono Made in Italy (GRC)
In pista le sensazioni non mi sono piaciute,ma proprio per niente,vuoi un pò per l'abitudine alle pmt ,vuoi un pò perchè i comportamenti della moto sono di quelli che non mi piacciono.
Sul rettilineo c'è la sensazione di galleggiare e quindi la stabilità sul dritto non è quella a cui ero abbituato,ma questo è il meno.
la discesa in piega per me è stato un trauma, nei primi angoli d'inclinazione della moto par di cadere in terra dalla velocità con cui si scende,anche se non è facile controllare la discesa ma ci si fà l'abitudine a furia di girare. drammatico il chattering in tutte le situazioni,frenata ingresso centro e uscita di curva.
in ingresso l'anteriore pare un molla già dalla staccata. inclinando la moto la cosa si attenua ma rimane evidente
a centro curva o provato a caricare l'anteriore a non caricarlo a spingere sulle pedane a non farlo,ma salta uguale
in uscita è il momento del retrotreno a dar problemi di chattering e il brutto che lo fà anche a moto dritta!finche non molli il gas.
Per quanto riguarda la tenuta,non esprimo giudizi perchè non potevo spingere per i problemi citati sopra.si può notare come le veerubber tendono a non appoggiare completamente tutto il battistrada a terra,infatti rimangono 1 cm a destra e 1 a sinistra totalmente "vergini".
Le temperatura della gomma che ho registrato erano paragonabili a quelli pmt quindi le gomme erano in temperatura
Il test si concluso con un traverso degno di un motard visto che la posteriore ha stallonato
heavymachinegun
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Inviato: 30 Nov 2007 13:30
il test è riferito alla vee rubber? quindi in poche parole non sono affidabili?
ShOx_32
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Inviato: 30 Nov 2007 16:09
Dragon32 ha scritto:
il test è riferito alla vee rubber? quindi in poche parole non sono affidabili?
le risposte che cerchi sono tutte qui ... nella prima riga scritta da Heavy
heavymachinegun ha scritto:
Io le vee rubber le ho provate e non sono a livello di PMT
sarei davvero curioso di provare invece le LeCont .....
giusto per capire cosa cambia con le t41
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