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pistone
3001757
3001757 Inviato: 22 Nov 2007 14:20
Oggetto: pistone
 

quando ho cambiato il pistone ho letto sul libretto del gt il codice
del prodotto vado sul sito e vedo ke c sn 3 pistoni cn lo stesso
codice ma uno c'era il cod e cm finale la A l'altro il cod con finale B
e altri di sussesione C e D cosa cambia tra loro
ps da quando ho cambiato il pistone il motorino cammina d meno tipo ke prima a un quarto ero a 10000 giri ora a 7000 8000 cm mai ? parlo del conta giri d serie dell'nrg ditemi
 
3001870
3001870 Inviato: 22 Nov 2007 14:30
 

le lettere si riferiscono alla taglia del pistone in alesaggio a piccolo aumentando fino a d i cambiamenti sono minimi ma si fanno sentire a livello di compressione
 
3001886
3001886 Inviato: 22 Nov 2007 14:31
 

io ho preso la variante A spiegatemi un attimo cm funziona pls
 
3002028
3002028 Inviato: 22 Nov 2007 14:41
 

cambia di pochissimo la grandezza del pistone
dovresti controllare la lettera del vecchio pistone comunque perché lo hai cambiato? e poi ke elaborazione hai?

ho visto ke elaborazione hai e credo che forse se prendevi un pistone + grande nn facevi male comunque nn ti preoccupare ti durerà tipo 500km in meno, se poi ci giri x strada dura quanto gli altri logicamente tirerà di meno in futuro e credo un po tiri di meno anke adesso
se riesci scambia il 28 con un 24 dell'orto cosi dura di piu poi il 28 è esagerato x un 7t

Ultima modifica di lorysr il 22 Nov 2007 14:43, modificato 1 volta in totale
 
3002068
3002068 Inviato: 22 Nov 2007 14:43
 

la prossima volta prendi la b poi quella dopo da c e quella dopo ancora la d..ma ogni volta che cambi pistone ti consiglio di dare una lucidata alla canna del cilindro..
 
3002105
3002105 Inviato: 22 Nov 2007 14:45
 

allora la lettera indica il diametro del pistone se hai fatto rettifica o lucidatura... quindi se prima avevi il pistone originale e poi hai rettificato monti il pistone B
 
3002580
3002580 Inviato: 22 Nov 2007 15:15
 

il pistone più performante tra virgolette
 
3004676
3004676 Inviato: 22 Nov 2007 18:02
 

Ragazzi, ma vi posso chiedere una cosa? Dati oggettivi alla mano nessuno li ha quando scrive boiate tipo:

f12_ac ha scritto:
la prossima volta prendi la b poi quella dopo
da c e quella dopo ancora la d..ma ogni volta che cambi pistone ti consiglio di dare una lucidata alla canna del cilindro..


Per curiosità, tu lo sai quanto materiale si asporta con una lucidatura? A seconda della "passata" si può asportare più o meno materiale. Quindi non usciamocene con cavolate di quel tipo, perchè poi si viene qui a scrivere:
ho grippato il cilindro, avevo appena cambiato pistone perchè? icon_cry.gif

Vi faccio un esempio pratico: avete un ipotetico pistone sezione A (47,6) accoppiato a 0,55 centesimi (sempre se sappiate cosa vuol dire "accoppiato") con il cilindro.
Andando a lucidare il vostro cilindro dovrete far asportare materiale in quantità tale da permettervi di mantenere un buon accoppiamento.
Se ad esempio un ipotetico pistone ha sezione B pari a 47,62, dovrete allargare il cilindro in maniera tale da rispettare l'accoppiamento.

Un buon centro rettifiche vi spiegherà tutto, altrimenti vi faranno un lavoro alla "carlona" e via...

Passiamo ora a boiata number two, più grossa della prima:

lorysr ha scritto:
ho visto ke elaborazione hai e credo che forse se prendevi un pistone + grande nn facevi male comunque nn ti preoccupare ti durerà tipo 500km in meno, se poi ci giri x strada dura quanto gli altri logicamente tirerà di meno in futuro e credo un po tiri di meno anke adesso
se riesci scambia il 28 con un 24 dell'orto cosi dura di piu poi il 28 è esagerato x un 7t


Partiamo dal chilometraggio icon_rolleyes.gif ... un pistone più "lento" in un cilindro al contrario tenderà a compiere più chilometri di uno "stretto", che a parità di esercizio arriverà a temperature più alte. Poi vabbè se te lo ha raccontato il pistone che farà 500km in meno, non mi pronuncio! icon_wink.gif

Prestazioni, un pistone più "lento" da meno prestazioni, come da te giustamente detto icon_smile.gif .

Il 28 non è esagerato se giri in pista, senza dover sottostare a un regolamento. Più che altro se giri in strada è un suicidio per il portafogli.
Non capisco poi perchè con un 24 un pistone duri di più icon_rolleyes.gif ... montiamo tutti i 12mm allora che ci facciamo pure 10.000km! icon_lol.gif

Spero la prendiate sullo scherzo, e non sull'offensiva. Ci tenevo a precisare. Non esiste un pistone più performante in sè e per sè... credo nel tuo caso il più performante sia quello "giusto" icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
3004862
3004862 Inviato: 22 Nov 2007 18:17
 

Mi sembra che tu te ne intenda (anche da altri messaggi non solo da questo)... quindi approfitto per farti una domanda

Se è vero come dici che un pistone "lento" dissipa meno calore a causa del minor attrito... non dovrebbe in teoria.. scivolare meglio all' interno del cilindro?? Portando a un aumento di prestazioni rispetto a quello "stretto"??

Insomma se quello stretto fà + attrito non mi spiego come mai dici che gira meglio

spero di averti fatto capire qual' è il mio dubbio icon_wink.gif
 
3005300
3005300 Inviato: 22 Nov 2007 18:59
 

Jafar ha scritto:
Mi sembra che tu te ne intenda (anche da altri messaggi non solo da questo)... quindi approfitto per farti una domanda

Se è vero come dici che un pistone "lento" dissipa meno calore a causa del minor attrito... non dovrebbe in teoria.. scivolare meglio all' interno del cilindro?? Portando a un aumento di prestazioni rispetto a quello "stretto"??

Insomma se quello stretto fà + attrito non mi spiego come mai dici che gira meglio

spero di averti fatto capire qual' è il mio dubbio icon_wink.gif


Per un fatto di compressione e tenuta dei segmenti icon_wink.gif ...
Se tu montassi un pistone più lento da un RDC mettiamo pari a 13,8:1 passeresti a un valore più basso (ad esempio 13,2:1).

Saluti
Niko
 
3006150
3006150 Inviato: 22 Nov 2007 20:15
 

capito quindi nel mio caso quale pistone dovrei mett a b c d ?
io nn ho mai rettificato il cilindro avrà si e no 200 km il pistone lo ho dovuto cambiare perke qualke infame m ha scambiato la candela mentre il motorino era parkeggiato s è ciulato la b10 e m ha messo la b7 cosi
m ha rovinato il cielo del pistone nn capisco il perke però O_o
 
3006356
3006356 Inviato: 22 Nov 2007 20:38
 

nrg87 ha scritto:
capito quindi nel mio caso quale pistone dovrei mett a b c d ?
io nn ho mai rettificato il cilindro avrà si e no 200 km il pistone lo ho dovuto cambiare perke qualke infame m ha scambiato la candela mentre il motorino era parkeggiato s è ciulato la b10 e m ha messo la b7 cosi
m ha rovinato il cielo del pistone nn capisco il perke però O_o


Se non hai proceduto con la lucidatura, monta un pistone della stessa sezione di quello che già montavi (mi sembra di capire un A?).

Saluti
Niko
 
3008335
3008335 Inviato: 23 Nov 2007 1:04
 

nn so oraho messo la versione A prima nn so ke versione avevo icon_neutral.gif
 
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