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Di la tua:l'elaborazione perfetta
3472708
3472708 Inviato: 21 Gen 2008 23:18
 



Una elaborazione perfetta è il motorino originale senza fermi..

O se non è questa non esiste e non può esistere.. icon_wink.gif
 
3472740
3472740 Inviato: 21 Gen 2008 23:22
 

elaborazione perfetta .. forse

Blocco articigianale con :
-cilindro mhr serie t 7t
-pistone artigianale tornito icon_lol.gif monofascia con camicie raccordate
-biella in bronzo con gabbia rulli rinforzata
-albero completamente artigianali con spalle piene ricavate dal pieno e tornite
-bracci albero ovviamente artigianali e ricavati dal pieno
-carter pompa completamente elaborato
-carter trasmissione lavorato togliendo materiale inutile
-variatore bho ... basta che sia buono
-cinghia come sopra
-frizione lavorata
-rapporti ricavati dal pieno
-mozzo posteriore in ergal
-copri ingranaggi artigianale
carter volano lavorato
volano alleggerito con un piattello ricavato dal pieno
marmitta artigianale
impianto di alimentazione con:
iniettore
senza filtro
 
3472751
3472751 Inviato: 21 Gen 2008 23:23
 

Un 50 e tanto alcool nel serbatoio.. icon_biggrin.gif
 
3474558
3474558 Inviato: 22 Gen 2008 11:49
 

ludo237 ha scritto:
elaborazione perfetta .. forse

Blocco articigianale con :
-cilindro mhr serie t 7t
-pistone artigianale tornito icon_lol.gif monofascia con camicie raccordate
-biella in bronzo con gabbia rulli rinforzata
-albero completamente artigianali con spalle piene ricavate dal pieno e tornite
-bracci albero ovviamente artigianali e ricavati dal pieno
-carter pompa completamente elaborato
-carter trasmissione lavorato togliendo materiale inutile
-variatore bho ... basta che sia buono
-cinghia come sopra
-frizione lavorata
-rapporti ricavati dal pieno
-mozzo posteriore in ergal
-copri ingranaggi artigianale
carter volano lavorato
volano alleggerito con un piattello ricavato dal pieno
marmitta artigianale
impianto di alimentazione con:
iniettore
senza filtro
I rapporti non si possono fare dal pieno icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Sono diamantati(mi pare)e quindi non si possono fabbricare dal pieno altrimenti tutti avremmo dei rapporti perfetti per la nostra ela senza doverli comprare dalle varie case icon_rolleyes.gif
 
3475266
3475266 Inviato: 22 Gen 2008 13:12
 

una ela base malossi secondo me è la migliore
 
3475639
3475639 Inviato: 22 Gen 2008 14:02
 

Ma secondo me non esiste l'elaborazione perfetta...anche perchè uno cambia tutto...quindi tanto vale mettere il motore della r1 e la finiamo qui...un'elaborazione affidabile non pompa...una pompata non dura...quindi..poi dipende da che erogazione si vuole..accelerazione o allungo?
 
3475932
3475932 Inviato: 22 Gen 2008 14:33
 

LIFO ha scritto:
I rapporti non si possono fare dal pieno icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Sono diamantati(mi pare)e quindi non si possono fabbricare dal pieno altrimenti tutti avremmo dei rapporti perfetti per la nostra ela senza doverli comprare dalle varie case icon_rolleyes.gif


bè pensavo si potessero fare icon_lol.gif
 
3477066
3477066 Inviato: 22 Gen 2008 16:12
 

Ma guarda che lo sappiamo, il big bore nel tinga è una leggenda.............e comunque ti preghiamo di non riesumare topic ormai vecchi................
 
3477117
3477117 Inviato: 22 Gen 2008 16:17
 

la mia :
MHR Big Bore corsa 44 lavorato,
albero nel kit big bore,
carburatore 34 koso,
collettore in alluminio sabbiato con pacco lamellare boyeseen o v-force 3,
carter barenati, raccordati al gt e lavorati all' osso per ottimizzare al max la fluidodinamica e ovviamente sabbiati,
filtro aperto o double layer stage 6,
marmitta jolly artigianale;
complessivo over range MHR con frizione stage 6 regolabile;
rapporti primari e secondari;
accensione digitale per corsa 44;
radiatore maggiorato e pompa acqua maggiorata ssp;
ammortizzatore posteriore ohlins;
forcelle anteriori paioli regolabili;
disco anteriore maggiorato da 280mm;
telaio rinforzato con barre anti torsione;
gomme slick;
e in fine un gas rapido tommaselli..... icon_wink.gif
come buttare via 4000 €urozzi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3477213
3477213 Inviato: 22 Gen 2008 16:27
 

Solo per dire..............ma nessuno(apparte me)ha accostato uno scooter all'elaborazione...........................adesso studio una bella ela e dopo la posto.............
 
3477448
3477448 Inviato: 22 Gen 2008 16:50
 

Blocco piaggio lc 2t:

Malossi 180 cc
Jolly moto
Accensione digitale leonelli euro 2 riprogammabile
Koso 34 mm valvola piatta
Valvola lamellare vl13 malossi con rispettive lamelle ù
Filtro double lyer stage 6
Albero motore rhq
2 radiatori alluminio mhr

Il resto non saprei cosa mettere.......quello che c'è ovviamente lavorato fino all'osso, carter barenati, sabbiati, allargati..............tutto quello che c'è da fare per far tenere per almeno un allungo da panico questo mostro...e ovviamente rapporti lunghissimi........................

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Già questo è molto abbestia.........ma tra un pò ne metto una ancora più paurosa e abbestia......................
 
3477486
3477486 Inviato: 22 Gen 2008 16:54
 

King92 ha scritto:
Blocco piaggio lc 2t:

Malossi 180 cc
Jolly moto
Accensione digitale leonelli euro 2 riprogammabile
Koso 34 mm valvola piatta
Valvola lamellare vl13 malossi con rispettive lamelle ù
Filtro double lyer stage 6
Albero motore rhq
2 radiatori alluminio mhr

Il resto non saprei cosa mettere.......quello che c'è ovviamente lavorato fino all'osso, carter barenati, sabbiati, allargati..............tutto quello che c'è da fare per far tenere per almeno un allungo da panico questo mostro...e ovviamente rapporti lunghissimi........................

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Già questo è molto abbestia.........ma tra un pò ne metto una ancora più paurosa e abbestia......................


Si vaè ma il 180cc è un'ela destinata ai 125cc...io credevo si parlasse massimo di 80cc..
 
3477528
3477528 Inviato: 22 Gen 2008 16:57
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
King92 ha scritto:
Blocco piaggio lc 2t:

Malossi 180 cc
Jolly moto
Accensione digitale leonelli euro 2 riprogammabile
Koso 34 mm valvola piatta
Valvola lamellare vl13 malossi con rispettive lamelle ù
Filtro double lyer stage 6
Albero motore rhq
2 radiatori alluminio mhr

Il resto non saprei cosa mettere.......quello che c'è ovviamente lavorato fino all'osso, carter barenati, sabbiati, allargati..............tutto quello che c'è da fare per far tenere per almeno un allungo da panico questo mostro...e ovviamente rapporti lunghissimi........................

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Già questo è molto abbestia.........ma tra un pò ne metto una ancora più paurosa e abbestia......................


Si vaè ma il 180cc è un'ela destinata ai 125cc...io credevo si parlasse massimo di 80cc..


Si forse mi sono fatto prendere un pò troppo la mano..............
 
3478933
3478933 Inviato: 22 Gen 2008 19:28
 

io mi accontento di un ela completa polini evo icon_mrgreen.gif pero con l albero rhq e un carburatore di 32!!!! e poi le peggio cose x la ciclistica tipo freni,forcella,ammortizzatore,gomme e rinforzi per irrigidire il telaio e poi giu in pista icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3478981
3478981 Inviato: 22 Gen 2008 19:32
 

l'elaborazione perfetta, dovrebbe cambiare molto cose in ciclistica, in base alla potenza dell'ela la stessa potenza per gli elementi della ciclistica..
 
3479027
3479027 Inviato: 22 Gen 2008 19:35
 

Io dire elaborazzione perfetta: prendere l my phantom cambiare il blocco carter metteci sotto il motore della R1 e togliere i freni 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
3479039
3479039 Inviato: 22 Gen 2008 19:36
 

la mia non è l'elaborazione perfetta perche è quella che ha piu potenza ma è quella che da una buona proporzione tra potenza e consumi ...

eccola:
motore 2plus
marmitta stage 6 pws
trasmissione con multivar e fly cinghia in kevlar
21 orto
filtro conico
pacco lamellare artigianale monopetalo
alleggerito di molto come levare batteria tanto parte con un po di spedavillate
 
3479078
3479078 Inviato: 22 Gen 2008 19:39
 

Qua si parla di elaborazione perfetta?? icon_confused.gif

E secondo voi queste sono elaborazioni perfette? icon_confused.gif
 
3479377
3479377 Inviato: 22 Gen 2008 20:05
 

leovince tt e variatore malossi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3479391
3479391 Inviato: 22 Gen 2008 20:06
 

Jaguar1538 ha scritto:
Io dire elaborazzione perfetta: prendere l my phantom cambiare il blocco carter metteci sotto il motore della R1 e togliere i freni 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif


Copione!
 
3479397
3479397 Inviato: 22 Gen 2008 20:07
 

balin ha scritto:
leovince tt e variatore malossi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


eh beh si certo...poi con la leovince è un sacrilegio...
 
3479743
3479743 Inviato: 22 Gen 2008 20:34
 

vado da cristofolini busso e dico mi prepari un f-12..........................................................................anke se di sicuro mi farei male...
 
3479776
3479776 Inviato: 22 Gen 2008 20:36
 

exorcist ha scritto:
Qua si parla di elaborazione perfetta?? icon_confused.gif

E secondo voi queste sono elaborazioni perfette? icon_confused.gif


Infatti sto limitando il mio genio.................adesso te ne posto una fantastica........
 
3480253
3480253 Inviato: 22 Gen 2008 21:21
 

Gt da lavorare:big bore 86cc trasformato a bicilindrico lc
Albero ricavato dal pieno con biella in bronzo rinforzata e lucidata
Marmitta artigianale
Doppia alimentazione:2 carburatori 21 dell'orto lavorati e 2 filtri artigianali
Pacco lamellare altigianale
Elettronica leonelli(tutto)
Trasmissione:pezzi artigianali ricavati dal pieno
2 radiatori mhr series
2 bombole piccole di protossido di azoto
2 compensatori di fluidi per sfruttare ogni minima potenza
Il tutto lavorato fino all'osso e lubrificato e lisciato al meglio per eliminare qualsiasi forza d'attrito, tutto tarato e carburato al meglio, rapporti intermedi mhr un po di più verso l'accelerazione, il tutto su blocco piaggio zip sp vecchio modello lc, pezzi sistemati in modo da avere un blocco piccolo e poco ingombrante, telaio costruito su misura in titanio.
Scarico in posizione centrale con carburatori e impianti alimentazione ai lati in modo da favorire aerodinamicità, e la parte più utile, prototipo dotato di marce...................
Tutto rinforzato e ciclistica da paura.....freni davanti e dietro a margherita doppio disco con pinza brembo con inserti in carbonio, cerchioni resistenti e ruote più grandi, ad esempio quelle di scarabeo se non più grandi, ammortizzatori adattati.

Estetica:Scooter nel complesso piccolo, con carene trasparenti e tutto il telaio rosso con il blocco cromato e inserti in ergal rossi.......

Non chiedetemi se è possibile fare uno scooter del genere, ma se si può, lo farei fare a meccanici di team Tedeschi e Cristofolini e studiare l'aerodinamica e l'assetto da ingenieri aeronautici............
 
3480298
3480298 Inviato: 22 Gen 2008 21:25
 

Scusate sono andato un pò fuori tema............................questo era un prototipo, non un'elaborazione......................
 
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