Leggi il Topic


lasciando cilindro originale che si fa? [elaborazione]
2984171
2984171 Inviato: 20 Nov 2007 16:03
Oggetto: lasciando cilindro originale che si fa? [elaborazione]
 



Lasciando il cilindro orginale che c si può mettere tranne marmitta e carbu??
grazie mille in anticipo :d
 
2984217
2984217 Inviato: 20 Nov 2007 16:09
 

diciamo che se si vuole fare una moto "pronto gara" col cilindro originale..
oltre a marmitta e carburatore si può lavorare il pacco lamellare, cambiare la centralina (se questa è €2 o €3), e lavorare sino all'osso il gruppo termico e i carter.. icon_wink.gif
 
2984278
2984278 Inviato: 20 Nov 2007 16:17
 

praticamente non puoi montare ne carburatore ne marmitta ne gt?
a questo punto la prima cosa da fare è cambiare il variatore
 
2984304
2984304 Inviato: 20 Nov 2007 16:19
 

night ha scritto:
praticamente non puoi montare ne carburatore ne marmitta ne gt?
a questo punto la prima cosa da fare è cambiare il variatore

icon_lol.gif icon_lol.gif
quando vedo queste affermazioni mi viene solo da ridere.. icon_lol.gif

non capisco se sbagliate non rendendovi conto.. o se siete stupidi! icon_lol.gif


ma sicuramente sarà la prima ipotesi.. è impossibile un errore così..

dai, scusato.. icon_lol.gif
 
2984408
2984408 Inviato: 20 Nov 2007 16:30
 

no io ho detto tranne marmitta e carbu non che non ce li voglia mettere...ma poi ho sentitio del filtro, del pacco lammelare...vanno solo su 70 o +?
 
2984437
2984437 Inviato: 20 Nov 2007 16:33
 

MegNuRunner ha scritto:
no io ho detto tranne marmitta e carbu non che non ce li voglia mettere...ma poi ho sentitio del filtro, del pacco lammelare...vanno solo su 70 o +?

si alla fin fine non serve a niente mettere un filtro.. infatti se noti non te l'ho suggerito..
però mi sono dimenticato di dirti che potresti modificarlo mettendoci una spugna più porosa..

per il pacco lamellare lo stesso non ha senso cambiarlo sul gt originale.. infatti ti ho detto di lavorarlo.. ci spendi sicuramente meno..
 
2984534
2984534 Inviato: 20 Nov 2007 16:45
 

OweR91 ha scritto:

si alla fin fine non serve a niente mettere un filtro.. infatti se noti non te l'ho suggerito..
però mi sono dimenticato di dirti che potresti modificarlo mettendoci una spugna più porosa..

per il pacco lamellare lo stesso non ha senso cambiarlo sul gt originale.. infatti ti ho detto di lavorarlo.. ci spendi sicuramente meno..

non ha senso lavorare il pacco lamellare originale ti prendi quello della top a 44 euro piu il collettore del carb in alluminio a 24 euro e basta..vabbè oltre a carb marmitta frizione e spugna piu porosa...
 
2984579
2984579 Inviato: 20 Nov 2007 16:49
 

non ha senso lavorare il pacco lamellare originale??
apparte il fatto che non ce n'è bisogno di un pacco aftermarket vista la potenza.. ma poi come fai a dire che non ha senso??
si raggiungono dei risultati soddisfacenti dal punto di vista dell'erogazione..

invece trovo senza senso cambiare proprio tutto il pacco su una preparazione così.. certo, potrebbe andare, ma non serve spendere soldi per niente..
 
2984732
2984732 Inviato: 20 Nov 2007 17:04
 

OweR91 ha scritto:
non ha senso lavorare il pacco lamellare originale??
apparte il fatto che non ce n'è bisogno di un pacco aftermarket vista la potenza.. ma poi come fai a dire che non ha senso??
si raggiungono dei risultati soddisfacenti dal punto di vista dell'erogazione..

invece trovo senza senso cambiare proprio tutto il pacco su una preparazione così.. certo, potrebbe andare, ma non serve spendere soldi per niente..

icon_biggrin.gif esperto è ower91 icon_biggrin.gif
 
2985665
2985665 Inviato: 20 Nov 2007 18:21
 

OweR91 ha scritto:
non ha senso lavorare il pacco lamellare originale??
apparte il fatto che non ce n'è bisogno di un pacco aftermarket vista la potenza.. ma poi come fai a dire che non ha senso??
si raggiungono dei risultati soddisfacenti dal punto di vista dell'erogazione..

invece trovo senza senso cambiare proprio tutto il pacco su una preparazione così.. certo, potrebbe andare, ma non serve spendere soldi per niente..

Il vl6 della Malossi costa 10€ e si sono soldi che si possono spendere. Perchè l'originale ha uno stopper che ostruisce il flusso della miscela.
 
2986020
2986020 Inviato: 20 Nov 2007 18:49
 

J@CK ha scritto:
Il vl6 della Malossi costa 10€ e si sono soldi che si possono spendere. Perchè l'originale ha uno stopper che ostruisce il flusso della miscela.

ah si?? non credevo ci fossero pacchi così economici.. icon_rolleyes.gif
beh allora se non hai lo sbatti di lavorartelo, puoi benissimo comprare questo della malossi.. icon_wink.gif
 
2986048
2986048 Inviato: 20 Nov 2007 18:51
 

OweR91 ha scritto:
J@CK ha scritto:
Il vl6 della Malossi costa 10€ e si sono soldi che si possono spendere. Perchè l'originale ha uno stopper che ostruisce il flusso della miscela.

ah si?? non credevo ci fossero pacchi così economici.. icon_rolleyes.gif
beh allora se non hai lo sbatti di lavorartelo, puoi benissimo comprare questo della malossi.. icon_wink.gif

Si costa 10€ o 15€. Mentre il vl15 sempre Malossi, costa 25€ ma è per elaborazioni base/intermedie.
 
2986072
2986072 Inviato: 20 Nov 2007 18:53
 

apposto.. meglio comprarlo allora.. anche se io me lo lavorerei.. comunque si otterrebbero gli stessi risultati ma con soddisfazioni diverse.. icon_biggrin.gif
 
2986097
2986097 Inviato: 20 Nov 2007 18:56
 

OweR91 ha scritto:
apposto.. meglio comprarlo allora.. anche se io me lo lavorerei.. comunque si otterrebbero gli stessi risultati ma con soddisfazioni diverse.. icon_biggrin.gif

Si, se riesci a togliere quello stopper di plastica si, ma a tal punto tanto vale cambiare tutto il pacco lamellare. icon_wink.gif
 
2986898
2986898 Inviato: 20 Nov 2007 20:24
 

che cambiamenti ci sarebbero a cambiare o lavorare un pacco lamellare?
le prestazioni aumentano leggermente o si hanno vantaggi solo in termini di erogazione?
 
2986942
2986942 Inviato: 20 Nov 2007 20:29
 

OweR91 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
quando vedo queste affermazioni mi viene solo da ridere.. icon_lol.gif

non capisco se sbagliate non rendendovi conto.. o se siete stupidi! icon_lol.gif


ma sicuramente sarà la prima ipotesi.. è impossibile un errore così..

dai, scusato.. icon_lol.gif


senti genio quale sarebbe il tuo problema?
ora mi spieghi per bene perche uno su un motore completamente originale non puo cambiare il variatore (multivar 2000 della malossi)

mettere un filtro e lasciare tutto originale ti sembra una modifica?

poi mettendo il variatore della malossi hai un buon incremento delle prestazioni altro che filtri e pacchi lamellari qui stiamo parlando di un motore completamente originale al quale non si puo cambiare ne carburatore ne cilindro ne marmitta

l'unica cosa che ti consiglio è di montare un variatore e se sei fissato con i filtri una red sponge essendo piu porosa (quindi fa passare piu aria)non sarebbe male come scelta ricorda che in questo caso dovrai rifare la carburazione ed alzare il getto massimo di qualche punto
 
2986999
2986999 Inviato: 20 Nov 2007 20:34
 

le palle 10 euro il vl6 icon_lol.gif

il vl6 non lo trovi a meno di 25, mentre il vl15 arriviamo quasi 50 icon_lol.gif

come ben dice ower il pacco originale puoi lavorarlo... con una quindicina di euro ti compri un folgio di carbonio serio e ti fai il tuo bel pacco monopetalo...

al posto degli stopper puoi mettere delle lamelle che siano lunghe la metà (e piu spesse) dandogli un forma circolare dalla parte opposta a dove le fissi...


per il vario no comment icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di FeX il 20 Nov 2007 20:35, modificato 1 volta in totale
 
2987002
2987002 Inviato: 20 Nov 2007 20:35
 

Night ha scritto:
senti genio quale sarebbe il tuo problema?
ora mi spieghi per bene perche uno su un motore completamente originale non puo cambiare il variatore (multivar 2000 della malossi)

mettere un filtro e lasciare tutto originale ti sembra una modifica?

poi mettendo il variatore della malossi hai un buon incremento delle prestazioni altro che filtri e pacchi lamellari qui stiamo parlando di un motore completamente originale al quale non si puo cambiare ne carburatore ne cilindro ne marmitta

l'unica cosa che ti consiglio è di montare un variatore e se sei fissato con i filtri una red sponge essendo piu porosa (quindi fa passare piu aria)non sarebbe male come scelta ricorda che in questo caso dovrai rifare la carburazione ed alzare il getto massimo di qualche punto

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma allora sei stupido veramente! icon_lol.gif icon_lol.gif
cess.. e il bello è che non ci volevo credere.. icon_rolleyes.gif

aiuto.. che ridere...

facciamo una cosa.. se mi trovi il variatore nel motard giuro che ti faccio una statua.. ok?? sennò decidi tu quello che dovrei fare se mi trovi il variatore.. icon_lol.gif

ah poi un'altra cosa.. ti ha già risposto qualche post più sopra che ha intenzione di cambiare sia marmitta che carburatore.. icon_wink.gif
 
2987125
2987125 Inviato: 20 Nov 2007 20:45
 

guarda che su questo tipo di moto non c'è il variatore!!!!!!!!
c'è solo sugli scooter!!!!!
 
2987237
2987237 Inviato: 20 Nov 2007 20:53
 

OweR91 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma allora sei stupido veramente! icon_lol.gif icon_lol.gif
cess.. e il bello è che non ci volevo credere.. icon_rolleyes.gif

aiuto.. che ridere...

facciamo una cosa.. se mi trovi il variatore nel motard giuro che ti faccio una statua.. ok?? sennò decidi tu quello che dovrei fare se mi trovi il variatore.. icon_lol.gif

ah poi un'altra cosa.. ti ha già risposto qualche post più sopra che ha intenzione di cambiare sia marmitta che carburatore.. icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2987244
2987244 Inviato: 20 Nov 2007 20:53
 

scusate che figura di m***a mannaggia a me quando non leggo tutto
mi scuso con OweR91 pensavo che si parlasse di un liberty 2 tempi
mi perdonate?
 
2987474
2987474 Inviato: 20 Nov 2007 21:10
 

night ha scritto:
scusate che figura di m***a mannaggia a me quando non leggo tutto
mi scuso con OweR91 pensavo che si parlasse di un liberty 2 tempi
mi perdonate?
guarda ti perdono solo perchè ci distano soltanto 90km! icon_lol.gif
 
2987635
2987635 Inviato: 20 Nov 2007 21:21
 

si tranquillo capita di confondersi...
comunque ribadisco la mia domanda:queli sono i vantaggi che derivano dal cambiare o lavorare il pacco lamellare?
 
2987869
2987869 Inviato: 20 Nov 2007 21:37
 

Developper ha scritto:
si tranquillo capita di confondersi...
comunque ribadisco la mia domanda:queli sono i vantaggi che derivano dal cambiare o lavorare il pacco lamellare?

i vantaggi li senti dal punto di vista dell'erogazione.. si mettono lamelle più fini per avere una spinta dal basso, e lamelle più grosse per avere la spinta in alto.. questo non è un fenomeno che si verifica in maniera stratosferica, però comunque si sente.. icon_wink.gif
 
3001268
3001268 Inviato: 22 Nov 2007 13:33
 

cambiagli la trasmissione!!! metti la frizione malossi, il multivar 2000 e correttore di coppia!!
 
3001334
3001334 Inviato: 22 Nov 2007 13:42
 

redelladerapata ha scritto:
cambiagli la trasmissione!!! metti la frizione malossi, il multivar 2000 e correttore di coppia!!


e daje.....



raga

è UNA MOTO!


metti una marmitta, omologata per 50, un carburatore tipo 19-21, un pacco lamellare tipo il vl6(sui 20-25€) e poi......lasciala cosi.
senza cambiar cilindro cè poco da fare.

se hai un minarelli am6(hm derapage, beta, fantic) e nn lo monti già di serie procurati un cilindro gilardoni 1 che è in alluminio con pistone monofascia e fallo lavorare un pò.

io ho fatto cosi(il cilindro in alluminio però lo ho di serie) e ho preso un pochetto di potenza, nn molta ma meglio di niente.
 
3006209
3006209 Inviato: 22 Nov 2007 20:24
 

redelladerapata ha scritto:
cambiagli la trasmissione!!! metti la frizione malossi, il multivar 2000 e correttore di coppia!!

se leggi qualche post prima capirai che sulle moto a marce non c'è il varìatore!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©