Matrix7117 ha scritto:
La K1200R è un missile e bellissima anche esteticamente.
Consiglio di provare la R1200R perchè in quanto a divertimento forse è anche maggiore vista la coppia "mostruosa" e il tiro da rimorchiatore.
Sulle strade normali è una vera guduria, 110cv (motore nuovo) su un bicilindrico sono tantini e in uscita di curva quando si apre il gas vedi sparire dietro tante moto. Ovviamente è una moto che fa 230km/h, quindi non particolarmente veloce (per modo di dire) ma su strade miste come le nostre statali o sul misto stretto per passarla sono guai, ammesso che ci si riesca. Provare per credere, se non erro, prova al banco 120NM a 6000 giri di coppia!!
Ho avuto il piacere di provare le ultime generazioni di BMW stradali sia 2 che 4 cilindri (scusate non metto le sigle perchè non conoscendo bene i modelli non vorrei fare confusione) e devo dire dal mio modestissimo punto di vista che mi sono piaciute molto.
Sembrano mastodontiche, ma in movimento hanno una agilità sorprendente, un motore corposo ed una comodità invidiabile.
Io, personalmente, per ora preferisco ancora l' urlo la durezza e la scomodità delle bestiole Giapponesi, però ammetto che sono sicuramente grandissime motociclette, quindi il caro Davide potrebbe anche farci un pensiero..perchè no!!!