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Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
3050300
3050300 Inviato: 28 Nov 2007 13:45
 



senti sbronzo ,mi sembra ne abbia sui 160 ma mi sembra anche che pesi sui 200 e passa kg!!!!!!!!!!!!!!! certo a maneggevolezza non deve essere un gran che , comunque la mia idea non la cambio e con 14000 euro piuttosto mi porto a casa o una aprilia tuono o una s43 sicuramente marchi che hanno fatto molta piu storia nelle due ruote !!!!! centandry oldstyle 81
 
3050552
3050552 Inviato: 28 Nov 2007 14:15
 

centandry ha scritto:
senti sbronzo ,mi sembra ne abbia sui 160 ma mi sembra anche che pesi sui 200 e passa kg!!!!!!!!!!!!!!! certo a maneggevolezza non deve essere un gran che , comunque la mia idea non la cambio e con 14000 euro piuttosto mi porto a casa o una aprilia tuono o una s43 sicuramente marchi che hanno fatto molta piu storia nelle due ruote !!!!! centandry oldstyle 81


167cv alla ruota grazie al cardano... 200kg è un peso nella media, ma considera anche che proprio il peso spesso è studiato anche per la gestione della potenza e della tenuta di strada.

Hai citato Aprilia e Ducati che, permettimi, non hanno l'affidabilità e la durata di BMW (con tutto che sono italianissimo e che questi tedeschi mi stanno anche un pò sulle balls, ma bisogna riconoscere che fanno delle moto della m...icon_biggrin.gif)...

Vorrei però riportarti più vicino al significato del topic che, piuttosto della potenza massima, cercava di capire quanta coppia ai medi hanno determinate moto icon_biggrin.gif
 
3050648
3050648 Inviato: 28 Nov 2007 14:24
 

centandry ha scritto:
senti sbronzo ,mi sembra ne abbia sui 160 ma mi sembra anche che pesi sui 200 e passa kg!!!!!!!!!!!!!!! certo a maneggevolezza non deve essere un gran che , comunque la mia idea non la cambio e con 14000 euro piuttosto mi porto a casa o una aprilia tuono o una s43 sicuramente marchi che hanno fatto molta piu storia nelle due ruote !!!!! centandry oldstyle 81


Magari sono stato un pò brusco nella mia risposta e me ne scuso.....
Ma vorrei portre alla tua attenzione il fatto che nonostante pesi 200 e passa chili la k1200r non è proprio ferma.....difatti è più veloce sia come velocità di punta che come accelerazione sui 400 metri e persino nella ripresa sui 400 con la marcia più alta sia della s4r sia della tuono......
Sarà sicuramente meno maneggevole e senza dubbio in pista le prende da tutte le concorrenti ma da qui a dire che è oscena....bè mi sembra un tantino esagerato!!è una moto particolare più comoda ma che in mano a un manico sa diventare parecchio efficace!!!
Ci sono moto che non piaciono nemmeno a me......ma non mi permetto di dire che sono delle oscenità perchè comprendo che quello che a me non piace può piacere a qualcun'altro......
Io se qualcuno viene li e mi scrive che la mia moto fa schifo,che è un bidone,un pò me la prendo........e penso che succeda anche a te......
è tutta una questione di rispetto!!
 
3050921
3050921 Inviato: 28 Nov 2007 14:50
 

vabbe me ne scusu ho esagerato mas resto dell"_idea che per me una moto prima di tutto deve avere una manegevolezza estrema ,qualita essenziale se vuoi dar paga a tanti. dietro casa mia ho una collina con una strada che l"attraversa lunga piu o meno 10 km, tutta sali scendi ,tornanti ,piccoli rettilinei ecc ecc, tu non sai quanta gente ho sverniciato in sella alla mia cbr600,r1,zx10, tutte moto con potenze paurose ma coin la pecca che al primo tornante imprechi il fatto di avere 200 kg sotto il culo!!!! comunque hai ragione su quello che ho scritto ,ho esagerato e me ne scuso di nuovo.centandry oldstyle81
 
3051184
3051184 Inviato: 28 Nov 2007 15:12
 

centandry ha scritto:
vabbe me ne scusu ho esagerato mas resto dell"_idea che per me una moto prima di tutto deve avere una manegevolezza estrema ,qualita essenziale se vuoi dar paga a tanti. dietro casa mia ho una collina con una strada che l"attraversa lunga piu o meno 10 km, tutta sali scendi ,tornanti ,piccoli rettilinei ecc ecc, tu non sai quanta gente ho sverniciato in sella alla mia cbr600,r1,zx10, tutte moto con potenze paurose ma coin la pecca che al primo tornante imprechi il fatto di avere 200 kg sotto il culo!!!! comunque hai ragione su quello che ho scritto ,ho esagerato e me ne scuso di nuovo.centandry oldstyle81


e basta con questo sverniciare e sverniciare.... altrimenti ogni anno devo riverniciare le carene....
perchè non cercate di dare un senso al topic e non ridurlo ad una battaglia fra case costruttrici e modelli... icon_wink.gif
 
3051224
3051224 Inviato: 28 Nov 2007 15:16
 

Vetro ha scritto:


167cv alla ruota grazie al cardano... 200kg è un peso nella media, ma considera anche che proprio il peso spesso è studiato anche per la gestione della potenza e della tenuta di strada.

Hai citato Aprilia e Ducati che, permettimi, non hanno l'affidabilità e la durata di BMW (con tutto che sono italianissimo e che questi tedeschi mi stanno anche un pò sulle balls, ma bisogna riconoscere che fanno delle moto della m...icon_biggrin.gif)...

Vorrei però riportarti più vicino al significato del topic che, piuttosto della potenza massima, cercava di capire quanta coppia ai medi hanno determinate moto icon_biggrin.gif


ti ci vedo proprio bene con la moto di mio cognato ... giacca cravatta 24 ore e magari quando serve la copertina sulle gambe! icon_lol.gif
 
3051567
3051567 Inviato: 28 Nov 2007 15:47
 

credo che la R6 non ti soddisferebbe! la coppia massima è inferiore e per quanto possa girare alta e erogare quindi più potenza sarebbe a mio avviso un passo indietro rispetto alla tua moto attuale

cbr fireblade 07? quello di Toseland per intenderci
 
3051656
3051656 Inviato: 28 Nov 2007 15:55
 

sabrina ha scritto:


ti ci vedo proprio bene con la moto di mio cognato ... giacca cravatta 24 ore e magari quando serve la copertina sulle gambe! icon_lol.gif


Aspè, qui non stiamo parlando della sua moto...
K1200R naked potentissima...
K1200S carenata, altrettanto potente, ma diversa (è quella che dici tu icon_biggrin.gif) icon_wink.gif
 
3051661
3051661 Inviato: 28 Nov 2007 15:56
 

DOHC ha scritto:
credo che la R6 non ti soddisferebbe! la coppia massima è inferiore e per quanto possa girare alta e erogare quindi più potenza sarebbe a mio avviso un passo indietro rispetto alla tua moto attuale

cbr fireblade 07? quello di Toseland per intenderci


E' bellissima... icon_biggrin.gif
Ma dovrei provarla... Un 1000 stradale mi spaventa e non poco icon_biggrin.gif
Bah, starò invecchiando?
 
3051749
3051749 Inviato: 28 Nov 2007 16:05
 

Vetro ha scritto:


E' bellissima... icon_biggrin.gif
Ma dovrei provarla... Un 1000 stradale mi spaventa e non poco icon_biggrin.gif
Bah, starò invecchiando?


La mia ora è smontata per alcune modifiche... quando sarà a posto, disponibile a fartela provare "modificata" cosi mi dirai....... icon_wink.gif
 
3051771
3051771 Inviato: 28 Nov 2007 16:07
 

io te l'ho consigliata perché secondo me adesso fai l'affarone e hai una moto validissima, inoltre è la meno appuntita di tutte le jap come erogazione ed è comoda. un mio amico ci fa anche viaggi di 500km senza accusare troppo icon_wink.gif
 
3052379
3052379 Inviato: 28 Nov 2007 17:16
 

...mah eusa_think.gif
 
3052401
3052401 Inviato: 28 Nov 2007 17:19
 

cavalierebianco ha scritto:
...mah eusa_think.gif


Cioè? icon_confused.gif
 
3053018
3053018 Inviato: 28 Nov 2007 18:16
 

Vetro ha scritto:
sabrina ha scritto:


ti ci vedo proprio bene con la moto di mio cognato ... giacca cravatta 24 ore e magari quando serve la copertina sulle gambe! icon_lol.gif


Aspè, qui non stiamo parlando della sua moto...
K1200R naked potentissima...
K1200S carenata, altrettanto potente, ma diversa (è quella che dici tu icon_biggrin.gif) icon_wink.gif



io ho fatto un motogiro con alcuni ragazzi e tra questi c'era una coppia a bordo di una bmw k1200s.
beh, era impressionante vederla da dietro.
ogni uscita di curva un segno nero sull'asfalto.
e viaggiava alla grande
 
3055297
3055297 Inviato: 28 Nov 2007 21:35
 

cex ha scritto:



io ho fatto un motogiro con alcuni ragazzi e tra questi c'era una coppia a bordo di una bmw k1200s.
beh, era impressionante vederla da dietro.
ogni uscita di curva un segno nero sull'asfalto.
e viaggiava alla grande

La BMW si è messa a fare delle ottime moto davvero... Ho visto il modello nuovo quello sportivo all'EICMA.. be, davvero bella anche esteticamente.. molto racing!!! icon_biggrin.gif
 
3055519
3055519 Inviato: 28 Nov 2007 21:51
 

la bmv sta veramente investendo parecchio nel settore moto e lo sta facendo bene .i crucchi non saranno dei mostri di simpatia ma quando fanno sul serio lo fanno bene in qualsiasi campo
 
3058005
3058005 Inviato: 29 Nov 2007 11:15
 

io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provare alcun modello della casa tedesca...
ma so per certo che fa delle ottime moto...

totalmente diverse e molto personali, ma dai contenuti tecnici notevoli...e solitamente molto affidabili...

però Vetro mi sembra prestino per una BMW!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3058030
3058030 Inviato: 29 Nov 2007 11:19
 

sarrusoia- ha scritto:
io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provare alcun modello della casa tedesca...
ma so per certo che fa delle ottime moto...

totalmente diverse e molto personali, ma dai contenuti tecnici notevoli...e solitamente molto affidabili...

però Vetro mi sembra prestino per una BMW!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Quoto...... icon_wink.gif
 
3058356
3058356 Inviato: 29 Nov 2007 11:58
 

Effettivamente l'urlo di un 4 cilindri o il tiro un pò più brusco di un 2 cilindri con catena di trasmissione è differente... icon_biggrin.gif
 
3058779
3058779 Inviato: 29 Nov 2007 12:49
 

insomma...
Vetro....
ci dici quello che pensi di fare!!??
alla fine terrai la tua cara Zetona!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3062689
3062689 Inviato: 29 Nov 2007 18:53
 

ma era solo lo sfizio di aprire un topic del genere o alla tua zetona manca qualcosa secondo te?
 
3064020
3064020 Inviato: 29 Nov 2007 20:57
 

... giusto!!!
Di tanto in tanto nel mio gruppo esce con noi un nuovo "amico" con questa moto. Beh diversi di noi l'avevano lasciato dietro con delle 600, nonostante fosse per un bel po lì davanti per i primi 5/6 km... Parlo di tratti guidati e non rettilinei e curvoni ampi.
Beh, quando è sceso ha detto che vorrebbe fare la centralina icon_eek.gif ... icon_exclaim.gif
Sicuramente è un episodio che non fa testo pero mi piacerebbe sapere se appunto qualcuno ritiene che le manchi qualcosa....
 
3064492
3064492 Inviato: 29 Nov 2007 21:42
 

forse è più un problema di telaio o meglio di guidabilità icon_rolleyes.gif
 
3065517
3065517 Inviato: 30 Nov 2007 1:00
 

io ,anche sono uno"yamahista"non sceglierei di sicuro la r6 k8,hanno assolutamente rovinato una moto!!la 2007 era una favola!!!!
 
3066256
3066256 Inviato: 30 Nov 2007 9:53
 

Ho aperto questo topic per capire, insieme a voi, quali potevano essere i vantaggi o gli svantaggi di un passaggio come questo.

Con la Z1000 mi sono trovato bene, chi mi ha visto sa che riesco a farla andare forte (e questo lo devo all'ottimo lavoro del mio meccanico che ha realizzato un set up su misura) icon_biggrin.gif

Ritengo che la Z1000 sia ancora un'ottima moto, con dei limiti di clistica rispetto ad una sportiva, ma veloce nel misto, molto potente e con tanta coppia icon_biggrin.gif

@mickwave: per quanto riguarda il tipo che non riesce ad andare, credo non sia un problema di centralina. Come hanno scritto bisogna pensare prima alle sospensioni senza dimenticare le gomme e anche un periodo di apprendistato su una moto che comunque è abbastanza potente icon_biggrin.gif
 
3067867
3067867 Inviato: 30 Nov 2007 13:15
 

ma siam sempre li per la pista quasi non è sufficente e per il misto (tipo val d'aveto icon_wink.gif ) la devi tenere su di giri parecchio per sfruttarla e con una guida fluida e pulita come la tua non la vedo doppio_lamp_naked.gif
 
3068277
3068277 Inviato: 30 Nov 2007 14:05
 

Vetro ha scritto:
Ho aperto questo topic per capire, insieme a voi, quali potevano essere i vantaggi o gli svantaggi di un passaggio come questo.

Con la Z1000 mi sono trovato bene, chi mi ha visto sa che riesco a farla andare forte (e questo lo devo all'ottimo lavoro del mio meccanico che ha realizzato un set up su misura) icon_biggrin.gif

Ritengo che la Z1000 sia ancora un'ottima moto, con dei limiti di clistica rispetto ad una sportiva, ma veloce nel misto, molto potente e con tanta coppia icon_biggrin.gif



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e allora ti tieni lo Z1000!!! ..... Visto abbiamo trovato la soluzione! icon_wink.gif 0509_dito.gif
 
3068333
3068333 Inviato: 30 Nov 2007 14:10
 

sabrina ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e allora ti tieni lo Z1000!!! ..... Visto abbiamo trovato la soluzione! icon_wink.gif 0509_dito.gif


icon_lol.gif Dopo 5 pagine di topic???? icon_lol.gif
 
4352415
4352415 Inviato: 4 Mag 2008 19:00
 

secondo me da z1000 a r6 ci perdi in potenza, e non poco
 
4391873
4391873 Inviato: 8 Mag 2008 13:37
 

dipende solo dall'uso che ne deve fare.....se vorrà andare in pista per divertirsi meglio la R6...se gli piace viaggiare a velocità belle allegre,diciamo oltre ai 120km/h in autostada o superstrada coll'R6 non sente l'aria come sul kawa naked....in montagna va be col naked ti diverti di più per l'agilità e per l'erogazione ai bassi.....
 
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