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Z1000 K7 -> R6 K8 (Consigli)
4393068
4393068 Inviato: 8 Mag 2008 15:09
 

Vetro...vai di R6...meglio cambiare no?

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5915597
5915597 Inviato: 7 Ott 2008 18:09
Oggetto: Cambio la Z1000 con l'R6?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una Z1000 08. Ci ho fatto fin'ora circa 4000 km e sono piu che soddisfatto.Premetto che uso la moto SOLO per uscite in montagna o per qualche passeggiatina con la zavorrina, ma sempre in montagna(4 uscite in 5 mesi fino ad ora)

Ora però mi sto avvicinando al mondo della pista e nell'anticamera del cervello stavo pensando di farmi una moto piu "progettata" per uso pista.

Per pura curiosità sono passato da un concessionario Yamaha per provare a vedere quanto mi veniva l'R6...bhè con 2500 euro di differenza la porto a casa.

CRISI PROFONDAAAA speravo mi dicesse 4000 cosi non ci pensavo e mi tenevo la mia...invece con 2500 euro mi ha proprio allettato.

Il mio problema è solo economico, nel senso che avendo gia speso a aprile 9000 euro per la Zetona non mi va di "ributtare" altri soldi.

Le domande che vi faccio sono:

1)mi conviene fare questo cambio?(alla fine la Z1000 cammina e tanto pure)
2)mi conviene aspettare il modello 2009?

Grazie a tutti
 
5915702
5915702 Inviato: 7 Ott 2008 18:16
 

se proprio vuoi cambiare moto aspetta dicembre che con l'uscita del nuovo modello ottieni un po più di sconto ma comunque a essere sincero non darei indietro la zetona del 2008...
è un otima moto, potentissima e agilissima, ti ci puoi divertire anche con quella in pista....
 
5915717
5915717 Inviato: 7 Ott 2008 18:17
 

Dipende da quanto la sfrutteresti in pista.

Se la usi poco e per la maggior parte del tempo vai in due oppure vai in montagna o su tratti di misto sentirai molto la mancanza della coppia della Z1000.
 
5915759
5915759 Inviato: 7 Ott 2008 18:20
 

6thgear ha scritto:
Dipende da quanto la sfrutteresti in pista.

Se la usi poco e per la maggior parte del tempo vai in due oppure vai in montagna o su tratti di misto sentirai molto la mancanza della coppia della Z1000.


In pista ci andrei circa 1 volta al mese..

ma nell'R6 08 non avevamo migliorato di molto la coppia e la spinta ai bassi regimi?
 
5915784
5915784 Inviato: 7 Ott 2008 18:22
 

da una parte se ci pensi se fai passi di montagna e passeggiatine con zavorra e qualche sporadica uscita in pista lasciati la z1000 anche perchè l'hai appena comprata, poi dipende pure che piste vuoi frequentare nel senso kartodromi o piste serie ....io ho avuto la tua stessa situazione avevo una sport touring tutto fare,ho cominciato ad andare in pista e per mancanza di tempo mi sono accorto che la prendevo sempre di meno su strada mentre la dom o il sab se capitava mi buttavo in pista anche perchè come divertimento non c'è paragone a quel punto è scattata la molla e saggiamente ho acquistato una supersportiva.... prova a fare esperienza con la tua in pista e vedi come ti ci trovi no? icon_wink.gif
 
5916666
5916666 Inviato: 7 Ott 2008 19:24
 

Io sinceramente amo le naked, però se voglio avvicinarmi al mondo della pista, ed il passaggio di moto ti costa così poco io un bel pensierino lo farei. O meglio mi correggo io avrei proprio cambiato moto. La tua la conosci e ti ci sei trovato bene la r6 è un puro sangue che parla da solo, ma la pista preferisce r6 quindi perché no. Sempre se i 2500 euro non siano un sacrificio grande.
 
5916822
5916822 Inviato: 7 Ott 2008 19:36
 

Ti consiglio la stessa cosa che volevo fare io, ossia... 2500 euro sono più che sufficienti per portarti a casa una moto radiata e pronto pista, con qualche aNno alle spalle, ma gia kittata solo e per la pista.... non hai assicurazioni da pagare ( a parte quella del gancio traino se non hai un furgone) e la tua zavorrina nn ti bestemmierà dietro se la porti a spasso....
Per di più, diciamo che puoi godertela al massimo, in quanto se cadi sai che comunque sia non hai speso una fortuna icon_twisted.gif

Ultima modifica di fedez86 il 7 Ott 2008 23:13, modificato 1 volta in totale
 
5916940
5916940 Inviato: 7 Ott 2008 19:44
 

fedez86 ha scritto:
Ti consiglio la stessa cosa che volevo fare io, ossia... 2500 euro sono più che sufficienti per portarti a casa una moto radiata e pronto pista, con qualche ano alle spalle, ma gia kittata solo e per la pista.... non hai assicurazioni da pagare ( a parte quella del gancio traino se non hai un furgone) e la tua zavorrina nn ti bestemmierà dietro se la porti a spasso....
Per di più, diciamo che puoi godertela di più, in quanto se cadi sai che comunque sia non hai speso una fortuna icon_twisted.gif


non posso che quotarti. COn i 2500 € si trova facilmente un k1 o una r6 00 già pronto pista con la quale ci si può divertire un casino. Tanto prima di sfruttarla veramente ne passa di tempo. .... icon_wink.gif
 
5917050
5917050 Inviato: 7 Ott 2008 19:52
 

secondo me devi prendere una moto che si adatti anche alle tipologie di pista che si trovano nella tua zona...se ci sono solo kartodromi un r6 la vedo inutile icon_rolleyes.gif ...perchè non un bel rs 250 solo pista...tra l'altro ci sono infinite possibilità di preparazione...così ti tieni la zeta e hai un bel 2t cattivo da strapazzare in pista...
 
5917134
5917134 Inviato: 7 Ott 2008 19:57
 

Ciao, io ho un dilemma simile al tuo in quanto ho una hornet 07 e dopo qualche mese che l'avevo comprata ho cominciato a frequentare 1/2 volte al mese la pista di Lombardore qua vicino a Torino. Cosi' mi e' venuto il tuo stesso desiderio: il dubbio pero' non l'ho ancora risolto (ormai da un annetto) icon_lol.gif
Una moto solo pista+carrello e' una buona idea, pero' per me sarebbe un po' impegnativa. Forse una super sport un po' piu' fruibile anche su strada tipo GSX 750 icon_rolleyes.gif
Io nel frattempo continuo con la mia naked sia su strada che su pista, anche se in pista (dopo aver messo delle gomme decenti) comincerei a sentire il bisogno di componeneti maggiormente all'altezza (in particolare sospensioni), il motore invece, nonostante i "soli" 102 cv, e' piu' che sufficente per divertirsi icon_wink.gif
 
5917323
5917323 Inviato: 7 Ott 2008 20:08
 

Cavolo una moto solo pista + una uso strada mi sembra eccessivo...

anche perchè dovrei prendere una moto un bel pò datata per portarla via con 2500 euro..In piu sicuramente è una moto sfruttata che dovrei rivisionare e rivedere prima di mettarla a 260km/h.

Io giro a Magione molto spesso e a Misano qualche volta.

Bho raga sono fortemente indeciso...evvero che 2500 euro non sono tanti per il cambio moto..ma è anche vero che i soldi non cadono dal cielo..in piu appena prendo l'r6 sicuro devo rifargli carene, scarico, filtro e qualche altra cazzata che mi fanno partire la 1500 euro facile facile.

Altrimenti dovrei trovare un usato tipo GIXXER 750/1000 k6 o r1 06 o la stessa r6 06(anche se dicono che fa schifo ai bassi) dove riesco a fare un cambio alla pari.

Dovete considera che la mia zetona l'ho portata via a 9000 euro con: scarichi leovince, 2 caschi integrali SHOEI, giubbotto in cordura e un paio di guanti in pelle BERIK. Quindi diciamo che l'ho pagata 8200 euro.

Il concessionario Yamaha me ne sta ridando 8500 che piu i 2500 di differenza fanno 11000 che è il prezzo dell'r6.
 
5917632
5917632 Inviato: 7 Ott 2008 20:25
 

Ridersnitro ha scritto:
Cavolo una moto solo pista + una uso strada mi sembra eccessivo...

anche perchè dovrei prendere una moto un bel pò datata per portarla via con 2500 euro..In piu sicuramente è una moto sfruttata che dovrei rivisionare e rivedere prima di mettarla a 260km/h.

Io giro a Magione molto spesso e a Misano qualche volta.

Bho raga sono fortemente indeciso...evvero che 2500 euro non sono tanti per il cambio moto..ma è anche vero che i soldi non cadono dal cielo..in piu appena prendo l'r6 sicuro devo rifargli carene, scarico, filtro e qualche altra cazzata che mi fanno partire la 1500 euro facile facile.

Altrimenti dovrei trovare un usato tipo GIXXER 750/1000 k6 o r1 06 o la stessa r6 06(anche se dicono che fa schifo ai bassi) dove riesco a fare un cambio alla pari.

Dovete considera che la mia zetona l'ho portata via a 9000 euro con: scarichi leovince, 2 caschi integrali SHOEI, giubbotto in cordura e un paio di guanti in pelle BERIK. Quindi diciamo che l'ho pagata 8200 euro.

Il concessionario Yamaha me ne sta ridando 8500 che piu i 2500 di differenza fanno 11000 che è il prezzo dell'r6.


qui ci devi ragionare un pò in base alle tasche, l'idea moto solo pista + una uso strada è una buona idea anche perchè come dici te se ne prendi una nuova comunque dovrai spendere soldi per carene,tubi... ecc.. ecc a questo punto ne prendi una già radiata......se vuoi andare in pista non c'è nulla di meglio che un 600 come gestibilità e agilità, è piu facile andare forte con un 600 che con un 1000 icon_wink.gif
lascia perdere le chiacchiere che l' R6 06 è vuota ai bassi è una moto fantastica come tutte le supersportive il primo limite da superare sarà il tuo non quello della moto icon_biggrin.gif
 
5918582
5918582 Inviato: 7 Ott 2008 21:21
 

OASISONE ha scritto:


qui ci devi ragionare un pò in base alle tasche, l'idea moto solo pista + una uso strada è una buona idea anche perchè come dici te se ne prendi una nuova comunque dovrai spendere soldi per carene,tubi... ecc.. ecc a questo punto ne prendi una già radiata......se vuoi andare in pista non c'è nulla di meglio che un 600 come gestibilità e agilità, è piu facile andare forte con un 600 che con un 1000 icon_wink.gif
lascia perdere le chiacchiere che l' R6 06 è vuota ai bassi è una moto fantastica come tutte le supersportive il primo limite da superare sarà il tuo non quello della moto icon_biggrin.gif


l'R6 06 pure pure..ma con 2500 euro porti a casa un r6 00..quindi con 8 anni...boh non so se vale la pena.

comunque penso di fare cosi...il 20 devo andare a Magione e ovviamente vado con la Z1000...vedo un po come và, se mi piace, se mi convince e poi prendo una decisione.

comunque per cambiare moto mi conviene aspettare dicembre o al max gennaio..cosi hanno sconti extra per il fine serie.
 
5946908
5946908 Inviato: 10 Ott 2008 8:41
 

Secondo me, dovresti tenerti la Zetona. Se proprio ti vuoi divertire in pista senza rinunciare al piacere di avere un motore con una bella coppia, prendi in considerazione il GSX-R 750. Costa meno della R6 e va di più ... mooolto di più.
 
5947456
5947456 Inviato: 10 Ott 2008 9:36
 

io mi terrei la Z... specie se vuoi fare un doppio utilizzo... ci monti pedane arretrate e manubrio basso e sei a posto...

ti diverti allo stesso modo icon_wink.gif

l'importante è che nn miri a fare il tempone ma miri al puro divertimento...
 
5947643
5947643 Inviato: 10 Ott 2008 9:49
 

icon_arrow.gif anche io terrei la Z e le accoppierei una gsx 750 di 6/7 anni... così avrei la possibilità di godere a "la moto" a 360°!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5948027
5948027 Inviato: 10 Ott 2008 10:19
 

ma stai scherzando? non puoi barattare la zetona con una r6. la yamaha sarà anche bellissima, ma a prima volta che esci e fai un tratto di montagna ti sembrerà di star fermo, la coppia ai bassi e medi è totalmente differente.
io ti consiglio di tenerti la zeta e trovare una 600 da pista. il padre della mia ragazza, possessore di una z1000 del 2005, ha preso poche settimane fa una cbr600 uso pista del 2000 (quindi niente targa nè assicurazione) a 1500 euro. basta trovare l'occasione icon_wink.gif
 
5948507
5948507 Inviato: 10 Ott 2008 10:55
 

Ti dico come la penso io:

per andare in pista secondo me ti conviene prendere un qualcosa di usato da usare solo là perchè nel caso fai una scivolata o quant'altro con una moto solo ti ritrovi inesorabilmente a piedi.

La Zetona bianca è troppo bella non puoi venderla.

Per le uscite in montagna con la R6 non la vedo una cosa divertente.

Se però una moto sola vuoi avere forse anche secondo me il compromesso migliore è una Suzuki GSX-R 750 icon_wink.gif
 
5948940
5948940 Inviato: 10 Ott 2008 11:24
Oggetto: Re: Cambio la Z1000 con l´R6?
 

Ridersnitro ha scritto:
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una Z1000 08. Ci ho fatto fin'ora circa 4000 km e sono piu che soddisfatto.Premetto che uso la moto SOLO per uscite in montagna o per qualche passeggiatina con la zavorrina, ma sempre in montagna(4 uscite in 5 mesi fino ad ora)

Ora però mi sto avvicinando al mondo della pista e nell'anticamera del cervello stavo pensando di farmi una moto piu "progettata" per uso pista.

Per pura curiosità sono passato da un concessionario Yamaha per provare a vedere quanto mi veniva l'R6...bhè con 2500 euro di differenza la porto a casa.

CRISI PROFONDAAAA speravo mi dicesse 4000 cosi non ci pensavo e mi tenevo la mia...invece con 2500 euro mi ha proprio allettato.

Il mio problema è solo economico, nel senso che avendo gia speso a aprile 9000 euro per la Zetona non mi va di "ributtare" altri soldi.

Le domande che vi faccio sono:

1)mi conviene fare questo cambio?(alla fine la Z1000 cammina e tanto pure)
2)mi conviene aspettare il modello 2009?

Grazie a tutti

se la usi molto per i colli e le strade tutte curve di montagna io ti consiglio di rimanere sullo z1000 o combiare con un'altra naked.... nelle curve specie quelle strette di diverti molto di più che su una sss come l'r6. garantito.
poi ovvio.... degustibus.
 
5956251
5956251 Inviato: 10 Ott 2008 21:30
 

Cavoli,con 2.500 euri ti prendi una pronto pista con qualche anno sul groppone e sei a posto,su strade di montagna con la zav (ma anche da solo temo) rimpiangeresti e non poco la pastosita' della tua splendida Zetona... icon_wink.gif
 
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