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S2R 1000: cosa è necessario?
2982649
2982649 Inviato: 20 Nov 2007 13:56
Oggetto: S2R 1000: cosa è necessario?
 

ciao a tutti,

volevo chiedervi quali sono le prime cose che devo ASSOLUTAMENTE mettere sul monster appena comprato? A parte ovviamente al paraserbatoio, che altro potrei mettere? Paratelaio? altro?

Esempio, ho notato che stando con il piede in punta tocco col tallone lo scarico. Questo credo sia un problema. Qualcuno lo ha risolto? come?

Attenzione: non mi riferisco a idee tipo "cambiare il tegolino e la targa..." ma a cose realmente utili.

Grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
2982725
2982725 Inviato: 20 Nov 2007 14:01
 

metterci una turbina di un aereo a reazione ? xD

boh vedi prima csa puoi fare senza intaccare la garanzia xD
 
2982736
2982736 Inviato: 20 Nov 2007 14:02
 

no no parlavo di cose che posso mettere sulla moto per preservarla (e preservare me stesso) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

tipo paratelaio e cose simili...
 
2982805
2982805 Inviato: 20 Nov 2007 14:07
 

boh su un monster i tamponi mi sembrano alqanto inutili

io dopo che m hanno tamponato da dietro praticamente l unico danno subito e' stato il manubrio e il bozzo sul serba causato dalla strumentazione luci di sinistra
piu naturalmente le marmitte (per fortuna erano le originali anf anf)

coi paracosi nn credo sarebbe cambiata una bella cippa
 
2982841
2982841 Inviato: 20 Nov 2007 14:09
 

vero, ma magari se scivolavi potevano essere d'aiuto...

io quel che ho notato è che se mi metto in punta di piedi sulle pedane (guido normalmente così? il tallone urta dietro e non so se sia un "difetto" della moto o no

poi ho letto dei paratacco ecc ma non so cosa sia utile o meno, e quindi chiedo...
 
2982858
2982858 Inviato: 20 Nov 2007 14:10
 

Secondo me le cose veramnete necessarie sono:

Il Copriserbatoio ti fa andare in giro con un relax pauroso.
Dopo che l'ho messo non ho + avuto pesieri per graffi o altro.
E' troppo comodo (180€ con borsa inclusa)

Lo consiglio al 100% se si vuole dormire sonni tramquilli.

Altra cosa necessaria al 100% è il parafango posteriore che ripara il mono da catrame ed altro. Ma non quello DP, perche è parziale occore uno (carbonio o non) che copra sin da sotto il monobraccio altrimenti è inutile (120€ non originale e in carbnonio)

Anche il borsello da maubrio che costa 25€ è utile per chiavi, cellulare, sigarette, biglietto autostrada ed altro che da fastidio il tasca

Tamponi paramotore non lo so c'è chi a rotto il telaio e chi lo ha salvato quindi non proteggono al 100% FAI TE!!! Io non li ho

Puntale sotto al motore non è solo estetico se lo nettevo prima evitavo che dei sassi mi scalfissero il basamento dal motore

Il resto è optional.
 
2982913
2982913 Inviato: 20 Nov 2007 14:15
 

interessante il parafango posteriore. non lo avevo minimamente considerato..

borsello da manubrio???

hai qualche foto? così mi rendo conto icon_biggrin.gif
 
2982988
2982988 Inviato: 20 Nov 2007 14:23
 

il copriserba e' comodo ma e' brutto come la morte ò-ò
 
2983004
2983004 Inviato: 20 Nov 2007 14:25
 

hemmm io ho scritto paraserbatoio, non copriserbatoio... icon_biggrin.gif
 
2983030
2983030 Inviato: 20 Nov 2007 14:27
 

io sapeo del para radiatore ma di para serbatoi nn ne ho mai visto io? che e' tipo na sfera di cellofan intorno alla moto? O_o
 
2983050
2983050 Inviato: 20 Nov 2007 14:29
 
 
2983114
2983114 Inviato: 20 Nov 2007 14:33
 

I paratacchi ci sono di serie e anche io li tocco nella mia guida...tanto è vero che li ho un pochino rigati... icon_cry.gif
Pazienza li terrò così e semmai li comprerò nuovi qualora lo volessi...per il resto non so...non ho un S2R 1000... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
2983123
2983123 Inviato: 20 Nov 2007 14:34
 

ahhh vabbe quei cosi son scontati che devono esserci xD
prendine un bello carbon look con la scritta ducati xD
 
2983149
2983149 Inviato: 20 Nov 2007 14:36
 

No, il paraserbatoio è laa bandina di gomma (neoprene o similari 9 o trasparente adesiva per proteggere il serbatoio dalle righe fatte con la fibbia dei pantaloni o con la cerniera del giubbotto. Costa una ventina di euro.Il copriserbatoio è un'altra cosa.
Il Parafano posteriore è una cosa ottima, se ne trovano a pacchi su ebay in resina o carbonio e non costano un'esagerazione. L'interfereza ta tacco e scarico, dalla parte destra, è invece un "difetto" già segnalato anche sulle riviste. Non credo sia nulla di grave, al masimo lo scarico ti cuoce il tacco dello stivale. Non credo sia eliminabile, salvo cambiando la postura di guida o eliminando il padellone. Ma sinceramente parlo per sentito dire... icon_wink.gif
 
2983182
2983182 Inviato: 20 Nov 2007 14:38
 

quindi visto che non cambio la mia postura di guida (che credo corretta) dovrò pensare a come ovviare il problema...

allora devo mettermi alla ricerca di un parafango posteriore su ebay..

cavolo non l'ho ancora ritirata e già sto cercando dei pezzi....
 
2985124
2985124 Inviato: 20 Nov 2007 17:39
 

paperaino ha scritto:
quindi visto che non cambio la mia postura di guida (che credo corretta) dovrò pensare a come ovviare il problema...

allora devo mettermi alla ricerca di un parafango posteriore su ebay..

cavolo non l'ho ancora ritirata e già sto cercando dei pezzi....


non si può ovviare il problema. il giro degli scarichi è quello.
l'unico modo è cambiare gli scarichi (prepara il libretto degli assegni)

accessori indispensabili sono il parafango posteriore (funziona benissimo anche quello DP ed è molto bello) e....il coprifrizione aperto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ti preserva dal fatto che qualche altro ducatista infastidito dalla tua frizione chiusa te la apra col trapano! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2985549
2985549 Inviato: 20 Nov 2007 18:11
 

paperaino ha scritto:
interessante il parafango posteriore. non lo avevo minimamente considerato..

borsello da manubrio???

hai qualche foto? così mi rendo conto icon_biggrin.gif


é sì anche a mé interessa molto il parafango posteriore,se lo trovi mi dici prezzo e marca così se mi piace lo cerco anche io.
comunque stai tranquillo che i paracalore fanno bene il loro lavoro,quindi anche se ti appoggi no problem , al limite li metti in carbonio che scaldano poco...
 
2986729
2986729 Inviato: 20 Nov 2007 20:08
 

paperaino come ti sembre il millone?! icon_wink.gif
 
2988756
2988756 Inviato: 20 Nov 2007 22:57
 

paperaino ha scritto:
quindi visto che non cambio la mia postura di guida (che credo corretta) dovrò pensare a come ovviare il problema...

allora devo mettermi alla ricerca di un parafango posteriore su ebay..

cavolo non l'ho ancora ritirata e già sto cercando dei pezzi....


Tipica malattia da monsteristi e ducatisti in genrale...

Comunque trovi in giro i paratacchi per le pedane, negli store sicuro... prova anche su e-bay!
 
2988954
2988954 Inviato: 20 Nov 2007 23:27
 

Giux ha scritto:
paperaino come ti sembre il millone?! icon_wink.gif


veramente devo ancora ritirarla.. sono in attesa dei soldi dalla banca..
 
3043936
3043936 Inviato: 27 Nov 2007 18:57
 

ciao, anche io ho un s2r 1000.

PEr il parafango posteriore, ha ragioen chi ti dice di metterlo integrale e no nquello DP che lascia un buco, e sasolini fastidiosi si inseriscono nella sede del forcellone dove c'e' l'attacco dell'amortizzatore e del puntone.

Sicuramente viene utile e prima o poi la compro pure io, la borsa da manubrio, ma ho visto un altro mostro come il nostro con la borsa (da manubrio???) originale dell'hpermotard, ed e' perfetta da attaccare addirittura lateralmente sul traliccio del telaio e fa pure "cult", gia' che possiedi un mostro.....

PEr il fatto che stando in punta col piede destro sulla pedana si tocca il paracalore dello scarico hai pienamente ragione, difatti io che ho un 46 di scarpe sono scomodo, ma in parte ho risolto tenedo una posizione del piede (dpoo un po' viene automatica) in modo che il tallone della scarpa o stivale stia tra i due paracalori, come uan sorta di di fossetta. Sicuramente risolvi cambiando scarichi, ma il portafoglio......

Comunque penso che il parafango posteriore viene utile ma non indispensabile, idem il borsello, ma io quando giro spesso preferisco un marsupio messo a moh' di borsa attorno al collo da una parte e sotto al braccio dal'altra, ovviamente a misura giusta della cinghia. So che sarebbe pericoloso, ma mi trovo bene.

Un coprifrizione aperto diventa invece indispensabile x avere un po' di sound con gli scarichi originali, inotlre cosi' non devi ogni 3.000/4000 km dare una soffiata col commpressore attorno ai dischi frizione.
Unica pecca, se metti il coprifrizione aperto o bucato, cambia le molle con delle molle verniciate (o cromate come ho fatto io), costo circa 20euro. Le originali in caso di pioggio si arruginiscono, e di acciaio inox non le fanno perche' non adatto come materiale. Quidni o pitturate o cromate. Magari per fare una cosa carina pure i nottolini guidamolla colorati, in totale circa 40/50eur ocon le molle, montaggio compreso, ti resta a parte il coprifrizione.
 
3045392
3045392 Inviato: 27 Nov 2007 20:55
Oggetto: àhtkpò4k
 

ciao

ma s2r 1000 il parafango dietro dovrebbe gia averlo il mio 620 ce l'ha di serie ??
io comunque visto che al momento non porto nessun passeggero e non so se lo portero in futuro -per il somplice fatto che non mi fido portare persone dietro per la loro e mia sicurezza
ho montato una borsa serbatoio sulla parte posteriore della sella e secondo me e' eccezzionale se vai a fare la spesa ci carichi una discreta quantita di roba e non ai la borsa sul serbatoio che quando e' alta e' un po ingombrante.
personalmente sono alla ricerca di un tipo di paramani tipo buell ,magari nero che poi vedro di verniciare di giallo colore della moto
qualcuno mi sa dire se esistono dei para mani universali??
 
3048310
3048310 Inviato: 28 Nov 2007 9:05
Oggetto: Re: àhtkpò4k
 

goosecat ha scritto:
ciao

ma s2r 1000 il parafango dietro dovrebbe gia averlo il mio 620 ce l'ha di serie ??
io comunque visto che al momento non porto nessun passeggero e non so se lo portero in futuro -per il somplice fatto che non mi fido portare persone dietro per la loro e mia sicurezza
ho montato una borsa serbatoio sulla parte posteriore della sella e secondo me e' eccezzionale se vai a fare la spesa ci carichi una discreta quantita di roba e non ai la borsa sul serbatoio che quando e' alta e' un po ingombrante.
personalmente sono alla ricerca di un tipo di paramani tipo buell ,magari nero che poi vedro di verniciare di giallo colore della moto
qualcuno mi sa dire se esistono dei para mani universali??

Niente paramani, fanno schifo, fatti un bel paio di guanti con protezioni serie e sei a posto contro tutto, freddo,cadute,strisciature e incidenti tipo quello di Pier... icon_rolleyes.gif
 
3048516
3048516 Inviato: 28 Nov 2007 9:37
 

allora, se mi spiegate questa cosa perchè non mi è chiara:

coprifrizione e spingidisco: ho capito che serve aperta (per evitare di soffira via ogni tanto la sporcizia). ho trovato su ebay diversi coprifrizione, ed anche lo spingidisco. se compro questi due va bene? in ergal lo spingidisco? o devo mettere anche le molle? le trovo?

parafango posteriore: l'ho trovato su ebay. ce ne sono diversi, ma sono corti. vanno bene? oppure mi date una foto di quello che dovrei comprare?

borsa da manubrio: ???????? cos'è????????
 
3056630
3056630 Inviato: 28 Nov 2007 23:58
 

Lo spingidiscon non serve ad una mazz, se non x fatto astetico se anodizzato o tagliato/alleggerito.

LA borsa da manubrio (o da telaio come la chiamo io) altro non e' che una sorta di marsupio, prova a farti mostrare dallo store quello di serie dell'hypermotard, va benissimo attaccato al nostro telaio a traliccio, mi sure giuste e bella a vedersi e utile
 
3057459
3057459 Inviato: 29 Nov 2007 9:53
 

ok allora fatemi capire un attimo...

frizione: cambio il coperchio della frizione mettendone uno aperto così da evitare "la soffiata" mensile. giusto? e lo posso mettere in carbonio, alluminio o come cavolo voglio io. giusto?

sempre frizione: se voglio, cambio le molle e lo spingidisco (in ergal) per una questione estetica. le molle le pago sui 20€ (colorate) e lo spingidisco dipende da me. corretto?

borsa: la posso vedere al negozio e serve ad ovviare le carenze del sottosella. esatto?
 
3058818
3058818 Inviato: 29 Nov 2007 12:57
 

paraserbatoio....

il parafango posteriore è sicuramente utile...anche se non ce l'ho...
i tamponi paratelaio...??
beh..,.
a me hanno salvato la moto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vedi tu...
il rischio di spaccarla c'è sempre-..
però se ti cade da ferma ad esempio ti salva molte parti della moto che si romperebbero altrimenti...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8338322
8338322 Inviato: 22 Ago 2009 21:55
 

Ciao, non mi andava di aprire un altro 3d, visto che qui si parla di parafango posteriore per S2R...Ne approfitto! icon_asd.gif

Allora, ho comprato su ebay un parafango posteriore in carbonio per il mio Belthazor, quando tornerà dal conce sarà la seconda cosa che monterò (per prima cosa c'è da montare un bel dekat della Marving rotfl.gif )..
Ora che mi è arrivato, mi è venuto un dubbio...Il parafango è molto sottile, circa 1,3 mm e mi sembra un pò corto....
Vi posto le foto, magari sapete dirmi qualcosa di più preciso...Grazie!

doppio_lamp_naked.gif

Link a pagina di Img32.imageshack.us

Link a pagina di Img263.imageshack.us

Link a pagina di Img34.imageshack.us

Link a pagina di Img15.imageshack.us
 
8338860
8338860 Inviato: 23 Ago 2009 6:51
 
 
8338979
8338979 Inviato: 23 Ago 2009 8:58
 
 
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