raga volevo sapere se quando avevo messo il getto da 68 mi si affogava in partenza xkè il getto era troppo grande e quindi carburazione grassa oppure perchè quel getto nn è compatibile con il mio carburatore anke se ci entra?
lo spillo conico se non fai attenzione a toglierlo ti spara la molla quindi è meglio tenerla con un dito...è un pò complicato a toglierlo,bisogna avere un pò di manualità ma alla fine è semplice...
ma cm dv toccare anke lo spillo?nn bastava cambiare il getto?
cri92
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Inviato: 26 Nov 2007 14:30
ciò significa che non sei stato molto attento a quello che ti scrivevo...con il getto carburi al 60% con la posizione della tacca sullo spillo conico ti regoli i rimanenti 30& e con il 10& ti regoli una carburazione ottimale con l'aria e con la miscela (parlo dei vecchi carburatori phbg) se vuoi continuare a guardare la candela sei liberissimo di farlo...
Mulo41
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Inviato: 26 Nov 2007 14:32
Io ti ho kiesto solo una cosa....possiedo i getti 68 e 72 e la mia ela è marmitta arrow kompress,cilindro malossi sport e red sopnge...aiutami a carburare...l aria è automatica....se mettendo il getto da 68 mi sio affogava in partenza se accelleravo sucìbbito a massimo e partiva lento a cosa era dovuto?
cri92
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Inviato: 26 Nov 2007 18:50
tacca spillo conico da posizionare diversamente e chiudere leggermetne la vite della miscela forse???se vai avanti cosi non risolvi niente cri con solo i getti!
Mulo41
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Inviato: 26 Nov 2007 19:36
qual è la vite della miscela?
cri92
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Inviato: 26 Nov 2007 19:42
mulo mi sa ke prima faccio la trasmissione e poi la carburazione...ke rulli mi conviene montare con molla bioanca e mollettine gialle?voglio avere un compromesso tra allungo e accellerazione...
cri92
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Inviato: 26 Nov 2007 20:09
ok come vuoi...adesso da quanto ce l'hai?
comunque ricordati questa cosa...se ti frulla quando acceleri sono troppo pesanti e quindi va fuorigiri
viceversa se fatica a prendere giri e non ne vuol sapere di partire a razzo sono troppo pesanti...fai un compromesso medio!tutto qui..per molla e mollettine stai apposto...concentrati solo sul peso dei rulli
Mulo41
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Inviato: 26 Nov 2007 20:50
ok grazie ma a occhio da quanto mi consigli di partire x nn spendere soldi a partire da rulli di peso bassissimo
cri92
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Inviato: 27 Nov 2007 13:58
i vorrei sapere il peso dei rulli ke dovvrebbero andare bene nella mia ela x avere un compromesso tra accellerazione e allungo,poi dopo ke provo i rulli ke mi consiglierai se lo farai mi regolerò di conseguenza,ma prima se è possibile vorrei un rifferimento...
cri92
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Inviato: 27 Nov 2007 14:41
te l'ho scritto cri...da quanti ce l'hai ora?se sono pesanti tende a salire di giri piano piano,se leggeri frulla e va fuori giri...prendi questo riferimento,vuoi sapere una cosa che tutti desiderebbero,anch'io ti giuro,al momento della taratura il peso giusto,sparato ideale,ma non è cosi...si fanno piu prove e quindi mi dispiace non so rispondere con certezza ti posso solo dire di partire dai 5g in su....
Mulo41
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Inviato: 27 Nov 2007 14:58
si si volevo sapere proprio quello un peso di rifferimento nn quello ideale...quindi li metterò da 5 e poi vedrò ke fare...grazie
cri92
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Inviato: 29 Nov 2007 14:49
mulo sn in mezzo al mare..aahahah...mi9 aiuti a carburare seguendomi passo a passo ke nn sn molto esperto in carburazione e taratura...???
cri92
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Inviato: 29 Nov 2007 17:37
mulo vorrei solo ke mi diccessi x esempio...provo il getto n... alza lo spillo di...ecc
cri92
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3062403
Inviato: 29 Nov 2007 18:30
oook proviamoci...
getto da 68 tacca dello spillo conico sulle seconda tacca o prima vedi come ti si comporta mentre dopo per miscela regola la vite a due giri verso destra(dovresti far passare meno miscela) e ogni tanto sgasa perchè devi sentire come si comporta il gt alla manopola del gas
stai fermo,sgasa fino in fondo senza che ti parta per la tangente e ascolta se ti fa piccoli vuoti in mezzo che ne so prende subito giri poi fa un leggero vuoto e riprende successivamente,mentre fai questo lavoro regolati con la vite della miscela o gas dir si voglia,sta sul lato sinistro visto dal carburatore...fatti aiutare da qualche amico,cosi almeno siete in due a discutere delle reazioni che fa...ti ricordo che un giro di vite sono due volte con il cacciavite e quindi prima meta e seconda metà fanno un giro!chiaro!?
Mulo41
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Inviato: 29 Nov 2007 18:33
fai una cosa se vedi che fa la stessa cosa...metti il getto da 70 o vicino e poi posizioni la tacca dello spillo sul primo a partire dall'alto ora e poi provi le varie combinazioni ma in genere o sta sulla seconda o sulla 3 piu in alto sta piu fa passare miscela se lo posizione alla 4 tacca sarà meno miscela!
Mulo41
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Inviato: 29 Nov 2007 20:38
nn ho capito bene cm dv fae x cambiare la tacca dello spillo...smonto il filo dell accelleratore e poi?
cri92
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Inviato: 29 Nov 2007 21:02
mulo un mio amico mi vuole dare un carburatore 17.5 ke montava su un phantom dicce ke è ad aria automatica cm il mio e quindi dovrò solo smontare il mio e montare quello senza farmi il filo x l aria manuale...ke dite lo prendo?cm va il 17.5 aria automatica???
cri92
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Inviato: 30 Nov 2007 14:31
si vabene...altrochè apprezzerai dipiu l'erogazione...ma credo che quello i getti ce l'ha da 6mm e non da 5 come sul 12...
Mulo41
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Inviato: 3 Dic 2007 21:50
mulo dmn prendo il 17.5 e tra un paio di giorni la marmitta...con il 17.5 che carburazione dovvrei fare da ke getto mi consigli di partire?
cri92
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Inviato: 3 Dic 2007 21:55
guarda la sigla che ti ho scritto sull'altro topic che hai aperto su generale se la sigla è PHVN allora il getto è da 6mm e quindi dovrai ricomprare i getti direi di partire da un 90-92 e poi smanettare con lo spillo!!
Mulo41
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Inviato: 3 Dic 2007 22:22
se nn è phvn cm è la sigla?ma phvn vuol dire ad aria automatica giusto?
cri92
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Inviato: 3 Dic 2007 22:45
si leggi la sigla se phbg è ad aria manuale se diverso e con aria automatica
Mulo41
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Inviato: 3 Dic 2007 22:59
no è con aria automatica e questo lo so...penso sia un phbg ad aria automatica no?
cri92
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Inviato: 3 Dic 2007 23:10
Phvn e non phbg...
Mulo41
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Inviato: 3 Dic 2007 23:12
ma il 17.5 con aria automatica dicci ke è un phvn?
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