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Inviato: 29 Gen 2006 19:29 Oggetto: aumentare getto carburazione [come si fa?]
Ciao a tt. Scusate la mia ignoranza, ma come si fà ad aumentare il getto del carburatore???!!!
Carter
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2006 19:33
si cambiano i getti,che sono quelli che regolano il flusso di benzina e olio!!!costano 90 centesimi l'uno!come si faccia a cambiarli però non lo so!!
zlatan
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2006 19:36
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto
SrMHR
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2006 19:44
siccome ho 1 red sponge, vorrei aumentare il getto, come ho letto in altri topic. di quanto lo potrei aumentare?
Carter
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2006 20:18
due tre punti in piu rispetto a quello ke hai ora..
dani88
Ospite
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Inviato: 29 Gen 2006 20:23
SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto
da me 90 centesemi!!
zlatan
Senza Freni
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195720
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Inviato: 29 Gen 2006 20:25
grazie
Carter
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2006 21:03
posso fare una domanda a cui nn ho mai avuto risposta?cm mai quando si parla di ricarburare si parla solo di modificare il massimo e qualche volta lo spillo?nn si dovrebbe toccare tutto l'arco di utilizzo del carburo
senzaruote
Senza Benza
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Inviato: 30 Gen 2006 11:10
le altre parti del carbu sono gia piu o meno giuste e nn c'e bisogno di cambiarle..si possono cambiare x una carburazione piu precisa.. le parti principali da cambiare o regolare sn il getto max o lo spillo..
dani88
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2006 14:04
perke poi resta il minimo ke non si tocca quasi mai e di solito quando si tocca lo si fa per smagrire
e la vite dell'aria ke se non si cambia filtro è inutile toccare
cmq con la red sponge metti tre punti in piu di quello ke avevi nn di piu
Spiros
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2006 15:14
SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto
Non ho capito una cosa.. ma per aumentare al getto max devo andare a un getto che sia più alto?? oppure si fa in tutt'altro modo?vi prego aiutatemi è importante..
step2
Senza Targa
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196548
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Inviato: 30 Gen 2006 15:17
volevo dire :ma si comprano già getti più alti oppure il getto che si compra è sempre uguale e la regolazione si fa dal carburatore stesso??
step2
Senza Targa
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196622
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Inviato: 30 Gen 2006 16:04
Il getto e un " bullioncino" che ha un foro calibrato a l centro.
Aumentare il getto vuol dire mettere un getto con ilo foro più grosso.
Ci sono diversi tipi di getti.
I più comuni sono 2. Un tipo più grosso e un tipo più piccolo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Le dimensioni sono riferite al getto di piccole dimensioni
ALEXC90
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2006 16:11
ma come faccio acapire qual'è il getto del mio carburatore originale(12)?
step2
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2006 16:50
Questo e il getto massimo
immagini visibili ai soli utenti registrati
ALEXC90
Ospite
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196672
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Inviato: 30 Gen 2006 17:05
esatto dai un occhiata alla foto di alexc90
allora il getto massimo è quello indicato dalla freccia quello leggermente piu piccolo è il getto minimo.. tu devi agire sul piu grande.. guarda che numero c'è scritto sul getto e comprane uno maggiore di tre punti..
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 30 Gen 2006 18:34
Adesso ho capito grazie tante
step2
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2006 19:10
Ma quando si cambia bisogna stringerla normalmente oppure lasciarla 1 pò allentata??
Carter
Senza Targa
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Inviato: 30 Gen 2006 19:47
intendi il getto? credo prorpio vada stretto al massimo...
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 31 Gen 2006 18:10
nn al massimo da spannarlo ma stringerlo bene si...cmq x una red sponce 3 punti sono veramente troppi,1 è piu ke sufficiente
SrMHR
Senza Freni
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199000
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Inviato: 1 Feb 2006 11:46
wa da me(prov di Napoli)il getto + grosso costa 7 euro...
Totorex86
Very Important Tinga
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199009
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Inviato: 1 Feb 2006 11:52
7 euro?????? è un furto non lo prendere assolutamente cambia rivanditore lo trovi sicuramente a un prezzo piu basso se giri un po
Spiros
Very Important Tinga
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199055
199055
Inviato: 1 Feb 2006 12:42
da me 1.50.. 7 euro è una ladrata!
dani88
Ospite
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199476
Inviato: 1 Feb 2006 18:01
da me da 1,50 a max 3 euro...nn fatevi inkulare,,,magari 7 euro è x il kit!
SrMHR
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2006 21:11
ciao, c' è un mio amico con 70 base e for race, che getti deve mettere tenendo un carburatore del 17,5? grazie ciao
fede4race
Foglio Rosa
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211205
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Inviato: 9 Feb 2006 21:35
ma nei carburatori dell'orto il getto max e coperto dal coperchietto nero con la scritta dell'orto?
eNeRGyPOWER
Impennata
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211218
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Inviato: 9 Feb 2006 21:40
SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto
Nei dellorto normali ne ho sempre viste 2 di viti e nei Malossi sempre due....L ho comprato l'altro ieri il 21 Malossi....forse ho la memoria corta
Delvy
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2006 22:25
nel 21ce ne sono 4 di viti
omega
Senza Benza
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Inviato: 9 Feb 2006 22:46
omega ha scritto:
nel 21ce ne sono 4 di viti
No no nel mio 21Malossi ce ne sono 2 ci farò una foto
Delvy
Senza Benza
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212678
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Inviato: 10 Feb 2006 21:02
no,ce l'ho e sn 4 cmq x cambiare getto max fai così
smonti tutti i tubi ke si collegano al carburatore(se hai l'aria manule) poi sviti l'aria ed il filo del gas,sviti la fascetta ke lega il carburo al collettore d'aspirazione(tubo di gomma) ed infine togli il filtro.
Poi vedrai in basso al carburo 1 vasketta con delle viti,le togli e dentro c sono 2 viti dorate di diverse dimensioni (quella + grande getto max quella ke devi cambiare ed 1 + piccola gigler del minimo)
sviti la vite,kiudi la vasketta,attakki tutti i tubik,il filo del gas,l'aria,il filtro e colleghi il tutto al collettore di gomma ed infine leghi cn 1 fascetta sxo di essere stato kiaro
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