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aumentare getto carburazione [come si fa?]
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 20:29
Oggetto: aumentare getto carburazione [come si fa?]
 

Ciao a tt. Scusate la mia ignoranza, ma come si fà ad aumentare il getto del carburatore???!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 20:33
 

si cambiano i getti,che sono quelli che regolano il flusso di benzina e olio!!!costano 90 centesimi l'uno!come si faccia a cambiarli però non lo so!!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 20:36
 

veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 20:44
 

siccome ho 1 red sponge, vorrei aumentare il getto, come ho letto in altri topic. di quanto lo potrei aumentare?
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 21:18
 

due tre punti in piu rispetto a quello ke hai ora..
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 21:23
 

SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto


da me 90 centesemi!!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 21:25
 

grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2006 22:03
 

posso fare una domanda a cui nn ho mai avuto risposta?cm mai quando si parla di ricarburare si parla solo di modificare il massimo e qualche volta lo spillo?nn si dovrebbe toccare tutto l'arco di utilizzo del carburo
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 12:10
 

le altre parti del carbu sono gia piu o meno giuste e nn c'e bisogno di cambiarle..si possono cambiare x una carburazione piu precisa.. le parti principali da cambiare o regolare sn il getto max o lo spillo..
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 15:04
 

perke poi resta il minimo ke non si tocca quasi mai e di solito quando si tocca lo si fa per smagrire
e la vite dell'aria ke se non si cambia filtro è inutile toccare

cmq con la red sponge metti tre punti in piu di quello ke avevi nn di piu
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 16:14
 

SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto


Non ho capito una cosa.. ma per aumentare al getto max devo andare a un getto che sia più alto?? icon_rolleyes.gif oppure si fa in tutt'altro modo?vi prego aiutatemi è importante.. eusa_pray.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 16:17
 

volevo dire :ma si comprano già getti più alti oppure il getto che si compra è sempre uguale e la regolazione si fa dal carburatore stesso?? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 17:04
 

Il getto e un " bullioncino" che ha un foro calibrato a l centro.
Aumentare il getto vuol dire mettere un getto con ilo foro più grosso.
Ci sono diversi tipi di getti.
I più comuni sono 2. Un tipo più grosso e un tipo più piccolo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le dimensioni sono riferite al getto di piccole dimensioni
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 17:11
 

ma come faccio acapire qual'è il getto del mio carburatore originale(12)? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 17:50
 

Questo e il getto massimo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 18:05
 

esatto dai un occhiata alla foto di alexc90
allora il getto massimo è quello indicato dalla freccia quello leggermente piu piccolo è il getto minimo.. tu devi agire sul piu grande.. guarda che numero c'è scritto sul getto e comprane uno maggiore di tre punti..
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 19:34
 

Adesso ho capito grazie tante icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 20:10
 

Ma quando si cambia bisogna stringerla normalmente oppure lasciarla 1 pò allentata??
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2006 20:47
 

intendi il getto? credo prorpio vada stretto al massimo...
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2006 19:10
 

nn al massimo da spannarlo ma stringerlo bene si...cmq x una red sponce 3 punti sono veramente troppi,1 è piu ke sufficiente
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2006 12:46
 

wa da me(prov di Napoli)il getto + grosso costa 7 euro...icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2006 12:52
 

7 euro?????? è un furto non lo prendere assolutamente cambia rivanditore lo trovi sicuramente a un prezzo piu basso se giri un po
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2006 13:42
 

da me 1.50.. 7 euro è una ladrata!
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2006 19:01
 

da me da 1,50 a max 3 euro...nn fatevi inkulare,,,magari 7 euro è x il kit!
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2006 22:11
 

ciao, c' è un mio amico con 70 base e for race, che getti deve mettere tenendo un carburatore del 17,5? grazie ciao
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2006 22:35
 

ma nei carburatori dell'orto il getto max e coperto dal coperchietto nero con la scritta dell'orto?
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2006 22:40
 

SrMHR ha scritto:
veramente costano 2 euro....smonti il carburo,la vasketta ha 4 viti (o 1 sulle vaskette malossi) , togli la vasketta e ti trovi davanti a un po di viti color oro,qll centrale piu grossa è il getto di max,lo sviti e ne avviti un altro,rimonti tutto e sei a posto


Nei dellorto normali ne ho sempre viste 2 di viti e nei Malossi sempre due....L ho comprato l'altro ieri il 21 Malossi....forse ho la memoria corta icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2006 23:25
 

nel 21ce ne sono 4 di viti
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2006 23:46
 

omega ha scritto:
nel 21ce ne sono 4 di viti


No no nel mio 21Malossi ce ne sono 2 ci farò una foto
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2006 22:02
 

no,ce l'ho e sn 4 cmq x cambiare getto max fai così
smonti tutti i tubi ke si collegano al carburatore(se hai l'aria manule) poi sviti l'aria ed il filo del gas,sviti la fascetta ke lega il carburo al collettore d'aspirazione(tubo di gomma) ed infine togli il filtro.
Poi vedrai in basso al carburo 1 vasketta con delle viti,le togli e dentro c sono 2 viti dorate di diverse dimensioni (quella + grande getto max icon_arrow.gif quella ke devi cambiare ed 1 + piccola gigler del minimo)
sviti la vite,kiudi la vasketta,attakki tutti i tubik,il filo del gas,l'aria,il filtro e colleghi il tutto al collettore di gomma ed infine leghi cn 1 fascetta icon_exclaim.gif sxo di essere stato kiaro icon_razz.gif
 
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