Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Utilità e funzionalità anticipo accensione
2974560
2974560 Inviato: 19 Nov 2007 15:18
Oggetto: Utilità e funzionalità anticipo accensione
 



Ragazzi mi chiedevo, ma l'anticipare l'accensione a che serve??? E che vantaggi può dare?????? Grazieeeeeeeeeeeeee icon_biggrin.gif
 
2974797
2974797 Inviato: 19 Nov 2007 15:37
Oggetto: Re: Utilità e funzionalità anticipo accensione
 

claboy ha scritto:
Ragazzi mi chiedevo, ma l'anticipare l'accensione a che serve??? E che vantaggi può dare?????? Grazieeeeeeeeeeeeee icon_biggrin.gif

da quello che so anticipare un po l' accensione comporta miglioramenti nellerogazione di potenza.... a volte si anticipa anche quando si cambia marmitta.... questo e quello che so.... non vorrei aver detto cazzate.... in tal caso scusatemi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2975197
2975197 Inviato: 19 Nov 2007 16:17
 

infatti tu lo sai...io l'ho chiesto proprio perchè il mio mecca avendo messo l'arrow mi ha anticipato un po' l'accensione XD
 
2975679
2975679 Inviato: 19 Nov 2007 16:56
 

claboy ha scritto:
infatti tu lo sai...io l'ho chiesto proprio perchè il mio mecca avendo messo l'arrow mi ha anticipato un po' l'accensione XD

insieme alla marmiatta l'arrow da una chiavella x anticipare l'accensione
x mia esperienza da un pò + ai bassi
 
2976692
2976692 Inviato: 19 Nov 2007 18:20
 

well well...la cosa mi piace...ma mica riempie un po' i bassi per poi svuotare gli alti?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2977139
2977139 Inviato: 19 Nov 2007 19:02
 

viviamo in un mondo imperfetto!!
per questo esiste l'anticipo dell'accensione! icon_wink.gif

in pratica tra l'istante in cui la centralina (o il rotore) che detta laccensione invia l'impulso di corrente, e l'istante in cui la corrente attraversa il filo e innesca la scintilla nella candela e la benzina brucia, passa un certo tot di tempo.... meno di quanto ho impiegato a scriverlo!!
comunque a 3-4.000 scoppi al minuto anche pochi millisecondi contano.
E' per questo che la centralina (o il contato sul rotore come nel tuo caso) anticipa l'invio di corrente.
L'anticipo è maggiore per alti giri, minore per bassi giri.

Quello che determina la chiavetta allegata alla marmitta sarà senz'altro il miglior compromesso in relazione al motore e alla marmitta che stai montando.

Se preferisci più potenza agli alti (oppure ai bassi) devi prima scegliere la marmitta adatta ai tuoi gusti!
L'anticipo verrà solo adattato in base al nuovo componente installato.

Blink!!
 
2977484
2977484 Inviato: 19 Nov 2007 19:39
 

grazie....dire che sei stato esauriente è dire poco!!!! Beh..devo essere sincero ho messo una semplice arrow street.. e a dir la verità non so bene il meccanico quando mi ha ripotenziato la moto ome me l'abbia regolata, però già sapere a cosa serve mi fa sentire meglio icon_lol.gif
 
2978314
2978314 Inviato: 19 Nov 2007 20:55
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©