Marco_SC250ie ha scritto:
il mio Sportcity 250 ha 10300km e 16 mesi di vita. a 1000 e 6000 km ho fatto i tagliandi presso rivenditori (io preferisco chiamarli ladri) ufficiali Aprilia.
Entrambi pagati 60 euro ciascuno per il solito cambio olio motore, filtro olio e filtro benzina. 15euro di materiali e 45 di manodopera (20 minuti di lavoro!)
Chiedendo a diversi meccanici aprilia ho visto che il prezzo del tagliando di 12mila è 230-270 euro!!!!!!
Siccome NON VOGLIO FARMI RUBARE ho controllato il libretto di manutenzione e a 12mila bisogna:
- pulire filtro aria
- cambiare olio motore
- cambiare filtro olio motore
- sostituire i rulli
- sostituire la cinghia
- controllare i livelli di liquidi etc...
circa 60 euro di materiali...
E LORO NE RUBANO 200 DI MANODOPERA!!!!!!
Che ne pensate? ?
io o trovo un meccanico onesto che mi non vuole piu di 110-120 euro (e 60 di manodopera sono già tanti) oppure me lo faccio da solo.
se poi (sgratt sgratt) ho un problema serio allo scooter e ho bisogno della garanzia... Mi faccio scalare il contachilometri e lo riporto indietro (già chiesto, me lo fanno con 15 euro).
si dice dalle mie parti... per un cornuto un cornuto e mezzo!!!
secondo me è davvero troppo...io pagai il tagliando dei 12000 ben 120€...mi sostituirono rulli, cinghia, tasselli variatore, candela, filtro aria, filtro olio, e olio motore...la mia fortuna è stata nel conoscere il centro piaggio...comunque posso consigliarti di cercare un meccanico che sia autorizzato dall'Aprilia e che si fornisca solo di pezzi originali...dalle mie parti ce ne sono parecchi e sul libretto della garanzia mettono tanto di timbro di meccanico autorizzato e viene messo anche il timbro del centro aprilia...