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Dopo montaggio frizione la ruota si blocca
2970167
2970167 Inviato: 18 Nov 2007 20:48
Oggetto: Dopo montaggio frizione la ruota si blocca
 

Ciao a tutti, quando monto la frizione, (montata bene), appena stringo la campana , la ruota si bloccca...

le possibilità sono 2 secondo me :

O i correttori toccano il carter

o la frizione tocca la campana

Le massette della frizione non toccano naturalmente la campana...la misura è giusta...

Aiuto!
 
2970187
2970187 Inviato: 18 Nov 2007 20:50
 

la cinghia è a posto???
 
2970194
2970194 Inviato: 18 Nov 2007 20:51
 

Si, è nuova della top...
 
2970208
2970208 Inviato: 18 Nov 2007 20:52
 

mi sa che ti hanno dato la frizione sbagliata. per il mina c'è quella diametro 105 e quella diametro 107... dipende da che campana monti.... se ti hanno dato la 107 ma tu hai la campana della 105 la frizza tocca e la ruota si blocca icon_wink.gif
è quasi sicuramente questo
 
2970220
2970220 Inviato: 18 Nov 2007 20:54
 

No, non è questo...ho gia scritto ke le misure sono giuste....ho la campana clutch bella da 107 e la polini 2g da 107...ma si blocca la ruota
 
2970232
2970232 Inviato: 18 Nov 2007 20:56
 

non è che la cinghia è troppo tirata o è troppo larga quella della top con quella coppia polini-malossi?
 
2970273
2970273 Inviato: 18 Nov 2007 21:00
 

Secondo me non centra nulla, perche il problema è le frizione, e non tocca la chinghia, prima con la fly clutch andava bene, ora anke la fly clutch se stringo la campana si blocca la ruota...
 
2970286
2970286 Inviato: 18 Nov 2007 21:02
 

allora non so...mi disp...
 
2982994
2982994 Inviato: 20 Nov 2007 14:23
 

Raga ditemi...pls
 
2986220
2986220 Inviato: 20 Nov 2007 19:12
 

Qualkuno...per favore
 
3008107
3008107 Inviato: 22 Nov 2007 23:36
 

raga...per favore...qualke aiutino icon_biggrin.gif
 
3013628
3013628 Inviato: 23 Nov 2007 17:25
Oggetto: Re: Dopo montaggio frizione la ruota si blocca
 

streetracer92 ha scritto:
Ciao a tutti, quando monto la frizione, (montata bene), appena stringo la campana , la ruota si bloccca...

le possibilità sono 2 secondo me :

O i correttori toccano il carter

o la frizione tocca la campana

Le massette della frizione non toccano naturalmente la campana...la misura è giusta...

Aiuto!

Se magari ci dicessi i pezzi che hai...beh comunque ad un mio amico e capitata, xk x sbaglio il meccanico gli ha dato la campana sbagliata, per un altro blocco motore cn un diametro diverso e la frizione era attaccata, cioe la campana era attaccata alla frizione....
 
3019340
3019340 Inviato: 24 Nov 2007 14:31
 

guarda che se hai un minarelli prima di montare la campana devi mettere una rondella forse ti sei perso quella e la ruota si blocca è successo anche a me moltissime volte
 
3019606
3019606 Inviato: 24 Nov 2007 14:59
 

Ci deve essere uno spessore tra frizione e campana
 
3020108
3020108 Inviato: 24 Nov 2007 16:15
 

Iangiulu ha scritto:
Ci deve essere uno spessore tra frizione e campana


quoto...e quello che volevo farvi capire.....se n ce lo spessore la frizione e sempre in presa.....pensate che il mio amico prima di capire che aveva il problema dell campoana sbagliata, ha provato a mettere le molle nele della malossi che con quelle attacchi a partire a 10000 giri, e partiva sempre a 4000/5000 giri.....e poi da li ha capito il xk......
 
3020947
3020947 Inviato: 24 Nov 2007 19:07
 

io sulla frizione ho...il dado, rondella, campana, frizione

le massette non toccano sulla campana...
 
3021191
3021191 Inviato: 24 Nov 2007 19:54
 

streetracer92 ha scritto:
io sulla frizione ho...il dado, rondella, campana, frizione

le massette non toccano sulla campana...
sapendo che il movimento della ruota è strettamente legato hai rapporti e quest'ultimi strettamente legati alla campana penso che la campana venga vincolata da qualcosa che produce un forte attrito...controlla in tutti i sensi la campana!!!
 
3023583
3023583 Inviato: 25 Nov 2007 13:07
 

streetracer92 ha scritto:
io sulla frizione ho...il dado, rondella, campana, frizione

le massette non toccano sulla campana...



OOOOh ma che dici??? Le massette non toccano sulla campana'?? Ma ovvio, le massette non si trovano mica li, sono nel variatore, che e dalla parte opposta...... icon_wink.gif
 
3023737
3023737 Inviato: 25 Nov 2007 13:27
 

LucaTeam ha scritto:



OOOOh ma che dici??? Le massette non toccano sulla campana'?? Ma ovvio, le massette non si trovano mica li, sono nel variatore, che e dalla parte opposta...... icon_wink.gif
si hai ragione...però forze si è confuso con le ganasce della frizione...penso che era quello che voleva intendere!!!! icon_wink.gif
 
3023860
3023860 Inviato: 25 Nov 2007 13:42
 

rl92 ha scritto:
si hai ragione...però forze si è confuso con le ganasce della frizione...penso che era quello che voleva intendere!!!! icon_wink.gif


Immaginavo........beh comunque puo capitare.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3024470
3024470 Inviato: 25 Nov 2007 14:54
 

Ciao può capitare che si blocchi la ruota, a me è successo ma solo quando la frizione si riscaldava.Intanto smonta correttore e frizione,estraili dal perno dell'ingranaggio e fai girare la ruota:
se gira male vuol dire che il freno posteriore è troppo stretto e che quindi le ganasce toccano.
se gira libera allora bisogna intervenire sulla frizione.
quando è montata prova a girare lentamente la campana se senti che striscia (quando è calda)vuol dire che le ganasce della frizione non tornano bene nelle loro sedi e che quindi la frizione rimane un po aperta perciò bisogna controllare che cosa impedisce alla frizione di chiudersi.Nel mio caso si erano spaccate le gommine e quindi la frizione rimaneva un po aperta.Sostituendo le gommine spaccate non mi ha più dato problemi.
Prova...
 
3024648
3024648 Inviato: 25 Nov 2007 15:21
 

allora... gia ho smontano tutto..il punto ke se se monto tutto senza stringere il dado..la ruota va a dovere, ma appena stringo il dado si blokka...!!
 
3053909
3053909 Inviato: 28 Nov 2007 19:33
 

UP!
 
3129405
3129405 Inviato: 7 Dic 2007 22:56
 

UP!
 
15493377
15493377 Inviato: 11 Nov 2015 19:11
 

riapro il post perche' ho lo stesso problema come hai risolto?
 
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