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questa è la mia elaborazione!!!!consigli?
2969403
2969403 Inviato: 18 Nov 2007 19:16
Oggetto: questa è la mia elaborazione!!!!consigli?
 

ragazzi nello zip del mio amico ho deciso che ci voglio mettere!!!!
GRUPPO TERMICO HEBO MANSTON REPLICA 70cc D.47,6 ALLUMINIO ARIA

immagini visibili ai soli utenti registrati


6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
coppia max a 9.200 giri/min
potenza max a 11.300 giri/min

è a 6 travasi come il polini e monofascia in più non costa molto!!!!

però ero indeciso tra queste marmitte!!!!

marmitta hebo racing replica, con silenziatore in alluminio, per motori piaggio / gilera

immagini visibili ai soli utenti registrati




polini evo 8

immagini visibili ai soli utenti registrati



stage 6 r1200

immagini visibili ai soli utenti registrati



castiglione artigianale

immagini visibili ai soli utenti registrati



avevo pensato a quest'ultima perchè costa 240 ed è poco e da 0,9 hp in più della mhr team!!!!
secondo voi quale farei meglio a mettere?
 
2969430
2969430 Inviato: 18 Nov 2007 19:21
Oggetto: Re: questa è la mia elaborazione!!!!consigli?
 

mattspara ha scritto:
ragazzi nello zip del mio amico ho deciso che ci voglio mettere!!!!
GRUPPO TERMICO HEBO MANSTON REPLICA 70cc D.47,6 ALLUMINIO ARIA
Immagine: Link a pagina di Img116.imageshack.us
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
coppia max a 9.200 giri/min
potenza max a 11.300 giri/min

è a 6 travasi come il polini e monofascia in più non costa molto!!!!

però ero indeciso tra queste marmitte!!!!

marmitta hebo racing replica, con silenziatore in alluminio, per motori piaggio / gilera
Immagine: Link a pagina di Img406.imageshack.us


polini evo 8
Immagine: Link a pagina di Img116.imageshack.us

stage 6 r1200
Immagine: Link a pagina di Img77.imageshack.us

castiglione artigianale
Immagine: Link a pagina di Img77.imageshack.us

avevo pensato a quest'ultima perchè costa 240 ed è poco e da 0,9 hp in più della mhr team!!!!
secondo voi quale farei meglio a mettere?

bello decidere cosa mettere sugli scoot degli altri.. icon_lol.gif comunque io direi la hebo ke fai monomarca..
 
2969463
2969463 Inviato: 18 Nov 2007 19:26
 

avevo pensato anche io di farlo monomarca però la castiglione costa solo 30 in più e secondo me è un pelo migliore poi non so!!!!

volevo mettere
motore hebo
marmitta......si vedrà
albero hebo racing
carbu pwk 28 racing
trasmissione completa over range
frizione hebo

il mio amico ha detto che non ha tutti sti soldi!!!!
allora mi chiedevo se mettessi tutto apparte la over range e lasciassi trasmissione originale si potrebbe?
 
2969508
2969508 Inviato: 18 Nov 2007 19:33
 

se metti quel cilindro sono troppo aperte....metti la hebo...
 
2969532
2969532 Inviato: 18 Nov 2007 19:36
 

troppo aperte!!!!
ad aria ci sono:
stage 6
tpr
polini
hebo
malossi

hebo polini e mhr sono gli unici con 6 travasi!!!!
quindi è uno dei più potenti ad aria!!!!
 
2969542
2969542 Inviato: 18 Nov 2007 19:37
 

metti la hebo...forse nn t conviene mettere l'over range...è meglio se la fai a pezzi singoli la trasmissione con una bella frizione stage 6 regolabile mhr101(con rulli da4.5) campana stage 6 mdc gialla e mollette frizza rosse
 
2969548
2969548 Inviato: 18 Nov 2007 19:39
 

infatti si scusa parli di mettere marmitte come la team e la evo... su un replica??? devi mettere marmitte per un base...
e poi ma lo zip nn è a liquido??
 
2969555
2969555 Inviato: 18 Nov 2007 19:40
 

no!!!! è ad aria e quindi l'hebo è uno dei più potenti!!!!
 
2969637
2969637 Inviato: 18 Nov 2007 19:52
 

mattspara ha scritto:
avevo pensato anche io di farlo monomarca però la castiglione costa solo 30 in più e secondo me è un pelo migliore poi non so!!!!

volevo mettere
motore hebo
marmitta......si vedrà
albero hebo racing
carbu pwk 28 racing
trasmissione completa over range
frizione hebo

il mio amico ha detto che non ha tutti sti soldi!!!!
allora mi chiedevo se mettessi tutto apparte la over range e lasciassi trasmissione originale si potrebbe?


risparmia soldi e falla quando sarà il tempo..scusami ma un ela semitrofeo dovrebbe essere molto più completa...ti mancano pacco lamellare, centralina e i rapporti sennò vai fuori giri...la marmitta metti la hebo che è studiata apposta...quella artigianale ti spompa il g.t...è fatta per trofei...in più se fai la ela che hai elencato e togli l'overrange sarebbe una grande cavolata...con la trassmissione originale ti voglio proprio vedere...
 
2969682
2969682 Inviato: 18 Nov 2007 19:57
 

beh cn quella ela nn puoi lasciare la trasmissione originale..compra 1 bella frizione stage 6 e 1 bel variatore..
 
2969845
2969845 Inviato: 18 Nov 2007 20:13
 

mattspara ha scritto:
no!!!! è ad aria e quindi l'hebo è uno dei più potenti!!!!


ma nn l hebo manston replica.... icon_wink.gif
 
2969911
2969911 Inviato: 18 Nov 2007 20:20
 

tra quelli ad aria qual'è il più potente secondo te?

hebo: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata
polini: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata
mhr: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata
 
2969986
2969986 Inviato: 18 Nov 2007 20:29
 

mattspara ha scritto:
tra quelli ad aria qual'è il più potente secondo te?

hebo: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata
polini: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata
mhr: 6 travasi monosegmento luce di scarico sdoppiata


polini....poichè se nn sbaglio è l'unico vero trofeo per motori ad aria...visto che l'hebo ad aria è un semitrofeo (nn sicuro al 100%) e anche l'mhr team replica è un semitrofeo (sicuro al 100%)
 
2970075
2970075 Inviato: 18 Nov 2007 20:39
 

ragazzi la hebo la guardavo sembra spinta ma l'arco che va verso il silenziatore è corto a differenza delle altre che ho postato che sono marmitte spinte!!!!
 
2970650
2970650 Inviato: 18 Nov 2007 21:44
 

sonicTPR ha scritto:


polini....poichè se nn sbaglio è l'unico vero trofeo per motori ad aria...visto che l'hebo ad aria è un semitrofeo (nn sicuro al 100%) e anche l'mhr team replica è un semitrofeo (sicuro al 100%)


ma mi spieghi come fa l mhr replica ad essere un semitrofeo????? icon_rolleyes.gif
il team è un semitrofeo nn il replica!!!!
stessa cosa per l hebo...
 
2970700
2970700 Inviato: 18 Nov 2007 21:51
 

per me la for race 3
 
2970900
2970900 Inviato: 18 Nov 2007 22:13
 

Mrenrich92 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


polini....poichè se nn sbaglio è l'unico vero trofeo per motori ad aria...visto che l'hebo ad aria è un semitrofeo (nn sicuro al 100%) e anche l'mhr team replica è un semitrofeo (sicuro al 100%)


ma mi spieghi come fa l mhr replica ad essere un semitrofeo????? icon_rolleyes.gif
il team è un semitrofeo nn il replica!!!!
stessa cosa per l hebo...


c'è da fare un pò di chirezza...
1-il TEAM è un TROFEO
2-il REPLICA è un intermedio
3-apri bene le orecchie e leggi bene...il TEAM REPLICA è un semitrofeo...io nn ho mai parlato nè di team nè di replica ma bensì di TEAM REPLICA che sarebbe il 6t...intesi? icon_wink.gif
 
2970948
2970948 Inviato: 18 Nov 2007 22:17
 

si ma ragazzi avete visto ??? un 28mm su un replica ma sa quanto è un 28 mm ??? sullo zip del suo amico vuole mettere un 28 senza collettore pacco filtro SU UN REPLICA !!!! ... dai chiudiamo sto topic
 
2971000
2971000 Inviato: 18 Nov 2007 22:23
 

ludo237 ha scritto:
si ma ragazzi avete visto ??? un 28mm su un replica ma sa quanto è un 28 mm ??? sullo zip del suo amico vuole mettere un 28 senza collettore pacco filtro SU UN REPLICA !!!! ... dai chiudiamo sto topic


giusto...io l'ho detto subito che era incompleta..mancano pacco lamelallare, centralina e rapporti..in più con un 28 devi mettere un filtro a cono e un collettore dritto...
 
2971010
2971010 Inviato: 18 Nov 2007 22:24
 

sonicTPR ha scritto:


c'è da fare un pò di chirezza...
1-il TEAM è un TROFEO
2-il REPLICA è un intermedio
3-apri bene le orecchie e leggi bene...il TEAM REPLICA è un semitrofeo...io nn ho mai parlato nè di team nè di replica ma bensì di TEAM REPLICA che sarebbe il 6t...intesi? icon_wink.gif


aaa...
be io il team 6t lo chiamo semplicemente tema 6t e nn team replica
ma il replica nn è un intermedio dai diciamo che è un base un po piu spinto..
comunque scusa per l incomprensione.. icon_wink.gif
 
2975298
2975298 Inviato: 19 Nov 2007 16:27
 

ludo237 ha scritto:
si ma ragazzi avete visto ??? un 28mm su un replica ma sa quanto è un 28 mm ??? sullo zip del suo amico vuole mettere un 28 senza collettore pacco filtro SU UN REPLICA !!!! ... dai chiudiamo sto topic



caro ludo lo so meglio che te che ci vorrà pacco lamellare e collettore per il 28!!!!secondo te insieme al 28 non li ordino e vado a mettere nel collettore di un 12 il 28mm

ste cose le so visto che la mia moto l'ho preparata e montata io!!!!

scusate quindi ad aria non esistono dei motori trofeo!!!!
 
2975351
2975351 Inviato: 19 Nov 2007 16:32
 

mattspara ha scritto:



caro ludo lo so meglio che te che ci vorrà pacco lamellare e collettore per il 28!!!!secondo te insieme al 28 non li ordino e vado a mettere nel collettore di un 12 il 28mm

ste cose le so visto che la mia moto l'ho preparata e montata io!!!!

scusate quindi ad aria non esistono dei motori trofeo!!!!


C'è il polini evo
 
2975436
2975436 Inviato: 19 Nov 2007 16:39
 

se guardate su castiglione racing c'è scritto:

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria

5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 11 HP

Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 H20

5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 16 HP


Gruppo termico MHR REPLICA in alluminio D.47 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc

Gruppo termico MHR in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc


vedete la differenza tra i 2 tipi di motori:
sia la stage 6 che mhr ne fanno uno intermedio e uno racing cioè trofeo!!!!
quindi non mi venite a dire che solo il polini è un trofeo
 
2975478
2975478 Inviato: 19 Nov 2007 16:42
 

guardate ke il team replica e il team 6t sono 2 cose completamente diverse!! il team 6t è quello del 2006 e dopo è arrivato il 7t del 2007.. nil team replica è un pelo meno spinto del team 6t.

comunque ritornando al topic, certo non è una bella elaborazione è incompleta mancano troppe cose... e comunque una castiglone è troppo io andrei di polini evo8 icon_wink.gif e comunque togliere quel 28 ke è decisamente troppo! resterei su un 21 o un 24 se vuole esagerare.. oppure un 20 mikuni a valvola piatta icon_wink.gif certo poi bisogna mettere anche collettore e pacco e anche un filtro obbligatoriamente...
 
2975603
2975603 Inviato: 19 Nov 2007 16:50
 

infatti la castiglione sarebbe meglio per un liquido che è più spinto!!!!andrò di hebo di marmitta!!!!
comunque per farvi capire

motore base

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Gruppo termico MALOSSI SPORT in ghisa D.47 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc

replica(semi-trofeo)

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Gruppo termico MHR REPLICA in alluminio D.47 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc

racing o trofeo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gruppo termico MHR REPLICA in alluminio D.47 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc
 
2975659
2975659 Inviato: 19 Nov 2007 16:54
 

il secondo è un intermedio(alluminio bifascia) e il terzo è un semitrofeo (da quel che ho capito dovrebbe essere così)

EDIT: ma nemmeno il secondo, è sempre bifascia icon_confused.gif
 
2976535
2976535 Inviato: 19 Nov 2007 18:06
 

mattspara ha scritto:
se guardate su castiglione racing c'è scritto:

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria

5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 11 HP

Gruppo termico STAGE 6 RACING in alluminio D.47,6 H20

5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 16 HP


Gruppo termico MHR REPLICA in alluminio D.47 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc

Gruppo termico MHR in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria

6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc


vedete la differenza tra i 2 tipi di motori:
sia la stage 6 che mhr ne fanno uno intermedio e uno racing cioè trofeo!!!!
quindi non mi venite a dire che solo il polini è un trofeo


nn sono trofei ma bensì semitrofei come il tpr...il trofeo malossi è il 7t che ad aria nn c'è ed il trofeo della hebo è il patanegra che ad aria nn c'è...mentre il polini evolution lo fanno sia ad aria sia a liquido...è ovvio che il ad aria è meno spinto...
 
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