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aiuto carburazione [Nitro con base]
2967538
2967538 Inviato: 18 Nov 2007 14:24
Oggetto: aiuto carburazione [Nitro con base]
 

Sale Volevo Sapere se questo schema sui getti del carburatore è giusto e poi volevo chiedervi aiuto nel carburare il mio nitro con malossi base e arrow kompress

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di cri92 il 18 Nov 2007 14:38, modificato 1 volta in totale
 
2967619
2967619 Inviato: 18 Nov 2007 14:34
 

Quale schema? icon_rolleyes.gif
 
2967668
2967668 Inviato: 18 Nov 2007 14:39
 

mi sn dimenticato di metterlo icon_redface.gif
wabbè ora si vede?
 
2969034
2969034 Inviato: 18 Nov 2007 18:21
 

NitroCento ha scritto:
Quale schema? icon_rolleyes.gif

nn per fare polemiche ma in questo forum fin ke uno si dimentica qualcosa o apre topic ke gia esistono si sentono tutti a rispondere e a polemizzare,quando invece uno chiede un informazione nessuno RISPONDE
 
2971123
2971123 Inviato: 18 Nov 2007 22:39
 

nessuno mi sa aiutare?
 
2971378
2971378 Inviato: 18 Nov 2007 23:18
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ero nei paraggi...dai cosa c'è che non va...da quanto è il tuo getto allora??comunque lo schema va bene...apparte che leggo solo getto massimo le altre due cose non riesco a decifrarle!!quanto sono i getti?
 
2971414
2971414 Inviato: 18 Nov 2007 23:27
 

allora quello più in alto ho messo getto max (è giusto è quello il getto max?)
poi più sotto getto min (giusto?) e l altro getto di accensione (giusto?)
comunque qyulla foto nn è il mio carburatore ....volevo sapere da quanto è il getto max di un nitro originale?
 
2971513
2971513 Inviato: 18 Nov 2007 23:56
 

il getto di accensione e quello del minimo dovrebbero andare bene al 90%

gioca solo con quello del massimo...
 
2971560
2971560 Inviato: 19 Nov 2007 0:16
 

quello centrale è il massimo il minimo gli sta accanto...cri...devi smontarlo per sapere da quanto è quel getto...forse 75 ma non ne sono sicuro...smontalo dasolo e vedrai,chidercelo a noi non ti servirà a nulla..
 
2971596
2971596 Inviato: 19 Nov 2007 0:30
 

cri92 ha scritto:

nn per fare polemiche ma in questo forum fin ke uno si dimentica qualcosa o apre topic ke gia esistono si sentono tutti a rispondere e a polemizzare,quando invece uno chiede un informazione nessuno RISPONDE


1) questo è fare polemica... icon_lol.gif

2) sui forum le risposte non si pretendono icon_rolleyes.gif

3) io controllo la sezione e la mia domanda serviva solo a farti notare che non c'era lo schema (e quindi non avresti ricevuto risposte fino allora)... icon_wink.gif

4) di carburazione non ne capisco nulla, quindi non ti saprei rispondere icon_confused.gif

5) ti ho corretto il link dell'immagine, in modo che appaia la versione grande anzichè quella piccola... icon_cool.gif


Fine OT
 
2973386
2973386 Inviato: 19 Nov 2007 13:15
 

Mulo41 ha scritto:
quello centrale è il massimo il minimo gli sta accanto...cri...devi smontarlo per sapere da quanto è quel getto...forse 75 ma non ne sono sicuro...smontalo dasolo e vedrai,chidercelo a noi non ti servirà a nulla..
si ma quello ke ho indicato io cm massimo è davero il getto massimo?quello più grabnde dei due ke stanno affiancati???
 
2973397
2973397 Inviato: 19 Nov 2007 13:18
 

ok concordo nitrocento però è vero ke finke uno fa errori tutti rispondono per precisare ke è stato fato quell errore e a fare la ramanzina (nn mi riferisco a te) invecce quando uno nn fa errori e nn ce nessuno da caz*iare ninte nn si sente nessuno e soprattutto nessun aiuto....fine OT
 
2976457
2976457 Inviato: 19 Nov 2007 18:02
 

quello grande,il piu grande è il massimo,accanto quello del minimo ti basta sapere questo!quello che hai postato in alto vabene!ora per il massimo si svita tranquillamente e non vorrei sbagliarmi sui carburo da 12 si parte con un getto da 72 o 75 ora non saprei con certezza...quello del minimo è un piu complicato da reperire però non ti serve a molto cambiarlo!
 
2977642
2977642 Inviato: 19 Nov 2007 19:56
 

salve ho montato finalmente il gt (malossi base sport) e la marmitta (arrow kompress)....allora premeto gia ke nn ho fatto in tempo ne a carburare ne a tarare...ora sto faccendo un piccolo rodaggio e nn posso nemmeno tirarlo x vedere cm va....vi informerò in seguito d cm va x dei consigli ok?
 
2977704
2977704 Inviato: 19 Nov 2007 20:01
 

ti ho già risposto nel forum generale comunque lo riscrivo qui...fai prima un breve rodaggio per assestare il gt e poi ne riparliamo...
 
2977787
2977787 Inviato: 19 Nov 2007 20:09
 

si si era x comunicare anke a quelli ke magari seguono solo questo forum...comunque l ho gia detto faccio il rodaggio x assestare il gt e poi ci sentiamo sempre qui o nell altro ...
 
2977871
2977871 Inviato: 19 Nov 2007 20:17
 

icon_cool.gif OK
 
2978877
2978877 Inviato: 19 Nov 2007 21:48
 

nn ho resistito e l ho provato...allora ho constatato ke a 50-60 km/h da un vuoto e se continuo supera i 60 lentamente x poi arrivare a 80 in pianura e 90 in leggerissima discesa....se invecce quando a 60 da il vuoto mollo e poi ri accellero quasi quasi nn supera i 60 e va lenmtissimo...cm posso intervenire sulla carburazione e sulla taratura?
 
2982565
2982565 Inviato: 20 Nov 2007 13:47
 

cri92 ha scritto:
nn ho resistito e l ho provato...allora ho constatato ke a 50-60 km/h da un vuoto e se continuo supera i 60 lentamente x poi arrivare a 80 in pianura e 90 in leggerissima discesa....se invecce quando a 60 da il vuoto mollo e poi ri accellero quasi quasi nn supera i 60 e va lenmtissimo...cm posso intervenire sulla carburazione e sulla taratura?
nessuno mi sa aiutare a carburare e tarare?ke getto del max metto???
 
2982813
2982813 Inviato: 20 Nov 2007 14:07
 

aiee!!!smonta quel ******di carburatore e vedi che getti ci sono cri...e poi riusciamo a darti consigli!!perfortuna che ho detto di far assestare il gt all'impiego!
 
2982862
2982862 Inviato: 20 Nov 2007 14:10
 

si quello lo so ke lo dv fa assestare ma siccome 100 200 km li faccio in max 3 giorni mi conviene comprare prima la roba e poi dopo finito il minirodaggio provare i getti ke ho preso e poi regolarmi di conseguenza
 
2986614
2986614 Inviato: 20 Nov 2007 19:55
 

salve il getto ho visto ke è del 62...il rodagetto l ho quasi finito...mi potete aiutare a carburare???
 
2987300
2987300 Inviato: 20 Nov 2007 20:58
 

o finalmente si sa questo benedetto getto...beh allora...prendi il kit della stage a partire dai 60 in su...per 17€ se hai qualche euro daparte altrimenti...vediamo...per cominciare proverei con i getti da 68-70 e 72...per il 12 penso che bastino massimo 75 comunque!tanto uno costa 1.30 prendendo questi 4 spenderai 5€ miraccomando questi getti...sono da 5mm e non da 6mm come nel 17.5,comunque se hai un calibro misura il diametro del getto!
 
2987343
2987343 Inviato: 20 Nov 2007 21:01
 

quindi per ora predno questi getti con diametro da 5 mm:
68-69-70-72-75? giusto?
 
2987390
2987390 Inviato: 20 Nov 2007 21:04
 

68
70
72
75 icon_wink.gif
 
2987554
2987554 Inviato: 20 Nov 2007 21:15
 

ok...comunque secondo te la carburazione giusta sta in uno di questi getti?dopo ke gli compro provo prima il più piccolo e poi sempre più grande....e mi regolo guardando la candela e provandolo...se poi sento dei vuoti cm facio a sapere se sn dovuti alla taratura o alla carburazione?
 
2987913
2987913 Inviato: 20 Nov 2007 21:40
 

cri92 ha scritto:
se poi sento dei vuoti cm facio a sapere se sn dovuti alla taratura o alla carburazione?
 
2988379
2988379 Inviato: 20 Nov 2007 22:16
 

si prima inizi con il primo...i vuoti sono sempre dovuti alla carburazione e non alla trasmissione se ascolti bene...poi una volta montato il getto controlli la tacca dello spillo conico dov'è posizionata dopodichè riprovi facendo un piccol giro e sgasando...se vedi che ancora non ci siamo...ti regoli con la vite della miscela...e nel frattempo sgasi per sentire se ci sono vuoti e se la risposta del gt alla tua manopola è giusta,mentre la vite dell'aria ti regoli a seconda di quanti giri tieni il tuo mezzo...tanto te ne accorgi se avvitando o svitando i giri diminuiscono o salgono di conseguenza,mi sembra che se avviti quindi in senso orario diminuisci i giri...per il minimo stiamo parlando e!per la vite della miscela è un operazione di rifinitura della carburazione per far in modo che sia piu giusta possibile!
 
2988429
2988429 Inviato: 20 Nov 2007 22:21
 

l aria è automatica e la miscela dv sta la vite?
 
2988459
2988459 Inviato: 20 Nov 2007 22:24
 

icon_question.gif automatica!?di che anno è il tuo Aerox?la vite della miscela la vedi se guardi dalla candela in su vedi il carburo che sta leggermente di profilo bene sta là...sul lato sinistro
 
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