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Metzeler Rennsport: cosa ne pensate....??
10770543
10770543 Inviato: 15 Ott 2010 8:27
 

non ha segni da nessuna parte e da ANIA risulta che non ha fatto incidenti (ho contatti con un mio amico assicuratore).
comunque è un "problema" che fa solo tra i 70 km/h e gli 80 km/h se lascio il manubrio.
probabilmente sarà la ruota leggermente ovalizzata (anteriore) causa blocco invernale da parte del precedente proprietario senza metterla sui cavalletti.
 
10771272
10771272 Inviato: 15 Ott 2010 11:25
 

fubv ha scritto:
non ha segni da nessuna parte e da ANIA risulta che non ha fatto incidenti (ho contatti con un mio amico assicuratore).
comunque è un "problema" che fa solo tra i 70 km/h e gli 80 km/h se lascio il manubrio.
probabilmente sarà la ruota leggermente ovalizzata (anteriore) causa blocco invernale da parte del precedente proprietario senza metterla sui cavalletti.


lo fa anche la mia, ma non è la gomma... forse è colpa del COLORE... 0509_si_picchiano.gif
scherzi a parte, potrebbero essere i cuscinetti di sterzo, magari da registrare...
la mia lo fa in modo molto leggero, e non da fastidio eccessivo..
comunque ripeto, lo faceva prima del cambio gomma, e lo fa ancora
 
10837488
10837488 Inviato: 26 Ott 2010 16:54
 

ragazzi mi conviene prendere un paio di rennsport, dot 2010, a 150 per tenerle ferme durante l'inverno?

ho montato a settembre le M5 e quindi le renn sarebbero da montare con la bella stagione: il prezzo è molto ghiotto
 
10837531
10837531 Inviato: 26 Ott 2010 17:02
 

elchino40 ha scritto:
ragazzi mi conviene prendere un paio di rennsport, dot 2010, a 150 per tenerle ferme durante l'inverno?

ho montato a settembre le M5 e quindi le renn sarebbero da montare con la bella stagione: il prezzo è molto ghiotto


se il prezzo è molto buono rispetto ad un altro momento perché no? stanno ferme qualche mese poi le sui. Basta conservarle bene. Se sono del 2010 al massimo hanno un anno.
 
10837618
10837618 Inviato: 26 Ott 2010 17:23
 

elchino40 ha scritto:
ragazzi mi conviene prendere un paio di rennsport, dot 2010, a 150 per tenerle ferme durante l'inverno?

ho montato a settembre le M5 e quindi le renn sarebbero da montare con la bella stagione: il prezzo è molto ghiotto


ti è arrivata anche a te la mail di pneus giovo... icon_asd.gif

ci stavo pensando anche io, ma da come ho potuto leggere le rennsport nonostante siano delle gomme racing omologate, sono un progetto vecchio e di livello più basso rispetto alle m5, nonostante quest'ultime siano "solo" delle sport.
 
10837712
10837712 Inviato: 26 Ott 2010 17:37
 

fubv ha scritto:


ti è arrivata anche a te la mail di pneus giovo... icon_asd.gif

ci stavo pensando anche io, ma da come ho potuto leggere le rennsport nonostante siano delle gomme racing omologate, sono un progetto vecchio e di livello più basso rispetto alle m5, nonostante quest'ultime siano "solo" delle sport.


saranno un progetto vecchio ma restano ottime e comunque di una categoria superiore alle M5, sono intese anche per un uso diverso credo.
 
10838049
10838049 Inviato: 26 Ott 2010 18:35
 

fubv ha scritto:


ti è arrivata anche a te la mail di pneus giovo... icon_asd.gif

ci stavo pensando anche io, ma da come ho potuto leggere le rennsport nonostante siano delle gomme racing omologate, sono un progetto vecchio e di livello più basso rispetto alle m5, nonostante quest'ultime siano "solo" delle sport.
si ma non puoi paragonare minimanete delle m5 a delle rennsport,le rennsport sono un altro pianeta icon_eek.gif
 
10840617
10840617 Inviato: 27 Ott 2010 8:10
 

dici?
avevo letto pareri diversi sul topic delle m5...
 
10840946
10840946 Inviato: 27 Ott 2010 9:38
 

fubv ha scritto:


ti è arrivata anche a te la mail di pneus giovo... icon_asd.gif

ci stavo pensando anche io, ma da come ho potuto leggere le rennsport nonostante siano delle gomme racing omologate, sono un progetto vecchio e di livello più basso rispetto alle m5, nonostante quest'ultime siano "solo" delle sport.


mi devo cancellare dalla mailing list.. 0509_si_picchiano.gif
al cambio gomme mi ha tentato con le angel per la stagione invernale per fare poi il cambio con le rennsport nella bella stagione: non me le dava però a 150!!!!
Ora, per liberarsi il magazzino, fa questo prezzone che fa gola..
 
10840960
10840960 Inviato: 27 Ott 2010 9:43
 

fubv ha scritto:
dici?
avevo letto pareri diversi sul topic delle m5...
dico dico icon_asd.gif ,le m5 semmai le puoi paragonare alle m3,non ad un pneumatico racing icon_wink.gif le rennsport sono quasi al livello delle k3 come performance 0509_up.gif
 
10866653
10866653 Inviato: 1 Nov 2010 12:16
 

teo038288 ha scritto:
dico dico icon_asd.gif ,le m5 semmai le puoi paragonare alle m3,non ad un pneumatico racing icon_wink.gif le rennsport sono quasi al livello delle k3 come performance 0509_up.gif

Spero che scherzi.
 
10867516
10867516 Inviato: 1 Nov 2010 14:41
 

le m5 sono un evoluzione delle m3 io le paragonerei alle power pure,diablo rosso,sport attack,le rennsport le paragonerei alle rosso corsa,e poi sono semi slik,
Le k3 penso siano ancora superiori...
 
10871219
10871219 Inviato: 2 Nov 2010 2:40
 

avete provato a toccare la mescola delle renne e quella delle m5??? saranno un progetto nuovo e quindi il grip cè tanto rispetto alla durata che rimane sempre tanta... le renne in confronto hanno minor durata ma il grip è maggiore perchè hanno una mescola + morbida, le k 3 stanno sopra le renne e non di poco... a mio avviso con le renne ci fai un 4 5000 km massimo con le k3 massimo 3 4000 km
 
10878051
10878051 Inviato: 3 Nov 2010 1:36
 

Greyfox81 ha scritto:

Spero che scherzi.
no sono serio...ma le hai mai provate? icon_eek.gif icon_eek.gif
spero che tu stia scherzando...
 
10878052
10878052 Inviato: 3 Nov 2010 1:37
 

Yuza87 ha scritto:
avete provato a toccare la mescola delle renne e quella delle m5??? saranno un progetto nuovo e quindi il grip cè tanto rispetto alla durata che rimane sempre tanta... le renne in confronto hanno minor durata ma il grip è maggiore perchè hanno una mescola + morbida, le k 3 stanno sopra le renne e non di poco... a mio avviso con le renne ci fai un 4 5000 km massimo con le k3 massimo 3 4000 km

lo so che le k3 sono superiori alle rennsport...ma se devo affiancarle ,le affianco alle k3 non alle m5 come fa qualcuno eusa_whistle.gif icon_confused.gif
 
10878088
10878088 Inviato: 3 Nov 2010 2:48
 

ti capisco... anche se invece non ci riesco alle persone che dicono che le m5 sono meglio delle renne solo perchè + nuove... è vero la carcassa è importante ... ma soprattutto per aumentare la superficie di appoggio e la durata , ora la superficie di appoggio si dà + grip sicuramente.. ma la morbidezza della mescola è tutto . Io avevo una hornet con le m3 mi sono trovato bene ci ho fatto un 7000 km e all anteriore tutto ok solo il posteriore un pò appiattito causa città, ora volevo prendermi le renne.. ma con l'inverno.. no.. aspetto l'estate .. intanto mi tengo le mie michelin power one A anteriore e B al posteriore.. come riferimento siamo come le renne?? le k3?? o altro?? per capire perché le ho comprate con la moto da un mese... sò soltanto che con il bagnato vado pianissimo XD . scusate l' OT
 
10878391
10878391 Inviato: 3 Nov 2010 9:37
 

Yuza87 ha scritto:
ti capisco... anche se invece non ci riesco alle persone che dicono che le m5 sono meglio delle renne solo perchè + nuove... è vero la carcassa è importante ... ma soprattutto per aumentare la superficie di appoggio e la durata , ora la superficie di appoggio si dà + grip sicuramente.. ma la morbidezza della mescola è tutto . Io avevo una hornet con le m3 mi sono trovato bene ci ho fatto un 7000 km e all anteriore tutto ok solo il posteriore un pò appiattito causa città, ora volevo prendermi le renne.. ma con l'inverno.. no.. aspetto l'estate .. intanto mi tengo le mie michelin power one A anteriore e B al posteriore.. come riferimento siamo come le renne?? le k3?? o altro?? per capire perché le ho comprate con la moto da un mese... sò soltanto che con il bagnato vado pianissimo XD . scusate l' OT
sono a livello delle k3 icon_wink.gif
a chi dice che le rennsport sono come le m5,vadano in pista ....poi ne parliamo icon_wink.gif ...una gomma anche se vecchia di concezione non vuol dire assolutamente che non sia vallida,sarà meno evoluta ma a livello prestazionale,sotto stress non c'è paragone,ma 0 proprio...
solo il fatto che rennsport durano a dir tanto 4.000 km e le m5 7.000 km...solo per questo dovrebbe far capire la differenza di gomma..
come dice yuza87 la mescola della gomma conta tanto icon_wink.gif
 
10879359
10879359 Inviato: 3 Nov 2010 13:20
 

le renn sono semplicemente la via di mezzo tra m5 e k3, un po come le corsa per pirelli, peccato per la "vecchia" concezione che le rende un po troppo piatte, sopratutto all'anteriore, questo le tiene secondo me bel lontane dall'essere paragonate alle k3 icon_wink.gif
 
10880545
10880545 Inviato: 3 Nov 2010 16:07
 

ma chi ha detto che le m5 sono come le renne?
Chi ha detto questo é probabile che non riusciva a portarle in temperatura e magari gli dava la senzazzione di scivolamento...che con le m5 fai 500m e sono gia calde...
 
10881278
10881278 Inviato: 3 Nov 2010 18:05
 

Alex-5 ha scritto:
le renn sono semplicemente la via di mezzo tra m5 e k3, un po come le corsa per pirelli, peccato per la "vecchia" concezione che le rende un po troppo piatte, sopratutto all'anteriore, questo le tiene secondo me bel lontane dall'essere paragonate alle k3 icon_wink.gif
certo,ovvio...era per far capire che non centrano nulla con le m5 tutto qui icon_wink.gif
 
10938608
10938608 Inviato: 14 Nov 2010 10:59
 

teo038288 ha scritto:
no sono serio...ma le hai mai provate? icon_eek.gif icon_eek.gif
spero che tu stia scherzando...

Certo, le ho sotto sulla r1, e sono delle gomme veramente eccezzionali. Davvero superbe come performance!!
Ma non è quello il punto.
La questione è che come si evolvono le carcasse e tutto il resto, si evolvono anche le mescole.
Oggi come oggi le M5 sono allo stesso livello delle rennsport, sia come grip che come agilità, però si riscaldano prima e possono fare più km. Questo si ripercuote sul prezzo, perchè progetto molto più nuovo.
Stessa cosa per esempio per le Diablo Rosso Corsa paragonate alle vecchie Dragon supercorsa pro street.
La Rennsport risale al 2002 se non ricordo male, e la SC al 2004.
Gomme come le rennsport o le dragon sc per strada vanno superbamente come è sempre stato, ma hanno ancora un senso solo se le trovi ad un prezzo ragionevolissimo....perchè ci fai meno km e rimane una gomma da scaldare meglio rispetto all'evoluzione delle gomme sportive stradali con un occhio alla pista,appunto il diablo rosso corsa o M5 (o qrr/sportsmart, power pure).

@Yuza87
E' vero che alla fine in termini di grip la mescola è tutto, ma è sbagliato pensare che sia la morbidezza della stessa a fare la differenza. O melgio, era un concetto valido fino alla fine degli anni 90.
Quello che è fondamentale nelle varie mescole è come queste sono ottenute, con che resine particolari, in quali dosi sono miscelate, ecc.
Insomma è la composizione della mescola ad essere fondamentale nelle gomme moderne.
La morbidezza di una mescola si misura con uno strumendo chiamato Durometro, e ti posso assicurare che al durometro ci sono mescole più dure che offrono al prodotto finale molto più grip (e durata) di altre mescole più morbide.
Tanto per fare un esempio il Qualifier 2 ha una mescola più morbida dello SportSmart, ma se le porti in pista dopo qualche giro tirato il Q2 molla molto prima.

Mio piccolo contributo alla discussione, poi ognuno decide per se. icon_smile.gif
 
10965965
10965965 Inviato: 19 Nov 2010 12:04
 

scusate , ma da come scrivete mi pare di leggere delle recensioni stile moto gp :
del tipo queste sono calde queste meno si consumano di più si consumano di meno........

secondo me bisogna fare una bella divisione iniziale e cioè:
pista o strada?
se si va in strada chiaramente tante sottigliezze decadono per come si potrebbe girare in qualsiasi strada pubblica ...........
la strada è la strada bisogna andarci con moderazione una gomma tipo le renne sono più che sufficienti a mio parere per divertirsi con equilibrio.

Poi scusate io incontro tanta gente con misuratori di pressionen e temperatura dietro che parlano di mescole temperature ecc.. e poi se magari devono allungare un itinerario anche di 20-30km preferiscono prende autostrada e superstrada per accorciare o arrivare prima ...........
questo mi delude molto è un fatto di incoerenza ......
prima di tutto con se stessi epoi con tutto ilresto moto compresa ...........
io capisco la praticità a volte ma tutto questo non ha senso se poi parliamo di quale si consuma di più o meno quale si scalda prima o dopo perchè le gomme dipendono direttamente da due cose:
da quanto gas ci dai e da come lo dai e da che strada ci fai ...........
ho delle renne ci ho fatto 5mila km e quando si scaldano si scaldano mi trovo benissimo per un uso moderato stradale mica ci devo fare l'intertempo non sono a silverstone mi basta così per divertirmi a me ad un patto però.........
nn ditemi però di farci più di 10-15 km di autostrada e superstrada se no cambio giro e preferisco andar da solo
 
10969674
10969674 Inviato: 19 Nov 2010 23:56
 

Forse sono io che scrivo in modo criptico e me ne scuso.

andrybabylove non si sta a discutere sulla bontà o meno di una gomma come la rennsport, tantochè ho detto che anche io le ho usate fino adesso con soddisfazione, ma sul fatto che oggi ci sono gomme che al costo di un prezzo più alto sono " complessivamente migliori ".

E scusa se ti contraddico ma è proprio in strada dove risaltano i passi avanti fatti dalle case.
In pista hai condizioni perfette, asfalto perfetto e tutto il tempo necessario per portare in temperatura le gomme.
Tutte condizioni che in strada non riuscirai ad avere quasi mai.
Ecco perchè le case spingono a produrre gomme sempre più versatili, con grip sull'asciutto paragonabili a pneaumatici racing di qualche anno fa, tempi di riscaldamento molto brevi e che ti permettano di andare in sicurezza anche sul bagnato.
Una gomma più versatile ti salva le chiappe in più di una occasione, e questo, soprattutto in strada, non è cosa da poco.
 
11897599
11897599 Inviato: 28 Mag 2011 0:40
 

Secondo me il grip sta nel cervello ormai,ed i nostri sono gia stati abbondatemente condizionati a son di vedere gare di motogp,ascoltare interviste post gara,riportare discorsi di amici...

Qualche giorno fa sul "passo delle radici" ho sentito un ragazzo di 20-25 anni con un r6 parlare tutto preoccupato di chattering e vibrazione sull'anteriore in staccata.
Guardo la gomma,aveva le power one con tranquillamente 2 dita di "cera" sulla spalle.

Un amico gommista,mi dice che vengono "Motociclisti" che chiedono gomme in mescola da 350 euro,per poi lasciare 2 cm sulle spalle della gomma..

La gente si fa troppe seghe mentali.. quando invece,chi sa fare piega anche con dei pezzi di legno.
 
11900397
11900397 Inviato: 28 Mag 2011 21:27
 

ti quoto in pieno ormai viviamo in mezzo a piloti professionisti senza saperlo icon_eek.gif
 
11929201
11929201 Inviato: 3 Giu 2011 20:00
 

Che ne dite di mettere le renne sulla mia SV?

Le M5 non mi sono piaciute troppo, non sono malaccio, ma mi sembra sempre di sentire scivolare la posteriore.

Ho visto che da pneusgiovo si trovano a poco più di 150 le renne (arriviamo a 170 spedite). Me le monterei io, quindi senza costi di montaggio; credo che possano essere un buon acquisto per l'estate, che ne dite?
 
11935584
11935584 Inviato: 5 Giu 2011 14:52
 

Io delle rennsport posso dire solo bene! eusa_clap.gif Ho montato le rs1 ant. ed rs2 post. C'ho fatto Misano e 2gg a Rijeka (che ha un asfalto terribilmente abrasivo!). Si sono comportate egregiamente e non mi hanno mai tradito! icon_cool.gif
Minima spesa e massima resa! 0509_up.gif
 
11959635
11959635 Inviato: 10 Giu 2011 4:14
 

quoto erressevu 0509_up.gif



gran gomme le rennsport ..

avute per 5000 sotto il mio 54 .. sempre oneste e affidabili ..gran gomma con poca resa eusa_clap.gif
 
11960285
11960285 Inviato: 10 Giu 2011 9:55
 

DivinoMiro ha scritto:
quoto erressevu 0509_up.gif



gran gomme le rennsport ..

avute per 5000 sotto il mio 54 .. sempre oneste e affidabili ..gran gomma con poca resa eusa_clap.gif


Volevi dire "con poca spesa" immagino. icon_asd.gif

Comunque io poichè in pista non ci vado, monto solo queste, in strada mi trovo benissimo, grande gomma, del resto sono Metzeler, il meglio. icon_wink.gif
 
11962465
11962465 Inviato: 10 Giu 2011 16:53
 

ops ... poca spera, tanta resa!!! eusa_think.gif
 
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