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Finito il rodaggio! Taratura 2 plus.....
2913846
2913846 Inviato: 11 Nov 2007 16:02
Oggetto: Finito il rodaggio! Taratura 2 plus.....
 

Ciao a tutti...come da titolo, ho un nrg mc3 con :

g.t. top 2 plus
albero malossi r.h.q.
pinasco pws
19mm
pacco lamellare mhr vl13 monopetalo, in carbonio
variatore mhr,
frizione mhr,
correttori mhr,
cinghia mhr,
rapporti primari malossi h.t.q.
....a breve mettero campana e ventolino stage 6.....avevo pensato di fare, rulli da 4.4, molla contrasto verde o viola malossi, e molle frizione rosse, o blu malossi (le rosse le avevo gia su i rodaggio)

premetto che so tarare il motorino, e me intendo, ma avevo piacere di comfrontarmi...volevo chiedervi un consiglio su come tararlo...perche anke adesso va, ma renderebbe molto di piu tarato, e piu k altro ho una piasco pws CHE RENDE MOLTO AGLI ALTI quindi il motore x andare veramete forte deve girare alto...perche sono completamente starato, per colpa della taratura bassa x il rodaggio.....adesso ho, rulli da 5 gr, molla di contrasto bianca malossi, e mollette frizione rosse malossi..cioe starato...xk la molla bianca cn i correttori nn ci va xk troppo morbida.....chiedo a tutti un aiuto x come tararlo bene......poi quando sara tarato bene, andra di piu di quanto va adesso?? xk adesso va, ma penso possa andare di piu...xk faccio pochi giri....
 
2913855
2913855 Inviato: 11 Nov 2007 16:04
 

io la farei così:
molette rosse
molla di contrasto verde
rulli da 4,5gr
 
2914137
2914137 Inviato: 11 Nov 2007 16:57
 

Nrg91 ha scritto:
io la farei così:
molette rosse
molla di contrasto verde
rulli da 4,5gr

Si buona..pero sai cos'e...ho pensato....proverei cosi...e poi vorrei vedere riguardo le mollette...cioe adesso cn le rosse nn parto in coppia..cioe parto ancora in sottocoppia...voglio vedere facendo le prove, se mettendo i rulli da 4.5 o 4.4 ela molla verde, o la viola parto ancora i sottocoppia....xk se parto ancora in sottocoppia, bisogna che metto le molle blu, e la molla verde cn i rulli da 4.6....o se no mollette rosse, molla verde/viola e rulli da 4.4 evvai...poi si che va eh.....si dovrebbe impennzare da solo di gas... icon_wink.gif
 
2916863
2916863 Inviato: 11 Nov 2007 22:14
 

allora.. anch io ho il 2plus, con ts e ho i rulli da 3,8 , le mollette rosse e la molla di contrasto rossa--

ti dirò.. la frizione attacca un po in alto icon_smile.gif .. se apri a manetta avrai una ripresa da paura

e dopo i 60all ora inizi a divertirti icon_wink.gif
 
2916913
2916913 Inviato: 11 Nov 2007 22:21
 

JDXakaSNK ha scritto:
allora.. anch io ho il 2plus, con ts e ho i rulli da 3,8 , le mollette rosse e la molla di contrasto rossa--

ti dirò.. la frizione attacca un po in alto icon_smile.gif .. se apri a manetta avrai una ripresa da paura

e dopo i 60all ora inizi a divertirti icon_wink.gif

questa è buona...potresti provare anche con rulli da 3,9 o 4,m.c.d rossa e mollettine gialle...dovrebbe andare...
 
2917142
2917142 Inviato: 11 Nov 2007 22:49
 

domani pomeriggio provo a cambiare un po la taratura... vi faccio sapere.. icon_biggrin.gif
 
2917369
2917369 Inviato: 11 Nov 2007 23:32
 

JDXakaSNK ha scritto:
allora.. anch io ho il 2plus, con ts e ho i rulli da 3,8 , le mollette rosse e la molla di contrasto rossa--

ti dirò.. la frizione attacca un po in alto icon_smile.gif .. se apri a manetta avrai una ripresa da paura

e dopo i 60all ora inizi a divertirti icon_wink.gif


Ti ringrazio...ma io ho chiesto la taratura trasmissione per un piaggio con 2 plus, nn un minarelli cn 2 plus....xk cambia molto l'erogazione e le tarature..specialmente la molla di contrasto...cioe ad es la molla originale piaggio equivale ad una gialla per minarelli, o il contrario...quindi c'e differenza in campo di taratura....comunque grazie lo stesso....
 
2924872
2924872 Inviato: 12 Nov 2007 22:39
 

ah scusa! non avevo visto! .. icon_redface.gif comunque.. ti faccio sapere perchè un mio amico ha anche lui il 2plus icon_smile.gif ..
 
2924955
2924955 Inviato: 12 Nov 2007 22:48
 

LucaTeam ha scritto:


Ti ringrazio...ma io ho chiesto la taratura trasmissione per un piaggio con 2 plus, nn un minarelli cn 2 plus....xk cambia molto l'erogazione e le tarature..specialmente la molla di contrasto...cioe ad es la molla originale piaggio equivale ad una gialla per minarelli, o il contrario...quindi c'e differenza in campo di taratura....comunque grazie lo stesso....

nn puoi dire che una molla gialla x minarelli equivale ad una originale piaggio... icon_confused.gif casomai che è un pò + dura di una originale minarelli...
 
2924974
2924974 Inviato: 12 Nov 2007 22:51
 

Aerox69 ha scritto:

nn puoi dire che una molla gialla x minarelli equivale ad una originale piaggio... icon_confused.gif casomai che è un pò + dura di una originale minarelli...


Guarda nn t so dire di preciso se sia cosi o il contrario...ma so x esperienza che a volte si montano molle minarelli su piaggio e viceversa..
 
2925017
2925017 Inviato: 12 Nov 2007 22:57
 

LucaTeam ha scritto:


Guarda nn t so dire di preciso se sia cosi o il contrario...ma so x esperienza che a volte si montano molle minarelli su piaggio e viceversa..

io intendo come rigidezza...il fatto che tra quelle piaggio e minarelli cambia di lunghezza lo so...
 
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