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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Dubbio.. [consigli per acquisto custom]
2925234
2925234 Inviato: 12 Nov 2007 23:46
 

a me sembra che tu stia cercando la scusa per comprarti una 883 r perchè non ne sei particolarmente convinto icon_biggrin.gif
 
2925322
2925322 Inviato: 13 Nov 2007 0:15
 

cioè la moto mi piace da impazzire però ogni tanto non disdegno una guida più allegra..
 
2925594
2925594 Inviato: 13 Nov 2007 8:13
 

come a tutti gli altri che hanno i tuoi stessi dubbi è sempre il solito consiglio...............noleggiala per un we tutti i concessionari hd fanno noleggio e la sporty si può noleggiare se poi il noleggio e finalizzato all'acquisto 3gg sono gratis.................è perfettamente inutile che basi una scelta su eperienze altrui........
 
2925730
2925730 Inviato: 13 Nov 2007 9:01
 

wolwarin ha scritto:

quindi volevo sapere se rispetto alla mia con una 883 r riesco a stare meglio dietro ad altri tipi di moto..........


NO !!

La meccanica e la ciclistica di una 883 così come esce di fabbrica, non ti permetterà di fare quello che vedi nelle foto allegate in questo 3ad, o meglio, te lo permetterà una volta sola, ma se ne esci senza danni sarà x puro chiulo.
Non c'entra il manico, la bravura etc...... tutti i mezzi hanno dei limiti tecnici, che non possono e non devono essere superati.
Se lo vuoi fare, devi intervenire drasticamente su sospensioni, motore, scarichi, gomme... etc.
Facendo queste modifiche, spenderesti quanto acquistare una seconda moto da strada usata, che ti permetterà di stare, una volta alla settimana, in scia ai tuoi amici.
Scusa se la risposta è così drastica, ma ho buoni motivi……. due buoni motivi…per affermare quello che dico.
Se ti piace la 883 provala, comprala, e usala x quello a cui è destinata, tutto il resto, son solo chiacchere da bar.
Ciao
Piero
 
2932734
2932734 Inviato: 13 Nov 2007 22:04
 

In effetti.... icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif
 
2933158
2933158 Inviato: 13 Nov 2007 22:55
 

è quello ke dico io da un secolo. ti piace? accattatela e fregatene di tutti! vuoi correre e piegare? cambia genere!! icon_biggrin.gif
 
2933337
2933337 Inviato: 13 Nov 2007 23:23
 

unica cosa,la 883 è una gran moto ed esiste più o meno da quando esiste la harley,tuttavia ho notato che causa il prezzo basso,la facilità di guida e il motore tranquillo è divenuta troppo commerciale e rischia quasi di diventare un'alternativa agli scooteroni per andare in ufficio
ma se la senti dentro veramente,prendila,è un mito e nessuno può negarlo icon_twisted.gif
 
2933338
2933338 Inviato: 13 Nov 2007 23:23
 

intrudermaniac ha scritto:
è quello ke dico io da un secolo. ti piace? accattatela e fregatene di tutti! vuoi correre e piegare? cambia genere!! icon_biggrin.gif


scusami intrudermaniac, ma leggendo le tue parole sento dal più pofondo del mio Cuore di dedicarti un altare!!!

E' un monumento che si trova a Campobasso..... ho scelto questo perchè ho visto in questo cerchio un simbolo rivolto ad indicare la ruota anteriore delle nostre custom icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2933516
2933516 Inviato: 14 Nov 2007 0:07
 

Ti ringrazio morpheus. sei il primo ke mi dedica cotanto onore e gloria!! icon_wink.gif
 
2933958
2933958 Inviato: 14 Nov 2007 8:41
 

Roadroad ha scritto:
unica cosa,la 883 è una gran moto ed esiste più o meno da quando esiste la harley,tuttavia ho notato che causa il prezzo basso,la facilità di guida e il motore tranquillo è divenuta troppo commerciale e rischia quasi di diventare un'alternativa agli scooteroni per andare in ufficio
ma se la senti dentro veramente,prendila,è un mito e nessuno può negarlo icon_twisted.gif


Ahem... non proprio, lo Sportster fu messo sul mercato nel 1957 (ha compiuto il 50° anniversario quest'anno), mentre la Mo.Co. è stata creata nel 1903 ! icon_smile.gif
 
2967844
2967844 Inviato: 18 Nov 2007 15:04
 

Perchè, visto che ti piace, non prendi la 883 e non la usi come va usata invece di cercare di farle fare cose che non può fare?

Se fai mettere i tacchi alti alla tua bella pretendi poi di portarla in un sentiero di montagna?
Se provassi a farlo ti spaccherebbe la testa e non le si potrebbe dare torto.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2968446
2968446 Inviato: 18 Nov 2007 16:28
 

Confermo,bisogna che tu possa provare un pò di modelli di moto prima di fare delle scelte.
Se non ho capito male non hai ancora 18 anni,e ti garantisco che questa tua scelta è in conflitto con la tua età.
Mi spiego meglio:data la tua età hai sicuramente l'istinto da pilota,vuoi essere il più bravo del gruppo.
Ma in te si è fatta sentire quella parte del vero motociclista che sceglie col cuore,quello che più ti fa palpitare alla sua presenza.
Adesso credo che tu abbia bisogno di fare esperienza,e se proprio sei innamorato segui il cuore,l'importante e che tu abbia rispetto per la tua moto. 0509_up.gif
 
2968974
2968974 Inviato: 18 Nov 2007 18:13
 

sabb ha scritto:
Perchè, visto che ti piace, non prendi la 883 e non la usi come va usata


allora dovrebbe toglierle i freni, andare su una pista di terra battuta, piegare come un invasato e farsi in piega tutta la pista senza mai scendere sotto i 190km/h... icon_lol.gif
 
2969544
2969544 Inviato: 18 Nov 2007 19:37
 

breaker ha scritto:


allora dovrebbe toglierle i freni, andare su una pista di terra battuta, piegare come un invasato e farsi in piega tutta la pista senza mai scendere sotto i 190km/h... icon_lol.gif

mmm... mi ispira la cosa icon_twisted.gif
 
2970134
2970134 Inviato: 18 Nov 2007 20:45
 

icon_twisted.gif lo so! è quello percui è nato lo sportster icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2970189
2970189 Inviato: 18 Nov 2007 20:51
 

bè sarebbe ganzo farla tornare alle origini.. cercando di tenerla abbastanza elegante.. ok, sto fantasticando troppo icon_twisted.gif
 
2971250
2971250 Inviato: 18 Nov 2007 22:57
 

appunto, tornare alle ORIGINI. la 883 di ora nn c'entra un piffero con quelle da dirt-track ke erano in origine. pesi, misure e allestimenti sono completamente cambiati. la 883 di ora è una custom, piccola, agile quanto si vuole, ma pur sempre una custom!! icon_confused.gif
 
2971649
2971649 Inviato: 19 Nov 2007 0:55
 

CIao!!


Allora... dal tono con cui parli si capisce chiaramente che sei molto affascinato dalla 883.. ma stai cercando una valida giustificazione per la coscienza prima di prenderla.

Beh per prima cosa sappi che dovrai fare un pochino d'abitudine al peso.

Detto questo io non vedo quale sia il problema. Se proprio vuoi piegare non hai altro che da mettere due Ohlins al posteriore e se (ti avanzano $$) anche l'anteriore e sei a posto... al limite alzi un pò le pedane ... ma se ti prendi la R è già più alta di 3cm rispetto alla standard per cui credo tu sia a posto....

Che vada più veloce della Virago 125 mi sembra ovvio no icon_smile.gif

Ciao!!! E buona 883 R!!!


(P.S. Ovvio che la 1200R è il meglio ... ma siccome ti sentivo parlare di 883 r ho basato su quella il discorso!)
 
2972776
2972776 Inviato: 19 Nov 2007 11:51
 

intrudermaniac ha scritto:
appunto, tornare alle ORIGINI. la 883 di ora nn c'entra un piffero con quelle da dirt-track ke erano in origine. pesi, misure e allestimenti sono completamente cambiati. la 883 di ora è una custom, piccola, agile quanto si vuole, ma pur sempre una custom!! icon_confused.gif


la 883 la vendono in 4 versioni:

icon_arrow.gif standard
icon_arrow.gif low standard ribassata
icon_arrow.gif r racing
icon_arrow.gif custom
 
2973723
2973723 Inviato: 19 Nov 2007 14:00
 

appunto, nessuna delle 4 è adatta per il dirt-track!! icon_biggrin.gif
 
2978791
2978791 Inviato: 19 Nov 2007 21:42
 

....io continuo a ripetere: Basta fare la giusta messa a punto icon_biggrin.gif
 
2983166
2983166 Inviato: 20 Nov 2007 14:37
 

intrudermaniac ha scritto:
ma pur sempre una custom!! icon_confused.gif


??? dammi la definizione di custom, che io continuo a non capirla... almeno come la usate spesso qui dentro.
 
2988983
2988983 Inviato: 20 Nov 2007 23:32
 

Breaker, hai ragione. Neanche io mi ci ritrovo.

Toh, ho copiato ed incollato Wiki, si capisce che chi l'ha scritto evidentemente è informato:

"In campo motociclistico, sono così definiti, particolari motocicli caratterizzati da una seduta molto bassa, un interasse lungo con pedane avanzate e in genere dallo pneumatico posteriore largo, oltre a particolari accessori, realizzati come unici esemplari, nonché per ultimo, il colore e gli elementi grafici dipinti sul motociclo, che lo rendono assolutamente unico, appunto un custom.

Le Custom per antonomasia sono le Harley Davidson; essendo una tipologia a sé stante ha dato vita a molti cloni che hanno copiato chi più chi meno le moto statunitensi.

Le moto Custom sono veicoli spesso ritenuti adatti ai lunghi viaggi in quanto la posizione evoca comodità. Difatti la posizione di guida non grava sui polsi del conducente, senza dimenticare la comodità del passeggero (nei modelli tourer). Infine con l'ausilio di adeguati parabrezza è possibile ridurre al minimo la resistenza del vento causata dalla posizione eretta. Altre scuole di pensiero ricordano invece la posizione eretta del pilota e la posizione molto larga delle mani sul manubrio con conseguenti affaticamenti.

Ad ogni modo, i conducenti di moto Custom non sono solitamente alla ricerca della velocità. Pertanto non danno granché risalto alle "prestazioni" del veicolo, quanto ad altri fattori, quali: ovviamente l'estetica, i bassi consumi, la manutenzione ridotta dato la "lentezza" con cui girano i motori (che non superano i 4000 giri), la comodità, la capacità di carico (per i lunghi viaggi)."
 
2989267
2989267 Inviato: 21 Nov 2007 0:20
 

ehm, quale moto nn supera i 4000 giri? ma ke è un motore a gasolio di derivazione marino? icon_lol.gif
 
2989579
2989579 Inviato: 21 Nov 2007 8:35
 

breaker ha scritto:


e per fortuna icon_razz.gif
in ogni caso io indicherei la 1200R. Hai un buon motore pieno, una discreta luce a terra per poterla piegare e un buon propulsore di base, senza contare un impianto frenante decisamente superiore alle altre sporty.
Se ti costa troppo allora puoi scendere sull'883 R, con l'idea che prima o poi lo porterai a 1200 quando avrai i soldini. In ogni caso per l'uso che ne vuoi fare tu eviterei il modello Custom: l'anteriore da 21" e la minore luce a terra (come anche il modello Low) ti toglierebbero un pelo di agilità sui tornanti.
E, come già detto, ilmodello R ha sempre il doppio disco anteriore che ti aiuta nelle frenate potenti.


io ho appunto la 1200r di cui parla breaker, e posso confermare che la frenata è ottima. le varie critiche che sento sulle frenate delle sporty a disco singolo mi convincono sempre di più dell'importanza di questa soluzione sulla R.
Per rispondere al quesito iniziale, direi che le sporty piegano un pochino di più delle altre harley ma sono lontane anni luce dalle naked, specie se sportive. Non è solo la luce a terra limitata ma anche la velocità in curva che dipende molto dalla prima ma anche da sospensioni telaio e altri particolari in cui le custom non sono gra chè.
Chiaro che danno altre soddisfazioni, l'importante è comprarle in modo consapevole. Per cui se la tua priorità è avere sul misto lo stesso ritmo delle naked scordati le harley. Se invece ti sei innamorato della 883, del suo sound e della sua linea assoluta.... beh al cuore non si comanda.
 
2991483
2991483 Inviato: 21 Nov 2007 13:23
 

Jeco ha scritto:
io ho appunto la 1200r di cui parla breaker, e posso confermare che la frenata è ottima. le varie critiche che sento sulle frenate delle sporty a disco singolo mi convincono sempre di più dell'importanza di questa soluzione sulla R.
Per rispondere al quesito iniziale, direi che le sporty piegano un pochino di più delle altre harley ma sono lontane anni luce dalle naked, specie se sportive. Non è solo la luce a terra limitata ma anche la velocità in curva che dipende molto dalla prima ma anche da sospensioni telaio e altri particolari in cui le custom non sono gra chè.
Chiaro che danno altre soddisfazioni, l'importante è comprarle in modo consapevole. Per cui se la tua priorità è avere sul misto lo stesso ritmo delle naked scordati le harley. Se invece ti sei innamorato della 883, del suo sound e della sua linea assoluta.... beh al cuore non si comanda.

Un discorso serio e sensato.
Sei una persona che ha scelto con oculatezza la propria moto, che ne conosce i limiti e che la usa di conseguenza.
0509_up.gif
Non esiste nessuna moto che di limiti non ne abbia, c'è solo nei nostri sogni.
0510_confused.gif
 
2992614
2992614 Inviato: 21 Nov 2007 15:11
 

intrudermaniac ha scritto:
ehm, quale moto nn supera i 4000 giri? ma ke è un motore a gasolio di derivazione marino? icon_lol.gif


Penso che intenda alla coppia massima. E' giusto. La maggior parte dei custom dà la coppia massima tra 3500 e 4000 giri.
 
2997928
2997928 Inviato: 21 Nov 2007 22:18
 

flamel ha scritto:


Penso che intenda alla coppia massima. E' giusto. La maggior parte dei custom dà la coppia massima tra 3500 e 4000 giri.


Allora significa che il mio motore va sempre fuori giri?!?!?!?! icon_lol.gif
 
2998655
2998655 Inviato: 21 Nov 2007 23:40
 

son pienamente d'accordo con peter,e se nn ce la fai a starci dietro impara a misurare i tempi,parti prima o prenditi una naked.o se vuoi spendere prendile tutt'e due.ma nn ha senso,è un stile diverso all'altro!!
allora amico,ti consiglio una 883 evvai!custom con la vita tutt'attorno dalla sella,e le altre moto sulla strada. icon_wink.gif
 
2998708
2998708 Inviato: 21 Nov 2007 23:48
 

Morpheus257 ha scritto:


Allora significa che il mio motore va sempre fuori giri?!?!?!?! icon_lol.gif


E chennesso come vai?
Scherzi a parte, la tua dovrebbe dare la coppia massima attorno ai 6000 giri.
 
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