Jeco ha scritto:
io ho appunto la 1200r di cui parla breaker, e posso confermare che la frenata è ottima. le varie critiche che sento sulle frenate delle sporty a disco singolo mi convincono sempre di più dell'importanza di questa soluzione sulla R.
Per rispondere al quesito iniziale, direi che le sporty piegano un pochino di più delle altre harley ma sono lontane anni luce dalle naked, specie se sportive. Non è solo la luce a terra limitata ma anche la velocità in curva che dipende molto dalla prima ma anche da sospensioni telaio e altri particolari in cui le custom non sono gra chè.
Chiaro che danno altre soddisfazioni, l'importante è comprarle in modo consapevole. Per cui se la tua priorità è avere sul misto lo stesso ritmo delle naked scordati le harley. Se invece ti sei innamorato della 883, del suo sound e della sua linea assoluta.... beh al cuore non si comanda.
Un discorso serio e sensato.
Sei una persona che ha scelto con oculatezza la propria moto, che ne conosce i limiti e che la usa di conseguenza.
Non esiste nessuna moto che di limiti non ne abbia, c'è solo nei nostri sogni.