2905439
Inviato: 9 Nov 2007 20:42
Oggetto: multa per eccesso di velocità!...neopatentato???
ciao a tutti!!
chiedo il vostro aiuto
per una questione burocratica legata alla patente.
come scritto nel titolo ho preso una multa piuttosto pesente per eccesso di velocità.
oltre alla notevole disperazione per la pena pecuniaria(400 euri ) ci sono ovviamente i punti da scalare e qui sorge il dilemma...?!
..ora vi racconto..spero di essere chiaro e il più conciso possibile...
...grazie in anticipo per l' attenzione...
allora...in data 01/08/2007 un atovelox mi ha pinzato ai 134 km/h dove vige il limite dei 70 e pochi gg fa è arrivata per posta la notifica... decurtazione di 10 punti e la sospensione per un mese!..e fin qui tutto nella norma...
ho fatto il danno e pagherò!!
...ma prima di farlo vado a controllare la data di emissione della patente per capire se risulto ancora neopatentato...
in data 28/07/04 mi è stata rilasciata la patente per la moto (la cosidetta A2..è la patente per il250 fatta dopo i 18 per ottenere in automatico la A3 dopo 2 anni senza nessun esame..)in questo caso i 3 anni sarebbero passati da 3 gg...ma qui viene il bello.
dato che la patente per la macchina mi è stata rilasciata il 22/09/04, per questa, il primo di agosto sarei ancora neopatentato e mi scalerebbero 20 punti e la sospensione passerebbe da 1 mese ad un minimo di 3 mesi!
la mia domanda è questa: ..dato che l' infrazione è stata fatta in moto e non in macchina sono ancora neopatentato per questa multa del 1° agosto?????
domanda fatta già a diverse forze dell' ordine che si sono contraddette(stradale dice 20, vigili urbani 10)....soprattutto dopo che gli ho fatto notare che con la cara patente B la mia bella SV 650 non la posso neanche vedere!!...
..sembra più un problema di geometria che una domanda e dato che non sono mai stato un asso in geometria chiedo gentilmente l' aiuto di tutti voi per risolverlo!!
grazie mille dell' attenzione!!