Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Kit turbo per moto [gsx-r 1000]
2970020
2970020 Inviato: 18 Nov 2007 20:32
 

ASUMA ha scritto:
Non puoi usare uno moto turbo come una moto normale o almeno non con la stessa frequenza con cui viene utilizzata una moto di serie con i soldi che spendi per aggiungere un pò di cavalli sulla moto ci potresti comprare 3 kit turbo mettere il turbo significa guadagnare una marea di cavalli senza spendere una follia .


Probabilmente ho frainteso il tuo concetto di "elaborare".
Se per elaborare intendi portare un motore ai livelli della motoGp, sicuramente comprare un turbo è la scelta più economica.

Citazione:

Il discorso che fai tu non ha molto senso ... una moto originale pensi sia innoqua rispetto ad una moto con il turbo? Sempre una moto con + di 150 cv è probabilmente il motore durerà di meno

Onestamente sì. Tecnici e costruttori spendono migliaia di euro per studiare come far resistere un motore molto spinto per anche 50.000 km.
Mettici il turbo, aggiungi anche solo 90 cavalli e dimmi che la moto non l'hai stravolta!

Citazione:

... ma in superbike tu che pensi che un motore elaborato non lo aprono mai fino a fine stagione ?
lo aprono dopo un ton di km ... quando inizi a elaborare il motore di una moto ne riduci la durata e devi aumentare la manutenzione è normale come è normale che le gomme non ti durano un c***o


Certo, quelle sono gare regolamentari, ci sono sponsor e hanno un loro senso.
Le gomme non durano un ca## forse perchè servono solo per fare i 20 e rotti giri di pista alla massima velocità possibile?
Ai 350 secondo me una qualunque gomme di serie comincia a subire davvero...
Citazione:

non mi venire a parlare di strade urbane o autostrade quando parli di moto sportive elaborate perchè inquesto contesto non hanno senso nemmeno quelle appena uscite di fabbrica (parlo sempre di moto sportive)


Boh, io ho un Gsxr 600 e non mi sento senza senso in autostrada. Se intendi che le velocità all'atto pratico sforino a volte anche il doppio del limite.. Beh, non ha molto senso in questo caso proseguire con il tema legalità

Citazione:

stringendo .... questo topic è stato aperto per discutere sul turbo e le sue appicazioni non per dire che non serve a niente ..


Ah sì? Non ho assolutamente la verità in tasca ma ho avuto l'impressione che la discussione fosse uscita dal percorso del piacere dialettico teorico e avesse preso la strada dell'elaborazione alla fast & furious.
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, anche per divertirsi meccanicamente a costruirsi un mostro.
Però come ho già saccentemente detto molte volte, io sono stufo dei pirla che corrono ai 350 all'ora e mi sverniciano all'interno curva per fare i fenomeni (in strada).
La teoria del motore turbo comunque mi interessa molto, quindi uccido la polemica sul nascere! Sorry per la lunghezza del post!


Citazione:

ho visto che plracing fa il kit Nos per l'hayabusa e sfodera 250 cavalli alla ruota, il prezzo è invitante e garantisce i 340 effettivi con rapportatura originale


Citazione:

ho trovato un kit a compressore volumetrico per l'hayabusa che eroga 250 cavalli alla ruota, dichiarano i 400 metri in 8 secondi e 340 km/h di velocità max
 
2972933
2972933 Inviato: 19 Nov 2007 12:14
 

Tranquillo sei stato molto esauriente in ogni caso hai anche il diritto di dire la tua opinione solo che stavamo andando fuori topic per questo ho scritto quella frase finale mia opinione personale riguardo le moto in particolare gli ultimi modelli secondo me vannp bene già originali se usati in strada in pista le modiche si devono fare ma solo quelle che servono ... comunque mo parliamo di turbo... icon_razz.gif
 
2977689
2977689 Inviato: 19 Nov 2007 20:00
 

Giusto, e del kit Nos cosa mi dite?La sovralimentazione chimica permetterebbe di arrivare a 250 cavalli alla ruota ad un'hayabusa, e non costa neanche tanto, in più si ha il vantaggio che quando non è attivo il protossido la moto è completamente originale
 
2979899
2979899 Inviato: 19 Nov 2007 23:42
 

-Animale- ha scritto:
Giusto, e del kit Nos cosa mi dite?La sovralimentazione chimica permetterebbe di arrivare a 250 cavalli alla ruota ad un'hayabusa, e non costa neanche tanto, in più si ha il vantaggio che quando non è attivo il protossido la moto è completamente originale

Ok Ok adesso mi sparerete ma penso che con 250 cavalli alla ruota farete fatica a rimanere attaccati al manubrio...c'era un bell'articolo a proposito su superbike) ..ragazzi tornate tra noi... non vorrei che andaste a farvi male per nulla...è già un brivido di per sè la moto così com'è...ok ok ho capito non posto più e sono di nuovo uscito dal tema...ma ricordatevi che come mi dicono sempre se la testa è attaccata al collo non è li per nulla ma per usarla...ok sparisco odio anch'io le ramanzine. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2979908
2979908 Inviato: 19 Nov 2007 23:45
 

Clazomeno ha scritto:
ti sei perso un bel pò di passaggi....per supportare il notevole incremento di potenza dovresti cambiare gli alberi a camme, valvole e molle,bielle, pistoni, inoltre dovresti installare un radiatore maggiorato.Sicuramente rivolgendoti ad un meccanico che ne capisce si questi interventi ti potrà spiegare tutto lui, ma fatti fare prima un preventivo dettagliato.
Se vuoi andare fino in fondo il mio consiglio è di rivolgerti alla rivista specializzata mototecnica...

Cavoli secondo me ti devi invece rivolgere alla NASA..ti ci attaccano un missile sul di dietro della moto e poi non ti batte più nessuno!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2991307
2991307 Inviato: 21 Nov 2007 12:56
 
 
2992318
2992318 Inviato: 21 Nov 2007 14:44
 
 
2994912
2994912 Inviato: 21 Nov 2007 18:02
 

Clazomeno ha scritto:
Link a pagina di Specialmag.it
ho trovato questo, ti potrebbe interessare... icon_wink.gif


Senza parole!
6600 euro + 25 ore di meccanico... E ciao!
 
2995010
2995010 Inviato: 21 Nov 2007 18:09
 

asp.....6600 euro ma ci sono anche spese di contorno....
comunque e fattibilissima come cosa, e dopo 25 ore di meccanico hai una moto che è più veloce di una f 430 da 200.000 euro
 
2995361
2995361 Inviato: 21 Nov 2007 18:35
 

Ma con il kit nos poi devi sempre cambiare la bomboletta mica quella dura in eterno .... meglio il turbo non ci devi ricaricare niente .... Holeshot sono loro i migliori ...
 
3006148
3006148 Inviato: 22 Nov 2007 20:15
 

di kit turbo ce ne sono ma non fanno vedere come si comprano, sapete un link dove si permette di acquistarne uno senza dover telefonare?Ossia con la semplice carta di credito?
 
3006271
3006271 Inviato: 22 Nov 2007 20:29
 

Ti ha risposto superbike italia?
 
3007504
3007504 Inviato: 22 Nov 2007 22:14
 

negativo , non mi hanno risposto per niente
 
3007751
3007751 Inviato: 22 Nov 2007 22:35
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

questo è una turbina universale, va adattata ma devi comunque comprare un'altra centralina e tutti i ca**i per addattarlo(manometro, iniettori eccecc)

ma spiegami una cosa, tu possiedi una gsx 1100 raffreddata ad aria, perchè se il modello è quello che ho capito io, non dovrebbe essere ad iniezione, ma a carburatori, di che anno è?
 
3007822
3007822 Inviato: 22 Nov 2007 22:44
 
 
3010992
3010992 Inviato: 23 Nov 2007 13:36
 

sto per acquistare una hayabusa per quewsto cerco il medesimo kit, la mia 1100 è del 90 ed è a carburatori
 
3018637
3018637 Inviato: 24 Nov 2007 12:47
 

ah, ok credevo che volessi mettere il kit alla 1100....
 
3018845
3018845 Inviato: 24 Nov 2007 13:25
 

no, già di telaio è pietosa....comunque lunedì devo chiamare magistrati racing quello che ha fatto la r1 turbo da 270 cavalli, vedo un pò se mi possono fare un kit per l'hayabusa, nel frattempo se conoscete qualche sito non ancora nominato dove sivendono kit turbo postate postate icon_biggrin.gif
 
3054667
3054667 Inviato: 28 Nov 2007 20:36
 

qualcuno sa dove posso acquistare il kit turbo di mr turbo per l'hayabusa?
 
3056410
3056410 Inviato: 28 Nov 2007 23:17
 
 
3071687
3071687 Inviato: 30 Nov 2007 19:33
 

ok ma come si deve fare per comperarne uno?Si deve telefonare?
 
3074796
3074796 Inviato: 1 Dic 2007 12:28
 

prova a chiamarli, mi sà che dovrai parlargli in inglese però....
 
3077303
3077303 Inviato: 1 Dic 2007 18:40
 

eh........inglese, ma perchè non mettono un bel carrello con pagamento con carta di credito? icon_evil.gif
 
6771376
6771376 Inviato: 17 Gen 2009 22:52
 

parla co Si.bo corse di bologna..ho visto in fiera la loro moto un gsx.r 1000 k7 con turbocompressore collegato mediante cinghia(funziona come il compressore volumetrico ma con le peculiarita del tipo a turbina) piu kit nos...solo con non 234 cavalli e con il turbo 280 con mappa tranquilla alla ruota senza interventi pesanti al motore
 
6771733
6771733 Inviato: 17 Gen 2009 23:51
 

dynamite81 ha scritto:
parla co Si.bo corse di bologna..ho visto in fiera la loro moto un gsx.r 1000 k7 con turbocompressore collegato mediante cinghia(funziona come il compressore volumetrico ma con le peculiarita del tipo a turbina) piu kit nos...solo con non 234 cavalli e con il turbo 280 con mappa tranquilla alla ruota senza interventi pesanti al motore



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Questa sì che è evoluzione...
 
6774252
6774252 Inviato: 18 Gen 2009 14:36
 

ma per il 750 che mi dite?
 
6774400
6774400 Inviato: 18 Gen 2009 14:56
 

io avevo visto sempre su superbike di qualche anno fa un 750k1 della holeshot con sovralimentazione turbo. La pressione era variabile e a seconda del tipo di preparazione che era stata fatta al motore ma come minimo erano 190 cavalli alla ruota!! Da quanto ne so comunque la sovralimentazione è altamente sconsigliata per la pista,perchè la potenza non è distribuita in modo uniforme,ma ha un picco di potenza molto evidente quando entra in pressione con la conseguenza di far slittare la ruota e se stai uscendo da una curva per aprire prima possibile devi avere un'erogazione dolce e progressiva (visto che apri mentre non sei ancora dritto) altrimenti una bella scodata con relativo bacio all'asfalto!!poi non me ne intendo di pista,è solo quello che ho letto! icon_wink.gif
 
6795376
6795376 Inviato: 21 Gen 2009 7:48
 
 
6800779
6800779 Inviato: 21 Gen 2009 19:56
 

non oso immaginare a cosa può succedere se la moto ti va in coppia in curva icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


lascia stare, è meglio 0509_up.gif
 
7042838
7042838 Inviato: 24 Feb 2009 16:37
 

...detto fatto:

sara' sufficiente che tu contatti la cs moto di bologna, parli con carlo silvestri, puoi tranquillamente dirgli che ti ho mandato io (il mio nome è gherardo).

non solo ti monta il turbo...ma è in grado di installarti anche il protossido d'azoto.

era in mostra a verona con un k8 1000...con tutto il chit penso che avesse sui 230 cavalli alla ruota.

scusa ma non so il numero di telefono...pagine bianche di internet e sei a posto.

ciao, piccolo airone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©