ASUMA ha scritto:
Non puoi usare uno moto turbo come una moto normale o almeno non con la stessa frequenza con cui viene utilizzata una moto di serie con i soldi che spendi per aggiungere un pò di cavalli sulla moto ci potresti comprare 3 kit turbo mettere il turbo significa guadagnare una marea di cavalli senza spendere una follia .
Probabilmente ho frainteso il tuo concetto di "elaborare".
Se per elaborare intendi portare un motore ai livelli della motoGp, sicuramente comprare un turbo è la scelta più economica.
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Il discorso che fai tu non ha molto senso ... una moto originale pensi sia innoqua rispetto ad una moto con il turbo? Sempre una moto con + di 150 cv è probabilmente il motore durerà di meno
Onestamente sì. Tecnici e costruttori spendono migliaia di euro per studiare come far resistere un motore molto spinto per anche 50.000 km.
Mettici il turbo, aggiungi anche solo 90 cavalli e dimmi che la moto non l'hai stravolta!
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... ma in superbike tu che pensi che un motore elaborato non lo aprono mai fino a fine stagione ?
lo aprono dopo un ton di km ... quando inizi a elaborare il motore di una moto ne riduci la durata e devi aumentare la manutenzione è normale come è normale che le gomme non ti durano un c***o
Certo, quelle sono gare regolamentari, ci sono sponsor e hanno un loro senso.
Le gomme non durano un ca## forse perchè servono solo per fare i 20 e rotti giri di pista alla massima velocità possibile?
Ai 350 secondo me una qualunque gomme di serie comincia a subire davvero...
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non mi venire a parlare di strade urbane o autostrade quando parli di moto sportive elaborate perchè inquesto contesto non hanno senso nemmeno quelle appena uscite di fabbrica (parlo sempre di moto sportive)
Boh, io ho un Gsxr 600 e non mi sento senza senso in autostrada. Se intendi che le velocità all'atto pratico sforino a volte anche il doppio del limite.. Beh, non ha molto senso in questo caso proseguire con il tema legalità
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stringendo .... questo topic è stato aperto per discutere sul turbo e le sue appicazioni non per dire che non serve a niente ..
Ah sì? Non ho assolutamente la verità in tasca ma ho avuto l'impressione che la discussione fosse uscita dal percorso del piacere dialettico teorico e avesse preso la strada dell'elaborazione alla fast & furious.
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, anche per divertirsi meccanicamente a costruirsi un mostro.
Però come ho già saccentemente detto molte volte, io sono stufo dei pirla che corrono ai 350 all'ora e mi sverniciano all'interno curva per fare i fenomeni (in strada).
La teoria del motore turbo comunque mi interessa molto, quindi uccido la polemica sul nascere! Sorry per la lunghezza del post!
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ho visto che plracing fa il kit Nos per l'hayabusa e sfodera 250 cavalli alla ruota, il prezzo è invitante e garantisce i 340 effettivi con rapportatura originale
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ho trovato un kit a compressore volumetrico per l'hayabusa che eroga 250 cavalli alla ruota, dichiarano i 400 metri in 8 secondi e 340 km/h di velocità max