Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore
garda58
Senza Benza
Ranking: 77
2892935
2892935
Inviato: 8 Nov 2007 13:46
Citazione:
Vorrei mostrarvi la mia GS450ES immatricolata nell'ormai lontano 1985
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore
sarà anche una moto vecchia ma complimenti l'hai fatta rinascere decisamente bellissima moto
fede85
Impennata
Ranking: 376
2893148
2893148
Inviato: 8 Nov 2007 14:12
Complimenti per il lavoro!!! Veramente ben fatto!!!
Doc4627
Ginocchio a Terra
Ranking: 228
2895438
2895438
Inviato: 8 Nov 2007 17:48 Oggetto: Re: La mia suzuki gs450es di altri tempi
garda58 ha scritto:
Vorrei mostrarvi la mia GS450ES immatricolata nell'ormai lontano 1985
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore
davvero complimenti....molto ma molto ben curata....ora cn i nuovi ricambi sara' un gioiellino niente male
Steve-O
Ginocchio a Terra
Ranking: 226
2899446
2899446
Inviato: 9 Nov 2007 9:53
Grazie, amici, per il vostro apprezzamento. A volte, potete capire, mi preoccupo di essere poco obbiettivo: metto troppa passione (e lavoro) nelle cose che faccio, tanto da sopravvalutarne talvolta il risultato.
I vostri complimenti invece avvalorano la mia sensazione di aver centrato l'obbiettivo
garda58
Senza Benza
Ranking: 77
2900444
2900444
Inviato: 9 Nov 2007 12:00
il fatto di nn essere obiettivo nn significa nn essere bravi e e sei stato molto bravo
fede85
Impennata
Ranking: 376
2901044
2901044
Inviato: 9 Nov 2007 13:11
Grazie Fede.
Una richiesta a Steve:
Tra i miei progetti c'è quello di installare sul mio gs un radiatore dell'olio.
L'esigenza nasce dalla constatazione che, specie in alcune circostanze, la mia moto riscalda un po' troppo.
Faccio un esempio: dopo una scorazzata in costiera amalfitana, in piena estate, ci si imbatte in un "tappo" del traffico. Il termometro dell'olio che ho montato sulla mia moto in tempi non sospetti, accende i led rossi!
Probabilmente la causa è anche la benzina rossa che non ha il numero di otttani sufficienti per un buon funzionamento dell'accensione.
Vengo al dunque: il mio progetto di montare il radiatore è diventato meno vago quando ho visto che il GS500F, che ha pressocché lo stesso motore, lo monta! Mi piacerebbe vedere una foto del dettaglio del collegamento dei tubi sul motore. Ad occhio e croce dovrebbero partire dal coperchio del filtro dell'olio. Ringrazio sin da ora chi mi saprà fornire qualche dritta
garda58
Senza Benza
Ranking: 77
2903535
2903535
Inviato: 9 Nov 2007 17:32
ti ho mandato un bel MP.....appena puoi ripsondimi cosi se ti va bene ci organizziamo meglio.....oky!!!???.....ciau
Steve-O
Ginocchio a Terra
Ranking: 226
2904819
2904819
Inviato: 9 Nov 2007 19:44
bellissima la 450..è praticamente la 500 con un alesaggio minore.Su un vecchio motociclismo,primi 80, hanno letto 39 cavalli e mezzo alla ruota( quello che da l'euro 2 carenato di oggi...).176 di vel max e una velocita minima in sesta sotto i 40 orari..Solo il consumo autostradale stonava con i 13 km/l ma allora i limiti di velocita erano molto molto sulla carta.
quanto alla temperatura dell'olio i miei dati mi dicono che in città in autunno arriva a novanta c° dopo una buona mezz'ora di funzionamento..ma d'estate sulle sgoppate autostradali a 8000 giri continuati il mio termometro mi dava letture di oltre 130 c°...il radiatore sarebbe utile.A 120/130 di tachimetro costanti stiamo sui 110/115 c°.
complimentoni per la tua 450.
vi abbraccio tutti
franchicco
Super Sport
Ranking: 676
2909297
2909297
Inviato: 10 Nov 2007 16:39 Oggetto: la prova di motociclismo
... e già Franchicco, quella prova di quattroruote la lessi a suo tempo, prima dell'acquisto della "mitica GS". Si riferiva però al modello precedente, stilisticamente meno riuscito, più tozzo e con piccole differenze di taratura della distribuzione e dell'accensione. Peraltro l'accensione, appunto, era ancora a ruttore, non certo elettronica. Probabilmente quegli aggiornamenti produssero un miglioramento dell'erogazione e del consumo. La potenza fu calcolata (per il modello dell'82) in 39,58 cv a 9200 giri e la coppia massima a 6500 giri. Tra le medie più blasonate di quel periodo era la honda VF400F che aveva fatto segnare 40,01 cv a 11500 giri, ma entrava in coppia solo oltre i 10000, sotto c'era il vuoto.
Forse il pregio maggiore della gs450 è proprio l'elasticità di marcia: si può praticamente viaggiare sempre in sesta, meglio del cambio automatico.
Il consumo mediamente varia dai 15 ai 24 km al litro. E' facile tenersi comunque intorno ai 18 e solo tirando il motore con tutte le marce si scende a 15.
Quanto alla temperatura dell'olio una temperatura normale è da ritenersi intorno ai 120°. Credo che nell'uso normale, anche a velocità autostradali, non si avverta la necessità di un radiatore. E' quando. dopo aver accumulato calore durante una tirata, si è poi costretti a tenere il motore acceso da fermi, in estate, che l'aria che lambisce le alette di raffreddamento diventa insufficiente a mantenere la temperatura entro valori tollerabili. Questa circostanza è, per quanto mi riguarda, divenuta piuttosto ricorrente... sarà per il traffico, sarà perché mi piace praticare la trafficatissima costiera amalfitana in estate, sarà che uso la moto sempre meno in inverno e sempre più per diporto... ho parlato troppo... scusate!
garda58
Senza Benza
Ranking: 77
2930839
2930839
Inviato: 13 Nov 2007 19:00
Mi piace.........bravo
ROSARIOASP
Senza Targa
Ranking: 41
2961247
2961247
Inviato: 17 Nov 2007 10:18
Grazie Rosario, quando ci sarà qualche iniziativa dalle nostre parti, magari in primavera, potresti anche vederla dal vivo: siamo vicini
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi