Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
La mia suzuki gs450es di altri tempi
2892748
2892748 Inviato: 8 Nov 2007 13:12
Oggetto: La mia suzuki gs450es di altri tempi
 

Vorrei mostrarvi la mia GS450ES immatricolata nell'ormai lontano 1985

Link a pagina di Img91.imageshack.us

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore
 
2892935
2892935 Inviato: 8 Nov 2007 13:46
 

Citazione:
Vorrei mostrarvi la mia GS450ES immatricolata nell'ormai lontano 1985

Link a pagina di Img91.imageshack.us

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore


sarà anche una moto vecchia ma complimenti l'hai fatta rinascere decisamente icon_smile.gif bellissima moto
 
2893148
2893148 Inviato: 8 Nov 2007 14:12
 

Complimenti per il lavoro!!! Veramente ben fatto!!! doppio_lamp_naked.gif
 
2895438
2895438 Inviato: 8 Nov 2007 17:48
Oggetto: Re: La mia suzuki gs450es di altri tempi
 

garda58 ha scritto:
Vorrei mostrarvi la mia GS450ES immatricolata nell'ormai lontano 1985

Link a pagina di Img91.imageshack.us

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico "lowtech" per aver collaborato con i ricambi della sua gsx550 ma soprattutto con la sua disponibilità e la sua generosità, alla riparazione della suzukina risorta a nuova vita... ma molto più efficace e bella di prima, non è vero?. Ma puntualizzo che è stato grazie al sito tingavert.it che ospita i nostri annunci che tutto ciò è stato reso possibile. Grazie di cuore

davvero complimenti....molto ma molto ben curata....ora cn i nuovi ricambi sara' un gioiellino niente male
 
2899446
2899446 Inviato: 9 Nov 2007 9:53
 

Grazie, amici, per il vostro apprezzamento. A volte, potete capire, mi preoccupo di essere poco obbiettivo: metto troppa passione (e lavoro) nelle cose che faccio, tanto da sopravvalutarne talvolta il risultato.
I vostri complimenti invece avvalorano la mia sensazione di aver centrato l'obbiettivo
 
2900444
2900444 Inviato: 9 Nov 2007 12:00
 

il fatto di nn essere obiettivo nn significa nn essere bravi icon_smile.gif e e sei stato molto bravo icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2901044
2901044 Inviato: 9 Nov 2007 13:11
 

doppio_lamp_naked.gif Grazie Fede.
Una richiesta a Steve:
Tra i miei progetti c'è quello di installare sul mio gs un radiatore dell'olio.
L'esigenza nasce dalla constatazione che, specie in alcune circostanze, la mia moto riscalda un po' troppo.
Faccio un esempio: dopo una scorazzata in costiera amalfitana, in piena estate, ci si imbatte in un "tappo" del traffico. Il termometro dell'olio che ho montato sulla mia moto in tempi non sospetti, accende i led rossi!
Probabilmente la causa è anche la benzina rossa che non ha il numero di otttani sufficienti per un buon funzionamento dell'accensione.
Vengo al dunque: il mio progetto di montare il radiatore è diventato meno vago quando ho visto che il GS500F, che ha pressocché lo stesso motore, lo monta! Mi piacerebbe vedere una foto del dettaglio del collegamento dei tubi sul motore. Ad occhio e croce dovrebbero partire dal coperchio del filtro dell'olio. Ringrazio sin da ora chi mi saprà fornire qualche dritta
 
2903535
2903535 Inviato: 9 Nov 2007 17:32
 

ti ho mandato un bel MP.....appena puoi ripsondimi cosi se ti va bene ci organizziamo meglio.....oky!!!???.....ciau
 
2904819
2904819 Inviato: 9 Nov 2007 19:44
 

bellissima la 450..è praticamente la 500 con un alesaggio minore.Su un vecchio motociclismo,primi 80, hanno letto 39 cavalli e mezzo alla ruota( quello che da l'euro 2 carenato di oggi...).176 di vel max e una velocita minima in sesta sotto i 40 orari..Solo il consumo autostradale stonava con i 13 km/l ma allora i limiti di velocita erano molto molto sulla carta.

quanto alla temperatura dell'olio i miei dati mi dicono che in città in autunno arriva a novanta c° dopo una buona mezz'ora di funzionamento..ma d'estate sulle sgoppate autostradali a 8000 giri continuati il mio termometro mi dava letture di oltre 130 c°...il radiatore sarebbe utile.A 120/130 di tachimetro costanti stiamo sui 110/115 c°.

complimentoni per la tua 450.

vi abbraccio tutti
 
2909297
2909297 Inviato: 10 Nov 2007 16:39
Oggetto: la prova di motociclismo
 

... e già Franchicco, quella prova di quattroruote la lessi a suo tempo, prima dell'acquisto della "mitica GS". Si riferiva però al modello precedente, stilisticamente meno riuscito, più tozzo e con piccole differenze di taratura della distribuzione e dell'accensione. Peraltro l'accensione, appunto, era ancora a ruttore, non certo elettronica. Probabilmente quegli aggiornamenti produssero un miglioramento dell'erogazione e del consumo. La potenza fu calcolata (per il modello dell'82) in 39,58 cv a 9200 giri e la coppia massima a 6500 giri. Tra le medie più blasonate di quel periodo era la honda VF400F che aveva fatto segnare 40,01 cv a 11500 giri, ma entrava in coppia solo oltre i 10000, sotto c'era il vuoto.
Forse il pregio maggiore della gs450 è proprio l'elasticità di marcia: si può praticamente viaggiare sempre in sesta, meglio del cambio automatico.
Il consumo mediamente varia dai 15 ai 24 km al litro. E' facile tenersi comunque intorno ai 18 e solo tirando il motore con tutte le marce si scende a 15.
Quanto alla temperatura dell'olio una temperatura normale è da ritenersi intorno ai 120°. Credo che nell'uso normale, anche a velocità autostradali, non si avverta la necessità di un radiatore. E' quando. dopo aver accumulato calore durante una tirata, si è poi costretti a tenere il motore acceso da fermi, in estate, che l'aria che lambisce le alette di raffreddamento diventa insufficiente a mantenere la temperatura entro valori tollerabili. Questa circostanza è, per quanto mi riguarda, divenuta piuttosto ricorrente... sarà per il traffico, sarà perché mi piace praticare la trafficatissima costiera amalfitana in estate, sarà che uso la moto sempre meno in inverno e sempre più per diporto... ho parlato troppo... scusate!
 
2930839
2930839 Inviato: 13 Nov 2007 19:00
 

Mi piace.........bravo icon_biggrin.gif
 
2961247
2961247 Inviato: 17 Nov 2007 10:18
 

Grazie Rosario, quando ci sarà qualche iniziativa dalle nostre parti, magari in primavera, potresti anche vederla dal vivo: siamo vicini
 
14366178
14366178 Inviato: 17 Mag 2013 11:18
Oggetto: rieccola
 

non veniva più visualizzata l'immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©