Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Un consiglio da un esperto ducatista [chiedo x monster depo]
216800
216800 Inviato: 13 Feb 2006 23:36
Oggetto: Un consiglio da un esperto ducatista [chiedo x monster depo]
 

Salve a tutti, mi chiamo Luca e dopo un passato vissuto su di un 50 ho deciso di comprarmi una moto (la mia prima moto). Ho la patente a2 meccanica che mi permette di acquistare solo depotenziate. Francamente tutti mi hanno consigliato di puntare sulla monster 620, che trovo estremamente bella, ma molte sono le persone che al tempo stesso mi hanno suggerito di puntare lo sguardo (come prima moto) all'hornet o alla suzuki sv. Di fatti molti contestano gli altissimi costi di manutenzione della ducati e la poca affidabilità se paragonata alle giapponesi. Ora mi domando: sono leggende metropolitane oppure c'è un fondo di verità? Un'ultima domanda: che velocità può avere una monster 620 depotenziata? Vi ringrazierei molto se riusciste a darmi un parere veramente disinteressato, ne ho sentite troppe di discussioni tra ducatisti e filo nipponici. Un saluto a tutti!
 
219324
219324 Inviato: 15 Feb 2006 22:13
 

Ci sono diverse discussioni dove si è parlato di questo.
Personalmente reputo l'affidabilità delle nuove Ducati (tra cui il 620) al livello delle giapponesi. La Ducati è migliorata molto in questi ultimi anni e effettivamente qualche anno fa l'affidabilità non era a prova di bomba. Purtroppo la gente continuerà a dire che sono poco affidabili per molto tempo come d'altronde altri marchi risentono ingiustamente del passato nei luoghi comuni del volgo...Questa è la mia opinione da motociclista sincero, non da Ducatista...
Per la velocità della 620 depotenziata...Mi ricordo di averlo letto su una discussione che sicuramente troverai su quelle più vecchie. Se non ricordo male dovrebbe essere sui 140-150 km/h.
 
219599
219599 Inviato: 16 Feb 2006 9:50
 

beh postando una domanda del genere hai fatto bene a specificare nel titolo di volere un parere da un ducatista!(non inteso come amante fanatico della Ducati ma come suo possessore!)
però presto ti accorgerai che questo topic verrà preso d'assalto dai filo-jap che decanteranno le loro prestazioni la loro tecnologia, i costi irrisori dei loro tagliandi!quindi ho deciso di non avventurarmi più in discussioni simili!ho una ducati, ha lo stesso motore che vorresti prendere tu, va benissimo, non pago un patrimonio in tagliandi (precedentemente l'ho anche dimostrato inviando le fatture a qualche utente) ma essendo una cosa soggettiva del meccanico, ti consiglio di girare e chiedere info sui costi dei tagliandi ai vari conce Ducati, csì ti rendi conto di persona delle enormi differenze tra meccanici onesti e ladri!
auguri
Frank
 
219605
219605 Inviato: 16 Feb 2006 9:55
 

Il mio S2r 800 depo faceva i 160 ( di tachimetro) in 2.
comunqur ci vogliono 10 minuti a togliere il blocco.
Io con la mia 0 Problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©