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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto]
4565106
4565106 Inviato: 25 Mag 2008 18:57
 

secondo me dipende anke dal tipo di asfalto su cui andavi, io onestamente non ho piegato troppo xkè ho fatto solo 100-150 km, e ancora vado piano cn le curve, xò mi sn trovato su una curva cn asfalto nuovissimo e ho provato a piegare un po di più... ti assicuro che la moto nn si è mossa, comunque ancora devo fare un po di strada, vi terrò informati su come reagirà la moto. x adesso va che è una meraviglia.
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4570455
4570455 Inviato: 26 Mag 2008 13:19
 

l'asfalto nn era affatto male...bhe vedremo tra qualche eltro km e dopo aver montato la forcella nuova.nel frattempo sono in attesa di altri consigli grazie!! icon_lol.gif
 
4596933
4596933 Inviato: 28 Mag 2008 19:38
 

ma sul monster 620 i.e. qual'è la pressione giusta di gonfiaggi all'ant. e post.? sembra che sgonfiandola un pò quella d'avanti tenga un pochino di più..
 
4597844
4597844 Inviato: 28 Mag 2008 20:42
Oggetto: Re: re
 

BurnOut ha scritto:


un ragazzo di questo forum ha avuto un problema su una Diablo Rosso difettosa e gli è stata cambiata in garanzia in tempo zero!

Non fare di tutta l'erba un fascio..... icon_wink.gif

Io uso Pirelli, tantissimi miei amici usano Pirelli e sono tutti stra-soddisfatti da anni ed anni.


a me non è stata cambiata...
ma riparata....
e vabbè..
 
4603010
4603010 Inviato: 29 Mag 2008 13:25
 

Io sin'ora ho fatto 2000 km, ho un cbr 600 rr e prima aveva delle Metzeler rennsport. Mi sto trovando molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato.

Ciao
 
4605770
4605770 Inviato: 29 Mag 2008 16:15
Oggetto: Re: re
 

kappa83ts ha scritto:
BurnOut ha scritto:


un ragazzo di questo forum ha avuto un problema su una Diablo Rosso difettosa e gli è stata cambiata in garanzia in tempo zero!

Non fare di tutta l'erba un fascio..... icon_wink.gif

Io uso Pirelli, tantissimi miei amici usano Pirelli e sono tutti stra-soddisfatti da anni ed anni.


a me non è stata cambiata...
ma riparata....
e vabbè..



allora dopo un mese e mezzo di smonta e monta mi cambiano la gomma post. visto il miglioramento dopo l'ultimo intervento su quella si pensa sia un problema di pneumatico,pero' io ho deciso che prima di rimontare le ruote vado a fargli dare un occhiata approfondita dal mio gommista di fiducia che pultroppo e' piu' caro degli altri pero' cura il lavoro in maniera maniacale...maledetta la volta che per risparmiare 50 euro ne ho speso 20 di benza ,strisciato un cerchio(il gommista) e smontato l'ant. e il post.' 3 volte volte icon_mrgreen.gif
 
4621519
4621519 Inviato: 30 Mag 2008 23:27
 

ciao, posso confermare che le gomme rispondono molto bene ai cambi veloci di direzione, x adesso nessun problema, anzi solo uno... oggi appena messo la seconda ha slittato un po, ma molto probabilmente sarà stata colpa dell'asfalto, e anke un po colpa mia...
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4639416
4639416 Inviato: 2 Giu 2008 19:46
 

Il questo week-end ben 1200 km con le ormai-non-più nuove Diablo Rosso.

Confermo le ottime impressioni che ho avuto e di cui ho ampiamente parlato.

Oggi circa una 50ina di km sotto la pioggia, su una strada 'curvosa' di montagna: buon grip (anche se l'andatura era mooooolto prudente) e comportamento sempre sincero, soprattutto in frenata.
 
4646553
4646553 Inviato: 3 Giu 2008 14:47
Oggetto: Re: re
 

cicciospritz ha scritto:
kappa83ts ha scritto:
BurnOut ha scritto:


un ragazzo di questo forum ha avuto un problema su una Diablo Rosso difettosa e gli è stata cambiata in garanzia in tempo zero!

Non fare di tutta l'erba un fascio..... icon_wink.gif

Io uso Pirelli, tantissimi miei amici usano Pirelli e sono tutti stra-soddisfatti da anni ed anni.


a me non è stata cambiata...
ma riparata....
e vabbè..


finalmente risolto bilanciatura e smontaggio montaggio gomme su cerchio fino all' ottimale 2,5 grammi all' ant.e 12,5 grammi al post. ora e' perfetta icon_biggrin.gif ci ho speso altri 25 euro ,pero' glieli ho dati volentieri al mio gommista ci ha perso 1 ora e mezza
 
4651817
4651817 Inviato: 3 Giu 2008 20:48
 

io nn le ho mai montate e se sono le successori delle diablo strada a 300 euro nn le montero mai, le rennsport a 200 euro fanno le stesse cose di queste come tenuta e con 300 euro comprerei delle racetec, un altro pianeta, intorno ai 200 ci sono qualifier rr. d209 gp racer, conti race attac, bridgstone 002 street, regalare alla pirelli 300 euro x una gomma pressoche turistica mi sembra veramente esagerato, comunque come diceva qualcuno sopra è questione di gusti
 
4652775
4652775 Inviato: 3 Giu 2008 21:40
 

vabbe' , non puoi paragonarla a gomme che durano la meta'. se fai il costo al km (quello che conta realmente) le gomme "quasi pista" costano molto di piu'. poi resta sempre da vedere se un pilota normale, su strada aperta, possa necessitare di gomme con piu' tenuta di quella offerta da diablo rosso o concorrenza similare.....
non so se l'avete gia' postato, motorrad ha messo on line il test approfondito delle gomme
Link a pagina di Motorradonline.de
cliccando a sx (su pirelli, bridgestone....) si vedono le schede delle gomme
 
4653381
4653381 Inviato: 3 Giu 2008 22:28
 

30x26 ha scritto:
vabbe' , non puoi paragonarla a gomme che durano la meta'. se fai il costo al km (quello che conta realmente) le gomme "quasi pista" costano molto di piu'. poi resta sempre da vedere se un pilota normale, su strada aperta, possa necessitare di gomme con piu' tenuta di quella offerta da diablo rosso o concorrenza similare.....
non so se l'avete gia' postato, motorrad ha messo on line il test approfondito delle gomme
Link a pagina di Motorradonline.de
cliccando a sx (su pirelli, bridgestone....) si vedono le schede delle gomme



tu lwggi il tedesco? io nn lo so e nn ci capisco niente
 
4653832
4653832 Inviato: 3 Giu 2008 23:34
 

Bene, tempo permettendo questa domenica andrò ad Adria e testerò le rosso in pista in un turno da 4 ore...non essendo uno smanettone non dovrei metterle in crisi, comunque vi dirò com è andata il prima possibile.
 
4654179
4654179 Inviato: 4 Giu 2008 7:03
 

r1forever ha scritto:
io nn le ho mai montate e se sono le successori delle diablo strada a 300 euro nn le montero mai, le rennsport a 200 euro fanno le stesse cose di queste come tenuta e con 300 euro comprerei delle racetec, un altro pianeta, intorno ai 200 ci sono qualifier rr. d209 gp racer, conti race attac, bridgstone 002 street, regalare alla pirelli 300 euro x una gomma pressoche turistica mi sembra veramente esagerato, comunque come diceva qualcuno sopra è questione di gusti

Stai mettendo a paragone delle gomme di tipologia differente: Rennsport, Racetec, Qualifier RR, Conti Race Attac, GP Racer...sono tutte gomme di impostazione racing, mescola morbida, che necessitano di entrare in temperatura per garantire le massime prestazioni e che garantiscono una durata intorno ai 5000 km (o anche meno!).

Le Diablo Rosso - che è vero che costano parecchio - sono delle gomme turistiche/sportive, che garantiscono un buon grip, una ottima resa kilometrica (si parla di 8000/10000 km) e non disdegnano un utilizzo 'sportiveggiante'.
 
4656708
4656708 Inviato: 4 Giu 2008 11:37
 

ci sono gia' riscontri sulla durata reale paragonata ad altre gomme?
temo che 8-10000km siano quasi impossibili, dovrebbero durare piu' delle diablo normali e venir usate quasi solo a velocita' costante.
 
4656768
4656768 Inviato: 4 Giu 2008 11:45
 

io ho passato quota 2mila km e le gomme sono ancora "nuove"... la linea di piega non c è più ai bordi...
continuano a riscaldarsi subito e tengono alla grande..
spero che duri 8-10mila km non per la gomma ma per la riparazione con la striscia vulcanizzante.....
prossime gomme comunque saranno di nuovo queste.... se non prendo il cb1000r prima eh eh
 
4658276
4658276 Inviato: 4 Giu 2008 13:33
 

dai vostri pareri sembrate soddisfatti e sono contento x voi, ma una gomma che fa 10000 km è dura e ne consegue meno grip, altrimenti s ci fosse grip estremo e durata le altre marche fallirebbero
 
4658380
4658380 Inviato: 4 Giu 2008 13:39
 

r1forever ha scritto:
dai vostri pareri sembrate soddisfatti e sono contento x voi, ma una gomma che fa 10000 km è dura e ne consegue meno grip, altrimenti s ci fosse grip estremo e durata le altre marche fallirebbero

Dipende cosa intendi per 'meno grip' e rispetto a cosa fai il paragone! icon_rolleyes.gif

La scelta della gomma ideale dipende dallo stile di giuda e dalla tipologia di utilizzo che si fa della moto..... icon_wink.gif
 
4662016
4662016 Inviato: 4 Giu 2008 17:33
 

c è anche da dire che i materiali si modernizzano e quindi la diablo rosso è una dimostrazione di maggiore grip e maggiore durata rispetto a una gomma che aveva una tenuta simile ma durava 3mila km in meno...
o sbaglio???
la mia sensazione e anche l'esperienza mi dice così azz..... 2200km e la gomma sembra nuova
ps non vado piano anzi...
 
4662054
4662054 Inviato: 4 Giu 2008 17:36
 

che sia veramewnte una gommaccia???!!! meglio che nn lo leggo piu sto topic altrimenti mi viene voglia di comprarle icon_asd.gif
 
4662621
4662621 Inviato: 4 Giu 2008 18:15
 

anche le mie diablo fino a 6000 km sembrava che ne avevano ancora per altrettanti e invece le ho cambiate a 7200 km!! io aspetterei di finirle prima di dare giudizi. icon_wink.gif
 
4664825
4664825 Inviato: 4 Giu 2008 20:39
 

kappa83ts ha scritto:
io ho passato quota 2mila km e le gomme sono ancora "nuove"... la linea di piega non c è più ai bordi...
continuano a riscaldarsi subito e tengono alla grande..

icon_mrgreen.gif senza offesa...ma come cavolo fa una hornet a consumarle tutte e io che ho il monster nn arrivo alla parte liscia?cioè,vogliamo mettere la ciclistica ducati con quella honda?mha...devo trovare ancora l'asfalto giusto forse...
e comunque grazie per la risposta alla mia domanda di prima sulla pressione... icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
4665505
4665505 Inviato: 4 Giu 2008 21:21
 

monsterinside ha scritto:

icon_mrgreen.gif senza offesa...ma come cavolo fa una hornet a consumarle tutte e io che ho il monster nn arrivo alla parte liscia?cioè,vogliamo mettere la ciclistica ducati con quella honda?mha...devo trovare ancora l'asfalto giusto forse...
e comunque grazie per la risposta alla mia domanda di prima sulla pressione... icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif



sempre senza offesa, ma potrebbe essere una questione di pilota piu che di moto e comunque sia la ciclistica ducati.....se mi parli di un 1098 posso capire, ma un monster e come una hornet, anzi potrebbe anche essere peggio
 
4667040
4667040 Inviato: 4 Giu 2008 23:23
 

r1forever ha scritto:
monsterinside ha scritto:

icon_mrgreen.gif senza offesa...ma come cavolo fa una hornet a consumarle tutte e io che ho il monster nn arrivo alla parte liscia?cioè,vogliamo mettere la ciclistica ducati con quella honda?mha...devo trovare ancora l'asfalto giusto forse...
e comunque grazie per la risposta alla mia domanda di prima sulla pressione... icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif



sempre senza offesa, ma potrebbe essere una questione di pilota piu che di moto e comunque sia la ciclistica ducati.....se mi parli di un 1098 posso capire, ma un monster e come una hornet, anzi potrebbe anche essere peggio


Quoto
 
4670712
4670712 Inviato: 5 Giu 2008 12:19
 

Link a pagina di Pirelli.it
Per me il mezzo piu' sicuro per viaggiare non e' l'aereo, ma la mia moto la SUZUKI GSX-R 1000 K7 portata da me.
Finalmente sono arrivate le GOMME nuove dal mio CONCESSIONARIO/MECCANICO/GOMMISTA/PILOTA ecc...ecc...sempre la stessa persona non a chiacchere, ma con i fatti e finalmente potro' incrementare la SICUREZZA della mia moto.
Infatti la maggiore impronta a terra, mi servira' non per abbassare il tempo sul giro in pista, ma a pari tempo del tragitto casa/lavoro/casa la mia SICUREZZA. Affidero' quindi la mia vita al connubio SUZUKI/PIRELLI del resto da oltre 30 anni.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
4671365
4671365 Inviato: 5 Giu 2008 13:15
 

r1forever ha scritto:



sempre senza offesa, ma potrebbe essere una questione di pilota piu che di moto e comunque sia la ciclistica ducati.....se mi parli di un 1098 posso capire, ma un monster e come una hornet, anzi potrebbe anche essere peggio


vada per la questione del pilota ma da quando in qua si legge che una ciclistica honda hornet sia meglio di una ciclistica ducati monster?a meno che nn abbia montato altro,ovvio...cosa che ho fatto io... icon_lol.gif
fatto sta che anche se originali le sospensioni std di mamma ducati nn penso si possano paragonare a quelle std di jap varie nn regolabili.
e comunque le gomme che avevo prima le finivo tutte,le D Rosso invece no..ecco perchè mi pongo il problema
 
4674224
4674224 Inviato: 5 Giu 2008 16:08
 

monsterinside ha scritto:
r1forever ha scritto:



sempre senza offesa, ma potrebbe essere una questione di pilota piu che di moto e comunque sia la ciclistica ducati.....se mi parli di un 1098 posso capire, ma un monster e come una hornet, anzi potrebbe anche essere peggio


vada per la questione del pilota ma da quando in qua si legge che una ciclistica honda hornet sia meglio di una ciclistica ducati monster?a meno che nn abbia montato altro,ovvio...cosa che ho fatto io... icon_lol.gif
fatto sta che anche se originali le sospensioni std di mamma ducati nn penso si possano paragonare a quelle std di jap varie nn regolabili.
e comunque le gomme che avevo prima le finivo tutte,le D Rosso invece no..ecco perchè mi pongo il problema



nn lo so xche queste nn le finisci o come dicevi su un post sopra arrivi e nn arrivi alla zona slic, anche xche la zona senza intagli e parecchio larga e salvo che tu nn abbia montato una gomma parecchio piu larga rispetto a quella che avevi precedentemente nn saprei che dirti, comunque che gomma montavi prima di questa?
 
4676564
4676564 Inviato: 5 Giu 2008 18:58
 

mi inoltro in questo post perchè la prossima settimana monto anch'io ste gomme e vi farò sapere le mie impressioni..

Anch'io ho un hornet e si può dire di tutto ma bisogna ricordare che(moto gp a parte)la honda e la casa più grande del mondo, la cui investe più di qualsiasi altra in ricerca e soprattutto e anche la più titolata del mondo nelle varie categorie..l'unica cosa che non si può mettere in dubbio e la sua qualità e progettazione..poi e il pilota che fa la moto..scusate l'OT
 
4678755
4678755 Inviato: 5 Giu 2008 21:13
 

sulla stabilità ducati nn ci metterei la mano sul fuoco, poi il monster... comunque io sono arrivato alla parte liscia della gomma, certo ho dovuto prima fare qualche curva di prova, xò ce l'ho fatta!
 
4679514
4679514 Inviato: 5 Giu 2008 22:04
 

ma si se la gomma tiene ad arrivare al bordo non ci va granchè..io ci sono arrivato con la gomma originale bridgestone che è un pezzo di legno..prendendomi sicuramente da inconsciente i miei rischi con delle pieghe che c'era la gomma posteriore che si aggrappava sugli specchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vediamo con queste pirelli il cambio..infatti ho già ordinato le pedane arretrate dato che sulla nuova hornet e troppo facile raschiare le pedaline
 
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