Teodolfo ha scritto:
- il risparmio sui costi di gestione (assicurazione e tassa di possesso) c'è e si vede (almeno del 30% in meno rispetto ad una 500 cc), perchè rimani all'interno dello scaglione di uno scooter. La cosa non è da poco soprattutto per chi, come noi, è residente in Campania (io provincia di Salerno);
- il risparmio sul costo carburante è "impressionante": fai 270 km con 20 euro di benzina, prima che si accenda la spia della riserva;
- per quant'altro, tieni presente che la M400 è in tutte le sue parti una 620 (il blocco motore è, addirittura, lo stesso della 900; l'anteriore è predisposto per il doppio disco, ecc.). Non meravigliarti, quindi, se puoi montare pezzi di cilindrate superiori;
- la moto ha molta coppia e molto scatto ed è perfetta nel traffico o in un sorpasso veloce e non ti delude neanche in una gita fuori porta (sono stato fuori con delle 800 e nessuno si è accorto della mia più bassa cilindrata); il depotenziamento a 400 incide, magari, solo sull'allungo, magari in autostrada, ma non mi smebra il tuo caso;
- se decidi di "eliminare" il depotenziamento (io non l'ho fatto), è cosa semplice e di poco costo (eu. 110).
Mi sa che l'autore del topic dopo tutto sto tempo sarà passato alla panigale