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Albero motore?? [lo devo cambiare??]
2884135
2884135 Inviato: 7 Nov 2007 13:17
Oggetto: Albero motore?? [lo devo cambiare??]
 



Se cambio variatore rulli e frizione devo cambiare anche l'albero motore?
Se lo cambio che cosa cambia??
 
2884154
2884154 Inviato: 7 Nov 2007 13:19
 

no non ce n'è bisogno...se cambi gt allora si...ma per variatore, rulli e frizione non penso ci serva
 
2884163
2884163 Inviato: 7 Nov 2007 13:20
 

non serve l'albero nuovo
 
2884279
2884279 Inviato: 7 Nov 2007 13:38
 

assolutamente non c'è motivo!! se metti un intermedio o + serve l'albero
 
2885847
2885847 Inviato: 7 Nov 2007 15:51
 

esattamente.. puoi lasciare benissimo quello orginale icon_smile.gif
 
2886478
2886478 Inviato: 7 Nov 2007 16:47
Oggetto: tarato??
 

ok grazie.
un'altra informazione cosa vuol dire tarato??
 
2886615
2886615 Inviato: 7 Nov 2007 17:00
Oggetto: Re: tarato??
 

filosr ha scritto:
ok grazie.
un'altra informazione cosa vuol dire tarato??


la taratura sarebbe la scelta di rulli, molla di contrasto e mollette frizione
 
2886705
2886705 Inviato: 7 Nov 2007 17:07
Oggetto: Re: tarato??
 

filosr ha scritto:
ok grazie.
un'altra informazione cosa vuol dire tarato??


l'albero nn serve assolutamente...per tarazioni si intende la combinazione tra rulli, molla di contrasto e mollette della frizione..cambiando si può privilegiare l'allungo o la ripresa...
 
2889289
2889289 Inviato: 7 Nov 2007 21:12
 

si può anche intervenire anche sui rapporti.. primari e secondari.. sono nel carter trasmissione del tuo motorino icon_smile.gif ... vicino alla ruota posteriore in poche parole
 
2889376
2889376 Inviato: 7 Nov 2007 21:20
Oggetto: Re: tarato??
 

l'albero nn serve assolutamente...per tarazioni si intende la combinazione tra rulli, molla di contrasto e mollette della frizione..cambiando si può privilegiare l'allungo o la ripresa...[/quote]

sbagliato, la taratura non privilegia ripresa o allungo, ma serve solo per regolare i giri del motore. se i rulli sono pesanti avrai meno ripresa ma allungo sempre uguale, se i rulli sono leggeri avrai meno ripresa e il motore sempre fuori giri ma lo stesso allungo. se i rulli sono giusti avrai la miglior ripresa possibile. per influire sull'allung coi rulli devi metterli o pesantissimi o leggerissimi. quindi penalizzare l'allungo è quasi impossibile. bisogna farlo apposta.
 
2889427
2889427 Inviato: 7 Nov 2007 21:25
 

Ragazzi..quanto costa 1 albero motore..e su 1 ela intermedia cosa consigliate?
 
2889467
2889467 Inviato: 7 Nov 2007 21:29
 

per un intermedio non molto spinto come il malossi replica basta anche l'rms che costa 45€, però intanto che ci sei puoi prendere anche qualcosa di qualità superiore, come un carenzi che penso sia sui 90€ ma devi controllare o qualcosa tipo stage 6 o malossi da 130-140€.
 
2889575
2889575 Inviato: 7 Nov 2007 21:43
 

anche l albero top può andar bene... 65€ più gabbia a rulli
 
2911627
2911627 Inviato: 11 Nov 2007 2:42
 

allora se l'albero nn a molti km puo reggere benissimo anke un base...i rulli e la frizione nn influsicono sulla sua durata...al massimo puoi cambiare i cuscinetti di banco se i tuoi sn molto vecchi...comunque tarato vuol dire ke la trasmissione e perfetta per le cose ke monti...la taratura comprende mdc,mollettine e rulli e cambia da motore a motore
 
2913097
2913097 Inviato: 11 Nov 2007 13:58
 

cambiare i cuscinetti di banco non ha senso, perchè aprire i carter costa una fortuna e allora tanto vale cambiare anche l'albero, così non i carter non li apri più.
 
2913161
2913161 Inviato: 11 Nov 2007 14:07
 

alberi top rms e compagnia bella è meglio evitarli sono peggio di quelli originali... soldi buttati
 
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