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F800 GS: foto e commenti
3788063
3788063 Inviato: 27 Feb 2008 21:37
 

mariano ha scritto:
stamane ho visto la mia prima 800gs al casello di bereguardo,pavia,gialla e nera...devo dire che mi è piaciuta!


Davvero? Allora sono già in giro.
Secondo te, era guidata da un addetto ai lavori, che la stava provando, o era un cliente, con il mezzo nuovo??
 
3788213
3788213 Inviato: 27 Feb 2008 21:50
 

non sembrava un addetto ai lavori (non era vestito bmw da casco a stivali!),la moto aveva una bardatura per proteggere dall'aria le gambe del conducente,tipo quelle della tucano,anche se faceva tutto meno che freddo,comunque bella,mi è piaciuta
 
3789436
3789436 Inviato: 28 Feb 2008 0:50
 

Matteo_Harlock ha scritto:

Perchè le sospensioni non sono regolabili?


Rileggendo i dati tecnici vedi che sono regolabili...anche se su motociclismo non dicono nulla...ho comtrollato prima. icon_wink.gif
 
3790338
3790338 Inviato: 28 Feb 2008 10:13
 

TonioSan ha scritto:
Provo a rispondere:
perhè è una moto che nasce per l'off , quindi non ti serve prtezione esagerata, ma se ne fai un uso prettmnte stradale puoi aggiungerlo (o prenderti (l'F650gs nuova o una enduro straadale).

Poi occorre sempre provarla e pensare che è una moto da off, non è un enduro stradale .


Perdonami ma devi considerare che la 650GS è identica alla 800GS con l'unica differenza nel motore depotenziato, ruota da 19 invece che da 21, cerchi in lega invece che a raggi, verniciatura e regolazioni ammortizzatori differenti.
Quindi la protezione all'aria è la stessa della 800GS.
Al ché mi chiedo? Ma se la 800 vibra a partire dai 130Km\h e sopra i 150Km/h inizia a diventare da gestire, la 650 a quanto si ferma? 110km\h?
 
3790926
3790926 Inviato: 28 Feb 2008 11:25
 

boltoa ha scritto:


Perdonami ma devi considerare che la 650GS è identica alla 800GS con l'unica differenza nel motore depotenziato, ruota da 19 invece che da 21, cerchi in lega invece che a raggi, verniciatura e regolazioni ammortizzatori differenti.
Quindi la protezione all'aria è la stessa della 800GS.
Al ché mi chiedo? Ma se la 800 vibra a partire dai 130Km\h e sopra i 150Km/h inizia a diventare da gestire, la 650 a quanto si ferma? 110km\h?


Bho... questa è una bella domanda e ti diro che mi ha supito molto.
Però non ne ho idea... appena si potra provare nei concessionari vediamo che succede icon_biggrin.gif

Onestamente una moto che pretende di arrivare ai 200km/h e a 130km/h diventa fastidiosa mi stupisce alquanto. Non è un difetto da poco.

Che siano stati troppo severi i signori che fanno i test per motociclismo?
Frose quella moto aveva qualcosa che non andava?
Bho!?! E chi lo sa, certo mi pare strano che su altre prove non si emerso, comunque manca poco all'arrivo nei concessionari vedremo, sai come sono i giornali, ci sarebbe anche da vedere cosa intende chi ha scritto l'aricolo. icon_rolleyes.gif
 
3791119
3791119 Inviato: 28 Feb 2008 11:47
 

Certo, la si deve sempre provare.
La cosa che mi stupisce è che una moto come quella, bicilindrica 800cc, abbia una reazione similare al mio mono 650 di 10 anni fà...

E è vero che è ratax come il mio il motore, ma che cavolo, una 800 bicilindrica che vibra a 130km/h...

comunque va valutata la "sensibilità" del tester...
 
3791599
3791599 Inviato: 28 Feb 2008 12:46
 

è la sospensione anteriore a non essere regolabile, non la posteriore icon_wink.gif

ciò imho è una grave pecca perché su 11000€ di moto che vorrebbe essere una dual, dovrebbe essere logico poter regolare le sospensioni a seconda se si faccia off o viaggi a pieno carico in 2 icon_confused.gif


tratto da motociclismo:
Rispetto alla F 800 S, il motore è stato depotenziato a 85 CV per avere più fluidità di marcia e maggior corposità ai regimi medio-bassi. Andarci a spasso è una goduria, ma se volete aumentare il ritmo, occorre usare il cambio e tirare per bene le marce. In sostanza, ci saremmo aspettati un po’ di carattere in più dal motore, ma anche dai freni (modulabili, ma senza troppo mordente)

cioè devi tirare le marce, i freni non frenano, il tutto a soli 11000€ icon_asd.gif

poi la frase finale è bellissima
ma per i meno esperti va bene così, perché rimane facile e leggera nella guida anche in fuoristrada, quando l’aderenza è limitata.

eggià, proprio perché meno esperto pago 11000€ per una moto che non il vale!!! icon_eek.gif
 
3792429
3792429 Inviato: 28 Feb 2008 14:17
 

oedem ha scritto:
è la sospensione anteriore a non essere regolabile, non la posteriore icon_wink.gif

ciò imho è una grave pecca perché su 11000€ di moto che vorrebbe essere una dual, dovrebbe essere logico poter regolare le sospensioni a seconda se si faccia off o viaggi a pieno carico in 2 icon_confused.gif


tratto da motociclismo:
Rispetto alla F 800 S, il motore è stato depotenziato a 85 CV per avere più fluidità di marcia e maggior corposità ai regimi medio-bassi. Andarci a spasso è una goduria, ma se volete aumentare il ritmo, occorre usare il cambio e tirare per bene le marce. In sostanza, ci saremmo aspettati un po’ di carattere in più dal motore, ma anche dai freni (modulabili, ma senza troppo mordente)

cioè devi tirare le marce, i freni non frenano, il tutto a soli 11000€ icon_asd.gif

poi la frase finale è bellissima
ma per i meno esperti va bene così, perché rimane facile e leggera nella guida anche in fuoristrada, quando l’aderenza è limitata.

eggià, proprio perché meno esperto pago 11000€ per una moto che non il vale!!! icon_eek.gif


Sono convinto, che i tester di Motociclismo siano dei grandi! eusa_clap.gif
Ma non bisogna prendere troppo alla lettera i difetti che loro denunciano.
Voglio dire, che è il caso di provare di persona la moto, prima di dire che non vale i soldi che costa.
Io seguo da anni Motociclismo e delle moto che ho comprato in passato, ho sempre letto le prove su Motociclismo.
Bene , i difetti che loro avevano riscontrato, erano presenti realmente anche sul mio modello, ma non in modo così fastidioso, da disturbare il piacere di guida.
icon_biggrin.gif
 
3792487
3792487 Inviato: 28 Feb 2008 14:22
 

americatwin ha scritto:


Sono convinto, che i tester di Motociclismo siano dei grandi! eusa_clap.gif
Ma non bisogna prendere troppo alla lettera i difetti che loro denunciano.
Voglio dire, che è il caso di provare di persona la moto, prima di dire che non vale i soldi che costa.
Io seguo da anni Motociclismo e delle moto che ho comprato in passato, ho sempre letto le prove su Motociclismo.
Bene , i difetti che loro avevano riscontrato, erano presenti realmente anche sul mio modello, ma non in modo così fastidioso, da disturbare il piacere di guida.
icon_biggrin.gif

devi però anche tener in considerazione il fatto che nessuna rivista italiana dica che una moto fa schifo e soprattutto motociclismo non lo dirà mai per BMW (basta vedere la quantità di pubblicità ed il fatto che motociclismo viene dato ai membri dei motoclub bmw)
quindi sicuramente ci sarà qualcosa che non va

ovviamente poi i giudizi sono sempre personali ed è meglio testarle le moto icon_wink.gif
 
3793868
3793868 Inviato: 28 Feb 2008 16:07
 

oedem ha scritto:

devi però anche tener in considerazione il fatto che nessuna rivista italiana dica che una moto fa schifo e soprattutto motociclismo non lo dirà mai per BMW



Si è proprio così, peccato... mai nessuno che si sbilanci....
 
3797081
3797081 Inviato: 28 Feb 2008 21:05
 

oedem ha scritto:

devi però anche tener in considerazione il fatto che nessuna rivista italiana dica che una moto fa schifo e soprattutto motociclismo non lo dirà mai per BMW (basta vedere la quantità di pubblicità ed il fatto che motociclismo viene dato ai membri dei motoclub bmw)
quindi sicuramente ci sarà qualcosa che non va

ovviamente poi i giudizi sono sempre personali ed è meglio testarle le moto icon_wink.gif


Giusto, però cosa dobbiamo dire allora di altre riviste...
Ho appena letto la prova dell'800, su "In sella", devo dire che ci sono rimasto male, perché, hanno scritto solo cose belle!!
Non c'era una minima cosa che non andava bene per loro. icon_sad.gif
Questo è praticamente vergognoso, perché il futuro acquirente, ha il diritto di sapere come va, la moto che gli interessa!
Comunque, su BMW, si può dire che probabilmente costano più di quello che danno, ma sono dei prodotti di una certa qualità.
 
3799439
3799439 Inviato: 29 Feb 2008 9:28
 

americatwin ha scritto:

Giusto, però cosa dobbiamo dire allora di altre riviste...
Ho appena letto la prova dell'800, su "In sella", devo dire che ci sono rimasto male, perché, hanno scritto solo cose belle!!


Premettendo che come ho detto, in sella è andatato progressivamente deludendomi come qualità, lì non è un test, ma "primo contatto"...

Devo ammettere che comunque le BMW sono di qualità: ho una 1150 GS sempre sotto casa mia ed è stupenda, ma non sempre il rapporto prezzo/qualità è all'altezza, va detto.
 
3803190
3803190 Inviato: 29 Feb 2008 16:31
 

boltoa ha scritto:


Premettendo che come ho detto, in sella è andatato progressivamente deludendomi come qualità, lì non è un test, ma "primo contatto"...

Devo ammettere che comunque le BMW sono di qualità: ho una 1150 GS sempre sotto casa mia ed è stupenda, ma non sempre il rapporto prezzo/qualità è all'altezza, va detto.

la serie 1150 era qualitativamente migliore anche nei particolari e si cotnradistingueva per questo, pur avendo un mercato ridotto

col passaggio ai grandi numeri (serie 1200) la qualità imho è andata decrescendo mentre ne è aumentata il fascino su qualsiasi utente nonostante i prezzi elevati
 
3803297
3803297 Inviato: 29 Feb 2008 16:43
 

oedem ha scritto:

la serie 1150 era qualitativamente migliore anche nei particolari e si cotnradistingueva per questo, pur avendo un mercato ridotto

col passaggio ai grandi numeri (serie 1200) la qualità imho è andata decrescendo mentre ne è aumentata il fascino su qualsiasi utente nonostante i prezzi elevati


Quindi convieni con me che anche su questo modello la Bmw ha pensato più al numero che alla qualità, restando comunque di prozzo alto... (vedi l'investimento verso i motori cinesi a sfavore di Rotax)
 
3804356
3804356 Inviato: 29 Feb 2008 18:24
 

boltoa ha scritto:


Quindi convieni con me che anche su questo modello la Bmw ha pensato più al numero che alla qualità, restando comunque di prozzo alto... (vedi l'investimento verso i motori cinesi a sfavore di Rotax)



Io onestamente non lo so, non credo che bmw non punti più alla qualità, o almeno volgio sperare.
Ultimamanete alcuni modelli hanno riscontrato qualche problemuccio, ma è anche vero che le lamentele sono sempre più dei pareri positivi, sia in un forum che fuori. Conosco più persone entusiate di BMW moto che il contrario.
Ceto non capisco da che cosa tu possa dire che bmw punta al numero. Perchè questa non è una moto di qualità?
Mi sembra un pò prematuro da dire; dal vivo a me aveva fatto un ottima impressione, però prima che esca sul mercato dire che non è di qulità bho...
quali sono i tuoi parametri?
Non ci sono test d durata, non ci son test seri , non conosci nessuno che l'abbia effettivamente usata....
 
3807444
3807444 Inviato: 29 Feb 2008 23:36
 

ecco il mio pensiero: prima bmw faceva moto di nicchia, comprate da poche persone che vedevano molta qualità ad un prezzo sì notevole, ma comunque ripagato. specialmente nel resto d'europa, le bmw venivano comprate e usate dai motociclisti imperterriti, quelli che non si fermavano per niente al mondo e che trovavano in bmw un qualcosa che li soddisfacesse in pieno. anche allora però c'erano difetti.

poi bmw ha investito molto nel marketing ed ha sfornato la r1200gs, una moto molto bella che ha riscosso un successo notevole. in questa moto, per ridurre il peso, hanno usato molta plastica ma ciononostante, il prezzo è rimasto elevato. diversi difetti sono stati riscontrati (imho il peggiore è perdere le fiancatine o le valigie strada facendo) ma questi difetti non venivano riconosciuti ed ammessi dalla casa madre.
il successo però è continuato e la bmw ha visto iniziare ha vendere molto ma molto di più per cui hanno continuato ad investire nel marketing senza preoccuparsi tanto della moto.
sono uscite altre serie dove, al pregio del nuovo motore, sono stati affiancati difetti.

poi ha sfornato quel flop totale che è la serie G650 (peraltro con motori kymco, se non erro) tanto che ora lo svende.

il mio punto di vista allora qual è: ora la bmw è diventato un marchio di moda nonostante il prezzo e non più quel marchio di nicchia. ciò ha causato un abbassamento della qualità rispetto al passato preferendo i grandi numeri di vendita.
anche a me piacciono la 800gs e la 1200gs ma mi rendo conto che hanno un costo realmente sproposito per quanto offrono, per non parlare dell'assistenza e ricambi. per farvi un esempio 200€ per un cambio olio e filtro è normalissimo.
allora sinceramente io abdico, almeno che non trovassi un usato di occasione.
 
3816029
3816029 Inviato: 2 Mar 2008 16:20
 

Penso che il concetto sia stato espresso più che bene.
 
3816493
3816493 Inviato: 2 Mar 2008 18:18
 

ha un punto di vista alternativo (anche se stiamo andando un po' OT):

quante persone conoscevamo 10 anni fa con mucche BMW o affini? 5? 10? per chi frequentava i raduni monomarca forse di più.

quante opinioni abbiamo oggi? 100? 1000? si, basta andare di forum in forum. E chi scrive di più? chi è incazzato perchè qualcosa non va...

poi, in generale, una volta una si scarburava. oggi - per come sono fatte tutte - si inchioda se qualcosa non va. ma una moto nuova oggi con la tecnica e la ghisa di ieri a parità di prezzo, diciamo la verità, probabilmente la comprerebbero in pochi!
 
3816647
3816647 Inviato: 2 Mar 2008 18:45
 

ma torniamo in topic:

sto aspettando il risultato del buon Tor:
Link a pagina di Raptorsandrockets.com

forse il più obiettivo (ma per adesso vende gli articoli a terzi quindi dovremo aspettare un po'). Tralasciando le riviste nostrane, i commenti dei test in Sud Africa e in Portogallo sono tutti positivi, è ovvio che ogni tester trova qualcosa che poteva essere diverso ma nessuno le imputa veri e propri difetti.

riguardo i freni: se l'intenzione di bmw era di fare una moto al meno al 50% "off", per frenare bene devi stringere. Se frenasse subito nello sterrato si andrebbe giù!

il motore è oggettivamente un po' troppo scoperto, ma conterei in qualche accessorio after-market per chi vuole fare off serio.

PS: per chi è interessato, dal sito touratech si può ordinare il catalogo 2008 gratis!!! clicca qui
 
3849817
3849817 Inviato: 6 Mar 2008 11:49
 

 
3850630
3850630 Inviato: 6 Mar 2008 13:13
 

però è prorpio bella icon_cool.gif
 
3851231
3851231 Inviato: 6 Mar 2008 14:14
 

Decisamente, non vedo l'ora che venga domenica per andarla a vedere!
 
3852958
3852958 Inviato: 6 Mar 2008 16:35
 

boltoa ha scritto:
Decisamente, non vedo l'ora che venga domenica per andarla a vedere!
E' questa domenica?

Allora dovrò accuratamente evitare i concessionari BMW dato che ho appena portato a casa un V-Stromm 650... icon_asd.gif

Attenzione, perchè se non fate off vero e proprio ma solo sterrati compatti... Se volete protezione aerodinamica e un motore affidabile e parco nei consumi... La mia full optional è costata solo 6700 euro. Completa di paramani, barre paramotore, paracoppa, bauletto GIVI 46lt e volendo ho anche un puntale in vetroresina icon_wink.gif Il tutto per un peso a secco REALE di 200kg.

La GS ha i raggi tubless, un motore con più coppia, sospensioni con escursione maggiore e un peso inferiore (ma di quanto? boh, le misure di motociclismo non concordano col data-sheet icon_rolleyes.gif ). Se usata come free-ride ed escursionismo on-off(moderato) è imbattibile. Ma sui viaggi in due su strada...
 
3853117
3853117 Inviato: 6 Mar 2008 16:52
 

Si, la presentazione ufficiale è fissata per questo fine settimana.
 
3853196
3853196 Inviato: 6 Mar 2008 16:59
 

boltoa ha scritto:
Si, la presentazione ufficiale è fissata per questo fine settimana.


si potrà anche provare in tutti i concessionari bmw?
 
3853199
3853199 Inviato: 6 Mar 2008 16:59
 

Matteo_Harlock ha scritto:
. Ma sui viaggi in due su strada...


Ce lo diranno i primi acquirenti icon_mrgreen.gif
 
3853389
3853389 Inviato: 6 Mar 2008 17:21
 

ZzetaA ha scritto:
boltoa ha scritto:
Si, la presentazione ufficiale è fissata per questo fine settimana.


si potrà anche provare in tutti i concessionari bmw?


non saprei dirti. la presentazione è per questo we, io mi sono anche prenotato per il test ride, ma ancora non ho avuto risposta.
spero vivamente di poterla provare
 
3853696
3853696 Inviato: 6 Mar 2008 17:47
 

Se è la presentazione ufficiale, secondo me la si potrà guardare e salirci sopra, ma di provarla su strada non credo proprio...i test-ride di solito li fanno a metà aprile/primi di maggio.

0510_saluto.gif
 
3853817
3853817 Inviato: 6 Mar 2008 17:58
 

ovviamente poterla provare in marcia è tutt'altra cosa, ma già il poterci salire sarebbe un buon punto di partenza...
 
3855421
3855421 Inviato: 6 Mar 2008 20:31
 

lukino ha scritto:
Se è la presentazione ufficiale, secondo me la si potrà guardare e salirci sopra, ma di provarla su strada non credo proprio...i test-ride di solito li fanno a metà aprile/primi di maggio.

0510_saluto.gif


Anche io ho prenotato...ma mi sa che siamo in tanti ad averlo fatto....aspettiamo la risposta icon_mrgreen.gif
 
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