risposte tra le righe:
r850gs ha scritto:
Mha ...
su questa moto ho una serie di dubbi da condividere con voi:
1) Forcella "tradizionale a steli rovesciati" come una qualsiasi jappa
Solo le jappe le montano?
2) telaio a traliccio come una qualsiasi jappa che scopiazza ducati
E che c'è di male nel telaio a traliccio? Ben si sposa secondo me con un'anima off-road. Ti eccitava di più un bel doppia culla anni 80?
3) trasmissione a catena come una qualsiasi jappa
Hanno già risposto, questa è un fuoristrada serio... ci va la catena.
4) motore rotax fronte marcia come ... una qualsiasi
E' la parte migliore della moto. Più godibile potente e meno ruvido di un monocilindrico, più compatto e leggero di un quattro in linea, o di un boxer, che tutto è fuorchè un motore da montare su una vera fuoristrada.
5) sospensioni post tradizionali con forcellone tradizionale che fa ..cagare come una qualsiasi jappa
Forse non conosci bene le jappe... E se parli del monobraccio, direi che non ha senso andare a fare i modaioli sulle mulattiere.
Ecco direi che è una moto qualsiasi con una linea estetica molto molto bella (le borse fan cagare però). Se non ci fosse scritto bmw ... se ne parlerebbe molto meno e i probabili 12.000 euro con le borse ....
Non è una moto qualsiasi, quante e quali concorrenti dirette vedi tu in giro? Sul prezzo... La F800S, cioè il modello più economico tra quelli da cui deriva, parte da circa 9000euri se non sbaglio senza alcun accessorio. Qusta costerà un botto, credo.
che ne pensate?
In definitiva penso che non abbia concorrenti. Le altre son tutte, chi più chi meno, più stradali di lei. Forse KTM... Ma il ruotone da 21 (penalizzante su asfalto) in generale è estinto. Questa è una autentica fuoristrada, per l'autostrada c'è la F800ST
P.S.: Dio benedica le Jappe!