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F800 GS: foto e commenti
3714042
3714042 Inviato: 19 Feb 2008 12:05
 

TonioSan ha scritto:


Non so perchè, ma tutto quello che ho letto io mi ha dato l'impressione che non l'abbiano provata davvero bene... anche se i giornali di moto in quanto a qualità degli articoli sono sempre più scadenti e sintetici, un pò per venire in contro ai lettori poco propensi alla lettura(giudizio che approvo davvero poco), un pò perchè domina la pubblicità. icon_rolleyes.gif


Si, anche io che non mi reputo assolutamente un esperto trovo sempre più sintetici e scarni gli articoli relativi le prove
 
3715657
3715657 Inviato: 19 Feb 2008 14:45
 

TonioSan ha scritto:


Non so perchè, ma tutto quello che ho letto io mi ha dato l'impressione che non l'abbiano provata davvero bene... anche se i giornali di moto in quanto a qualità degli articoli sono sempre più scadenti e sintetici, un pò per venire in contro ai lettori poco propensi alla lettura(giudizio che approvo davvero poco), un pò perchè domina la pubblicità. icon_rolleyes.gif


Sono d'accordo anch'io.
Una volta leggendo una prova completa, sapevi già come andava la moto, nei minimi particolari.
Adesso ci sono delle belle foto, ma di spiegazioni dettagliate, nemmeno l'ombra. icon_sad.gif
 
3717076
3717076 Inviato: 19 Feb 2008 16:36
 

Purtroppo oggi si mira più alla tiratura che alla qualità del giornale, quindi tanta pubblicità e spese contenute per poter vendere poi il giornale ad un prezzo basso... ed ecco i risultati...
 
3732420
3732420 Inviato: 21 Feb 2008 11:23
 
 
3734338
3734338 Inviato: 21 Feb 2008 14:40
 

velocissimi! icon_eek.gif
 
3734395
3734395 Inviato: 21 Feb 2008 14:47
 

Bravissimo, anch'io ieri ho visto il sito della Touratech, e volevo postare il link, perché ci sono parecchi accessori interessanti per l'F800 GS.
 
3734659
3734659 Inviato: 21 Feb 2008 15:13
 

boltoa ha scritto:
velocissimi! icon_eek.gif
Macchè. La Touratech ha affiancato la BMW nei test sul GS fin dall'inizio del progetto.

L'obiettivo comune delle due ditte è:
- per BMW: presentare sul mercato una moto che ha già una caterva di accessori a disposizione nel mercato (è un valore aggiunto in fondo)
- per TT: vedere in anteprima le carenze della moto di serie per progettare accessori opportuni
- per entrambe: non farsi concorrenza nel mercato degli accessori; se BMW fa le motovaligie in plastica allora TT fa quelle in alluminio. Vi siete mai chiesti perchè TT non ha a listino valige tipo "gobi" della H&B? Per non fare concorrenza a BMW...
 
3735686
3735686 Inviato: 21 Feb 2008 16:39
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Macchè. La Touratech ha affiancato la BMW nei test sul GS fin dall'inizio del progetto.

L'obiettivo comune delle due ditte è:
- per BMW: presentare sul mercato una moto che ha già una caterva di accessori a disposizione nel mercato (è un valore aggiunto in fondo)
- per TT: vedere in anteprima le carenze della moto di serie per progettare accessori opportuni
- per entrambe: non farsi concorrenza nel mercato degli accessori; se BMW fa le motovaligie in plastica allora TT fa quelle in alluminio. Vi siete mai chiesti perchè TT non ha a listino valige tipo "gobi" della H&B? Per non fare concorrenza a BMW...


E già... è un mercato troppo ghiotto... icon_wink.gif
 
3745277
3745277 Inviato: 22 Feb 2008 18:40
 

Vista questa mattina in anteprima dal conce (ne aveva una da preparare per una competizione).
Colore Giallo/nera.
E' una bella moto, potrebbe interessare a chi cerca una erede della GS 650 dakar (ce ne era una accanto e le geometrie sono simili), con una 30ina di CV in più, ma non penso sia adatta a affrontare percorsi fuoristrada impegnativi.
A mio parere non è, come qualcuno la descrive, un'erede della Africa Twin o della vecchia Super Tenere: la sella, l'impostazione di guida non penso possano consentite di affrontare con tranquillità lunghe trasferte in coppia come, un tempo, consentivano le due "japan".
Avevo fatto un pensierino di sostituire la "piccolina" con tale nuovo modello, ma ora, sinceramente, ho qualche perplessità, anche per il costo: con ABS, Borse, Computer, e caccoline varie si superano ampiamente i 13 mila euro (con 10.000 euro si trovano dei GS 1200 usati in perfette condizioni).
Ho prenotato una prova per la seconda settimana di marzo per "sentirla" addosso e vedere se c'è "feeling".
 
3749993
3749993 Inviato: 23 Feb 2008 14:17
 

[quote="AltimOr"#3745277]il costo: con ABS, Borse, Computer, e caccoline varie si superano ampiamente i 13 mila euro


Scusa, ma chi ti ha fatto il conto del prezzo????
Sul configuratore di BMW MOTORRAD la F800GS full optionals viene 11800€ !!
Per caso le caccoline sono le valigie laterali più bauletto posteriore, con relativi attacchi?'
Altrimenti non mi spiego il prezzo che hai detto: icon_question.gif
 
3753197
3753197 Inviato: 23 Feb 2008 23:25
 

[quote="americatwin"#3749993]
AltimOr ha scritto:
il costo: con ABS, Borse, Computer, e caccoline varie si superano ampiamente i 13 mila euro


Scusa, ma chi ti ha fatto il conto del prezzo????
Sul configuratore di BMW MOTORRAD la F800GS full optionals viene 11800€ !!
Per caso le caccoline sono le valigie laterali più bauletto posteriore, con relativi attacchi?'
Altrimenti non mi spiego il prezzo che hai detto: icon_question.gif


spiegazione semplice semplice:
ovviamente il prezzo non me lo hanno fatto (ero solo di passaggio per un controllino per un problema alle manopole della piccolina delle due BMW che possiedo, problema che con la solita professionalità, almeno per ora, è stato risolto).

Ma da pochi giorni avevo fatto effettuare un preventivo per la nuova Adventure (la scimmietta è ancora sulla spalla che saltella!!!) e su questa le tre borse con gli attacchi comportavano l'esborso del "modesto" importo di 1960 euro.
Fatte le dovute proporzioni non ci vuole molto a intuire quala sarà il prezzo per accessoriare in modo analogo la 800 gs e vedrai che la cifra che ho indicato è "ragionevolmente" verosimile.
Nulla di scandaloso.
Si tratta di una BMW e sappiamo i costi di queste moto (non a caso le abbiamo comparate e con passione le "manteniamo").
 
3753314
3753314 Inviato: 24 Feb 2008 0:09
 

Ciao, probabilmente hai ragione.
Informandomi su un 1100gs in cocessionario ho chiesto per le borse laterali che non erano comprese e mi han detto che vengono 300€ l'una, contro i 700€ di quelle nuove per i 1200gs (sempre l'una). A me sembrano prezzi fuori dal mondo, sia l'uno che l'altro, contando che con un 500€ ti fai un tris della givi niente male.
Sarà meno bmw, ma è anche meno scippo. icon_rolleyes.gif
 
3754643
3754643 Inviato: 24 Feb 2008 12:17
 

TonioSan ha scritto:
Ciao, probabilmente hai ragione.
Informandomi su un 1100gs in cocessionario ho chiesto per le borse laterali che non erano comprese e mi han detto che vengono 300€ l'una, contro i 700€ di quelle nuove per i 1200gs (sempre l'una). A me sembrano prezzi fuori dal mondo, sia l'uno che l'altro, contando che con un 500€ ti fai un tris della givi niente male.
Sarà meno bmw, ma è anche meno scippo. icon_rolleyes.gif


Infatti, io non avevo messo in conto le borse, perché sono già in possesso di un bel kit completo della givi.
Comunque, è esatto il ragionamento di AltimOr, con pezzi originali arriveremo oltre ai 13000€. icon_confused.gif
Ma, si sà, che BMW è così!! icon_wink.gif
 
3757928
3757928 Inviato: 24 Feb 2008 20:02
 

americatwin ha scritto:


Infatti, io non avevo messo in conto le borse, perché sono già in possesso di un bel kit completo della givi.



anche se, da quel che vedo/sento il bmw non apprezza molto le borse givi, quando l'ho detto al concessionario lui e i clienti presenti sembrava mi volessero mettere al rogo, nenache avessi detto un eresia icon_confused.gif
 
3763234
3763234 Inviato: 25 Feb 2008 14:22
 

Senza dubbio quello che hai detto è vero TonioSan, però non è il Bmw che non apprezza le borse Givi, ma la mentalità conservatrice dei Bmwuisti!!
Io, ho avuto varie moto giapponesi, una italiana e una Bmw R100GS-PD, con le borse originali.
Posso dirti che a livello pratico (capacità, impermeabilità e regolarità dello spazio interno) ed estetica, le Givi, non hanno nulla da invidiare alle borse Bmw!!!
Purtroppo quando ti guardano la moto i puristi di Bmw, fanno commenti schifati, se non hai le borse originali.
A me, non interessano i commenti, visto che gli stessi puristi, che mi salutavano tanto quando ero sulla R100GS, adesso fanno fatica ad alzare la mano, perché sono su una Transalp!!!
Questo rende l'idea del tipo di mentalità di certi motociclisti.
Per fortuna si tratta di una minoranza.
 
3764414
3764414 Inviato: 25 Feb 2008 15:42
 

americatwin ha scritto:
Senza dubbio quello che hai detto è vero TonioSan, però non è il Bmw che non apprezza le borse Givi, ma la mentalità conservatrice dei Bmwuisti!!
Io, ho avuto varie moto giapponesi, una italiana e una Bmw R100GS-PD, con le borse originali.
Posso dirti che a livello pratico (capacità, impermeabilità e regolarità dello spazio interno) ed estetica, le Givi, non hanno nulla da invidiare alle borse Bmw!!!
Purtroppo quando ti guardano la moto i puristi di Bmw, fanno commenti schifati, se non hai le borse originali.
A me, non interessano i commenti, visto che gli stessi puristi, che mi salutavano tanto quando ero sulla R100GS, adesso fanno fatica ad alzare la mano, perché sono su una Transalp!!!
Questo rende l'idea del tipo di mentalità di certi motociclisti.
Per fortuna si tratta di una minoranza.


Sarebbe da capire quanto saranno grosse le borse su questo modello per capire se ne vale la pena.
Le mie dell'F650ST orignali BMW sono enormi, quelle per l'R1100gs che ho visto pochi giorni fa sono ridicole per i 300€ a borsa che mi han chiesto.
 
3764530
3764530 Inviato: 25 Feb 2008 15:50
 

Quelle in plastica nera che ci sono nelle foto (non trovo più il link) sembrano piccoline. magari sono telescopiche come quelle del GS.

Quelle del 1100gs sono le stesse che montavo sulla eSSe. L'acqua la tengono e hanno 30lt di capacità, però il costo è davvero eccessivo...
 
3766333
3766333 Inviato: 25 Feb 2008 18:39
 

Sulle valigie non ho informazioni, ma ho visto sul sito di Motociclismo, che a giorni uscirà il numero di marzo, con la prova completa dell'F800GS. eusa_clap.gif
Non vedo l'ora di leggere, tutto quanto hanno rilevato sulla "bella tedesca" icon_lol.gif
 
3781205
3781205 Inviato: 27 Feb 2008 10:56
 

Ho comprato Motociclismo e letto un pò l'articolo inerente la tedesca...

Bé ovviamente apparte complimentarsi con la BMW per aver azzeccato il prodotto e la sua fascia di mercato non è che le caratteristiche mi hanno entusiasmato come speravo.

Moto molto versatile e leggera, buona per un pò tutto e anche un off-road non troppo impegnativo, ma sono rimasto sorpreso delle critiche: rifiniture non all'altezza Bmw, freno anteriore poco modulabile, vibrazioni al manubrio e pedane sopra i 130km in sesta marcia e perdita di stabilità al manubrio sopra i 150 km/h... Ora credo che i driver per il test siano stati molto severi, ma...
Hanno fatto gli elogi a ripetizione sull'immensa versatilità e manegevolezza della moto, sulla sua ruota da 21 che ricorda le storiche Africa Twin e Super Teneré e una reale possibilità di off-road permessa dalla ciclistica.
Ci sono state critiche anche al caro motore Rotax della serie F, che, a loro dire, poteva essere più potente e potrebbe presentare qualche difficoltà su andature spinte off-road o in situazioni di viaggi a pieno carico.

Comunque spero di provarla quanto prima.
 
3781699
3781699 Inviato: 27 Feb 2008 11:58
 

Ho leto la prova di motocilcismo e sebbene non capisca i paragoni col 1200, non mi are ce tolga o aggiunga nulla a quello che già sapevamo.
Motore rivisto rispetto al classico F800, ottima un pò per tutto in linea co gli altri marchi come prezzi/prestazioni (e qusto è un vantaggio visto che le bmw tengono bene(si spera)).
Le vibrazioni mi hanno un pò stupito.. mentre il discors freni no.
Io no notato un comportamento simile sull'F650gs di mio zio, che secondo me agevola i neofiti , a differnenza del mio moto più incisivo da subito, ma ci si abitua.

Vabbè...secondo me avrà un bel seguito come moto... magari aspetto li usati icon_smile.gif
 
3781972
3781972 Inviato: 27 Feb 2008 12:29
 

In linea come prezzi/prestazioni? icon_eek.gif

Direi proprio di no. La tiger costa acnh'essa 10.000euro e all'anteriore ha forcella pluriregolabile e pinze freno radiali (oltre al fatto che è un 3cil 1000cc)

Direi che costa parecchio invece. La BMW sa che ci sono poche alternative (la solita KTM ADV) e fa pagare parecchio la F800gs...
 
3783167
3783167 Inviato: 27 Feb 2008 14:47
 

C'è anche un confronto con moto di classe simile (diciamo).
Fa un confronto con la KTM 990 Adventure, una probabile KTM 690 Adventure, la sorellona R 1200 GS, Yamaha Teneré, Honda Transalp 700.

Evidenzia le differenze sul motore, più potente il KTM 990, mono il 660 Yamaha come il 690 KTM, meno potente il 700 Honda, boxer e spropositato il R 1200 della Bmw.

Evidenzia soprattutto la ruota da 21, che solo la KTM replica, ma con pesi e volumi della moto maggiori rispetto alla tedesca, mentre la Teneré, che dovrebbe inserirsi nello stesso settore, presenta la ruota 19'.
Mentre le sospensioni sono però molto più morbide delle dirette concorrenti a favore di un utilizzo per vaggi soft, arrivano facilmente a fondo corsa in off più spinto.

Insomma la KTM 990 Adv resta la regina incontrastata del off, anche se con un pò troppo peso, la Bmw ruba la scena alla Teneré con il suo bicilindrico contro il mono della Yamaha. Troppo pesante la 1200 per l'off e troppo stradale la Transalp per pensare allo sterrato fanno sì che la 800GS si piazzi in un segmento "vuoto", ma senza brillare (sarà forse per l'assenza di concorrenza diretta).
Si sentono i ben 4000€ in meno della sorellona (nelle rifiniture) ma comunque resta in ottica BMW: 11.783€ full optional ma senza borse o 10.738€ con gli optional "base", tra cui il computer di bordo senza il quale non si può usufruire dell'indicatore della benzina (mi pare).
 
3783242
3783242 Inviato: 27 Feb 2008 14:54
 

Matteo_Harlock ha scritto:
In linea come prezzi/prestazioni? icon_eek.gif

Direi proprio di no. La tiger costa acnh'essa 10.000euro e all'anteriore ha forcella pluriregolabile e pinze freno radiali (oltre al fatto che è un 3cil 1000cc)

Direi che costa parecchio invece. La BMW sa che ci sono poche alternative (la solita KTM ADV) e fa pagare parecchio la F800gs...


Come ho detto nel precedente intervento, purtroppo (se così possiamo dire) la F800GS va ad inserirsi in un segmento "vuoto".
La tiger può essere controntata con la Transalp, la Multistrada,... non regge il confronto per possibilità di impiego.
 
3783869
3783869 Inviato: 27 Feb 2008 15:44
 

boltoa ha scritto:


Come ho detto nel precedente intervento, purtroppo (se così possiamo dire) la F800GS va ad inserirsi in un segmento "vuoto".



Infatti, in bmw non si sono ancora bevuti il cervello e non è la prima volta che lo fanno.
 
3784238
3784238 Inviato: 27 Feb 2008 16:11
 

Nulla da dire se non complimentarsi con la casa tedesca nel catapultarsi in un vuoto di mercato... qualcosina da ridire sui dettagli non da bmw e, soprattutto, da prezzo bmw...
 
3784608
3784608 Inviato: 27 Feb 2008 16:51
 

boltoa ha scritto:
qualcosina da ridire sui dettagli non da bmw e, soprattutto, da prezzo bmw...



Ecco questo bisognerebbe capire che significa, perchè dall'articolo non mi era molto chiaro. icon_rolleyes.gif
 
3784942
3784942 Inviato: 27 Feb 2008 17:19
 

Citazione:
qualcosina da ridire sui dettagli non da bmw e, soprattutto, da prezzo bmw...
Ad esempio, perchè vi è un regolatore di tensione bello esposto a urti e intemperie?
Perchè non è stata prevista una protezione per il motore?
Perchè i collettori sono così esposti?
Perchè le sospensioni non sono regolabili?
Perchè la protezione aerodinamica è così scarsa?
 
3785076
3785076 Inviato: 27 Feb 2008 17:30
 

Matteo è stato molto dettagliato, ma io considererei anche le protezioni al manubrio per le mani, se è votata all'off...credo che ci potevano essere di serie...

comunque le pretezioni al motore le vende la Tourateck...
 
3785444
3785444 Inviato: 27 Feb 2008 18:03
 

Provo a rispondere:

Matteo_Harlock ha scritto:
Ad esempio, perchè vi è un regolatore di tensione bello esposto a urti e intemperie?


Perchè ha bisogno di rafreddarsi molto e poi non si rompe se si "urta" ma se si scalda.

Matteo_Harlock ha scritto:

Perchè non è stata prevista una protezione per il motore?


C'è una protezione sotto il motore, molto minimalista

Matteo_Harlock ha scritto:
Perchè i collettori sono così esposti?


I tubi di scarico sono esposti, ma non credo si rovinino facilmente.
Certo se tu vedi la mia sono relativamente più riparati, ma il motore nn consente di farli passare sotto o di lato senza allargare la moto.

Matteo_Harlock ha scritto:
Perchè le sospensioni non sono regolabili?


Questo non lo sapevo e mi stupisce. Sei scuro che il postreiore non si regola? Si regola il mio. bho..


Matteo_Harlock ha scritto:
Perchè la protezione aerodinamica è così scarsa?


perhè è una moto che nasce per l'off , quindi non ti serve prtezione esagerata, ma se ne fai un uso prettmnte stradale puoi aggiungerlo (o prenderti (l'F650gs nuova o una enduro straadale).

Poi occorre sempre provarla e pensare che è una moto da off, non è un enduro stradale .
 
3786292
3786292 Inviato: 27 Feb 2008 19:23
 

stamane ho visto la mia prima 800gs al casello di bereguardo,pavia,gialla e nera...devo dire che mi è piaciuta!
 
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