Crazymonkey ha scritto:
Personalmente, se non hai proprio interesse specifico per questi modelli, di BMW eviterei la serie GS (che è pure ottima, ma secondo me sovraprezzata soprattutto per quanto riguarda l'usato, per via di un evidente fattore-moda) in generale.
Per quanto riguarda la serie 800 BMW io ho da poco la R e mi ci trovo molto bene, ma a proposito della GS ho "sentito" (dall'
amico della cugina del fiorario e in qualche angolo di Internet) che avrebbe diversi problemi più o meno gravi.
Il 1200 invece sarà anche un'ottima moto, avrà anche la capacità di fare percorrenze assurde (io al "mito" dell'affidabilità BMW comunque credo poco), ma personalmente mi sembra "eccessivo" per un utilizzo normale.
Considera inoltre che a parte il marchio sul serbatoio (che è finto per l'800
) sono due moto che hanno ben poco in comune: architettura del motore diversa, sospensioni diverse (nel senso che il 1200 se non sbaglio usa il Telelever), ecc.
Dalla mia esperienza (anzi da quella di mio padre io sono un ducatista) ha avuto (da quando esisto) 2 moto un f 650 che non ha mai avuto un problema e un GS 1200 R che è ancora quasi nuovo (20'000Km circa) ma NON HA MAI VISTO UN OFFICINA!!!!!