Per i mesi invernali ho dotato la mia piccola di parabrezza maggiorato per non farle prendere troppo freddo!
La mia scelta è caduta sul V-Stream della Ztechnik, (http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/ztech/results?search_model=bm-050) acquistato per 270 € da Mr. Boxer contrassegno (consegnato in 4 giorni).
C'è un sito francese in cui costa meno:http://www.dimensia-techline-boutique.com/boutique/liste_produits.cfm?type=42&code_lg=lg_fr&num=7
Fatto salvo che una moto nata nuda è più bella se nuda resta, a livello estetico non trovo sia pessima, meglio sicuramente che dotata del cupolino medio originale, bruttino e troppo piccolo (rispetto al micro cupolino sport ( bello!) che uso d'estate non ci sono sostanziali differenze in fatto di protezione dall'aria).
A livello dinamico c'è un'ottima e totale protezione del busto e delle spalle con pochissimi vortici a livello della sommità del casco ( sono alto 174 ).
La qualità del trasparente è molto buona, 4,5 mm di spessore in lexan- policarbonato , e il supporto è molto robusto e saldamente fissato , ma con brutte saldature a vista.
Per il montaggio è necessario smontare il manubrio dai riser per permettere di infilare i bracci del supporto tra i vari cavi, ma è un'operazione che non presenta particolari difficoltà, da me effettuata in circa mezz'ora.
Posto alcune foto che spero possano essere utili a chi meditasse di sfigurare la propria bella in cambio , però , di tanto confort in più in viaggio.
Del resto un parabrezza non è per sempre, lo si può sempre smontare...
Vi sarei grato di un vostro competente (e magnanimo) commento.
Ciao a tutti , Enrico
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati