pastiglie si pastiglie no [controllo usura pastiglie]
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Inviato: 30 Apr 2008 10:42
sarà, ma non credo che se consumi i freni meno guidi meglio.
L'usura è naturale e dipende da diversi fattori strade percorse, carico della moto tipo di pastiglie tipo di impianto frenante eccc...
schiacciando il freno lo stesso deve consumarsi, più o meno ma deve consumarsi...
TonioSan
MotoGp
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Inviato: 30 Apr 2008 10:44
Ola io ho le originali davanti con oltre 30000km e dietro brembo rosse con oramai oltre 10km ho ABS integrale ...nel sito ho letto che le rosse rigano un pò il disco ed infatti il posteriore mi sembra un pò più segnato...il consumo dipende molto dallo stile di guida quindi i confronti sui consumi son molto difficili...io debbo dire che facendo i giri se proprio non decido di andare un pò di più con il freno motore quasi mi dimentico del freno a disco
salut a todos
Dema
Impennata
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Inviato: 30 Apr 2008 10:47
Vitto58 ha scritto:
Meglio pida e presutt... Altro che
Ma scusa lukino, hai messo uno zero in più o è la prima cifra che non è giusta??
Assolutamente tutto vero, e le pastiglie anteriori conto di portarle fino ai 50.000 e non freno COI PIEDI
lukino
MotoGp
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Inviato: 2 Mag 2008 22:05
non credo che i dischi posteriori siano rigati per le pastiglie, ho un r1100s una r1200s un f650, ho avuto una k1200s ( 5000km) e i dischi post BMW mostrano sempre righe o solchi, pensare che la r1200s ha 1200 km e gia si vedono rigature piuttosto evidenti, non so cosa sia se i dischi di acciaio tenero o le pastiglie posteriori (cosiddette organiche) troppo dure, personalmente dietro sulla r1200s ho messo delle sinterizzate davanti le originali sono buone. Saluti.
Pierluigi
pjgigante
Senza Freni
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Inviato: 14 Giu 2008 10:55
Si torna sul discorso...
A 15500 le anteriori sono ancora in buone condizioni... le posteriori sono finite!!
Ma porca miseria! La frenata combinata è micidiale!
A questo punto vi chiedo un consiglio, che pastiglie mi conviene mettere al posteriore?
Fate conto che a me interessa più la durata che la prestazione, sono un cancello di vocazione.
Tibenano
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2008 12:59 Oggetto: cambiate a 16000
ciao ragazzi , io le anteriori le ho cambiate a 16000, avrebbero fatto altri 1500 km più o meno ma pastiglie nuove oltre a migliori prestazioni di frenata utilizzano in maniera più omogenea e corretta il disco, soprarttutto se si utilizzano pastiglie originali( sono del tipo semi sinterizzate ,mi pare). Dal momento che mi son trovato bene con le pastiglie di fabbrica ho continuato con le stesse , inoltre le anteriori hanno forma trapezioidale e via via col consumo danno superficie di attrito maggiore e quindi costante sensazione alla leva con l'usura!!!!!! Le posteriori invece erano già da cambiare a 13k , credo proprio per la frenata combinata........ ma pastiglie non originali come vi siete trovati? differenze rispetto a quelle di fabbrica? ciao a tutti
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