Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo
 
sono nate! [848 e Monster 696]
2895195
2895195 Inviato: 8 Nov 2007 17:20
 

Parliamoci chiaramente: è una bella moto. Al passo con i tempi per quanto riguarda la linea estetica inevitabilmente tendente al richiamo nipponico, decisamente oltre la media per la componennstica.
Romanticamante, purtroppo, il Monster è sempre uno: faro tondo, telaio a tubi, scarichi bassi, insomma quello di cui mi sono innamorato tantissimi anni fa e quello su cui metto il culo ogni santo giorno.
A mio avviso Ducati avrebbe dovuto lanciare questa moto con un altro identificativo e ritirare il vechio monster concedendogli così in qualche modo la più che strameritata standing ovation. Sono sicuro che questa moto sfonderà e allora mi chiedo perchè non lanciare un nuovo mito della storia motociclistica italiana e non?
Bhe poi se fossi nei panni di uno che ha preso da poco il 695 mi incavolerei tantissimo perchè ha preso una moto già vecchia e mi ritengo "furbo" ad avere preso un 620 usato.
Ad ogni modo viva Ducati e viva il made in italy!

Una provocazione: faranno il Monster x Monster? Cioè. permuti il vecchio per il nuovo? A quel punto che si fa? Io il mio bel 620 me lo tengo stretto.

Gai sono pronto a scommettere che si creeranno due correnti di monsteristi: i classici che vanteranno la loro originialità e i nuovi che vanteranno la loro avanguardia. Già me li vedo al bar...
 
2895272
2895272 Inviato: 8 Nov 2007 17:28
 

coffisciop ha scritto:
Gai sono pronto a scommettere che si creeranno due correnti di monsteristi: i classici che vanteranno la loro originialità e i nuovi che vanteranno la loro avanguardia. Già me li vedo al bar...


Bè diciamo che queste due "scuole di pensiero" le puoi già vedere qui in questa discussione!!!! icon_wink.gif
 
2895314
2895314 Inviato: 8 Nov 2007 17:33
 

n17r0 ha scritto:

allora dimme ke c' ha di diverso a parte il telaio a traliccio ?
e poi statte carmo

e x rispondere a chi dice che quella mt-03 è un prototipo chi è ke l' ha fatto? La yamaha no (correggetemi se sbaglio, con calma xò se no mi altero anche io) ? e sicuramente prima della nuova monster

io nn dico ke sia bruttissima, ma ke nn è un monster

Di diverso ha le sospensioni, più lunghe, il telaio derivato da un enduro, l'assetto di guida, più turistico, la sella , in due pezzi, il motore, monocilindrico, la posizione dell'ammortizzatore, il forcellone, eccetera. Si assomigliano perché entrambe hanno un motore, due ruote ed una sella. Per assurdo la MT03 assomiglia di più alle prime photoshoppate create sul telaio dell'Hypermotard. Aveste paragonato la nuova 696 con la Speed Triple, forse ci stava di più (per la coda) ma in realtà non assomiglia a nessuna pur assomigliando a tutte. E' un difetto delle naked moderne, che bene o male tentano tutte (tranne alcune jao) di assomigliare al Monster . Quelle che avanzano cercano di assomigliare alla moto di Mazinga. icon_biggrin.gif Non trasformiamo uno scambio di pareri in un litigio, dai!
 
2896280
2896280 Inviato: 8 Nov 2007 19:07
 

A me sembra allineata con il mercato viste le doti e qualità tecniche, in fondo la street triple costa intorno ai 7600 , per una buell ce ne vanno 10,000 , pure la boneville costa 8000( ed e' un'altra cosa complaetamente) , senza parlare poi di brutali e delirii..

non penso che la fascia di mercato cui puntano per la nuova monster sia quella delle mt-03 e er-6n..per quella era uscita la 695.
Penso puntino a posizionarsi come la street triple , fascia medio alta ma non a livelli di speed triple e agusta varie..

Non costa poco.. ma il panorama sembra essere quello..
Aspetto di vederla dal vivo! icon_wink.gif
 
2896664
2896664 Inviato: 8 Nov 2007 19:44
 

Desmopier ha scritto:

Di diverso ha le sospensioni, più lunghe, il telaio derivato da un enduro, l'assetto di guida, più turistico, la sella , in due pezzi, il motore, monocilindrico, la posizione dell'ammortizzatore, il forcellone, eccetera. Si assomigliano perché entrambe hanno un motore, due ruote ed una sella. Per assurdo la MT03 assomiglia di più alle prime photoshoppate create sul telaio dell'Hypermotard. Aveste paragonato la nuova 696 con la Speed Triple, forse ci stava di più (per la coda) ma in realtà non assomiglia a nessuna pur assomigliando a tutte. E' un difetto delle naked moderne, che bene o male tentano tutte (tranne alcune jao) di assomigliare al Monster . Quelle che avanzano cercano di assomigliare alla moto di Mazinga. icon_biggrin.gif Non trasformiamo uno scambio di pareri in un litigio, dai!

1) Ho detto "a parte il telaio
2) ok ha le forcelle un po + lunghe
3) dai la sella te la potevi risparmià
4) l' ammortizzatore è sempre spostato de lato
5) meno male ke il motore è rimasto desmo e a L

Non potevano fare copia e incolla se no se la sarebbero vista brutta dai dovete ammettere ke è mooooooolto simile
 
2897634
2897634 Inviato: 8 Nov 2007 21:21
 

dark.. con termignoni.. dai non è male così.. ma non la comprerei..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2897693
2897693 Inviato: 8 Nov 2007 21:27
 

a me non piace.

comunque non sarà male,ma non è per niente un monster!
 
2897900
2897900 Inviato: 8 Nov 2007 21:51
 

coffisciop ha scritto:

Gai sono pronto a scommettere che si creeranno due correnti di monsteristi: i classici che vanteranno la loro originialità e i nuovi che vanteranno la loro avanguardia. Già me li vedo al bar...


Quoto completamente Ci sarà una "guerra generazionale tra chi possiede il modello 93/2007 e chi si accingerà a cavalcare il modello 2008.
Credo che comunque vadano le cose il Monster, nel vero senso del termine, abbia chiuso con il modello 695.
P.S. Ah, io ovviamente mi schiero dalla parte dei nostalgici e puristi del genere... Desideravo un Monster sin dal 1993 quando avevo appena 16 anni e me lo sono pututo permettere solo ora a 30 anni... Giusto in tempo... 0509_lucarelli.gif
Lampss a Faro tondo doppio_lamp_naked.gif

0509_banana.gif
 
2898300
2898300 Inviato: 8 Nov 2007 22:36
 

Mah, è semplice, basta scaricare foto o video, di: MT-03, Monster 695, Monster 696.
Poi uno si chiede: mentre disegnavano il 696, hanno tenuto davanti la foto della MT-03 o quella del 695?
E poi uno si chiede: ma come ho fatto a perdere tempo con un paragone simile?


Per il resto, per ora i giudizi sono meramente estetici, ma una Ducati vince nella guida prima che nel design, e visti tutti i miglioramenti che ci son stati, non me ne vogliano i possessori del vecchio glorioso Monter, però credo che il salto ci sarà e sarà consistente.
 
2898334
2898334 Inviato: 8 Nov 2007 22:39
 

con li scaricozzi è una figata!!!
a me sembra molto + personalizzabile dell'attuale monster.... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di FrecciaRossa il 9 Nov 2007 12:34, modificato 1 volta in totale
 
2898673
2898673 Inviato: 8 Nov 2007 23:32
 

quelle parti in alluminio non mi convingono icon_rolleyes.gif
 
2898693
2898693 Inviato: 8 Nov 2007 23:37
 

7800euro è moolto concorrenziale come prezzo...la ducati per quel che offre (made in italy componenti LAVORO A MANO MANODOPERA CON DIRITTI SACROSANTI) ha prezzi davvero ottimi...7800 dal concessionario vuol dire 7500 oppure 7800 con qualche accessorio dai...e 7500 costa la hornet e lòa gsr...dai un altro mondo come esclusività la ducati
 
2898718
2898718 Inviato: 8 Nov 2007 23:42
 

ragazzi.. vi dirò ci sto facendo l'occhio.. ora che l'ho anche fotoscioppata... e non mi dispiace.

Credo che ora i japponetani non potranno più evidenziare delle manchevolezze tecniche dovute al voluto mantenimento del mito del monster. Questo è il monster del nuovo millennio. 80 cv per un 696 bicilindrico non sono mica male.......
 
2898787
2898787 Inviato: 9 Nov 2007 0:06
 

flaviomonster ha scritto:
7500 costa la hornet e lòa gsr...
Sicuro? In questi giorni compri un GSR aggiungendo non molto a 5000 euro, oppure ho letto di uno che ha appena comprato un hornet '07 a 6300.

Citazione:
80 cv per un 696 bicilindrico non sono mica male.......

Concordo! A parità di cavalli un bicilindrico (o un tricilindrico......) ha una coppia migliore di un 4. Ma non credo occorra dirlo in una room Ducati icon_biggrin.gif
 
2898877
2898877 Inviato: 9 Nov 2007 0:51
 

io dico di listino...la hornet 07 sta a tipo 7400...
 
2898947
2898947 Inviato: 9 Nov 2007 1:45
 

Oggi dal mecca c'era un 851... con scarichi aperti che accesa faceva tremare l'officina.... icon_lol.gif
E ho pensato al nuovo monster, e guardando la 851 pensavo "sono tutte e 2 ducati ma il nuovo monster non mi ispira ducati come l'851"...
non so come spiegarlo ma è troppo moderna, per me ducati significa un pò quel gusto retrò di moto nuda e cruda e con il nuovo monster di retrò non c'è più nulla... capisco le esigenze di mercato ma tra la nuova e la vecchia sceglierei senza pensarci la vecchia.
 
2899391
2899391 Inviato: 9 Nov 2007 9:44
 

Stamattina ho comprato lo speciale di "motociclismo" con tutte le foto delle novità.
Ragazzi, il 696 può piacervi o meno, ma il design italiano si vede eccome...
 
2899433
2899433 Inviato: 9 Nov 2007 9:51
 

FrecciaRossa ha scritto:
con gli scaricozzi è una figata!!!
a me sembra molto + personalizzabile dell'attuale monster.... icon_rolleyes.gif

Tiè, allora... beccala pure senza codino
(I termignoni sono in produzione)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2899478
2899478 Inviato: 9 Nov 2007 10:00
 

ma dai, v'immaginate se la ferrari si fosse fossilizzata su un solo modello... l'unico modo per rendere immortale una linea è ritirarla dal mercato, in modo da farle fare epoca dopo tanti anni..
 
2899493
2899493 Inviato: 9 Nov 2007 10:02
 

flaviomonster ha scritto:
7800euro è moolto concorrenziale come prezzo...la ducati per quel che offre (made in italy componenti LAVORO A MANO MANODOPERA CON DIRITTI SACROSANTI) ha prezzi davvero ottimi...7800 dal concessionario vuol dire 7500 oppure 7800 con qualche accessorio dai...e 7500 costa la hornet e lòa gsr...dai un altro mondo come esclusività la ducati


no scusa ma con 7500 prendi la street triple

la gsr te la gettano dietro a 5000
 
2899495
2899495 Inviato: 9 Nov 2007 10:02
 

Io sto seriamente pensando di comprarla.
 
2899515
2899515 Inviato: 9 Nov 2007 10:08
 

Jeanne ha scritto:
Io sto seriamente pensando di comprarla.


cosa sentono le mie orecchie.....(si noti che stiamo scrivendo.... icon_lol.gif )
abbandoneresti la "Serie Perfetta"??? Oltraggioso direi....

E' molto figo però il nuovo.....
 
2899534
2899534 Inviato: 9 Nov 2007 10:11
 

io decido domani dopo averla vista dal vivo

nuovo o vecchio? mistero...
 
2900034
2900034 Inviato: 9 Nov 2007 11:15
 

vanguard ha scritto:
Mah, è semplice, basta scaricare foto o video, di: MT-03, Monster 695, Monster 696.
Poi uno si chiede: mentre disegnavano il 696, hanno tenuto davanti la foto della MT-03 o quella del 695?
E poi uno si chiede: ma come ho fatto a perdere tempo con un paragone simile?


Per il resto, per ora i giudizi sono meramente estetici, ma una Ducati vince nella guida prima che nel design, e visti tutti i miglioramenti che ci son stati, non me ne vogliano i possessori del vecchio glorioso Monter, però credo che il salto ci sarà e sarà consistente.

e perdemolo sto tempo. Comunque la ducati nn era (dico era xkè co sto monster si è perso tutto) famosa solo per il motore e ciclistica, ma anche per l' unicità dei suoi design.
 
2900199
2900199 Inviato: 9 Nov 2007 11:32
 

Vai a vedere sullo speciale Motociclismo le porcate che hanno fatto gli altri in fatto di design (aparte i soliti MV e Aprilia e italiani in genere) e vedrai che il design del nuovo monster non ti sembrerà più così japp...
Ti dico solo una cosa: lo scarico della Honda CB1000R
e dire che l'hanno diesgnata ad Atessa...
 
2900254
2900254 Inviato: 9 Nov 2007 11:38
 

Desmopier ha scritto:
Vai a vedere sullo speciale Motociclismo le porcate che hanno fatto gli altri in fatto di design (aparte i soliti MV e Aprilia e italiani in genere) e vedrai che il design del nuovo monster non ti sembrerà più così japp...
Ti dico solo una cosa: lo scarico della Honda CB1000R
e dire che l'hanno diesgnata ad Atessa...

infatti qui si sta parlando di DUCATI nn delle altre italiane che, per quanto mi riguarda, possono anche mettere in commercio una moto idantica a una japp. La Ducati ha sempre fatto la MODA ora invece sembra volerla seguire. Se guardi nel passato molte case, come l' aprilia hanno fatto moto con motori bicilindrici, con scarsi risultati certo, ma LORO copiavano non Ducati.
Ora vai sul blog Ducati e ci sono molti che dicono che questa nn è una ducati e queste cose le dicono pure gli INGLESI. Io ripeto che nn è che nn mi piace, ma NN E' UNA DUCATI
 
2900290
2900290 Inviato: 9 Nov 2007 11:43
 

Ah be, se lo dicono gli inglesi...
Guarda per "Raptors and Rockets" come avrebbe dovuto essere la
nuova Monster... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2900377
2900377 Inviato: 9 Nov 2007 11:52
 

Desmopier ha scritto:
Ah be, se lo dicono gli inglesi...
Guarda per "Raptors and Rockets" come avrebbe dovuto essere la
nuova Monster... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di Img238.imageshack.us


vabbhè der fatto degli inglesi nn sta ne in cielon e in terra, se guardi infomotori allora te metti paura. E' naturale che sentendo la voce di un nuovo tipo di design tutti si cimentano a fare qualcosa no?anche se altamente inverosimile visto che da ducati te poi aspettà de tutto ( guarda la 999), ma questa è la realtà e nn si tratta di invenzioni
. Vuoi tojete la sete cor prosciutto? Vai sul blog ducati e sentirai quanti ducatisti acconsentano a una moto der genere!! icon_wink.gif
 
2900437
2900437 Inviato: 9 Nov 2007 11:59
 

secondo me "non è una ducati non vuol dire niente".. il monster c'è stato per così tanto!! sarà dura abituarsi ad un nuovo design ma il motore è quello, il cuore della moto è ducati.. i tempi cambiano e non si può rimanere sulle stesse linee, che poi a lungo andare stancano. Secondo me non hanno fatto un brutto lavoro.. con 8000 euro ti danno un bel motore, dei bei freni che nessuno per quella cifra ti offre, il telaio ducati.. Poi il mondo è bello perchè è vario.. insomma, se ti piace il lucione tondo te lo cambi e bon icon_biggrin.gif per il resto non cambia molto dalla sorella più anzianotta. Molti toglievano il codone e ora non c'è più. Ragazzi.. a me, come ho già detto, sta linea comincia a piacere

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2900491
2900491 Inviato: 9 Nov 2007 12:05
 

alexkratter ha scritto:
secondo me "non è una ducati non vuol dire niente".. il monster c'è stato per così tanto!! sarà dura abituarsi ad un nuovo design ma il motore è quello, il cuore della moto è ducati.. i tempi cambiano e non si può rimanere sulle stesse linee, che poi a lungo andare stancano. Secondo me non hanno fatto un brutto lavoro.. con 8000 euro ti danno un bel motore, dei bei freni che nessuno per quella cifra ti offre, il telaio ducati.. Poi il mondo è bello perchè è vario.. insomma, se ti piace il lucione tondo te lo cambi e bon icon_biggrin.gif per il resto non cambia molto dalla sorella più anzianotta. Molti toglievano il codone e ora non c'è più. Ragazzi.. a me, come ho già detto, sta linea comincia a piacere

Immagine: Link a pagina di Img67.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Pictures.topspeed.com


Er bello che il mondo delle moto nn è + tanto vario poi questa è la mia idea e poi io nn ho detto che nn mi piace ho detto che nn è una ducati e tantomeno un monster, e poi dire che le linee del vecchio monster hanno stancato...... ce so da 15 anni e hanno venduto sempre benissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©