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1 domanda agli esperti di booster
2860312
2860312 Inviato: 4 Nov 2007 16:55
Oggetto: 1 domanda agli esperti di booster
 



volevo fare 1 domanda agli esperti x semplice curiosità
icon_arrow.gif si puo mettere un motore piaggio di un sr r 2005 orizzontale in 1 booster e che miglioramenti ci sarebbero e poi l'impiato di raffreddzione è di gia a liquido o va messo a parte??
icon_arrow.gif Quanto costa 1 blocco piaggio o uno minarelli orizzontale??
Grazie x le future risposte

Ultima modifica di Daniele50cc il 4 Nov 2007 17:41, modificato 1 volta in totale
 
2860346
2860346 Inviato: 4 Nov 2007 17:00
 

si può mettere si... mi sembra modificando gli attacchi! poi xò devi farti l impianto a liquido. i miglioramenti li sappiamo tutti cioè il blocco piaggio superiore a minarelli x di + a liquido! per i prezzi non saprei... nn è una spesa indifferente e se lo fai fare da un meccanico raggiungi cifre altissime! comunque s mette il blocco piaggio su un booster qnd vuoi fare ela spinte... 1 ke conosco ha un ela team su booster cn blocco piaggio...vola!
 
2860393
2860393 Inviato: 4 Nov 2007 17:09
 

Si puo mettere si! icon_biggrin.gif

Ovviamente il raffreddamento a liquido bisogna farlo dopo!

Bisognerà mettere il radiatore davanti ecc... insomma bisogna fare qualche modifica! icon_wink.gif

I miglioramenti saranno enormi!! Un blocco piaggio LC è di gran lunga superiore ad un minarelli verticale AC icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Un blocco piaggio nuovo "vuoto da assemblare" costa 100€ mi pare icon_wink.gif
 
2860511
2860511 Inviato: 4 Nov 2007 17:30
 

se dici di mettere il motore(inteso come gt) nn si puo'.
per mettere il motore di un piaggio,devi mettere anche tutto il suo relativo blocco motore.

precisa meglio prima,senno ti puoi confondere come gli altri.

un blocco viene dai 50 ai 100€
 
2860527
2860527 Inviato: 4 Nov 2007 17:33
 

io vorrei anche modificarlo un po cosa mi converrebbe fare ma nn troppo spinta un ela che appena do gas impenno che ela mi serve??
e quanto costerebbe l'ela e il blocco??
 
2860542
2860542 Inviato: 4 Nov 2007 17:35
 

Daniele50cc ha scritto:
io vorrei anche modificarlo un po cosa mi converrebbe fare ma nn troppo spinta un ela che appena do gas impenno che ela mi serve??
e quanto costerebbe l'ela e il blocco??


Comprati un blocco piaggio anche ad aria che ti costa di meno icon_wink.gif

e monta:

Gt top trophy 50€ (solo dalle mie parti icon_biggrin.gif)
Stage 6 pro replica 130€
Multivar 2000
Albero motore super racing RMS

E vedrai che il piccolo booster si impenna di gas
 
2860572
2860572 Inviato: 4 Nov 2007 17:39
 

ma avevo sentito che un blocco motore veniva sui 600euro è vero ma xkè viene solo 100 euro ma se devo comprare 1 blocco nuovo e ci devo cambiare 1 po di cose nn mi conviene come posso risolvere questo problema?
 
2860586
2860586 Inviato: 4 Nov 2007 17:40
 

Daniele50cc ha scritto:
ma avevo sentito che un blocco motore veniva sui 600euro è vero ma xkè viene solo 100 euro ma se devo comprare 1 blocco nuovo e ci devo cambiare 1 po di cose nn mi conviene come posso risolvere questo problema?

600€!!!

con quelli ti compri il phantom che ho icon_lol.gif

comunque con 50-100e un blocco usato lo trovi,da un rottamaio o su ebay
 
2860598
2860598 Inviato: 4 Nov 2007 17:42
 

comunque se vuoi ke si impenni di gas nn prenderti il trophy ad aria ma il tpr ad aria...
 
2860599
2860599 Inviato: 4 Nov 2007 17:42
 

nuovo quanto costa? xkè almeno so che nessuno lo ha usato
 
2860686
2860686 Inviato: 4 Nov 2007 17:54
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2860859
2860859 Inviato: 4 Nov 2007 18:11
 

nuovo il blocco quanto costa?
 
2861126
2861126 Inviato: 4 Nov 2007 18:41
 

se vuoi conosco uno che vende un blocco minarelli orizzontale lc + albero carenzi. se ti interessa fammi sapere in mp
 
2861329
2861329 Inviato: 4 Nov 2007 19:02
 

scusate ma c'è verso cambiargli il contachilometri con uno di 1 altro motore come ad esempio quello dell'sr r factory
 
2862738
2862738 Inviato: 4 Nov 2007 21:11
 

Enrico_zip ha scritto:


Comprati un blocco piaggio anche ad aria che ti costa di meno icon_wink.gif

e monta:

Gt top trophy 50€ (solo dalle mie parti icon_biggrin.gif)
Stage 6 pro replica 130€
Multivar 2000
Albero motore super racing RMS

E vedrai che il piccolo booster si impenna di gas


ma smettila

il booster si alza di gas anche solo con la marmittina

il blocco piaggio è inferiore al minarelli, il minarelli orizzontale è migliore, quindi non spariamo merdate

icon_evil.gif
 
2863052
2863052 Inviato: 4 Nov 2007 21:53
 

allora da possessore di nitro (quindi dalla parte dei minarelli) dicco ke il blocco piaggio è superiore,ma di pokissimo da originale e se preparato la differenza si sente solo su ela spintissime....comunque anke impercetibilmente o quasi è superiore di poko
 
2863470
2863470 Inviato: 4 Nov 2007 22:50
 

Io sapevo che potevi montare il blocco di un F12... con una modifica al telaio... possibile??
 
2863670
2863670 Inviato: 4 Nov 2007 23:20
 

certo, puoi montare sia blocchi piaggio che blocchi minarelli verticale, basta ceh tagli e risaldi il telaio...a dirlo sembrerebbe facile ma a farlo ben pochi fanno dei lavori fatti bene!sul costo dipedne!se lo prendi vuoto o se lo prendi anche ocni cerchi e tutto...per l impianto di raffreddamento devi essere abbastanza esperto e anche la pompa del freno dietro a disco non è facile da mettere!non ne vale la pena a mio parere fare tutto questo su un booster aspetta di avere una moto seria icon_wink.gif
 
2864032
2864032 Inviato: 5 Nov 2007 6:05
 

mi potreste dire quanto mi verrebbe a costare un blocco piaggio nuovo l'impianto di raffreddamento a liquido e mettere il freno a disco dietro??tutto nuovo.Se ci sono diverse marche mi potreste consigliare la migliore intendo di impianto e di freni.
Cosa c'è nel pacchetto della conversione da AC a LC??E nel cambio del freno??Quanto mi verrebbe a costare facendo queste modifiche dal mecca mettendo cio che ho detto prima??
Vorrei fare una ela base o intermedia il piu possibile monomarca(nn sono molto esperto e nn so che cilindri esistano)volevo un cilindro che mi dia un buon compromesso fra velocita e accelerazione mi dite voi che cosa mi consigliate io avevo in mente questa:
icon_arrow.gif cilindro nn so quale
icon_arrow.gif variatore mhr 101
icon_arrow.gif campana malossi
icon_arrow.gif marmitta della stessa marca del cilindro
icon_arrow.gif Frizione fly cluch o delta cluch malossi
icon_arrow.gif filtro aria malossi red sponge
icon_arrow.gif cinghia malossi kevlar belt o special belt(qual'è la migliore e cosa cambia?)
icon_arrow.gif carburatore da 19 dell'orto
Non vorrei spenderci una cifra nell'ela.Una curiosità quanto dura un cilindro 70 base e intermedio??Le marmitte x 70 base e intermedio quali sono??Le marme x 70 sono omologate altrimenti piglio una marmitta spinta x 50 e ci fo il base.
Che ne dite di questa ela??
 
2865540
2865540 Inviato: 5 Nov 2007 12:34
 

Partiamo con il presuppsoto che nessuno da pacchetti di trasformazione da aria a lc!e solo pochi sanno fare un lavoro fatto bene, solo gli appassionati fanno queste traformazioni in quanto vogliono il massimo per il loro scoot, per portare uno scoot a lc e poi metterci una ela intermedi, sprechi solo un mucchio di soldi senza avere nessun miglioramento oltre al raffreddamento che ti permette di girare piu a lungo senza drastici cali di prestazioni.
 
2865785
2865785 Inviato: 5 Nov 2007 13:19
 

GIO91 ha scritto:
non ne vale la pena a mio parere fare tutto questo su un booster aspetta di avere una moto seria icon_wink.gif

No ma così mi perdi punti... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2865795
2865795 Inviato: 5 Nov 2007 13:21
 

jafar, ci avevo pensato di fare il booster lc ma, tagliar e risaldare il telaio, non saprei farlo io e quindi avrei dovuto farlo fare ad un carrozziere e già questo non mi piace...poi, sarebbero solo soldi mandati a put**** constatando che sto vendendo il booster per tenermi l rs 125 icon_wink.gif
 
2865891
2865891 Inviato: 5 Nov 2007 13:34
 

qualcuno mi risp
 
2865920
2865920 Inviato: 5 Nov 2007 13:37
 

spendi minimo 500€ tra blocco e saldatura del telaio piu mille dell ela intermedia!intermedia intesa 2plus,albero rms,19,red sponge,nardò,pacco lamellare,varatore,frizione,cinghia
 
2865943
2865943 Inviato: 5 Nov 2007 13:41
 

a me il costo nn mi interessa mi puoi dire se la mia ela va bene e i pezzi che mancano mi dici quali devo mettere e mi risp anche alle domande che ho fatto dopo
 
2865968
2865968 Inviato: 5 Nov 2007 13:44
 

e quanto costa mettere tutto dal mecca????
 
2865975
2865975 Inviato: 5 Nov 2007 13:44
 

CON UNA ELA INTERMEDIA a lc devi montare i seguenti pezzi:
2plus
top nardò
varatore multivar
frizione fly clutch
cinghia
carb 19
red sponge
albero rms
pacco lamellare(se vuoi)
e questa è un ela completa
ti durerà sui 8000 km a pieno poi basta che retifichi e cambia fascia e torna come prima (o quasi icon_lol.gif ) il cilindro è in ghisa monofascia...comunque te l ho detto non ti conviene fare questo su un booster icon_wink.gif
 
2865992
2865992 Inviato: 5 Nov 2007 13:47
 

il blocco minarelli è superiore al piaggio......... icon_lol.gif icon_lol.gif ma non mi fate ridere............il mio zip 2000 ad aria fa mangiare parecchia polvere ad un minarelli a liquido icon_lol.gif
 
2866001
2866001 Inviato: 5 Nov 2007 13:48
 

se montassi il filtro double layar mi faresti vedere anche un immagine del filtro per piacere??e quanto mi costerebbe tutta l'ela + montaggio dal mecca??

Ultima modifica di Daniele50cc il 5 Nov 2007 13:51, modificato 1 volta in totale
 
2866014
2866014 Inviato: 5 Nov 2007 13:49
 

e la marmitta che mi hai detto è omo??
 
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