con 21 dell'orto nero racing meglio arbox o filtro a torta ?
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Inviato: 2 Nov 2007 20:27 Oggetto: con 21 dell'orto nero racing meglio arbox o filtro a torta ?
ciao
io ancora il filtro originale con la spugna nuova e la rimozzione della pipetta, pero a casa o un filtro nuova a torta della tnt ,il meccanico mi ha detto di tenere quello originale ,nn e che il meccanico quando me lo deve montare nn gli va da smadonare con il filtro a torta per la carburazione ?
risp.grz
ermiticopeppe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2007 20:30
ma su un 21 avere il filtro originale è come portare una mano davanti al bocchettone di aspirazione... devi mettere un filtro assai più aperto come una spugna a torta,certo dovrai ricarburare più spesso ma vedrai che differenza....
adrunner
Solo Gas
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Inviato: 2 Nov 2007 20:35
scusate raga , ho sbagliato forum ,lo dovevo mettere su meccanica ,come faccio mo
ermiticopeppe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2007 21:04
dai raga rispondete
ermiticopeppe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2007 21:07
avvisa un mod e fattelo spostare da lui...altrimenti aprine un altro lasicando questo...comunque segui il mio consiglio riguardo la carburazione
adrunner
Solo Gas
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Inviato: 2 Nov 2007 21:11
ok grazie ,un 'altra cosa adrunner, montando quel filtro cosa mi migliore rebbe , e in un anno quante volte va fatta la carburazione
grazie
ermiticopeppe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Nov 2007 21:16
ermiticopeppe ha scritto:
ok grazie ,un 'altra cosa adrunner, montando quel filtro cosa mi migliore rebbe , e in un anno quante volte va fatta la carburazione
grazie
sentiresti un po di ripresa in piu'.
io quando carburo col filtro a cono,poi nn la toccai piu',andava sempre bene
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 3 Nov 2007 2:07
io con il 21 racing monto un classico filtro in maglia metallica a cono piccolo della polini.... va benissimo.....
Marcyx80
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Inviato: 7 Nov 2007 21:03
ermiticopeppe ha scritto:
ok grazie ,un 'altra cosa adrunner, montando quel filtro cosa mi migliore rebbe , e in un anno quante volte va fatta la carburazione
grazie
ma...penso minimo 2 volte all'anno,a seconda delle temperature,per lo meno io dovevo fare cosi per avere prestazioni ottimali,montando un filtro aperto malossi e carburatore 21 dell'orto preparato ccon collettore girato per tiro ai bassi
adrunner
Solo Gas
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Inviato: 7 Nov 2007 21:53
teoricamente la carburazione va fatta di uscita in uscita, in quanto difficilmente trovi le stesse condizioni climatiche^^ poi bisogna sempre considerare che più sali di diametro col carburatore, più diventa metereopatico.
il 21 è il classico esempio di questo "fenomeno", spesso e volentieri ti può capitare che la carburazione ti cambia dalla mattina alla sera. tutto ciò nn rappresenta un grosso problema, basta che controlli la candela ogni 2-3 turni, e vedi il colore, se poi hai la vaschetta con cui cambi i getti rapidamente diventa una cosa risolvibile in 5 minuti^^
hiei
Derapata
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Inviato: 8 Nov 2007 6:51
infatti... la versione racing monta di serie la vaschetta cambiagetti.... io la carburazione la metto a punto quasi ad ogni uscita....
Marcyx80
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Inviato: 8 Nov 2007 9:07
marcyx80 ha scritto:
[...]monta di serie la vaschetta cambiagetti.[...]
Cos'è? Monta?
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 8 Nov 2007 13:29
AngiolettoNero ha scritto:
Cos'è? Monta?
è una vaschetta con un bullone da 17 in centro,se devi cambiare il getto puoi farlo svitando quel bullone senza dover togliere tutta la vaschetta
comunque il racing ha anche il tappo superiore rapido
secondo me il cono della malossi o della polini(in spugna) sono i migliori in quanto riescono a mantenere una carburazione stabile
heavymachinegun
Super Sport
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Inviato: 8 Nov 2007 13:31
è la vaschetta con il buco per la sostituzione rapida del getto.... ha una specie di tappo filettato proprio in corrispondenza del getto e ti permette di sostituirlo senza smontare la vaschetta.....
troppo comoda!!!
eccola....
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Marcyx80
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Inviato: 8 Nov 2007 13:34
heavymachinegun ha scritto:
è una vaschetta con un bullone da 17 in centro,
il mio è da 16...
Marcyx80
Very Important Tinga
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